Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Red Dead Redemption Saga

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Matteum Primo, 18 Ottobre 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Witchio

    Witchio Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Lo stesso rapporto che c'è tra i vari GTA: nessuno o al massimo qualche riferimento (non mi dispiacerebbe sentir parlare di John Marston o della moglie)
     
  2. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Scusate, ma redemption non sta ad indicare la redenzione per gli avvenimenti dell'episodio precedente? 
     
  3. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Esatto. Ma se ricordi John Marston deve redimersi per parecchi avvenimenti, solo in parte trattati nel prim Red Dead. :)
     
    A toto piace questo elemento.
  4. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Red Dead Redemption 2, il multiplayer andrà a scalzare quello di GTA V?

    Alla recente conferenza sul bilancio aziendale di Rockstar Studios e Take-Two Interactive gli azionisti e i finanziatori hanno sollevato una questione abbastanza curiosa, ma quanto mai interessante, sul multiplayer di Red Dead Redemption 2.

    Questi ultimi sono preoccupati dal fatto che questo secondo capitolo della saga Red Dead possa offuscare e scalzare l'attuale e crescente successo nel comparto multigiocatore di GTA V. Per il quale Rockstar Studios ha deciso perfino di tagliare contenuti che sarebbero dovuto essere inizialmente implementati nel single player, privilegiando e continuando ad aggiungere elementi su elementi nel multi.

    Red Dead Redemption 2 (01).jpg

    In questi termini un conflitto di interessi sembra inevitabile. Tuttavia il CEO Strauss Zelnick ha rigirato un po' la questione durante la recente conferenza, dichiarando che il successo di GTA V Online sta "nella propria straordinaria qualità di gioco. Non penso che ci sarà alcuna competizione con nessuna delle nostre imminenti uscite, a parte il fatto che il nostro successo è guidato dalla qualità"

    "Quindi penso che il successo", ha continuato Zelnick, "dell'attesissimo Red Dead deriverà sempre dalla qualità" del gioco in sé.

    Più che un conflitto tra componenti multiplayer, il tutto sembra suggerire che nonostante la cura nel dettaglio di GTA V, questo abbia già un bel po' di anni sulle spalle e che il nuovo Read Dead Redemption 2 potrebbe direttamente scalzarlo grazie alle eventuale inedite feature.

    Pensate che Rockstar Games continuerà a far evolvere GTA V a discapito del nuovo Red Dead, oppure che lo abbandoni una volta che le inedite avventure di John Marston saranno uscite?

    Fonte
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Febbraio 2017
    A Maurilliano piace questo elemento.
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197

    :yes
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  6. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Red Dead Redemption 2 è stato posticipato

    Rockstar Games ha divulgato l'informazione poche ore fa, dichiarando esplicitamente che la data di uscita di questo videogame ambientato nel Far West "è ora prevista per la primavera 2018 su Xbox One e PS4".

    Le motivazioni sono dovute al fatto di voler pubblicare il gioco "quando sarà effettivamente pronto", in modo, penso, di poter offrire la miglior esperienza di gioco possibile; una versione PC di Red Dead Redemption 2 sembra però sempre più improbabile, almeno per il periodo sopraindicato, in quanto l'avrebbero dovuta chiaramente indicare fin da ora.

    Il team ha promesso la divulgazione di nuovi dettagli durante quest'estate, nel mentre consoliamoci con alcuni screenshot pubblicati per l'occasione.

    Red-Dead-1.jpg

    Red-Dead-2.jpg

    Red-Dead-3.jpg

    Red-Dead-4.jpg

    Red-Dead-5.jpg

    Red-Dead-6.jpg

    Red-Dead-7.jpg
     
    A Lucapardi piace questo elemento.
  7. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.846
    Mi piace:
    878
    dio santo che meraviglia
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    magari per quella data sarò riuscito a prendere la fantomatica ps4... (before I die... :hope: )
     
  9. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.846
    Mi piace:
    878
    Io aspetto la PC version che secondo me esce di sciuro.
     
