Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Death Stranding

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Matteum Primo, 14 Giugno 2016.

Condividi questa Pagina

  1. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    sincero? dalle ultime mezze dichiarazioni di kojima ho il dubbio che sarà un titolo altamente cervellotico e, se sarà così, ne potrò anche fare a meno :)
     
  2. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    A me sembra che abbia rivelato parecchio, siamo noi che forse siamo abituati a sapere la trama (per non dire tutta la storia) di un videogioco prima che esca e ci sembra poco.

    Detto questo, Kojima prima che uscisse The Phantom Pain era rimasto sbalordito da quello che offriva GTA e che in qualche modo gli era dispiaciuto che non ci fosse in Metal Gear: logico supporre che sarà un action, open-world con componente online. Metal Gear, cioè

    Un action più di nicchia e ricercato, in stile Kojima, ovviamente
     
  3. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Death Stranding: un leak ha svelato storia, personaggi e gameplay?

    Un recente leak potrebbe aver svelato molteplici dettagli sulla nuova fatica dell'eclettico Hideo Kojima, Death Stranding.

    Death Stranding è stato mostrato per la prima volta all'E3 di quest'anno, con un Hideo Kojima rinvigorito dopo aver abbandonato, per via di vari screzi, Konami e la tanto amata serie Metal Gear Solid, da lui creata e portata avanti negli anni.

    Kojima-san e il proprio studio di sviluppo Kojima Productions hanno quindi avviato una stretta partnership con Sony per realizzare un esclusivo titolo su PS4, per l'appunto Death Stranding.

    Fino a qualche tempo fa di quest'ultimo si sapeva soltanto che il protagonista sarebbe stato rappresentato dall'attore di The Walking Dead, Norman Reedus, e che non sarebbe potuto essere inquadrato all'interno di un singolo genere di videogame.

    Kojima-san aveva infatti dichiarato che sarebbe stato un gioco in cui le persone si sarebbero potute divertire in cooperativa "non solo dando mazzate a qualcosa", e in questi termini il recente leak può aiutare.

    Hideo Kojima è inoltre legato particolarmente al mondo del cinema, e per questo è riuscito a coinvolgere all'interno della propria creazione il regista Guillermo del Toro e secondo una fonte all'interno del team di quest'ultimo avrebbe riunito anche attori come Mads Mikkelsen, Idris Elba e Lindsay Wagner.

    Il gameplay sarebbe invece quello di un single player, con feature multigiocatore in cui i player dovranno per l'appunto collaborare per uno scopo comune.



    Il punto focale di questo action adventure game, così definito dalla fonte del leak, sarà infatti quello di scoprire e collaborare, in una caccia all'uomo e con meccaniche non prettamente furtive come in Metal Gear Solid e Silent Hill. Più somigliante a un The Division, Uncharted "solamente nel senso di scoprire l'ignoto" ha dichiarato la fonte anonima.

    Passando alla storia, i giocatori di Death Stranding dovranno affrontare dei boss chiamati Ludens, visti di sfuggita nel trailer di presentazione, "un po' come in Shadow of Colossus" con lo scopo di salvare l'umanità.

    La trama è ispirata a film come Shutter Island, Pacific Rim e The Strain, e all'inizio di questa il protagonista interpretato da Reedus, perderà completamente la memoria e solo alla fine potrà far quadrare ogni pezzo del puzzle dell'intera vicenda. Vicenda accompagnata da cut scene come in Metal Gear Solid.

    Il neonato in braccio a Reedus, il cui nome nel gioco sarà quello di Adam, visto nell'E3 trailer non è altro che il figlio. E la moglie del protagonista non sarà che la propria rivale nel mondo di gioco, nota come Eve. Se fate caso i nomi sono un chiaro riferimento agli avvenimenti della Bibbia, anche se, ha riferito la fonte, sono i nomi in codice dati ai personaggi da Kojima-san.

    Death Stranding, sempre secondo il leak, è atteso per la fine del 2018 e uscirà prima su PS4 e poi su PC.

    Promette bene, non credete anche voi?
     
  4. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Già il fatto che non sarà completa esclusiva PS4, sì. Per fortuna sembra anche che Kojima si sia rimesso in piedi dopo una presunta malattia (o comunque degli esami che gli hanno cambiato il mondo). Sembra un gioco Kojima.

    Sembra un capolavoro.

    Speriamo
     
  5. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Death Stranding e Hideo Kojima saranno ai PlayStation Experience 2016

    Che sia la volta buona che l'eclettico papa dei Metal Gear Solid mostri al mondo la propria nuova creazione così com'è, senza riferimenti astratti, formule matematiche nascoste e significati ancora più celati? Forse...

    Death Stranding e Hideo Kojima saranno infatti presenti nella giornata del 3 dicembre ai PlayStation Experience 2016, all'interno di un'apposita conferenza dedicata al proprio studio di sviluppo Kojima Production.

