Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Tutte le feature di The Witcher 3: Blood and Wine

Discussione in 'The Witcher 3: Wild Hunt' iniziata da Myriamel, 14 Maggio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Mancano poco più di due settimane all'uscita di Blood and Wine, la seconda e attesissima espansione di The Witcher 3: Wild Hunt. Se per caso l'hype non fosse ancora abbastanza alto, rimediamo subito proponendovi l'analisi delle tantissime nuove caratteristiche introdotte dal DLC.

    Riorganizzando le informazioni rilasciate da CD Projekt RED durante le diverse preview, l'utente di Reddit Dmax3901 ha stilato una lunga lista di feature che saranno presenti in Blood and Wine. Vi avevamo riportato alcune delle informazioni nei giorni scorsi, ma altre sono inedite. Vediamole nel dettaglio.

    Generale

    • 30+ ore di gameplay.
    • Più di 90 quest.
    • Più di 40 nuovi punti di interesse.
    • Un sistema di punti di interesse più dinamico: uccidere i banditi del campo principale influirà sul numero di nemici presenti negli altri campi.
    • 14000 linee di dialogo (Hearts of Stone ne aveva 6000).
    • 100 singoli pezzi di armatura (incluso l'equipaggiamento da witcher).
    • Più di 20 nuovi mostri.
    • Il livello massimo del New Game + aumentato a 100.
    Armi e Armature

    • Nuovo livello per l'equipaggiamento da witcher (Grandmaster).
    • Nuovo mercante di armature in grado di fabbricare oggetti di questo livello.
    • Sarà possibile ottenere l'armatura blu con il cappuccio di The Witcher 2, l'armatura base di The Witcher 1 e l'armatura del set dell'Orso con il collo di pelliccia (caratteristica presente negli artwork ma poi esclusa dal gioco vero e proprio).
    • Più di 30 nuove armi.
    • Ora è possibile tingere le armature. Le tinture possono essere acquistate, craftate o trovate. Sono ottenibili solo a Toussaint.
    • Il rosa è tra i colori disponibili.
    • È possibile ottenere l'armatura dorata dei cavalieri di Toussaint e la bardatura abbinata per Rutilia.
    Abilità e mutageni

    • 12 nuove abilità legate alle mutazioni. La nuova meccanica di gioco sarà sbloccata durante una quest che inizia con una lettera di Yennefer. Ad esempio, i Segni possono infliggere un colpo critico facendo esplodere il nemico, invece di morire Geralt viene curato e diventa immune ai danni, gli avversari colpiti con Aard si bloccano e muoiono instantaneamente. Si può utilizzare una sola abilità alla volta.
    • L'interfaccia utente ricorda la schermata di modifica del personaggio di The Witcher 2. Ci sono abilità molto potenti che richiedono mutageni e punti abilità per essere sbloccate.
    • Nonostante si sblocchi al livello 34 (quello consigliato per raggiungere Toussaint), il sistema e tutto ciò che è stato sbloccato viene salvato dal New Game +.
    Interfaccia utente

    • UI ampiamente riorganizzata.
    • La figura di Geralt nel menu può essere ora ruotata.
    • I libri sono stati spostati nel glossario.
    • Dopo aver raccolto un oggetto leggibile compare un'opzione per poterlo visualizzare immediatamente.
    • C'è ora un'opzione per modificare la visuale dei sensi da witcher.
    Casa

    • Geralt possiede ora il suo vigneto personale.
    • Si chiama Corvo Bianco.
    • Può essere rinnovato spendendo ingenti somme di denaro.
    • Si può aggiungere una serra in cui coltivare le erbe necessarie per le pozioni, un tavolo da lavoro, una stalla per Rutilia, un laboratorio segreto e una stanza per gli ospiti.
    • Nella camera per gli ospiti verrano a stare molti dei vecchi amici di Geralt. Si sono fatti i nomi di Triss e Yennefer, ma gli sviluppatori sono stati riluttanti a proposito delle altre visite. Potrebbe arrivare Iorveth o Saskia?
    • Quando si decide di costruire qualcosa compariranno operai e impalcature. Ogni costruzione ha una durata, ma basta meditare per far passare il tempo in fretta.
    • Si possono mettere in esposizione armature, armi, quadri e libri.
    • Alcuni quadri possono essere comprati, altri realizzati da sé e altri ancora ottenuti durante specifiche quest.
    Musica