  10. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Se quello che scrivono i ragazzi di everyeye e' vero , potremmo trovarci difronte ad un opera definitiva
    che riscrive dal mio punto di vista anche l'idea stessa di cosa voglia essere un GDR.
    Se veramente l' IA di RDR2 e' cosi' "aperta" a qualsiasi influenza e pronta a cambiare dinamicamente (non dico la trama in se) ma lo svolgimento di tutta l'esperienza , saremo difronte a qualcosa di veramente rivoluzionario.
    Ora hanno tutta la mia attenzione

    https://www.everyeye.it/articoli/an...opea-western-rockstar-in-esclusiva-38572.html
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  11. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Siamo appena reduci dalla grande rivoluzione degli open world attuata da Zelda B.o.T.W., che giá si parla di un altro titolo rivoluzionario per il suo genere; chissà se veramente RDR2 riuscirá ad imporre nuovi standard, cosí come ha fatto il titolo giapponese, mi incuriosisce tanto la cosa.
     
    A alym piace questo elemento.
  12. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Ti diro' di piu' , secondo me questo e' un cambiamento (sempre che sia vero) che rivoluziona non solo gli open world ,
    la portata di questa riscrittura va a toccare anche le basi stesse di quello che potremmo considerare il "giocare di ruolo"
    con un mondo dinamico pronto a reagire in maniera coerente alle tue scelte , non solo in base a quello che hanno deciso gli
    sceneggiatori ; esattamente come in Zelda crei il codice iniziale che poi plasmera' il mondo di gioco in base alle scelte dei giocatori.
    Forse sto ESAGERANDO :emoji_astonished:
     
    Ultima modifica: 6 Maggio 2018
    A Lupercalex piace questo elemento.
  13. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Il primo lo iniziai e non mi ha fatto tanto impazzire, forse era un periodo non buono per me per giocarlo, (aveva anche poco di gdr se ricordo bene); cmq speriamo che il secondo sia cosí rivoluzionario come viene anticipato, tutto ció che porta innovazione e buone idee é ben accetto, non ci resta che aspettare. ;)
     
    A alym piace questo elemento.
  14. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Guarda non ha praticamente nulla da gdr , ma trattasi di un capolavoro assoluto per quanto mi riguarda.
    Non sono un appassionato di open world , tutt'altro , e RDR e' tutto sommato un OW abbastanza classico ,
    ma ha un atmosfera unica , musiche eccezionali e una delle migliori sceneggiature/storie mai viste in un videogioco.
    Fossi in te gli darei una possibilita'.
     
  15. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Da amante dei film di Sergio Leone, l'ambientazione e tutto ció che ho sentito della storia mi attirano molto, aggiungiamo anche che di giochi western non ce ne sono tanti (o almeno io non ne conosco altri); penso che in generale peró ogni gioco abbia un momento giusto per essere giocato, probabilmente quello non lo era, mi riprometto di colmare questa lacuna; I vari giornalisti sanno bene come far salire l'hype alla gente con queste anticipazioni e con me stanno riuscendo bene nel loro intento (mannaggia a loro) xD .
     
    A alym piace questo elemento.
  16. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Parole sante
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    il primo lo giocai prima che il mio xbotolo finisse nel paradiso delle console [​IMG]
    mi piaceva moltissimo ma non l'ho mai finito in quanto c'era, a un certo punto, una sequenza a tempo in cui dovevo mirare a dei corvi su (mi pare) un mulino e, dopo un po' di tentativi, mi ero rotto, contavo di riprenderlo ma, appunto, la macchinetta spirò...
    in effetti il gioco era strepitoso, farò certamente un pensiero su questo seguito che promette faville
     
    A alym piace questo elemento.
  18. Popzoz

    Popzoz Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    35
    Primo trailer di gamepley...

    ...dovrò comprarmi una console
     
    A alym piace questo elemento.
  19. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Su pc arriva sicuro secondo me , ma bisognera' aspettare almeno un anno in piu'
    nel frattempo la mia PS4 non vede l'ora :emoji_grinning:
     
  20. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Lo tengo d'occhio dall'annuncio e mi attira sempre di più, credo che sarà il mio primo gioco Rockstar (incredibile a dirsi, ma non ho mai giocato nulla di loro).
    Mi rode solo di non poter giocare anche il primo, mannaggia.
     
    A alym piace questo elemento.