    Attraverso il tweet che ha ufficializzato il tutto non sono però trapelati altri dettagli su cosa sarà mostrato di Death Stranding (anche se molto è stato detto sul gameplay, storia e personaggi in un recente leak) benché Kojima-san abbia svelato che firmerà una valanga di autografi alla fine dell'evento.


    Di Death Stranding si sa con certezza che non può essere inquadrato in un singolo genere di videogame, che spaziano, fino a quanto detto da Kojima-san e leak vari, da action-adventure a MMO cooperativo e competitivo, dove la caccia agli altri giocatori sarà uno degli obbiettivi di gioco.

    Il personaggio principale sarà interpretato dall'attore di The Walking Dead Norman Reedus, a cui si aggiungeranno altri attori presi sotto l'ala dell'amico regista Gulielmo del Toro e della stesso Hideo Kojima.

    Quale miglior occasione di mostrare al mondo la propria esclusiva su PS4, se non agli imminenti PlayStation Experience? All'interno del quale si vocifera che faranno la loro comparsa anche videogame come The Last Guardian, il primo DLC della campagna di Uncharted 4: Fine di un Ladro e Horizon Zero Dawn.

    Eppure l'eclettico e particoloppure maestro dell'industria videoludica potrebbe sorprendere tutti e tenerli ancora sulle spine con l'alone di mistero che circonda Death Stranding.
     
    A hyperionx, Legolas1990 e Lucapardi piace questo messaggio.
  6. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Death Stranding, un inedito trailer dai The Game Awards

    Nonostante Hideo Kojima sarà presente domani ai PlayStation Experience con il proprio Death Stranding, questo non ha impedito di mostrare un inedito trailer nella serata di ieri dei The Game Awards.

    Se state già pensando a un video del gameplay, avete preso un granchio. Il nuovo trailer di questa creazione targata Kojima Productions è in pieno stile Kojima-san: varie sequenze colme di pathos e mistero, di doppi sensi e di sguardi che ne esprimo altri.

    Il tutto inizia come nel trailer di presentazione di Death Stranding, con una fanghiglia che uccide ogni essere viventi. Ma ben presto un personaggio sembra fuggire da un qualcosa e tentare di proteggere quelle che non è altro che un feto.


    I soldati di turno in pieno stile Metal Gear Solid sembrano cercare la stessa cosa e il capo di questi non è altro che l'attore Mads Dittman Mikkelsen (recentemente visto in Rogue One e Doctor Strange), che si aggiunge al casting stellato di Death Stranding.

    L'eclettico Hideo Kojima ha inoltre fatto notare che il video mostra vere e proprie sequenze di gioco catturate con il nuovo motore grafico e che girano su PS4 Pro.

    Quindi niente computer grafica che tenta di impressionare i fan; non rimane che augurarvi una buona visione, nell'attesa dei vostri commenti.



    Fonte
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Dicembre 2016
    A hyperionx e Lucapardi piace questo messaggio.
  7. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    COSA

    HO 

    GUARDATO

    ?
     
  8. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    :rovatfl:

    Davvero, più ne vedo e meno ne capisco.
    MA. NE VOGLIO. ANCORA.
     
  9. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.559
    Mi piace:
    1.597
    ehehe, figata!
     
  10. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    ANCHE IO

    Kojima in questo è insuperabile. Rendiamoci conto che ufficialmente non ha detto niente. Non ha fatto vedere "niente". Eppure, accidenti...

    Grafica spettacolare, un risvolto nel gameplay secondo me è la possibilità di controllare persone/scheletri/CHECAVOLOSONO tramite quei tubi che ricordano il cordone ombelicale
     
    A Lucapardi piace questo elemento.
  11. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.559
    Mi piace:
    1.597
    Da un analisi piuttosto superficiale, dico la mia:

    Il video della guerra è un chiaro rimando ai nazisti e lo sfruttamento di un potere occulto ,quasi sicuramente derivato dagli esperimenti sui feti. Il signor nessuno che protegge e attiva il "feto buono" che ci fa l`occhiolino e sembra essere una protezione, nettamente  in contrasto col feto surrogato che sta in acqua e che scivola verso il cattivone (perchè sembra essere una bambola, una copia, un tentativo di raggiungere qualcosa andato male. le cicatrici sul corpo ecc) mi porta a pensare che il cattivo a sua volta sia uno di quei feti, abbastanza cresciuti che da adulto rovescia il mondo. :asd:  

    ma probabilmente la spiegazione è molto più banale.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Dicembre 2016
  12. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    No, probabilmente ci hai preso
     
  13. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    TANTO SONO TUTTI MORTI! Cioè, per lo più secondo me son morti controllati a distanza ma vabbeh. Io non speculo, non c'è nulla su cui basarsi lol 
     
  14. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Tra qualche giorno avremo le nostre risposte, da quelli che analizzano fotogramma per fotogramma ogni possibile interpretazione.

