Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Santa miseria, LOTR a parte scaricati http://www.avira.com/it/index......si è GRATIS! (lo sappiamo che anche tu hai il braccino corto)   :thumbdown:  

    Credo ti chiederà anche se vuoi il programma di sicurezza per il browser, per navigare sicuri. Ovviamente scaricati e installati pure quello.   :)

    .....e dopo vai da LOTR   :fu:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Dicembre 2016
  2. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Ho risolto, l'ho trovato in alcuni miei vecchissimi cd, che come dice qualcuno, di tempi non sospetti :D

    l'ho anche installato ma, orbo se, a distanza di tanti anni, è diventato difficile!! Il fatto è che ho passato tutte le vacanze natalizie a rivedermi la sestologia di Tolkien, e naturalmente la voglia di rigiocare a questi giochi è arrivata prepotente, così prima mi sono buttata sullo strategico La Battaglia per la Terra di Mezzo 2, ora vedrò se riesco a giocare a questo, e poi mi sa che mi faccio la battaglia per la terra di mezzo 1 sempre strategico.  Altri titoli di questa saga, a parte l'online e che non siano ingiocabili, ce ne sono?
     
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    .....capisco,

    ma la consulenza per l'antivirus me la devi pagare uguale   :huh:

    Comunque scherzi a parte, non puoi stare senza antiviruz. Winzozz non ti dice niente?

    Solo a me rompe le palle per farmi aggiornare 'office'? :ermm:  
     
    A Attilax piace questo elemento.
  4. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    LOL

    io so solo che più cose hai installe e più ti rompono le palle :D e quindi cerco di stare al minimo.

    Se non si va per siti strani e non si clicca a vanvera penso che ciò che windows ha in dotazione basti e avanzi, e no, a parte la x sulla bandierina (che dovrebbe ricordarmi che non ho l'antivirus) mi sa che si è stufato di ricordarmelo ormai eoni fa.

    Ovviamente ora, dopo questa confessione a voce alta, incrocio le dita per non incappare nella sfiga che forse mi ha sentita :D
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  5. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Guarda che Mauri ha ragione, il virus te lo puoi beccare anche su siti normali per esempio il Nexus che è stato sotto attacco hacker tempo fa, Avira o Avast o AVG o Comodo sono tutti gratis e un minimo di sicurezza te lo danno ;)
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.911
    Mi piace:
    3.178
    Ho riguardato anch'io la trilogia recentemente, per la prima volta in versione estesa! C'era un giochillo proprio bellino, tale The Lord of the Rings The Fellowship of the Ring di, mi pare, Surreal Software. Uscito dopo il film ma con la licenza dei libri (mi pare ci fosse anche Tom Bombadil). Purtroppo non ebbe un seguito, ma mi ricordo al tempo mi piaque. Non sono sicuro al 100% che sia quello, ma di giochi di LotR di quel tempo non ce ne sono molti.

    Anche per questo o vai di amazon o ebay, oppure ti arrangi in altri modi.
     
    A f5f9, kara.bina e mingo piace questo messaggio.
  7. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Navigare in rete senza antivirus è pazzia: basta uno script infetto di una qualsiasi webpage per contaminarti il computer. Anche io sono dell'idea di non riempire il PC con programmi inutili ma l'antivirus è il programma più indispensabile di tutti specie oggi dove il web è pieno di immondizia come non mai. In qualsiasi sito, anche nel forum più innocente, possono capitare infiltrazioni virali. Kara.bina, ti conviene scaricarti uno dei software che ti ha consigliato Attilax e poi fare una scansione completa: non vedo perchè devi incrociare le dita e tenere un santino sotto al monitor ogni volta che apri il browser correndo rischi inutili.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Dicembre 2016
  8. mingo

    mingo L'Oracolo Bergamasco

    Messaggi:
    2.618
    Mi piace:
    253
    Gran bel gioco, lo ho da qualche parte per la xbox, ottimo adattamento al libro... Tom Bombadil, sgli spettri dei tumuli ecc ecc ne fanno un gioco simpatico e allegro, non il classico " uccidi i goblin e corri" , c'era un altro capitolo simpatico, Il Signore degli Anelli, La Terza Era, un gioco d'azione-pseudorpg-a tempo di un bel po di anni fa, bello pure quello :sisi:
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  9. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Grazie Mesenzio e Mingo, appena finisco la serie attuale proverò a cercare anche questi titoli :)

    anche io visto l'extended, sia per la prima trilogia che per l'altra del Lo Hobbit (ciò significa circa 22 ore di film :) ). Lo Hobbit era anche la prima volta che lo vedevo da quando è uscito ed è stato anche bello e appagante, ma non come LOTR che rimane per eccellenza l'unico film che vedo e rivedo e rivedo e rivedo. Non posso dire lo stesso per il libro che invece lessi molti anni prima dei film, solo due volte, e che mi aveva letteralmente incantata, ma poi l'avvento di videogames e films hanno avuto la meglio sul cartaceo. 

