Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Alaloth: Champions of the Four Kingdoms

Discussione in 'RPG World' iniziata da Emelos, 9 Febbraio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Gamera Interactive, software house italiana, annuncia la sua collaborazione con Chris Avellone. Lo storico e per molti leggendario game designer già autore di titoli del calibro di Planecape: Torment, Fallout 2, Fallout: New Vegas, Divinity: Original Sins e altri ancora firmerà infatti il prossimo sviluppo del team padovano.

    Avellone fornirà supporto creativo, consigli riguardo al design del titolo e soprattutto la creazione di un background narrativo di primo livello.

    Nulla per ora viene rivelato riguardo il prossimo titolo di Gamera Interactive. Nel sito ufficiale è possibile trovare un riferimento ad un imminente annuncio.

    Dal comunicato ufficiale:

    “Alberto mi ha contattato l’anno scorso in modo molto amichevole e mi ha chiesto se fossi disponibile a dare un’occhiata al mondo di gioco, condividere con lui le mie opinioni e ad aiutare il team a crearlo. Mi ha mostrato una versione embrionale del gioco, ha descritto i concetti di base e ho trovato meccaniche su cui raramente avevo avuto l’occasione di lavorare in precedenza. Il risultato è che… sono più che felice di aiutare il team a creare la mitologia del mondo e vedere cosa posso fare per renderlo più ricco, profondo e, magari, letale!” - ha dichiarato Chris Avellone.

    “Come proprietario dello studio” - ha dichiarato Alberto Belli, “sono felicissimo di accogliere Chris su un progetto ambizioso che ci manterrà occupati per molti mesi ancora. Da videogiocatore appassionato, mi esalta poter collaborare con la persona che ha creato alcuni dei giochi che amo di più. Chris ha svolto un ruolo chiave nella definizione del genere dei Giochi di Ruolo occidentali. E ora sta lavorando con noi! Non vedo l’ora di poter svelare di più riguardo al nostro progetto”.
     
    A auleia piace questo elemento.
  2. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Alaloth: Champions of the Four Kingdoms è il nuovo titolo di Gamera Interactive

    Gamera Interactive, software house italiana con sede a Padova e attualmente al lavoro sul platform Unit 4 per Xbox One, ha annunciato un nuovo ed interessante titolo. 

    Si tratta di Alaloth: Champions of the Four Kingdoms, un action RPG dotato di visuale isometria che potrà contare sul supporto del leggendario Chris Avellone, creatore di tanti capolavori come Planescape: Torment, Neverwinter Nights 2, Fallout: New Vegas, Pillars of Eternity e Torment: Tides of Numenera.

    Alaloth trae ispirazione da titoli quali Moonstone, i Souls e molti altri. Il gioco si servirà di un gameplay caratterizzato da un movimento attraverso la mappa di gioco a turni, durante il quale i giocatori potranno pensare alla progressione del proprio personaggio e visitare le tante location presenti, acquistare cavalcature e ottenere quest.

    Ci saranno almeno quattro razze differenti tra cui scegliere e dopodiché il giocatore dovrà decidere a quale delle casate che dominano i “Four Kingdoms” vorrà giurare fedeltà. Non mancheranno, inoltre, elementi di housing grazie ai quali i giocatori potranno creare e arredare la propria dimora.

    Durante un'intervista, Alberto Belli, CEO di Gamera Games, ha inoltre dichiarato che l'obiettivo del team è quello di creare un sistema di combattimento basato sull’abilità del giocatore e di permettere al connubio tra grafica 3D e visuale isometrica di raggiungere un livello mai visto prima in questo genere di videogame.

    In occasione di questo annuncio sono stati inoltre pubblicati degli screenshot di gioco, visibili poco sotto.

    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

    [​IMG][​IMG][​IMG]

    Ricordiamo che Alaloth: Champions of the Four Kingdoms è in sviluppo su PC e la sua uscita è prevista nel 2018. Attualmente non sono previste versioni console.

    Fonti: Multiplayer.it Gametimers.it

    LEGGI LA NEWS SUL PORTALE
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Febbraio 2017
  3. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    sembra promettente, poi combattimenti a turni e una cosa che a me piace molto
     
  4. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    I combattimenti non saranno a turni, non si sono spiegati bene, dicono che è un soul like isometrico, un bg più dinamico con i compagni gestiti dalla cpu, sarà qualcosa tipo il primo neverwinter? Hanno detto che solo  la fase esplorativa sarà a turni 
     
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    quindi pausa tattica o neanche quella?

    sembra meno promettente allora :D
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.067
    spero introducano la pausa tattica....party gestito dalla cpu...non mi piace. Felice comunque  che una software house italiana

    si cimenti con un rpg bravi!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Febbraio 2017
  7. Stu

    Stu Livello 1

    Messaggi:
    33
    Mi piace:
    15
    Guardando le immagini mi sembra di vedere uno shovelware con una ambientazione molto generica e per nulla originale. :mellow: Peccato.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Febbraio 2017
  8. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.860
    Mi piace:
    884
    Ragazzi sto gioco promette benissimo , nostalgia a palla per moonstone che fu un gioco che consumai.

    Se mantengono lo stesso stile di gore, il livello si alza.

     
  9. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Avellone ormai è entrato in modalità "mi devo sposare, sticazzi".