    Perché quello robusto ha una visto cicatrice sulla fronte come se avessero aperto la scatola cranica? Perché gli occhi del cattivone cambiano colore e sembra tornare in vita quando gli arriva il bambolotto/feto artificiale? E perché perché perché?

    Sì. Secondo me i feti sono così importanti perché in quel mondo non esiste più la vita
     
  15. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.559
    Mi piace:
    1.597
    ma non lo so se ci ho preso o no, solo che gli schemi di hideo sono abbastanza riconoscibili.

    Che poi dietro un CG super figo , la sostanza si debba ridimensionare un po, non c`è alcun dubbio! Ma io sono abituato a ridimensionare un po la storia che hideo propone, piuttosto che il gameplay o grafica.
     
  16. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Una cosa è sicura, niente ho capito con il primo trailer e altrettanto niente ho capito con quest'ultimo. (o forse so scemo io, chissà)

    Quando mister Koji si degnerà di essere meno criptico sarà un bel giorno ☺
     
  17. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.559
    Mi piace:
    1.597
    Il cattivone che si sofferma , fa una pausa , poi cambia il colore degli occhi è semplice: praticamente intercetta con il suo potere gli intrusi, il nemico , i ricercati e poi il cambio colore è l`output del comando che da ai soldati morti. Segue il segno col braccio della direzione.

    Quindi c`è da aggiungere anche questa cosa, ovvero che questo potere entra in sintonia per qualche ragione con alcuni soggetti, elementi che si contrappongono ad esso.

    Quindi si rafforza anche il discorso di un potere unico che ha subito delle deviazioni e che ad esso si contrappone lo stesso potere benigno.

    mi ricorda un po Beyond two souls

    Quindi successiva ipotesi:

    Si è creato un strappo tra la vita e la morte e i feti ne rappresentano il passaggio o il controllo, nel bene e nel male.

    Aperto il varco sono entrati in contatto con il mondo dei morti e bla bla e quindi la tecnologia per il controllo e bla bla...

    schemi piuttosto sfruttati ultimamente, e hideo è un gran fan di questo stile.

    Dico questo perchè prima di questa IP , stava lavorando al reboot di silent hill insieme a reedus e del toro, quindi non mi sorprende che abbiano un po mescolato le carte.

    Ma di una cosa ne sono certo: verrà un titolo piuttosto bello anche se poi non brillerà di originalità quando si arriva al nocciolo della questione.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Dicembre 2016
  18. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Allora... Gìà Kojima aveva twittato che il titolo del gioco deriva dal fatto che qualcosa che sta naufragando nel nostro mondo da un'altra dimensione (?). Qua pare che sia una qualche forza organica tentacolosa e soprannaturale.

    Di roba interessante ce n'è tantissima. Il problema è trovarci il senso.
    Innanzitutto armi, veicoli e ambientazione sembrano da seconda guerra mondiale (?), ma il bimbo è tenuto in "feto artificiale" molto futuristico.
    Guillermo Del Toro ha le stesse manette futuristiche di Reedus nel primo trailer. E una spilla con sopra gli USA... ? E una bella cicatrice in fronte.
    Il bambolotto apre l'occhio destro come il bimbo in scatola, e ha la stessa cicatrice sull'addome di Reedus.
    Mikkel fa aprire l'occhio al bambolotto quando lo tocca e la sua bussola impazzisce quando usa i suoi poteri.
    Tutti hanno dei tubi/tentacoli che spuntano fuori dall'addome.
     
  19. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.559
    Mi piace:
    1.597
    il bambolotto che apre lo stesso occhio rappresenta la connessione con il feto in scatola, sicuramente.

    Infatti quest`ultimo, viene attivato con una connessione, pluggando un cavo alla scatola e poi parte la scena finale. Rappresenta sicuro un potere che si rivela all`altro il tutto rafforzato dal bambolotto che esegue le stesse azioni, come a suggerire allo spettatore il core del gioco. singolare il portatore del messaggio in pieno stile voodoo :)

    Quasi sicuramente cuciranno un feto ad una cavia per chissà quali ragioni. Sicuramente per ragioni militari.

    probabilmente ognuno ha il suo feto (rinascita) corrispondente, che potrebbe appunto rappresentare se stessi, da cui non potrà essere separato per lunghi periodi  ma che una volta connesso genera il famoso handicap dell`individuazione.

    Il cattivone sembra avere nella sua armatura un dispositivo collegato che gli permette di tracciare un feto, o tutti i feti.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Dicembre 2016
  20. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Il mondo è sterile = la clonazione rimane l'unica chiave della sopravvivenza. Quindi il feto rappresenta la chiave genetica per la rinascita dell'umanità in termini di fecondità; potrebbe essere una bambina che crescendo sarà feconda e chi possiede i suoi geni possiede il mondo.

    L'entità proveniente da un'altra dimensione sono i Ludens e la fanghiglia che uccide tutto... :look:  ... Almeno secondo me. :sisi1:

    Tu pensa che l'ho scritto inconsciamente dopo aver visto il trailer un paio di volte. XD