Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    L'avevano detto fin dall'inizio che sotto certi aspetti avrebbe ricalcato Assassin's Creed. Tuttavia penso che debba essere giocato solo per la genialata del nemesis system, che se fosse stato utilizzato su un RPG alla The Witcher 3 avrebbe davvero meritato il titolo di GotC (come hai detto tu). :D  
     
  2. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Fallout 2 e Fallout Tactics, mi hanno ripreso come pochi. :D
     
  3. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Io mi sono divorato già la prima run di Dark Souls 3 (per la felicità di @@Law) e mi appresto a fare la seconda.

    Irithill della valle Boreale é un piacere per gli occhi, soprattutto con questo caldo.

    Lo voglio come trentesimo Platino (anche se sono a 27, ma vabbé)
     
    A Law piace questo elemento.
  4. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    I miei giochi in questo periodo sono più che altro Hearts of Iron IV e Quatros Origins.

    Quest'ultimo tecnicamente esce a fine mese, ma è bello avere in anteprima le chiavi per le recensioni :p

    È un Tetris ammodernato, dove ad ogni pezzo che cade, la schermata gira di 90° :)
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  5. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Io ho appena cominciato Stellaris. Un eccellente strategico 4X, ovviamente targato Paradox. Molto figo, pieno di chicche degne della miglior fantascienza e pare anche bello profondo, a livello di politiche interne e diplomazia. Spero non si traduca in una decina di ore fighe e tutta noia però. 
     
    A D piace questo elemento.
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Buona parte dello staff è impegnata con l’aggiornamento del forum, ma questo non impedisce che lavativi tipo il sottoscritto si dilettino lo stesso con qualche videogioco (e poi sennò di cosa si parlerebbe su un sito di videogiochi?).

    Mesenzio: per qualche strano motivo ho riaperto Skyrim e mi sono accorto che avevo lasciato la quest di The Wheels of Lull a metà. Si tratta di un fantastico mod per Skyrim che aggiunge una lunga quest, con tanto di parlato, nuovi scenari, armi, ecc. La storia è veramente ben scritta è il lavoro fatto è eccellente, non ha veramente niente di amatoriale. Per cui, se avete ancora Skyrim installato, provatelo!

    Matteum Primo: un po’ relax ci vuole sempre. E quale miglior modo di rilassarsi se non videogiocando? Questa settimana sono da un lato contento di aver potuto mettere finalmente le mani su Total War: Warhammer e dall’altro un po’ meno per aver speso tutto il mio T.F.R. nell’acquistarlo.
    Warhammer è senz’altro un evoluzione che aspettavo da tempo nella serie Total War e il suo vero punto di forza sta nella varietà ben definita di ogni fazione e di conseguenza nel gameplay di ognuna di esse; nei contesti storici, per quanto mi piacciano, non è di per sé possibile avere una tale varietà.

    Cem: ho una marea di arretrati, ed ero deciso a iniziare “The Technomancer”, ma pochi giorni fa, con mia grande sorpresa, è uscito in early access un gioco che seguivo oltre un anno fa e che pensavo fosse stato abbandonato: Ghost of a tale. In genere non gioco agli early, ma credo che questa volta farò un’eccezione.

    Myriamel: con mesi di ritardo rispetto al resto del globo, sono finalmente giunta alle missioni finali del famigerato Fallout 4. Nella spietata battaglia tra gli strenui difensori di Bethesda e i suoi implacabili accusatori, mi colloco nel mezzo: non si tratta certo del capolavoro del secolo e non è esente da grossi difetti, ma è stato capace di intrattenermi per una cinquantina di ore e anche in modo piacevole. E in fondo era questo che cercavo.

    Leggi la news sul portale
     
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    ....in pratica hai fatto il tutorial... (dopo 50h io avevo capito si/no come funzionava l'inventario).

    Stai nel mezzo perchè probabilmente, (credo) non hai elementi sufficienti per esprimere un giudizio di parte.   :109_vulcan:

    Questo fine settimana stò giocando a Resident Evil 5 vr 2.0 con una 'ragionevole' soddisfazione: un misto tra ricordo nostalgico e curiosità. Anche se le Boss-Fight mi hanno lasciato un pochino perplesso: il Kraken e il 2°Uroboros, sopratutto quest'ultimo che è molto più forte del 1° (ad inizio partita). Sai...spara, cammina, evita. E poi: Evita, spara, cammina per 6/8 minuti....

    In effetti ho apprezzato di più quella 'originale' col gigante e il 'ragnone' (comunque non troppo diverso). Non l'ho ancora completato ma lo consiglio a quelli che hanno apprezzato 'in certa misura' RE5......

    .....tutti gli altri possono 'astenersi'.  :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Luglio 2016
  8. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    899
    Aggiornamento.

    Finito two worlds 1... ho iniziato divine divinity.