    Addio sogni di gloria. :foreveralone:
     
  10. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Per ora si è detto e visto poco, o meglio... niente di nuovo. Però essendo la software house italiana sono proprio curioso di vedere cosa ne uscirà fuori. Inoltre questa cosa dei combattimenti in tempo reale con compagni gestiti dalla cpu, che spero vengano gestiti in questo modo solo nel caso non ricevano alcun comando dal giocatore e che quindi non siano completamante automatici, e l' altra dell' esplorazione a turni sono aspetti che mi piacerebbe approfondire.

    Ah. Quasi dimenticavo... Ci sarà la localizzazione italiana?  :trollface:
     
    A Gamera Interactive piace questo elemento.
  11. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    No non sarà localizzato in italiano,  è spiegato dettagliatamente sul loro sito , hanno condotto uno studio di mercato il quale ha mostrato che il gioco non venderà in italia, quindi niente localizzazione.
     
  12. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.860
    Mi piace:
    884
    Scusa ma gli sviluppatori non sono italiani ?
     
    A Metallo piace questo elemento.
  13. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Era una battuta ?
     
    A Metallo piace questo elemento.
  14. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Eheheh... Mai dare una localizzazione italiana per scontata.
     
    A Gamera Interactive piace questo elemento.
  15. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    862
    A Gamera Interactive piace questo elemento.
  16. Ulisse85

    Ulisse85 Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    247
    Mi piace:
    55
    mm sembra interessante stiamo a vedere cosa ne esce... :crazy:
     
    A Gamera Interactive piace questo elemento.
  17. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    862
    A Gamera Interactive piace questo elemento.
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    A Gamera Interactive piace questo elemento.
  19. Gamera Interactive

    Gamera Interactive Livello 1 Sviluppatore

    Messaggi:
    30
    Mi piace:
    46
    Hello world! Con notevole ritardo (:emoji_laughing:) ci siamo resi conto della presenza del topic ufficiale su Alaloth quindi, oh, meglio tardi che mai. In questo momento stiamo, tra l'altro, iniziando a mettere in piedi un discorso social legato allo studio che per banallissimi limiti strutturali non avevamo ancora gestito in maniera opportuna, in precedenza. Semplicemente, essendo uno studio piccolo e operoso, ci siamo sempre concentrati sui progetti in progress e sui giochi da rilasciare, nonostate Alaloth sia, per ovvi motivi, il nostro "flagship project".

    Il topic risale al momento dell'annuncio che già all'epoca ci ha dato molta soddisfazione (non è proprio da tutti uscire su IGN US e su tutto il network con un prototipo e poco più, da indipendenti) e da allora abbiamo fatto parecchie cose che, finalmente, iniziamo a mostrare. Alaloth è stato impostato con una lunga pre-produzione, messa in piedi mentre lavoravamo ad altro. Parliamo di kick-off di sviluppo, ufficiale, praticamente a marzo e ci vuole ancora un po'. La buona notizia è che il gioco è sostanzialmente "finito" in termini di sistemi e design e quel che dobbiamo fare è "solo" mettere dentro contenuti su contenuti e iterare fino alla release per renderlo quello che abbiamo in mente. Info varie: gli screen di qui, risalgono per l'appunto a un'altra epoca, quella del prototipo.

    Nato in 3D e switchato su un pre-rendered Infinity Engine-like che ci piaceva e ci salvava anche in termini di produzione. La qualità parlando di visual è oggettivamente molto alta ed è, paradossalmente, un problema. In molti, giocando, scambiano il prodotto con "un gioco Obsidian" solo che noi siamo 12 e loro 200 e questo NON E' un gioco Obsidian (sia in termini di valori di produzione che, comunque, di gameplay). Alaloth vuole stare nel mezzo: tra un cRPG e un aRPG. Se volete saperne di più, risparmiandovi link "stranieri", c'è un sacco di roba in uscita in Italia che fa seguito ai primi hands-on arrivati dopo Colonia (metto i più significativi, sono troppi :emoji_grinning:)

    Gamesoul
    Everyeye
    MondoXbox
    Tom's Hardware
    Outcast
    Spaziogames
    GameLegends
    Multiplayer

    Il gioco ha vinto Game of The Show all'Indie Expo di Lubiana due settimane fa. Sarà giocabile al GameRome settimana prossima e in contemporanea al Reboot Infogamer di Zagabria. In tutte e due le manifestazioni siamo candidati per gli award, per Indie Prize e anche per il Nordic Discovery Contest.

    In edicola a novembre, tra l'altro, c'è TGM con 8 pagine comprensive di hands-on e una mega intervista a Chris (che conoscete già). In ogni caso, all'inizio del progetto, i sistemi li ha messi in piedi Kevin Jordan che è un altro dei designer di Obsidian che ha lavorato su Tyranny e su un altro paio di giochetti. Oltre ad essere uno dei 3 designer del team originale di World of Warcraft. FYI

    [​IMG]

    Per qualsiasi cosa e per il filo diretto con noi, fate un salto su Discord qui https://discord.gg/kCQacpx

    Grosse cose in arrivo (e fate ancora in tempo a richiedere feature, via)

    Ciao!

    A.
     
    A alym, baarzo e f5f9 piace questo messaggio.
  20. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    il gioco sarà in italiano? è solo multi?