    • Più di 2 ore di musica inedita.
    • Il soundrack del menu è stato sostituito con una versione rimaneggiata della “Bruxa song” del trailer in CGI.
    Altro

    • Geralt può partecipare ai tornei creando il proprio blasone.
    • Si può partecipare sotto falso nome, ma non è detto che tutti saranno ingannati.
    • Si può partecipare, naturalmente, alle corse di cavalli, ma ci sono anche altri eventi che riguardano gare di tiro con la balestra e la lotta in mischia.
    • Non ci sono nuovi effetti climatici, ma l'illuminazione mira a comunicare l'atmofera dell'Europa meridionale.
    • Non ci sono nuovi tagli di capelli.
    • Ottimizzati l'effetto dell'erba e il dettaglio dei vestiti.
    • Nuova opzione per rinfoderare la spada (Geralt non lo farà più automaticamente).
    • Geralt non sceglierà più da solo la spada più adatta per fronteggiare il nemico ma dovrà occuparsene il giocatore.
    Inoltre, è stato rivelato che l'espansione occuperà 13 GB, un valore abbastanza elevato ma ampiamente comprensibile vista l'enorme mole di contenuti che offre. E ora sarà ancora più difficile resistere fino al 31 maggio.


    Fonte: SegmentNext 1 e 2

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Maggio 2016
    A D, Matteum Primo e hyperionx piace questo messaggio.
  2. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Sto per piangere
     
  3. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.559
    Mi piace:
    1.596
    Accidenti, è un piacere vedere queste liste per una dlc/espansione a quel prezzo. :unworthy:

    Ragazzi, l`avventura continua!!!  :Heavy_asd:

    @Myriamel: sei riuscita a finire tutti i libri? se si,  chissà se con questa espansione chiuderanno il cerchio come il finale della saga letteraria. (a me piacerebbe)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Maggio 2016
  4. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Aspettando la goty completa di espansioni :sisi:
     
  5. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Tanta roba! Non vedo l'ora di costruire Monteriggioni ehm cioè Corvo Bianco :D  ...

    Se ho la possibilità faccio un live su Twitch di due ore direttamente il 31 maggio.  :cheers:
     
    A Legolas1990 piace questo elemento.
  6. Markinho

    Markinho Livello 1

    Messaggi:
    65
    Mi piace:
    23
    Dove lo fanno il vaccino per l'hype?
     
    A Lucapardi piace questo elemento.
  7. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Sì sì, ho finito "La Signora del Lago" a gennaio.  ;)

    A che cosa ti riferisci esattamente? Perché se l'espansione può essere giocata durante il gioco principale (non mi ricordo se i CDPR hanno detto qualcosa a riguardo) il finale resterà quello ottenuto nell'epilogo di Wild Hunt.
     
  8. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Purtroppo da nessuna parte
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Maggio 2016
  9. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.559
    Mi piace:
    1.596
    mmm, l`espansione dovrebbe essere abbastanza distinta dalla main del gioco, con al massimo qualche piccolo riferimento (se inserito) insomma un po come HOS. Poi comunque B&W sarebbe la vera chiusura della saga, potrebbero esserci i presupposti per: 

    chiudere il cerchio con la morte di geralt a rivia, dopo la rivolta dei contadini (ultimo libro e tw1), e, ovviamente lui e yen che se ne vanno con ciri. Oddio, rivia non sarebbe nemmeno troppo lontano da toussain, alla fin fine è una valico se non ricordo male della strada principale che collega aegreen alla lyra,altrimenti perchè scegliere proprio Toussaint come fine della trilogia dei videogiochi, proprio come nei libri?  


    uhmm, non sarebbe male non credi? anche se molto improbabile.

    update mi ero dimenticato: 

    Considera però anche il fatto che la storia della morte di geralt a rivia è stata inserita e non è ancora stata spiegata adeguatamente.

