Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Patch 3.0

Discussione in 'Pillars of Eternity' iniziata da kainstark, 11 Febbraio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. kainstark

    kainstark Livello 1

    Messaggi:
    75
    Mi piace:
    39
    salve,

    complimenti per il progetto, se vi dovesse servire un tester per la traduzione sulla futura patch in uscita il 16 sarei felice di partecipare, ho in programma una full run e se nel mentre posso dare una mano nei sarei ben felice.
     
    A Aedan piace questo elemento.
  2. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @@kainstark

    Molto gentile.

    Segnalo la tua disponibilità al buon Davide e gli dico di contattarti :)
     
  3. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
    @kainstark

    Felice di leggere di nuovi "collaboratori"

    Non appena uscirà la nuova patch ed in nuovo DLC metterò a disposizione di tutti il pacchetto con l'aggiornamento della traduzione.

    Naturalmente avviserò tutti sia su questo sito che sul Nexus (dove già è presente il pacchetto aggiornato alla versione 2.03)  http://www.nexusmods.com/pillarsofeternity/mods/70/?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Febbraio 2016
    A kainstark e Aedan piace questo messaggio.
  4. kainstark

    kainstark Livello 1

    Messaggi:
    75
    Mi piace:
    39
    Perfetto, siete sempre impeccabili e poter dar una mano anche solo nel mio piccolo è per me un gran piacere visto tutto il lavoro che svolgete gratuitamente e per passione a una intera comunità.  ;)
     
    A Aedan piace questo elemento.
  5. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Se serve una mano a beta testare la nuova versione, count me in!

    Ne approfitto per segnalare che con la patch 3.0 installata, ogni marker sulla mappa della fortezza dei cavalieri del crogiolo ha smesso di funzionare e mostra la dicitura 'MissingGUI****" dove al posto degli asterischi è presente un numero. Domani edito con i codici.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Febbraio 2016
  6. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
    @@kainstark  @@Olorin

    Ho caricato sul Nexus la versione 3.00. Se volete divertirvi a provarla e testare, segnalate pure i refusi nell'apposita sezione.

    Un ringraziamento anticipato per le vostre segnalazioni :D

    ps: il problema delle stringhe mancanti nei marker è dovuto alle numerose modifiche intervenute con la patch 3.00.

    Ma dopo l'aggiornamento della traduzione tutto funziona correttamente.
     
    A kainstark e Olorin piace questo messaggio.
  7. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Sarà fatto :) Sono poi riuscito a far capire a PoE che deve usare 'Italiano GAB' come localizzazione italiana! Poi ti mando un PM con i passaggi che ho dovuto fare, così magari puoi aggiornare il readme.
     
    A kainstark piace questo elemento.
  8. kainstark

    kainstark Livello 1

    Messaggi:
    75
    Mi piace:
    39
    Perfetto, scarico subito e mi do da fare.... son già alla nostra roccaforte ^_^

    Se trovo imperfezioni segnalo il tutto.
     
  9. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    La traduzione degli Allegri Buffoni per la patch 3.0 di Pillars of Eternity è live



    Il team nostrano degli Allegri Buffoni, che è attualmente impegnato nell'affrontare su Eppela la campagna di raccolta fondi per finanziare il progetto di doppiaggio in italiano di Baldur's Gate Enhanced Edition, non si è per questo fermato in fatto di traduzioni amatoriali.

    Infatti, per voce di Davide "Improb@@Bileragger" Torti, gli Allegri Buffoni hanno svelato di aver pubblicato alcuni giorni fa sulla pagina di Nexus Mods la propria traduzione italiana, che andrà a correggere tutte quelle imperfezioni e refusi di quella rilasciata da Obsidian Entertainment per la patch 3.0 di Pillars of Eternity.

    La traduzione non è ancora nella sua forma definitiva e se vorrete dare il vostro tempo per segnalare qualche discrepanza, allora postate la vostra candidatura nella pagina dedicata all'interno del nostro forum.

    Se invece avete problemi nel scaricare la versione da Nexus Mods, Improb@@Bileragger ha caricato il tutto anche su DropBox.

    Leggi la news sul portale
     
    A kainstark, improb@bile e Aedan piace questo messaggio.
  10. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Per capire bene, quindi questa è una traduzione alternativa a quella originaria ?

    Per rendere più comprensibile  PoE ?
     
