Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Skyblivion

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da Emelos, 19 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Gerald di Rivia

    Gerald di Rivia Supporter

    Messaggi:
    534
    Mi piace:
    57
    Non è che sia proprio una total conversion........

    E' più che altro una mod(anche se diversa dal solito) come Skywind..........

    Le total conversion stravolgono il gioco base, e per rigiocarci bisogna reistallarlo.....

    Skywind e Skyblivion si giocano  come DLC più che altro, come il dlc di Two Worlds 2 per dare l'idea........

    Detto questo preferirei che completassero prima Skywind......
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Ottobre 2016
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    posso essere carogna un'altra volta?
    questo progetto mi pare abbastanza inutile, con qualche mod oblivion è ancora splendido da vedere
    se questi, invece, aiutassero il progetto skywind per imprimergli un'accelerazione, a mio irrilevante parere le loro fatiche avrebbero più costrutto
     
  3. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Skyblivion, la total conversion di Skyrim che permetterà agli utenti di tornare nelle terre di Oblivion, il precedente capitolo della saga The Elder Scrolls, torna a farsi sentire e stavolta ci aggiorna sui progressi compiuti in questi ultimi giorni. Il team di sviluppo infatti, ha pubblicato un nuovo video, visibile sotto la notizia, che mostra il lavoro svolto dal gruppo di modder.

    Nel filmato possiamo osservare le novità aggiunte rispetto all'ultimo aggiornamento, nonché l'aggiunta delle voci ai personaggi, la flora, le armature e l'interfaccia grafica.



    Vi ricordiamo inoltre che il medesimo team è all'opera anche su un altro progetto: Skywindl'ibrido tra Skyrim e Morrowind.

    Fonte: Twitter

    LEGGI LA NEWS SUL PORTALE
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Ottobre 2016
  4. Gerald di Rivia

    Gerald di Rivia Supporter

    Messaggi:
    534
    Mi piace:
    57
    Ecco , mi sarebbe piaciuto un gameplay anche di Skywind e poi ho la sensazione che Skyblivion andrà più spedito di Skywind.

    A parità di personale addetto allo sviluppo di entrambi, Skyblivion è facilitato dal fatto che Oblivion e Skyrim sono molto simili nella struttura generale mentre con Morrowind devono  "costruire" quasi tutto.....almeno è ciò che credo.....
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Ottobre 2016
  5. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Skyblivion - Forse verrà rilasciato un aggiornamento che includerà tutti i DLC anche per la Special Edition di Skyrim

     ​

    Skyblivion, la colossale total conversion che ha il compito di riportare i nostalgici fan nella favolosa provincia imperiale di Tamriel utilizzando il motore grafico di Skyrim, si è fatta risentire.

    Infatti TESRenewal, il team di sviluppo amatoriale che si dedica a sviluppare tale capolavoro, ha negli ultimi giorni rilasciato un nuovo video intitolato "The Road Ahead" che ci mostra come stanno procedendo i lavori.





    Come si può vedere nel video qui sopra, i lavori del team stanno procedendo a gonfie vele. "Ecco un elenco di ciò che è nuovo", si legge in un trafiletto in evidenza nella descrizione all'inizio del filmato. Si notta infatti come i modder si stanno dedicando a migliorare gli interni dei dungeons e delle varie locations, cercando di rendere il tutto ancora più accurato e dettagliato. Sono stati aggiunti miglioramenti a numerosi set di armi, e il reparto 3D ha iniziato a lavorare più attivamente anche nelle texture ambientali, e inoltre l'interfaccia utente a cui stanno lavorando, spiega il team, rimarrà il più fedelmente possibile somigliante a come era nella versione originale del 4° capitolo della saga dei TES, garantendo così ai giocatori un quadro più chiaro della progressione del loro personaggio. Inoltre, alla fine del filmato, si può notare una breve sequenza in cui è visibile la famosa "bardatura per cavalli", il che fa presuppore che saranno presenti anche i vari DLC e le side-quests, oltre alle due famose espansioni, garantendo quindi un lavoro veramente completo.

    "Tutto questo progetto sarà rilasciato anche per la Special Edition ?", viene domandato ai vari modder amatoriali che lavorano alla total conversion. "Questo è il piano, ma a questo punto non sappiamo quanta fatica ci costerà realizzarlo, ma lo porteremo a termine, in un modo o nell'altro", risponde il team di TESRenewal.

    Vi ricordiamo, inoltre, che se siete interessati a dare una mano nel portare a termine tale capolavoro, potete sempre unirvi al team di modder tramite il sito ufficiale di TESRenewal.