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Maggio 2016
  10. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Ti dirò, per quanto abbia amato il finale dei libri, non credo che Blood and Wine andrà in quella direzione. Più che altro perché i videogiochi sono il seguito della saga letteraria e quindi quel finale c'è già stato a livello di continuity.

    All'inizio di TW1 Geralt è appena stato riportato in vita. Alla fine di TW2 riacquista la memoria e si ricorda della sua morte per mano del contadino di Rivia durante il pogrom, dell'addio di Ciri e della sua permanenza ad Avalon con Yennefer fino all'arrivo della Caccia Selvaggia. Ripetere tutto una seconda volta mi sembra un po' forzato.

    Quello che mi piacerebbe davvero vedere è qualche momento "familiare" tra Geralt, Yen e Ciri o comunque qualche situazione di tranquillità, con toni più leggeri e scanzonati rispetto alla trama di Wild Hunt. Una rimpatriata con tutti i personaggi (o almeno la maggior parte di loro) sarebbe il massimo. Una bella tavolata con Ciri, Yennefer, Dandelion, Priscilla, Zoltan, Triss, Fringilla e chi più ne ha più ne metta... sarebbe un bel modo per dire addio alla saga.
     
    A hyperionx piace questo elemento.
  11. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.559
    Mi piace:
    1.596
    Di sicuro sarà come dici tu e la spiegazione della morte di geralt sarà sicuramente in un`altra linea temporale.Comunque , mi ha fatto venire il sospetto la presenza di yen e triss, ma indubbiamente è solo da legare alle romance del videogame.

     in definitiva, la chiusura a cui alludevo avrebbe dei toni molto drammatici e metafisici, quindi una versione dai toni più leggeri  è sicuramente meglio come chiusura di saga.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Maggio 2016
    A Myriamel piace questo elemento.
  12. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Sì, diciamo che da quanto abbiamo visto finora una parentesi leggera mi sembra più probabile (e lo dico da fan dei finali dolceamari).

    Però, conoscendo i CDP e dando un'occhiata alla trama legata agli omicidi e ai vampiri, sono convinta che ci sarà anche qualcosa di più (no pun intended!  :D )
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Maggio 2016
    A hyperionx piace questo elemento.
  13. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Ripeto: sale l'hype a me che non ho mai toccato un The Witcher. :asd:
     
  14. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.559
    Mi piace:
    1.596
    eheheh, chissà in quelle tetre gallerie sotto le tenute di toussaint... :D

    ho un vuoto di memoria, per non andare a spulciare gli ultimi capitoli della signora del lago,.magari tu @@Myriamel che sei più fresca di lettuara di me, potresti ricordare, se geralt conclude il contratto che gli viene offerto per  un mostro che si aggira in una tenuta, li a toussaint? Non mi riferisco al succubus, ma un`altro. Mi pare che non lo concluda o viene fuori che è il succubus? non rammento...shit!...



    Ripeto: sale l'hype a me che non ho mai toccato un The Witcher.  :asd:
    Ma c`è un motivo particolare sul perchè non lo giochi?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Maggio 2016
  15. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Pc merdoso :sisi: Però ho 1 e 2 su Steam e il 3 in cima alla lista dei desideri per una futura PS4.

    Ma davvero, a leggere recensioni del gioco base e la lista del DLC sembra IL videogioco.
     
  16. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    A me sembra che ci fosse solo il succubus e che Geralt avesse deciso di lasciarlo perdere. Però adesso mi viene il dubbio. Appena ho un po' di tempo vado a controllare.

    Almeno un seggio nel Pantheon Videoludico se lo merita di sicuro.  :sisi:
     
    A hyperionx piace questo elemento.