  11. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @@Argenti

    Non è una traduzione alternativa. Quello che offriamo è una patch di aggiornamento testuale che:

    - Corregge i refusi;

    - Corregge le traduzioni sbagliate;

    - Traduce le stringhe rimaste in inglese;

    - Migliora alcune traduzioni.
     
    A Argenti piace questo elemento.
  12. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
    Aggiornata la traduzione all v 3.1.

    I files sul Nexus o nel link postato nella sezione del forum pubblico dedicato a PoE.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Febbraio 2016
    A kainstark piace questo elemento.
  13. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Anche su Mac, la traduzione degli Allegri Buffoni per la patch 3.0 di Pillars of Eternity



    Recentemente il team nostrano di traduzioni amatoriali degli Allegri Buffoni aveva pubblicato, per gli utenti Windows, il proprio lavoro dedicato a colmare tutti i refusi e imperfezioni presenti in quella della patch 3.0 di Pillars of Eternity.

    Ora, grazie a "Olorin" e Davide "Improb@@Bileragger" Torti, il file su Nexus Mods della traduzione amatoriale è disponibile anche per i possessori del sistema operativo Mac.

    Per installare il tutto dovrete seguire questi pochi passaggi:

    • Estrarre la traduzione sul desktop, e copiare la cartella 'Italiano GAB';
    • Nel Finder, selezionare 'Vai a cartella...' dal menù Vai, o usare la scorciatoia da tastiera Shift-Command-G;
    • Nella finestra che compare, digitare '~/Library/' o '~/Libreria/' (N.B.: questa è una cartella nascosta in MacOS X, per questo non è possibile estrarre la traduzione direttamente nella cartella di destinazione);
    • In Library, cercare la cartella 'Application Support' e, all'interno di questa, la cartella 'Steam/steamapps/common/Pillars of Eternity';
    • Una volta dentro la cartella 'Pillars of Eternity', cliccare con il tasto destro del mouse sull'applicazione stessa e scegliere 'Mostra Contenuti Pacchetto';
    • Navigare fino a 'Contents/Data/localized' e incollare la cartella 'Italiano GAB' precedentemente copiata.
    Infine vi ricordiamo che gli Allegri Buffoni stanno affrontando l'ultima settimana di campagna crowdfunding su Eppela, per poter realizzare l'ambizioso doppiaggio in italiano di una delle pietre miliari dei giochi di ruolo old school: Baldur's Gate: Enhanced Edition.

    Leggi la news sul portale
     
    A Aedan piace questo elemento.
  14. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
    Caricata sul Nexus la versione 3.02.

    edit 01.05.2016:

    Ho terminato di giocare anche la seconda espansione e ho provveduto a caricare sul nexus l'aggiornamento della ns localizzazione comprensiva di alcune piccole correzioni e soprattutto con la traduzione di un paio di stringhe importanti (diario della main quest) che nella traduzione ufficiale si sono dimenticati di inserire.

    edit: 16.07.6

    aggiornata la traduzione alla 3.03.

    Segnalo che anche con questa versione in inglese sono state introdotte un paio di stringhe non tradotte nell'italiano "ufficiale".

    La nostra versione corregge questo problema

    Qui il link per i pigri del nexus:

    https://www.dropbox.com/s/78uvzd6prvagp5o/PillarsOfEternity_Data%203.03%20BETA.rar?dl=0
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Luglio 2016
    A bruco, Maurilliano e Aedan piace questo messaggio.
  15. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @improb@bile

    A Novembre è uscita una nuova versione della patch. Sigh. Aggiorniamo anche la nostra?
     
  16. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    non so se è voluto, ma nella taverna del villaggio steward quello delle bianche marche c'è un bardo che canta che non è tradotto
     
  17. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
    Guarda che la nostra è costantemente aggiornata.

    Chissà chi è che ha provveduto :whistle:

    Lo so, me n'ero accorto, ma le canzoni dei bardi sono contenute negli script e li ci deve pensare un programmatore, purtroppo.
     
    A Aedan piace questo elemento.
  18. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
  19. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @improb@bile

    Sto giocando a POE :)

    Ho trovato qualche mini refuso e lievi ritocchi da fare - annoto tutto e ti propongo un edit quando avremo un numero decente di update.
     
  20. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
    @Aedan

    Aspetto con ansia ?

    Se ti va puoi anche procedere anche all'aggiornamento sul Nexus