    Alice, alla fine l'ho installato l'antivirus suggerito da Maurilliano, Avira, ed ho fatto la scansione: pulito al 100%. Considerando che sono 6 anni che navigo senza direi che è un buon traguardo. Ora, CVD, da quando è installato ogni tanto mi compare la scritta "pagina non sicura", ma sarà poi vero, mi chiedo?
     
    A mingo piace questo elemento.
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sorprendente! credevo di averlo fatto solo io questo giochillo passato del tutto inosservato
    e mi era anche piaciuto!
    scopro questo simpatico 3ad solo ora e, naturalmente, dico petulantemente la mia:
    ho appena finito i dlc di F4 e li sto metabolizzando, per colpa loro ho ulteriormente rivalutato il gioco, uno di questi giorni ne rifaccio una mini-recensione fanboystica, di quelle che fanno inç@##@re i duri e puri :Devil: (sia gli hater fisilogici che quelli appena arrivati :evil: )
    così ho cominciato beyond good and evil, gioco mitico che mi mancava e che mi sono recentemente procurato alla roboante somma di € 0 (zero) visto che ubizozz l'ha regalato
    urca
    ho capito perché è tanto di culto, superiore alle aspettative, magari tra un po' ci apro un 3ad apposito (se non c'è già), oltre tutto ci sono rumors di un seguito...che, visto il primo, sarà roba da dayone
     
  11. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    E' da tempo che ci faccio un pensiero. C'è in italiano? Comunque per il momento sto giocando a Post Mortem a ritmi molto dilatati. Qualcuno di voi ha avuto a che fare con Shadowrun Dragonfall? Neanche l'ombra d'una localizzazione però sembra bello. Ne vale la pena malgrado sia solo in inglese?

    @kara.bina: evidentemente non vai da nessuna parte in rete, altrimenti il miracolo non si spiega. A me Avast mi blocca potenziali virus quasi ogni settimana (ogni tanto però impazzisce non capisco per quale ragione e comincia a succhiarsi tutta la cpu senza motivo costringendomi a riavviare Windows. La vita per i possessori di XP è sempre più dura).
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    BGAE è anche doppiato in ita, la versione semi "enhanced" che regalava ubisoft è niente male, ma c'è un problema di comandi
    è chiaramente un gioco da console ma col pad 360 ci sono dei problemi di puntamento, per cui ho dovuto studirmi un marchingegno per passare rapidamente da pad a tastiera/mouse
    però il gioco tende al facile quindi non è tutto questo problema
    shadowrun dragonfall mi rifiuto di farlo visto che quegli $tr°nz| degli sviluppatori boicottano anche la traduzione amatoriale
    in compenso il suo predecessore, shadowrun returns, c'è anche in ita, è bellerrimo e credo che ormai costi meno di una mentina
    infine: perché mai rimanete a XP? W10 era gratuito ed è anche più leggero...
    leggo qui:

    http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/aggiornare-a-windows-10-gratis-ancora-possibile-grazie-a-un-piccolo-trucco_66386.html

    che si riesce ancora a ottenere gratis con un magheggio (ma non ho letto l'articolo, quindi non mi sparate se non ci riuscite)
     
  13. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    [​IMG]

    Passare ai nuovi sistemi significa restare schiavi delle multinazionali e dei loro aggiornamenti inutili. Rendere obsolete le cose anche quando non lo sarebbero sta alla base del consumismo. Che cos'aveva XP che non andava? Perchè fare nuovi sistemi? Per avere quella vacca di Cortana!? Non servono a niente, sono solo imposti dalla stupidità del mercato.

    Scherzi a parte Windows 10 sarà pure più leggero di Windows 7 e di Vista ma non sono sicura che sia più leggero di XP. Ma anche se fosse così non è che il mio PC, al contrario di quello di molti utenti, è usato come una console che va su facebook: ho qualche 40 programmi installati senza contare plug-in vari visto che i miei interessi spaziano dalla grafica 2d, a quella 3d, all'editing video, alla conversione di file audio-video, alla composizione musicale, ecc... per molti formattare un PC non significa granchè ma per me sarebbe un casino solo per la reinstallazione dei software, inoltre il mio hard disk è alquanto usurato.

    Riguardo Dragonfall (ma credo che lo stesso valga anche per il successivo Hong Kong), va bene che se ne sbattono di localizzarli ma boicottare pure chi ci prova al posto loro è davvero il colmo, quindi non posso che darti ragione e il guaio è che non sono i soli a comportarsi in questo modo. 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Gennaio 2017
  14. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Oltre che Win 10 è il più grande spyware nella storia dei sistemi operativi Microsoft: la quantità di informazioni e dati personali che raccoglie e invia a Microsoft automaticamente e senza chiedere il permesso è semplicemente allucinante.

