Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Problema missioni solstheim e problema grafico

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da Heddy, 3 Febbraio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Heddy

    Heddy Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti innanzitutto.

    VI scrivo perchè penso di avere un enorme bug nelle quest di solstheim  e non ho recenti salvataggi da ricaricare, e inoltre ho un problema grafico sul personaggio.

    Inizio dal primo. Ho iniziando raccogliendo tutte le missioni e ho iniziato a fare quelle di Neloth (nel mentre concludendo anche qualcuna del filo di mirak e delle pietre). Ho finito la parte delle rovine naniche e da come ho letto in giro neloth avrebbe dovuto darmi una chiave per aprire la stanza nella sua torre, ma così non è. Avendo letto tutto ciò dopo sono andato avanti con le sue missioni, mi ha chiesto ben 3 volte di portargli una pietra del cuore, 2 volte i bastoni di non ricordo chi (per ora) e la missione del sovrintendente mi manda in mezzo all'oceano fuori mappa. Ho provato a restartare quest'ultima dalla console ma è semplicemente scomparsa dalla lista (stavolta ho un salvataggio precedente ma il bug rimane).. Avete idea su come posso fare?

    Secondo problema, ma minore. Bug grafico. Aura viola che parte da un punto sotto i piedi e va verso l'altro, non so ne quando ne come sia uscito. Già cercato in giro ma non riesco a risolvere coi comandi su console per i difetti grafici. Qualche idea? E' sopportabile in piedi ma in modalità furtiva è fastidioso.

    Immagine.png
     
  2. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Sarebbe utile fornire la lista degli oggetti che indossi (sembrerebbe l'armatura di Boethiah, ma potrei sbagliarmi).

    La missione del sovrintendente non ti manda in mezzo all'oceano, indica che devi svolgere la missione nella terra di Skyrim (la regione del gioco base per intenderci).
     
  3. Heddy

    Heddy Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Addosso non ho nulla di eccezionale. L'armatura e semplicemente pesante d'ebano con salute +50, elmo orchesco arcieria, guanti arcieria, stivali nightingale (messi comunque molto tempo dopo la comparsa del problema), arco d'ebano superiore e frecce naniche (messe tempo dopo). Già provato comunque a togliere tutto ma niente. Poteri che possono dare problemi non ce ne dovrebbero essere:

    Attenuazione, cercatore di potenza, emissario di dibella, fortifica arcieria (3 volte), fortifica recupero, fortifica salute, forza del sangue di drago, intuizione dell'erudito, pietra del cavallo, resistenza al freddo, alla magia e alle malattie, riposo del marinaio.

    Fai conto che il problema si è presentato molto prima che andassi su solstheim e ottenessi i vari poteri bonus, quindi non saprei.

    Per la missione il cursore dell'obiettivo mi va fuori mappa, non a Skyrim. Il cursore si posiziona in basso a sinistra nella mappa ma in una zona completamente fuori, irraggiungibile, non so. 

    Vedi l'allegato ScreenShot3.bmp
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mod installate?
     
  5. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Puoi dirmi il nome della missione in questione?
     
  6. Heddy

    Heddy Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Nessuna, anche perchè non saprei come fare ora come ora.

    Il sovrintendente riluttante
     
  7. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Metto sotto spoiler:

    A Ovest della pietra del sole troverete delle progenie della cenere che vi attaccheranno e una donna morta (Varona Nelas) depredandola si attiverá la missione, dovrete informare Neloth della sua morte. Adesso Neloth vorrá che troviate qualcuno a Roccia del Corvo che desideri diventare il suo sovrintendente. A Roccia del corvo entrate nel Conato Volante e parlate con Drovas Relvi, lui accetterá. Tornate da Neloth, vi ricompenserá con 500 septim e con la chiave della stanza con l'incantatore di bastoni, dove potrete creare i vari bastoni magici. Nella stanza troverete anche il Libro Nero “Il crepuscolo segreto”.

     
  8. Heddy

    Heddy Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Vader mi sono informato, senza però riuscire a risolvere. Sotto:

    Il cadavero dovrebbe essere li in mezzo alla progenie di cenere. Il punto è che li non c'è. Si tratta di un bug della missione e su questa ce ne sono diversi tutti riguardanti la posizione del corpo. Il corpo infatti potrebbe trovarsi li, ma anche all'inizio della città di funghi, oppure nelle posizioni prima citate, ma sotto terra, o invisibile. Il problema peggiore nasce quando il cadavere non è sulla terra, ma come nel mio caso in mezzo al nulla, fuori dalla mappa, quindi in posizione irraggiungibile.