    Tuttavia, avendo questi giorni poca pazienza, sono passata al numero 2 di two worlds... ;)  

    Lo avevo già giocato appena uscito, tuttavia, a parte il finale non ricordo molto. 
     
  9. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Aggiornamento: in questo momento, controllando il counter di Steam e facendo un'approssimazione delle ore giocate offline, dovrei aver giocato circa 70 ore. Ho completato quasi tutte le missioni secondarie (eccetto i miliardi di radiant quest per le fazioni - Minutemen e Railroad soprattutto), ho un sacco di insediamenti sparsi per il Commonwealth e in quanto a trama principale devo fare

    "La battaglia di Bunker Hill" per l'Istituto, da cui ho una mezza idea di farmi bandire.


    Dopo aver visto la lista delle quest sulla guida, suppongo che mi manchino due o tre missioni per terminare la missione principale. Di solito cerco di finire tutte le quest secondarie che mi interessano prima di quella principale, perché spesso dopo l'endgame non mi sento molto motivata ad andare avanti. Quindi mi sembra di avercela un'idea generale, ecco. Poi lungi da me volermi inserire nella diatriba: potrei fare un elenco infinito di cose che avrebbero potuto essere fatte meglio, ma nel complesso l'ho trovato un titolo piacevole, che non mi ha entusiasmato incredibilmente ma che non mi ha neanche fatto schifo. Comunque è solo la mia personalissima opinione.  :)
     
  10. Hisjink

    Hisjink Livello 1

    Messaggi:
    82
    Mi piace:
    25
    Mi sono goduto fino alla fine Shadow of the Colossus (il Team Ico capitanato da Ueda è veramente talentuoso e ispirato) e ho iniziato gia da un pò (circa 20 ore) il padre dei souls-like: Demon's Souls.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  11. Richmond Avenal

    Richmond Avenal Livello 1

    Messaggi:
    309
    Mi piace:
    58
    non gioco a nulla.. anzi a qualche passa tempo allo smartphone... per il pc fà troppo caldo... :D
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197

    :hrhr: ....come ti capisco. Però quando scende la notte ci si può scatenare con l'attività da camera!!  :w00t:

    :sleep2: Ovviamente devi avere il pc in camera (o almeno una playstation).
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Luglio 2016
  13. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Io ho cominciato a cercare di variare un po' i giochi. Oltre ai soliti Stellaris e Star Trek Online, che gioco a intervalli lol ho trovato scontata la trilogia di Uncharted per PS3 e ho cominciato a giocarmela tutta u.u non è male, mi aspettavo di peggio, devo dirlo xD
     
  14. Richmond Avenal

    Richmond Avenal Livello 1

    Messaggi:
    309
    Mi piace:
    58
    ad esserci c'è il pc.. ma non c'è voglia di giocare... sono in pausa .. negli ultimi 2 mesi avevo un rifiuto per tutto ciò che coinvolgesse armature,  spade, draghi e mostri vari (a parte blood and wine :D ).. ho inziato pure a giocare a stellaris, ma questo gioco è una tragedia... nel senso che verso la fine del gioco, quando hai conquistato metà galassia il gioco inizia a rallentare... spero che quando rinfresca mi torni la voglia di giocare... ho ancora da iniziare dragon's dogma acquistato al suo rilascio.. poi avrei anche tutti i risen da fare.... ma non tengo voglia.. :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Agosto 2016
  15. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197

    Va be, ma è un effetto fisiologico. Quando ci sono le belle giornate, uno è anche più invogliato ad uscire di casa.

    Per esempio Roma è uno sballo in questo periodo, ci sono poche persone ed il clima è stupendo. Negli anni passati invece sembrava di stare in Africa.... 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Agosto 2016
  16. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175

    Facci sapere perché mi sembra davvero interessante ed uno dei giochi più visualmente accattivanti che ho visto da un bel po'.
     
  17. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Soprattutto se è un titolo esclusivo per bambini, oppure no. :)
     
  18. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    approfitto di questo topic per non doverne aprire uno a "vuoto", con il search del forum non ho trovato nulla se non piccoli riferimenti ma ad altri giochi,  solo questo citato da Maurilliano ci si avvicina, volevo sapere:

    Ma il gioco action LOTR il ritorno del Re, che voi sappiate, si trova ancora a comeprare? gira su W7?
     
  19. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Mi sa che non c'è in vendita, al contrario ci sono diversi link di download gratis (tipo torrent) dove puoi scaricarti le iso.

    Ma ti consiglio di fare una scansione con l'antivirus prima di procedere con l'installazione.

    Non conosco questo sito, in teoria dovrebbe essere affidabile (il problema però è che riporta a link esterni). Consiglio cautela

    http://newgenerationshw.forumfree.it/?t=57024024

     
  20. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    e mica ce l'ho l'antivirus :)

    grazie comunque