Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Serie Tv

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da toto, 12 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Quello, e ho visto una fan art con Jack che si rispecchia in Eleven :D

    Ho letto un po' in giro e guardato un video... pare che abbiano lasciato apposta tutto il più vago possibile.

    Sul Sottosopra e sul mostro hanno un documento di 30 pagine da cui hanno attinto poco perché non era il focus della stagione, non negano che nella seconda la cosa cambi.

    Non si sa cosa implichi la "fecondazione alla Alien" di Will, se Eleven sia morta, se abbia contattato Hopper... boh.

    Ma la scena in cui sale in macchina... Per me Hopper è diventato un Man in Black :sisi1:

     
    A Legolas1990 e hyperionx piace questo messaggio.
  2. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Consiglio vivamente la visione di Sense8, un'altra perla targata Netflix realizzata dalle sorelle Wachowski (autrici dei vari Matrix).

    Sense8 racconta le storie di otto persone che, in seguito ad un tragico evento, si ritrovano a condividere un legame telepatico molto forte. Il villain della serie è un uomo che, pur comparendo in maniera molto sporadica, incute grande fifa solo con il suo sguardo.

    https://www.youtube.com/watch?v=oVrI3_2XKRU

    La prima stagione è composta da 12 episodi e vanta un bel doppiaggio. La seconda stagione è in fase di realizzazione e dovrebbe uscire a Dicembre con un episodio speciale per poi proseguire a Gennaio 2017.

    Se qualcuno di voi l'ha guardata o progetta di farlo, condivida pure qui le sue impressioni :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Agosto 2016
    A Lucapardi piace questo elemento.
  3. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    eheh sto aspettando la seconda stagione...che dovrebber partire con ritardi a dicembre in anteprima con il primo episodio e poi nel 2017.

    Credo che sia una delle serie più interessanti in circolazione e fatta bene.

    ha cambiato sesso anche l`altro fratello?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Agosto 2016
    A Aedan piace questo elemento.
  4. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Sense8 è un'altra delle serie in wishlist che spero di recuperare finita l'estate. Essendo una grande fan di Matrix (soprattutto del primo, in realtà, ma comunque salvo tutta la trilogia) e avendo apprezzato moltissimo Cloud Atlas, il solo nome delle Wachowski mi basta per dare una possibilità alla serie.
     
    A Aedan piace questo elemento.
  5. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @hyperionx

    Sì, hanno cambiato sesso entrambi :)

    Io ho l'hype alle stelle. La prima stagione ha gettato ottime basi; mi chiedo cosa succederà nella prossima, specialmente dopo quello che è capitato a Will. Ho letto che le creatrici hanno concepito il filone narrativo per cinque serie, quindi dovrebbero avere le idee molto chiare sullo sviluppo della trama e dei personaggi.

    Le mie scene preferite sono due:
     

    - Il momento in cui Riley ascolta il brano What's Up dei 4 Non Blondes: la connessione che si crea tra tutti è bellissima e ha il magico potere di non farmi sentire solo. E' una scena che ho rivisto tantissime volte su YouTube e non mi stanco mai.

    - Il sesso di gruppo tra i Sensate. Le immagini, i movimenti, l'intreccio dei corpi e il sottofondo musicale di Demons di Macy Gray/Fatboy Slim creano una carica erotica potentissima che rende quel momento, per citare Lito, "molto speciale" ;)

    Attendo trepidante l'arrivo di Dicembre. Il mio regalo di Natale sarà l'uscita della seconda stagione :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Agosto 2016
  6. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Sottoscrivo in pieno, quei due momenti sono spettacolari!
     
  7. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Sense8 bellissima, se non fosse per la poca trama... va bene approfondire i personaggi, ma lasciate anche spazio ad altro, dai. Per la seconda stagione almeno sono tutti ben cementati, si potrà rivelare qualcosa. Spero.

    E uno degli ultimo episodi (non ricordo quale) era un pippone di un'ora in cui non facevano altro che sparare frasi filosofiche a ruota.

    Però sì, soprattutto le scene in cui si connettono sono spettacolari: combattimenti, sesso, canzone.

    Non sapevo dovesse uscire uno speciale, ben venga, ben venga. Però hanno dovuto rimpiazzare l'attore di Capheus a causa di "divergenze". Boh. Transfobico, dicono. 
     
  8. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @lucapardi

    Bene, mi fa piacere che anche tu l'abbia visto. E siamo in tre. Conto di arrivare ad otto sensate RPGisti :)

    Indubbiamente c'è un focus su tematiche esistenziali e filosofiche, credo sia proprio negli intenti. Penso inoltre che la prima stagione abbia proprio uno scopo introduttivo ai personaggi e al mondo dei sensate.