    Ormai tra Win, Google, Ciri, Cortana, Yahoo, Facebook, Twitter, Melamuzzicata etc. abbiamo praticamente detto al mondo "ehi venite a dare un occhiata a cose che nemmeno i miei amici e parenti stretti conoscono"....assurdo nemmeno Orwell avrebbe immaginato una tale follia..
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Gennaio 2017
    A kara.bina piace questo elemento.
  15. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Fino a qualche anno fa, ormai 5, "comandavo" una flotta di 6 pc: 3 per lavoro (ma non solo) e 3 per hobbi (ma non solo), solo 2 di questi avevano l'antivirus. Anche io per diversi anni ho usato uno di questi pc per la condivisione di file: testuali per lo più, ma anche di 3D di CAD CAM ecc ecc, alcuni non propiamente leggeri, con persone di ogni razza e religione. In un solo PC avevo installato, oltre l'antivirus, anche l'antispyware, anti malaware, l'anticristo e l'antisauron, ed era un casino utilizzare quel pc perché a parer loro (degli anti) ogni mio passo era un potenziale salto nel burrone. Non ho mai avuto Vista, ma sempre XP, su ogni pc eccetto uno: il mio personale che uso ancora con su W7 (anzi, alcuni anni fa l'ho rifatto ma ci ho ancora installato W7). Non posso dire di andare per siti stranieri per diletto, in quanto la mia non conoscenza di altre lingue eccetto la mia non mi consenton di divertirmi altrove, ma non si può neppure dire che il mio pc sia una monaca di monza eh. Non uso più office perché non mi serve più, ma un tempo facevo largo uso di Excel e Access, programmi di per se potenzialmente pericolosi soprattutto se condivisi. Anzi, a dir la verità oggi utilizzo davvero pochi software rispetto a un tempo ma dei 6 pc in mia dotazione me ne sono rimasti due (due li ho regalati e atri due li ho venduti) e i miei due sono ancora immacolati e senza antivirus (eccetto questo che ho corrotto recentemente con Avira)

    Ogni volta che accendo XP mi si apre la schermata di "non hai alcun antivirus installato" (lui si che me lo ricorda), ma io non lo ascolto e procedo per la mia strada. Un'unica volta ho preso un virus, ancora al tempo di Win ME, poiché mi dilettavo con la personalizzazione del SO (al tempo andava di moda cambiare tutta la visuale, cartelle, icone, desktop, menu) che andavano cercate e scaricate, ed è sicuramente li che ho fatto il mio primo vero errore.

    E' per questo che mi chiedo se davvero ogni avviso dei suddetti antivirus sia sincero nell'individuare il pericolo o non piuttosto un surplus di informazioni, alcune anche a casaccio, perché neppure loro sanno quello che fanno. Da parte mia navigo tranquilla, con un occhio attento certo, ma non condizionata dalla paura di prendermi un virus. Qualche volta, quando so di aver navigato per alcuni siti non propriamente "certificati" e sento il mio pc vagamente più lento nell'esecuzione di programmi o apertura pagine, faccio una scansione online alla ricerca di eventuali clandestini, ma fino ad ora è risultato sempre tutto ok.
     
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Ma come fai a sapere di non essere monitorata? Tu dici fino a quando non mi arrestano per detenzione di materiale illegale/pedo-pornografico, che qualcuno ti ha scaricato a tua insaputa usando il tuo ip. O fino a quando il tuo pc non funzionerà male a causa di un virus/malware aggressivo,

    per te tutto va bene. Io non ti consiglio di usare la carta di credito  :D

    Il tuo pc è senza antivirus questo significa a momenti, che anche io potrei entrare nel tuo computer (e io non ci capisco nulla di programmazione), perchè non hai difese. Ma di certo se qualcuno ti entra nel pc, non deve necessariamente lasciare un 'segno' del suo passaggio (tipo: Mauri rules!).

    Poi ok che non hai dati sensibili sul computer, questa è l'unica cosa che abbiamo capito tutti, e io lo stesso, tranne qualche pornazzo, ma non ho niente di cui temere o vergognarmi. On-line uso solo la post-pay che ci carico 100euro al massimo.

    Alicetta sto discorso l'abbiamo già fatto nel 2016, ora lo rifacciamo anche nel 2017

    Quando ti viene consigliato di 'aggiornare' il pc (hardware e software), lo si fa unicamente per il motivo che non è possibile giocare i titoli moderni altrimenti. Tu giochi a RE2/3, Sanitarium, Silent Hill, Dino Crisis, etc etc e va bene, ma i migliori videogiochi sono quasi tutti compresi nell'ultimo decennio (tra 2006/2016) aldilà delle romanticherie. Chiunque chiedessi di selezionare 20 titoli da portarsi su un isola deserta, il 60/80% sarebbero titoli di questo decennio. Neanche il più talebano dei romantici (@f5f9 :D ) potrebbe dirti me ne porto 10 vecchi e 10 nuovi, magari 2/3, 4 o 5 al massimo, ma gli altri 15 sono moderni.