    Sto tentando di capire come poter fare senza utilizzare mod ma solo la console, anche se non sto avendo buoni risultati. Idee?
     
  9. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Apri la console comandi e inserisci i seguenti comandi (ognuno seguito da invio)
    prid 040177DD
    moveto player
    in questo modo dovresti ritrovarti di fronte il corpo :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Febbraio 2017
  10. Heddy

    Heddy Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Provato sia con prid (non succede nulla) sia con moveto. move to mi porta nella posizione in cui dovrebbe essere il corpo, ma non c'è, quindi punto e a capo. Piccolo appunto lo 04 iniziale è da sostituire caso per caso. Nella lista dei dlc il mio è 03 perciò ho messo 03.

    Comunque nulla da fare. Altre idee? Non esiste un modo per portare il corpo da me anzichè portare me al corpo?
     
  11. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Sinceramente doveva avere l'effetto opposto a quanto hai descritto... usando quei comandi doveva apparirti il corpo davanti e non andare tu dal corpo, non so se mi spiego.

    Il comando per spostarti dove c'è il corpo è: player.moveto <Ref ID>

    Quindi dovresti digitare player.moveto 030177DD
     
  12. Heddy

    Heddy Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Capito, ma non accade. Non so più che fare.
     
  13. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    A questo punto non ti rimane che usare il comando:

    setstage DLC2TT1 200

    questo ti dovrebbe permettere di saltare la fase relativa alla ricerca del corpo e quindi permetterti di parlare direttamente con il sovrintendente della sua morte.

    Fammi sapere!

    Ah, un'altra cosa. Hai detto di non utilizzare mod, però ti consiglio assolutamente l'unofficial patch. Essa risolve più di 10.000 bug presenti nel gioco e sistema tantissime missioni! Infatti io giocando con quest'ultima ho potuto completare tranquillamente la missione in questione.

    Puoi scaricarla da qui, per installarla semplicemente copi tutto il contenuto estratto dall'archivio nella cartella Data presente nella cartella d'installazione del gioco, dopodiché dal launcher assicurati che sia attivata controllando la spunta in "File di Dati".
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Febbraio 2017
    A f5f9 piace questo elemento.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ottima idea!
     
  15. Heddy

    Heddy Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Provato ma non prende il comando, sto sbagliando qualcosa? (screen sotto) al posto di 2 ho messo 3 per il solito motivo, ma ho provato anche con 2, 02,03, niente in ogni caso.

    Invece per quanto riguarda l'altro consiglio, mi sono messo e ho imparato a mettere le mods, ho scaricato dal tuo link la unofficial e l'ho fatta partire con nexus ma quando la seleziono e faccio partire il gioco, molte parti del gioco cambiano in inglese. Avrei quindi metà gioco in italiano e metà in inglese. E' normale o c'è qualcosa da modificare nei file?

    Vedi l'allegato ScreenShot5.bmp
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Febbraio 2017
  16. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Ho provato personalmente il codice e scrivendo "setstage DLC2TT1 200" funziona perfettamente, qui non c'è da modificare nulla, non devi manovrare la cifra 2 con il 3. Attento a non mettere 02 ma solo 2! Lascia il codice così com'è :)

    Mi sono scordato della traduzione, errore mio  :hrhr:

    Scarica questa e sostituisci il file .esp dell'originale. Se le voci dovessero sentirsi in inglese, usa ANCHE questa.

    Si tratta semplicemente di copiare e incollare i file dentro la cartella Data, nulla di complicato :D
     
  17. Heddy

    Heddy Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Mio dio finalmente. Risolto. Non sapevo più dove andare a sbattere la testa, missione compiuta grazie mille! Ora sistemo questo fatto della lingua con le patch che mi hai linkato. Scusa se sembro ingrato ma per il bug grafico mi sai dire qualcosa?

    Mi correggo, il bug grafico è sparito così come è comparso. Probabilmente dopo aver applicato la unofficial patch. Grazie mille anche per quello!!!
     
  18. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Come ho già detto, quella patch fa miracoli! :)

    Felice di averti aiutato :D
     
    A f5f9 e Heddy piace questo messaggio.