Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Windows 10 Problema Lag

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da Cunny93, 18 Marzo 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Come da titolo ho riscontrato un serio drop di FPS dopo l'aggiornamento del sistema operativo a Windows 10.

    Sul precedente sistema operativo (W7) non ho riscontrato nessun problema, se non qualche micro rallentamento e freeze casuali, probabilmente dovuti a mod grafiche, comunque sia, nulla di così grave.

    Ciò che mi pare strano, è che dopo l'aggiornamento dai 60 FPS con i quali giocavo senza problemi sono passato ora a 1-10 FPS...

    Aiuti? 

    Aggiornamento situazione:

    Ho fatto una scoperta alquanto bizzarro, molti dei miei giochi installati su PC, una volta avviati mostrano gravissimi problemi e una quantità di FPS ridicola...Ogni qual volta che ritorno a desktop o accedo al task manager per poi tornare in game, le cose si sistemano...

    Che razza di problema è mai questo ? 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Marzo 2016
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Provato ad aggiornare i driver della scheda video? Non può essere un problema di Skyrim dato che altri giochi ti danno lo stesso problema. Secondo me sono i driver. Se con l' aggiornamento non succede niente allora cancellali direttamente e scarica i driver manualmente dal sito del produttore della scheda video.
     
  3. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Sinceramente era una operazione che mi sarei voluto evitare allegramente, visto e considerato che nel mio PC portatile ho fatto più danni di un elefante in una cristalleria disinstallando i Driver.

    Anche perché mi sembra strano che si sistemi tutto semplicemente con un "Alt-Tab"
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Concordo con Metallo, probabilmente sono i drivers video. controlla sul sito del produttore del portatile se ne hanno rilasciati di nuovi, poi usa un programma come display driver uninstaller per fare una bella pulita ed installare i nuovi.

    edit: ovviamente se puoi imnstallare i drivers ufficiali di nvidia o amd sarebbe ancora meglio.
     
    A Cunny93 piace questo elemento.
  5. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Ahimè,la situazione non è migliorata, per ben due volte ho ripulito i driver nvidea dal pc tramite DDU per poi reinstallarli nuovamente.

    Purtroppo nulla è cambiato, al primo riavvio la situazione sembrava essersi sistemata per poi tornare tutto come prima.

    All'avvio del sistema i giochi presentano un frame rate pessimo per poi tornare alto e stabile solamente se ridotto a icona, o tramite combinazioni di tasti come alt-tab o semplicemente il Tasto Windows...

    La cosa mi confonde parecchio 
     
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Ma driver nuovi o quelli vecchi?
     
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Guarda che i settaggi su win 10 cambiano, sopratutto se hai enb installati.

    Per esempio nel vramsize devi sottrarre -180

    L'ENB sono considerate 'killerappl', ci mettono pochissimo a rallentare e scombinarti tutto (sempre se li hai installati correttamente poi). 
     
  8. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Ho installato gli ultimi driver disponibili per la mia scheda video, l'ultimo aggiornamento per intenderci.

    Il problema non è affatto la EMB in quanto riscontro problemi anche senza mod grafiche...
     
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Ma dal sito del produttore del portatile, da quello del produttore della scheda video o da Windows update?
     
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Lo avevo capito ma visto che l'argomento l'hai postato su Skyrim, pensavo fosse quello il problema.

    L'unica cosa in grado di crearti un problema di questa 'entità', se non sono i 'driver GPU' sbagliati,

    si tratta di 'uno' dei componenti che ti lavora male.

    Alla fine il vg è un programma come un altro, se non hai fatto modifiche di 'Compatibilità' negli exe dei vg,

    allora devi testare uno per uno tutti i componenti.

    1. Controlla che win 10 è aggiornato e che non mancano pacchetti.
    2. Analizza l'HDD e deframmenta se richiesto. Nota - Se fossero le partizioni del DR ad essere rovinate normalmente 'non' farebbe questo 'effetto'. La mia esperienza è stata che fino al giorno prima mi caricava normalmente, poi non si è più avviato (e nel mio caso si trattava del bios). Che è il peggiore dei guasti possibili su HDD.
    3. Fai il check-up al processore. Utilizza uno dei programmi di test e verifica che stia lavorando bene.
    4. Testa 'ovviamente' anche la scheda grafica con un programma di software a tua scelta (tipo OCCT
    5. Se alla fine non più sai dove 'sbattere la testa', devi portare il pc da un tecnico e toglierti il dente.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Aprile 2016