Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Kingdom Come: Deliverance Beta

Discussione in 'Kingdom Come: Deliverance' iniziata da Matteum Primo, 15 Febbraio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Che gioco
     
  2. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Questo è uno di quei momenti in cui ti penti di non aver backerato un gioco perchè "pensi che sia troppo bello per essere vero".

    Invece a quanto pare è tutto vero....T_T

    @@Morte: in questo hai ragione, ti abitui così tanto alle c*zzate che spara Todd che poi non credi più a nulla :(
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Marzo 2016
  3. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    @@Legolas1990 Si ci sono varie armi a disposizione: spade a una mano e mezza (bastarda), spade corte, archi e frecce, asce, mazze e ho visto anche una stella del mattino a una mano. Tutte possono essere combinate con uno scudo. (Vedo di fare un video a questo punto :D )

    Non è come Skyrim dove prendi una pozione e passa tutto, no. Allora quando viene ferito devi innanzitutto fermare l'eventuale emorragia di sangue con varie bende. Più parti del corpo sono ferite e più la ferita è grave, più bende devi utilizzare per fermarla.

    Per la ferita al tronco di Henry ho dovuto usare 8 bende per fermare la perdita di sangue e un paio per la mano sinistra.

    Le pozioni le puoi usare non come rivitalizzanti, ma per curare stauts alterati e simili (devo ancora approfondire l'argomento). Tipo avvelenamento da cibo marcito.

    Per recuperare HP devi per forza trovare un giaciglio e dormire. Ingerire cibo ti manterrà in forze (legate alla stamina), ma non ti curerà.

    Immagina i villaggio come in The Witcher 3. Puoi entrare senza caricamenti in qualsiasi casa o struttura. Purtroppo il castello lo si può vedere solo da fuori, ma in una scena di gioco si è visto per pochi istanti l'interno, ben curato e ricco di dettagli devo dire.

    Per la personalizzazione è pazzescamente curato. Hai 16 slot per mettere varie parti dell'equipaggiamento che sarà a strati. Ragazzi pensate a una ricostruzione realistica del medioevo.

    Quindi metterai per prima la tunica di lino, la tunica di cuoio, la cotta di maglia e poi la corazza a piastre o scaglie. Per la testa idem, cappuccio di lino, di cuoio, di maglia e poi l'elmo pesante.

    Ogni strato contribuirà ad assorbire realisticamente i danni. Infatti se hai solo un elmo di metallo e un nemico ti dovesse colpire con una mazza, sarebbe un colpo quasi mortale, in quanto non c'è il cappuccio di lino e cuoio che attutiscono il colpo.

    Poi si possono mettere altri 4 slot per le gambe, sempre identici alla personalizzazione a strati del torace. Avambracci, guanti, arma primaria da fianco (spada), arma secondaria (arco), mano libera (scudo o torcia - le notti sono veramente buie!). Ed è tutto.

    Le skills si imparano con l'utilizzo di una determinata materia (come in Skyrim): ad esempio parlando spesso con i paesani Henry è salito di livello in eloquenza.

    Una volta superato un determinato livello ho potuto scegliere tra quattro skill da sbloccare, una mi dava la possibilità di trattare più a lungo con i mercanti. Tipo se per estorcerli un informazione dovevo corromperlo, ma gli avevo offerto troppo poco, sbloccando l'abilità avrei avuto un seconda possibilità per trattare.

    EDIT: mi sono dimenticato di dirti che i vestiti influenzeranno il rispetto da parte degli NPC e la furtività del protagonista.

    Forse lo puoi finanziare anche adesso tramite il sito ufficiale.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Marzo 2016
  4. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Spettacolo.

    Ancora non ci credo che un team così piccolo (e senza soldi "grossi") sia riuscito a fare una roba del genere.

    Me lo immagino giocato con un visore VR.  :megusta:

    Io l'ho backerato ma ho messo troppo poco per accedere alla beta. E me ne pento.

    Questi meritavano veramente i bigmoney.
     
    A kainstark piace questo elemento.
  5. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Se vi interessa potete già pre-acquistare Kingdom Come: Deliverance sul sito ufficiale. Non so se prenderanno i soldi direttamente all'uscita o già da adesso, comunque nel secondo caso è come se lo aveste finanziato. :)

    ------

    Ragazzi se v'interessa sarò live sul mio canale Twitch fra qualche minuto, per mostrarvi un'ora di puro gameplay della beta di Kingdom Come: Deliverance.

    http://www.twitch.tv/matteumprimo

    Vi aspetto!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Marzo 2016
    A D piace questo elemento.
  6. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Sto gioco è qualcosa che pensavo esistesse solo nei miei sogni da videogiocatore....pazzesco davvero il live è stato illuminante per fugare gli ultimi dubbi.

    Il combattimento poi è qualcosa di mai visto in questo genere di giochi... :Q________________ *sbava copiosamente*
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  7. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Se hai domande D chiedimi pure. :D

    Il combat system funziona come hai detto tu: 6 posizioni diverse con cui puoi portare un fendente e parare i colpi. È più complesso e completo di quello di Mount and Blade, tuttavia ciò che non mi convince sono i copli portati a segno. Nel senso che secondo la forza con cui colpisco dovrei vedere, realisticamente, la lama che si conficca nella carne del nemico, soprattutto se privo di qualsiasi tipo di corazza.

    In quel senso devono lavorare parecchio. Adesso sembra che colpisca sempre un pezzo di legno. XD
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Marzo 2016
    A D piace questo elemento.