    L'azione comunque non manca. Pensa a tutte le volte che Sun è entrata in azione salvando le chiappe agli altri! Hanno fatto un ottimo lavoro con quelle scene, creando montaggi molto coinvolgenti, specialmente quando ci sono più sensate che intervengono in aiuto di chi si trova in difficoltà.

    Vogliamo parlare di quando le compagne di cella accolgono Sun? Stupendo. Io mi aspettavo il classico pestaggio di ben arrivato e invece si congratulano offrendole il tè :D

    In merito alla trama...

    Dopo il tentativo di lobotomizzare Riley e con Will potenzialmente manipolabile da Whispers, credo che ci saranno interessanti sviluppi.

    Ho letto anche io che il personaggio di Capheus è stato sostituito da un altro attore a causa di divergenze, sebbene non si sappia quali. Mi lasciano un po' perplesso le insinuazioni di transfobia: se fosse davvero così, perché Aml Ameen avrebbe accettato di unirsi al cast di una serie che dedica molto spazio alle varie sfaccettature della sessualità e le cui creatrici sono transessuali? Boh.

    Anyway, ho visto alcune immagini di anteprima e ce ne sono alcune davvero simpatiche:

    [​IMG]

    Li voglio anch'io alla mia festa di compleanno :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Agosto 2016
    A Lucapardi piace questo elemento.
  9. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Non è da tutti i giorni trovare serie tv di questa qualità ed intensità che trattano un temi attuali , complessi e controversi. Anche secondo me la prima stagione è solo introduttiva al concetto in se, però si sviluppa approfondendo tutti i personaggi in maniera eccelsa e  con il ritmo giusto, con le scene giuste, la fotografia giusta le musiche giuste. Esecuzione magistrale che non mi aspettato dai fratelli poi sorelle Watchowski.

    Proprio perchè  la serie ti lascia con molto altro da dire, fremo per vedere la seconda. Dal mio punto di vista, sono rimasto affascinato e incuriosito, quindi è una serie fatta bene.
     
    A Aedan piace questo elemento.
  10. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    E comunque Mr. Clarke, l'insegnante in Stranger Things, è UGUALE al mio prof di arte da più giovane. 
     
    A Legolas1990 piace questo elemento.
  11. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Ragazzi è uscito ieri il pilot (subita) della serie West World basata sul film del '73 "il mondo dei robot", che aspettavo da un paio di anni   :asd:   è una serie televisiva HBO, composta da 10 episodi di 60+ minuti circa. e su Sky Atlantic sarà trasmessa in italiano dal 10 ottobre.

    Il pilot è diretto da Jonathan Nolan e  come produttore esecutivo c`è niente popò di meno che J.J. Abrams e Bryan Burk (Fringe e Almost Human).

     Nel cast figurano attori di rilievo come: Evan Rachel Wood. Ed Harris, Anthony Hopkins. Insomma dovrebbe essere qualcosa di qualità.

    Vi lascio al trailer mature che vi fa capire meglio di cosa si tratta :)  

     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  12. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    "Il Mondo Dei Robot" era molto divertente. Il sequel, "Futureworld," era passabile ma non lo trovai un granchè. Come soggetto per una serie Tv però non ce lo vedo e in più Abrams funge da repellente. Anche dal trailer mi da la sensazione dell'ennesima roba per adolescenti pacchiani. Invece "Black Mirror" pare interessante: a breve dovrebbe uscire la terza stagione. Nel frattempo recupero le prime due.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Ottobre 2016
    A D piace questo elemento.
  13. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Non sembra affatto un teen drama, mi sembra molto più seria del previsto. Posso dire che mi ha lasciato la curiosità di vedere il prossimo episodio, quindi è un bel traguardo visto che il genere proprio non mi va a genio.

    Voglio proprio vedere quale direzione hanno deciso di prendere, vista la quantità di possibilità che hanno messo sul piatto.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Ottobre 2016
  14. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Ragazzi, è uscito il trailer della terza stagione di Black Mirror  :thumbup:

     
    A D piace questo elemento.
  15. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Black Mirror mi garba parecchio.

    Invece orfano di post-apocalittici senza zombie (perchè diciamocelo mò gli zombi hanno rotto le palle), dopo le delusioni di Jericho e ora Containment non rinnovati vi chiedo:

    conoscete qualche serie tv con uno di questi possibili scenari?

    Pandemia, 3a Guerra Mondiale, Annientamento Nucleare, Distopie assortite.

