Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Pillars of Eternity II: Deadfire

Discussione in 'RPG World' iniziata da Phant, 27 Gennaio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Phant

    Phant Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    5
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Aprile 2017
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    scrivo subito che non sarà localizzato in italiano
     
  3. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Se fanno come Inxile, se lo tengono, ma speriamo facciano come per il primo, e avremmo la nostra Localizzazione.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Gennaio 2017
    A D, -R- e Berto-San piace questo messaggio.
  4. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Pillars of Eternity II: Deadfire è stato quasi finanziato con successo

    I fan di Obsidian Entertainment posso già sbottonarsi in esultanze varie, in quanto il nuovo Pillars of Eternity sembra essere ormai stato finanziato con successo sulla piattaforma crowdfunding Fig.

    Potrebbe capitare che le donazioni si fermino qui, a distanza di 6 mila dollari dalla cifra richiesta, ma questo sarebbe un caso più unico che raro, visti anche i 28 giorni rimasti prima che la campagna di raccolta fondi termini.



    Quindi si può già parlare a grandi linee di sviluppo avviato per questo RPG old school, che porterà questa volta i giocatori a scontrarsi contro un dio. Eothas, dio della luce e della rinascita, è infatti tornato nel mondo di Eora sotto le sembianze del titano Caed Nua, dormiente per millenni.

    “Ritornando alla luce il titano ha distrutto la vostra fortezza”, si legge nella descrittiva di Pillars of Eternity II: Deadfire, “lasciando il protagonista in fin di vita. Per salvare la vostra anima dovrete scovare Eothas per chiederli degli risposte, ma queste ultime potrebbero gettare nel caos i mortali e i loro dei”.

    Obsidian promette di espandere l’esperienza di gioco di Pillars of Eternity II: Deadfire, aggiungendo, rispetto al primo capitolo, un mondo vivo in cui gli NPC svolgono la propria esistenza nell’isola di Deadfire, caratterizzata da nuove culture, ambienti e da un sistema atmosferico dinamico.

    Insieme al proseguimento della storia del primo Pillars of Eternity, costellata dai risultati delle vostre azioni precedenti e delle relative conseguenze in Deadfire, in cui si potranno incontrare nuove e vecchie conoscenze. E inoltre da un rinnovato sistema di luci e ombre per valorizzare al meglio gli effetti degli incantesimi.

    [​IMG]

    Va’ aggiunto che il team di sviluppo ha dichiarato la localizzazione di Pillars of Eternity II: Deadfire, in inglese, francese e tedesco, non menzionando per niente l’introduzione di quella italiana.

    Nonostante ciò, avete già finanziato questo nuovo RPG old school targato Obisidian Entertainment?

    Fonte

    Leggete l'articolo nel portale
     
  5. iris

    iris Livello 1

    Messaggi:
    90
    Mi piace:
    15
    ma cos' e' un  vizio,almeno il sub ita mamma mia vi fa proprio schifo :108_metal:
     
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    bhe almeno questa volta non l'avevano promesso
     
    A iris piace questo elemento.
  7. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Titolo del thread da editare: il gioco è stato finanziato in meno di 24 ore :)

    Hanno pubblicato nuovi stretch goal: con 1,6 mln di dollari esce anche in russo, con 1,8 mln di dollari in polacco. Non ci resta che sperare l'aggiunta della nostra lingua nei prossimi stretch goal.
     
  8. Phant

    Phant Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    5
    Aedan, in caso contrario possiamo contare sui mitici Allegri Buffoni?   :D
     
  9. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Per il momento, penso sia prematuro affannarsi nella ricerca di qualcuno che curi la traduzione - aspettiamo e vediamo. Anche POE inizialmente non era previsto in italiano, poi hanno cambiato idea.

    Intanto ci facciamo un pensierino :)
     
  10. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.864
    Mi piace:
    884
    Ciò che ho visto è molto bello..
     
  11. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Okay, lo stretch goal di 1.6 mln di dollari è stato raggiunto, quindi i russi si portano a casa il gioco nella loro lingua.

    A seguire ci sono i polacchi (1,8 mln di dollari) e, novità della giornata, gli spagnoli (2,0 mln di dollari). A rigor di logica, dovremmo essere i prossimi a 2,2 mln di dollari - o almeno spero :)
     
  12. iris

    iris Livello 1

    Messaggi:
    90
    Mi piace:
    15
    ma se va avanti cosi per la fine di febbraio raggiungeranno i 10 mln,voglio un po esagerare  :D
     
  13. Mazisky

    Mazisky Livello 1

    Messaggi:
    105
    Mi piace:
    87
    Feargus ha appena detto che vogliono mettere più lingue possibili e che ne aggiungeranno una ad ogni stretch goal.

    Considerati i dati di vendita di PoE è praticamente certo che il prossimo a 2.2 sarà l'italiano, e a 2.4 il portoghese (o viceversa).

    Anche perchè LOL che cosa è rimasto? Arabo e cinese? :D

    Se riusciremo ad avere PoE 2 in italiano io continuerò a sostenere a palla Obsidian e boicotterò a vita Inxile.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Gennaio 2017
    A iris piace questo elemento.
  14. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Il primo capitolo ha raccolto 3.986.929 dollari, quindi voglio essere fiducioso che ce la faremo ad avere il gioco nella nostra lingua.

    ... Sempre che non diano precedenza ad arabo e cinese :D
     
  15. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Tanto poi ad un mese dall'uscita, dicono che non hanno avuto tempo per l'italiano. 
     
    A D piace questo elemento.
  16. iris

    iris Livello 1

    Messaggi:
    90
    Mi piace:
    15
    spero di no,un po' di fiducia dai :yes
     
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    bhe se c'è lo streach goal dovrebbero poi farlo
     
  18. Mazisky

    Mazisky Livello 1

    Messaggi:
    105
    Mi piace:
    87
    Fanno lo stretch goal per le localizzazioni apposta per assicurarsi che esse vengano finanziate, quindi non c'è il rischio come per Torment.

    L'unico rischio è che mettano l'italiano per ultimo, tipo irraggiungibile o che non lo mettano affatto, ma dal momento in cui lo mettono e viene raggiunto è sicuro al 100%.
     
  19. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Non capisco il senso o il nesso tra traduzione ed aumento esponenziale del finanziamento.

    Basta fare la raccolta sulla traduzione soltanto. Quantificano una spesa e chiedono ai giocatori italiani di finanziare QUELLO. Non che devono arrivare a milioni in più perché nel mezzo ci sono lingue di cui personalmente non mi frega nulla, per darmi l'italiano...mi sembra una soluzione fin troppo comoda oltre che parecchio assurda..
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Gennaio 2017
  20. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Soluzione comoda. Non gli interessa proprio. Però il 1° era Localizzato ed il 2 sta incamerando parecchi soldi, vediamo e speriamo. Volevo persino finanziarlo (mai fatto in Kickstarter), ma non mi accetta la Post Pay. Mah.