Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Problema blocco fps a 30

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da Matteoroma, 11 Novembre 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Matteoroma

    Matteoroma Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    1
    Ciao ragazzi sono nuovo e faccio un saluto a tutto il forum...volevo chiedere una cosa che mi sta facendo impazzire...ho cambiato scheda video da poco ed ho preso una rx480 4gb al posto della mia ex 270x...sono passato da win 7 a win 10 ma qui nasce il problema...messo skyrim senza mod ma con tutte le espansioni ma gli fps sono fermi a 30...pensando al vsync l'ho disabilitato ma non cambia nulla...ho levato anche il triple buffering ma non cambia nulla....datemi una mano a 30 fps va a scatti! e la cosa strana è che solo con skyrim mi fa questa cosa! prima con la 270x facevo 50 fps con la stessa configurazione!!!

    datemi una mano!!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Novembre 2016
  2. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Prova ad andare in Documenti/My Games/Skyrim e aprire il file Skyrim.ini.

    Trova la voce "iPresentinterval" e se ha valore 1, cambialo in 0.

    Spero risolva, altrimenti elimina del tutto i file Skyrim.ini e SkyrimPrefs (Al prossimo avvio di gioco si ricreano) e vedi se la situazione cambia o rimane immutata  :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Novembre 2016
  3. Matteoroma

    Matteoroma Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    1
    grazie per la risposta caro ma nel file skyrim.ini non c'è ipresentinterval...
     
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197

    Comunque sembra più un problema di win10,

    ci sono state diverse persone ad aver avuto problematiche simili.
     
  5. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Windows 10 ha rovinato parecchi giochi :(

    Aggiungi tu la voce in Skyrim.ini sotto la voce [Display]

    iPresentInterval=0
     
  6. Matteoroma

    Matteoroma Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    1
    contate ragazzi che dopo aver postato prima ho provato in autonomia ad aggiungere la stringa....come poi mi hai scritto tu:)

    eeeeeee....tutto risolto...140 fps lol

    grazie mille ragazzi!!
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  7. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Felice di aver aiutato, sei hai altri dubbi e/o domande rivolgiti pure su questo forum! :)
     
    A Maurilliano piace questo elemento.