    Insomma qualcosa con futuro pessimo e dilemmi morali che non prevedano i monologhi alla Rick Grimes (l'uomo più labile dell'universo da sceriffo a sociopatico in meno di 5 minuti)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Ottobre 2016
  16. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    uhm l`unica che mi viene in mente è 12 monkeys, ma non so se ti può piacere.



    Comunque non ti aspettare chissà cosa eh! Questi sono i famosi ripieghi.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Ottobre 2016
  17. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    sì ripieghi, ma 12 monkey non è stato malvagio.

    Invece della serie Exorcist cosa ne pensate? A me sta piacendo. Sranno forse gli attori, Padre Marcus lo trovo strepitoso in quella parte.

    E' uscita anche un'altra serie, per ora solo il pilot, dal titolo Frequency, e mi pare, ma non sono sicura, che si rifaccia ad un film che credo di aver visto non so quando. In pratica parla di una tipa che si trova in contatto con il padre defunto per mezzo di una vecchia radio

    vi ricorda qualcosa?
     
  18. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Si ricorda l`omonimo film Frequency con Dennis Quaid. 

    Il figliO appunto riesce a contattare il padre defunto tramite una vecchia radio, nella serie hanno cambiato sesso al figlio che adesso è una figlia.

    non so, non mi attira per niente.

    12Monkeys mi è piaciuta ed hanno rinnovato pure la terza stagione, ,ma adesso scarseggio a serie...mi guarderò la seconda di Black Mirror che avevo totalmente dimenticato che avesse un seguito visti i 3 episodi (miniserie) messi in croce della prima.

    visti tutti e 6, mi manca solo lo speciale. Ecco mi guardo quello.

    Tanto per sparare qualche titolo,  magari qualcuno non li ha visti:

    True Detective 1 e 2

    The Fall 1 e 2

    ReGenesis 1,2,3,4

    Almost Human 1 (chiusa ingiustamente..la serie era una figata cyberpunk che meritava un approfondimento)

    FlashForward (praticamente quantum break :asd:  c`è anche il solito attore, chiusa anche questa)

    The Shannara Chronicles (Fantasy teen, ma fatto bene e effetti speciali veramente degni di nota, rinnovata)

    The Andromeda Strain  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Ottobre 2016
  19. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Ecco, di questo cosa mi dici? Io avevo letto i primi due libri di Shannara: La Spada di Shannara, che avevo trovato un plagio allucinante del Signore degli Anelli ma venuto peggio, e Le Pietre Magiche di Shannara (quello da cui è tratta la serie) che invece mi era piaciuto. Però la serie mi sembra un mix di teen drama con immancabile triangolo e situazioni un po' trash. E c'è Gimli che interpreta il re degli Elfi, cosa che da sola mi fa morire.  :asd:

    Poi mi aggrego a @D: se avete qualche buona serie post-apocalittica da consigliare sono tutta orecchie. All'interno del genere continuo a guardare The Walking Dead (ma non Fear, che è una roba immonda), ho visto le prime due stagioni di The 100 (un po' troppo teen drama per i miei gusti, ma dall'inizio è migliorato e almeno non annoia: morti come se piovessero) e a suo tempo ho seguito Dark Angel e Jericho (abbastanza deludenti). Recentemente ho guardato anche qualche episodio di Falling Skies, attirata dal fatto che è conclusa con 5 stagioni, ma mi sembra piuttosto anonima e con personaggi completamente privi di carisma.
     
  20. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    di seri post-apocalittiche non ce ne sono, se non andando a spulciare qualcosa sul vecchio, ma immagino che abbiate visto già tutto. Proprio per mancanza di questo genere che il ripiego è d'obbligo.

    True Detective è stata buona (più che buona) la prima, la seconda stagione non è assolutamente ai fasti della prima.

    The 100 come film a me piace proprio, un po' teen drama vero, ma ciò che lo rovina pesantemente è la recitazione della protagonista. Unica ragazza a recitar da cani, gli altri secondo me sono tutti molto bravi, molto meglio degli adulti.

    Se vi piacciono gli intrighi, gialli, polizieschi, avvocati, questo è uno che racchiude tutta questa roba e a me piace da matti: How To Get Away With Murder

    Una recente serie anche buona, è Start Up, anche qui intrighi, soprattutto informatici, riguardo una moneta digitale

    WestWorld mi riprometto di guardarlo seriamente, poiché ho provato a farlo partire in tarda serata già due volte ma non sono arrivata oltre la metà, e onestamente non so se mi ha fatto addormentare il film o se ero proprio stanca., anche perché in genere per conciliare il sonno mi butto su Gray's Anatomy :asd: o similari.

    Poi mi sento di consigliare questa commedia: Halt and Catch Fire, dove si raccontano le vicende di una ragazza che probabilmente aveva il talento di Bill Gates