    Cosa ne pensate, siete rimasti soddisfatti dal risultato fino ad ora ottenuto, visibile nel video?

    Fonte: PCGAMER
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Febbraio 2017
    A f5f9 piace questo elemento.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    bellerrimo
    ma continuo a pensare che oblivion non è un gioco così jurassico da necessitare di un remake così prematuro, c'erano alcuni pacchetti di mod che lo renderebbero visivamente godibilissimo ancora oggi
    quindi continuo a sognare che le "maestranze" si spostino su skywind a dare una mano....
    malgrado questa vibrantissima protesta, forse lo rifarò ( anche se oblivion mi esce ancor oggi dalle orecchie) , ma solo se quel gaglioffo desaparecido di @FatalIllusion ( :2guns: :72: :57: ) tornerà tra noi miseri mortali e si occuperà della versione italiana :p
     
    A FatalIllusion piace questo elemento.
  7. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.847
    Mi piace:
    878
    in verità non mi convincono molto..skywind sta su un altro passo.
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    eh! il salto generazionale è assai più evidente
     
  9. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    non solo, ma poi tutte quelle numerosissime e fantastiche mod che possono ampliare e caratterizzare Oblivion in modi molto diversi e significativi, che fine fanno?

    Tutto questo è opportuno per giocare poi a Skyblivion in versione vanilla? Chissà, magari lo gioco pure....ma Oblivion per me rimane Oblivion e basta! 
     
  10. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Magari le mod di oblivion potranno essere portate in qualche modo  :mellow:
     
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Be, quelle di oblivion devono essere riscritte.....magari qualcuna (o molte) di quelle skyrim sicuramente si 
     
  12. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Per quelle di Skyrim non credo ci siano problemi dato che sono state appunto fatte con il motore grafico di skyrim, il problema sono quelle di oblivion...
     
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    In linea di massima si, ma oltre al limite di tipo visivo/contestuale, bisognerebbe sapere come funzioni la compatibilità. E' difficile dire che tipo di modifica abbia skyblivion. Moltissime mod hanno bisogno dei 'contenuti' di skyrim o addirittura dei dlc per funzionare  :)
     
  14. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Infatti per installare Skyblivion sarà necessario aver installato sul proprio computer sia Skyrim che Oblivion, avevo letto così sul sito del progetto :)  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Febbraio 2017
  15. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Si, sempre ammesso che effettivamente il progetto vada in porto

    Fino a quando non diranno: "il lavoro è finito, potete iniziare a giocare" ho sempre un ragionevole scetticismo. I problemi potrebbero essere moltissimi, e mi riferisco a problemi relativi alla compatibilità, che è roba tosta. E' un lavoro da programmatore vero e non da amatore che balocca con il Creation Kit
     
  16. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Bhe si, come darti torto, però coloro che ci stanno lavorando su si presume siano esperti nel loro campo :)
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    che poi, per fare tutta questa fatica, facessero un remake, con un motore grafico attuale, di arena, daggerfall, battlespire, redguard ecc.
    vanno a rifare oblivion che, con quattro mod in croce, diventa ancora accettabilissimo?
    basterebbe che qualcuno facesse un pacchetto "overhaul" e tutti saremmo già soddisfatti, lavoro sprecato
    porca vacca!  :realmad:
     
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    ....in effetti

    oltretutto con le mod, oblivion può essere personalizzato (non solo graficamente ma anche nelle funzionalità e bilanciamento) in maniera soddisfacente,

    e l'opportunità di giocare uno skyrim vanilla (almeno all'inizio) non è che sia proprio il massimo
     
  19. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    [​IMG]


    Non se ne parlava da un po' ma sembra che i lavori per la total conversion che ricostruisce Oblivion con il motore di Skyrim, chiamata opportunamente Skyblivion, procedano.

    Il nuovo video mostra i progressi dell'ultimo anno, con nuove textures a 4K, flora e modelli 3D. Potremo inoltre ascoltare la nuova versione della colonna sonora rimasterizzata.



    I creatori del progetto Skyblivion stanno inoltre cercando volontari per aiutarli nella mastodontica impresa, specialmente artisti per modelli 3D textures e bozzetti, ma anche animatori, programmatori e quant'altro, per cui se qualcuno si sentisse in vena potete contattarli tramite il loro sito.
     
    A agg4361 e Maurilliano piace questo messaggio.
  20. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    che spettacolo,
    i biomi di oblivion non si battono, ce li ha tutti: innevati, foreste, pianure, paludi, oblivion e pure le cavolo di shivering isles con 'mania' e 'demenza'
     
    A agg4361 piace questo elemento.