    Fallout New Vegas, Dark Souls, Deus Ex HR, per non parlare dei DisHonored,

    questa è sostanza non è forma.    
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Gennaio 2017
    A D piace questo elemento.
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma tanto sperare oggi di connettersi e contemporaneamente mantenere un minimo di privacy è comunque un'utopia, basta fare qualche ricerca con google ed è finita, per non parlare dei social
    e non è che i SO vecchi attenuino il problema, microzozz ha comunque fatto gli aggiornamenti che gli facevano comodo, inutile illudersi
    l'unica via d'uscita sarebbe andare in soffitta a recuperare quella vecchia, cara, olivetti, ma come fare coi nastri? :asd:
    ed è anche un'illusione pensare di poter fare a meno di antivirus e firewall (quello di windows non basta)
    nel mio pc dell'ufficio, qualche anno fa, misi un po' di anti malware e trovai di tutto, eppure tutto sembrava funzionare correttamente e, naturalmente, lo usavo solo per scopi altamente istituzionali
    però mi dovevo collegare regolarmente col sito del mio ordine professionale e ho verificato che quello è, per esempio, il responsabile della maggior parte dello spam (a volte infetto) che mi arriva
    col pc mi devo anche collegare con l'home banking, quindi ho comprato un antivirus serio e, ogni tanto, faccio una passata di adwcleaner, jrt, malwarebyte ecc.
    con tutto ciò qualche cosa di almeno sospetto salta spesso fuori, anche se in parte si tratta di falsi positivi, ma per alcuni ho fatto ricerche in rete ed erano pericolosi sul serio pur senza sintomi immediatamente visibili...(N.b: non pirato né frequento siti "scollacciati" :rtfm: )
     
  18. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Siete voi che insistete con questa storia che mi devo aggiornare. In un PC i videogiochi sono un attività secondaria: io trovo modi di passare il tempo col mio antiquario anche senza VG. Se si vuole usare un PC in primo luogo per giocare allora tantovale comprarsi una console. Riformattare un PC pieno di programmi fantastici solo per poter provare videogiochi nuovi è troppo infantile per la mia indole. Dici che i giochi vecchi non sono i migliori? Anche se fosse vero (e nel caso delle Avventure Grafiche non lo è), chissenefrega: neanche Song Il-gon è il regista coreano migliore ma è il mio preferito comunque (i trekkers hanno Il Sisko, io ho Il Gon). Aronian non è il migliore giocatore di scacchi del mondo ma è lo stesso il mio preferito così come Réti al tempo non diventò mai campione ma era un genio comunque. Tenetevi il vostro mondo delle cose migliori: se uno ha una 500 non può godersi la vita perchè le BMW e le Mercedes gli fanno mangiare la polvere? Ci sono persone che si divertono in una vecchia Fiat scassata e dei noiosissimi uomini d'affari nelle loro Audi che non sono mai stati felici in vita loro. Poi poniamo il caso che l'umanità sia condannata e in un futuro non lontano torneremo in un mondo senza corrente elettrica: a me resteranno tutte le mie stupide romanticherie che esistono indipendentemente dalla tecnologia mentre molta gente avvertirà solo un vuoto totale.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Gennaio 2017
  19. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Alice ti metto in catene!   :angry:   Ti faccio diventare Alice n' chains

    Alice aaaaaaaaaaaggiornati   :D

    Su un Audi si piange molto meglio!   :)

    :crazy:  Santo cielo.....la tua vita deve uno strazio!

    Devi venire a Roma a trovarmi, te lo faccio dimenticare io Song Goku e il campione di scacchi.....ti faccio scordare pure quella dannata lavatrice (quella maledetta   :Dry2: ).

    Non so se ciai presente Roma   :huh:   .........la Lupa.... eeeee....

    Allegato*

    natalediroma-2.jpg

     
    A Attilax piace questo elemento.
  20. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Come dire che il denaro non fa la felicità... ma io non ho mai visto nessuno lamentarsi per aver molto denaro invece del contrario quanti ne vuoi.

    Idem per l'auto, nessuno di triste per avere l'Audi magari nuova e full optional, di felici in FIAT scassata invece non ne ricordo, sei un esempio per le masse :)

    Te lo scrive uno che ha avuto come prima auto di proprietà una Alfa usatissima e piena di ruggine, quindi parlo per esperienza vissuta. 

    @Maurilliano vengo io a Roma magari con @hyperionx così ci porti a far bisboccia per l'Urbe eterna 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Gennaio 2017