Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE The Surge

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 14 Giugno 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Deck 13 sta sviluppando un nuovo RPG



    Gli sviluppatori di Lords of the Fallen, action RPG che ha riscontrato lo scorso anno un discreto successo tra la critica e i videogiocatori, si sono imbarcati nello sviluppo di un inedito gioco di ruolo.

    [​IMG]

    Deck 13 questa volta ha abbandonato le atmosfere fantasy medievali per abbracciare le ambientazioni futuristiche di un mondo distopico, dove il giocatore dovrà districarsi utilizzando innovative meccaniche di combattimento insieme ad un inedito e originale sistema di sviluppo modulare.

    Il titolo, che non possiede ancora un nome ufficiale, sarà sviluppato in partnership con Focus Home Interactive che ha dichiarato: "Siamo entusiasti di annunciare questa nuova partnership con uno dei migliori studi di sviluppo indipendenti europei. Abbiamo provato sin dal primo sguardo al nuovo progetto di Deck 13 una grande eccitazione e siamo pienamente convinti della loro capacità di poter sviluppare uno dei giochi di ruolo più interessanti che verranno in futuro."

    La data di uscita dell'action RPG futuristico è attualmente fissata per il 2017 su PC, Xbox One e PS4.

    Fonte: Gematsu
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Aprile 2017
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Davvero notizie positive, in attesa delle novità di questo E3 2015.
     
  3. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Ormai manca davvero poco.
     
  4. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Già, quest'anno e i prossimi saranno veramente ricchi di RPG di un certo livello. :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Giugno 2015
  5. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Deck 13 - Il nuovo ARPG in sviluppo sarà mostrato al GamesCom

    Gli sviluppatori di Lords of the Fallen, Deck 13 e Focus Home Interactive, hanno annunciato la presenza del loro nuovo Action-RPG fantascientifico ambientato in un mondo dispotico con un combat system innovativo al prossimo evento di Colonia, il GamesCom.

    L'evento di presentazione purtroppo si terrà a porte chiuse, tuttavia potremmo avere qualche dettaglio in merito tramite le interviste che saranno fatte ai vari sviluppatori.

    In attesa d'informazioni più corpose, avete già letto la nostra recensione di Lord of the Fallen?

    Fonte: VG24/7

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Luglio 2015
  6. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    The Surge - Annunciato ufficialmente il nuovo RPG di Deck 13

    Durante la GamesCom 2015 il team di sviluppo tedesco Deck 13, che recentemente ha partecipato alla realizzazione di Lords of the Fallen, ha annunciato ufficialmente The Surge, il nuovo action-RPG di ambientazione fantascientifica di cui si era parlato negli ultimi tempi.

    Il gioco narrerà una cupa storia ambientata in un futuro distopico, in cui la Terra è vicina alla fine del suo ciclo vitale, sopraffatta dalla sovrappopolazione e dai sempre più gravi problemi ambientali. Con l'avanzamento tecnologico molti lavori sono diventati inutili, poiché portati avanti dalle macchine, e i cittadini della Terra devono avventurarsi fuori dalle città in cerca di lavoro, spesso provvisti di un esoscheletro per aumentare le propria efficienza. L'evoluzione della tecnologia, della società e delle relazioni con l'ambiente hanno portato il genere umano a uno stato di inesorabile decadenza.

    The Surge uscirà nel 2017 per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

    Fonte: IGN

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Agosto 2015
    A Maurilliano piace questo elemento.
  7. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
  8. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Tanti nuovi dettagli e qualche immagine inedita di The Surge

    Annunciato ufficialmente durante la GamesCom 2015, The Surge torna a far parlare di sé grazie al recente rilascio di nuove informazioni e diversi concept art inediti da parte del CEO e creative director di Deck 13 Interactive, Jan Klose, e attraverso la pagina ufficiale di Focus Home Interactive su Twitter.

    https://twitter.com/FocusHome/status/677171329842462720

    The Surge sarà ambientato nella Terra, dove gli abitanti vivono in una società dispotica in cui la robotica e le mega corporazioni, che da un lato vengono idolatrate per il loro impegno e dal l'altro svolgono loschi affari, lavorano a stretto contatto per preservare ciò che rimane del fragile clima del pianeta.
    Jan Klose ha ribadito che le condizioni della Terra di The Surge sono basate sulle peggiori ipotesi che si possono avverare fra trent'anni a partire da oggi nella realtà, attraverso il cambiamento climatico e l'evolversi della tecnologia. Ciò fa riflettere e inoltre porta il titolo dei creatori di Lords of the Fallen più vicino al genere cyberpunk, piuttosto che a quello fantascientifico.

    Ambientare The Surge in un possibile futuro ha fornito agli sviluppatori vari spunti sul sistema di combattimento e sul potenziamento del protagonista, ha svelato Klose. Infatti attraverso il combattimento corpo a corpo il personaggio principale potrà staccare arti e membra, organiche e cibernetiche, agli avversari per potenziare se stesso. "Non è la lotta tra l'uomo e la macchina, è l'evoluzione del genere umano attraverso la cibernetica [...]"

    [​IMG] [​IMG]

    Il CEO di Deck 13 ha poi fornito qualche altro dettaglio sul sistema di potenziamento del protagonista di The Surge, svelando che sarà fortemente legato alla risorsa più importante del giocatore: la propria Exo Suit. Questo esoscheletro gli permetterà di muoversi con più agilità e colpire con più forza. Inoltre sarà possibile collegare all'EXO Suit varie parti di armature e armi per incrementare il  suo livello di potenza, nonché si potrà manipolarlo in vari modi.

    Jan ha poi parlato della difficoltà di gioco che sarà di alto livello, caratterizzata in più da un "enorme elemento rischio/ricompensa." Bisognerà analizzare i nemici, scoprirne i punti deboli e affrontarli di conseguenza, magari, ha dichiarato Klose, morendo qualche volta nel tentativo; un po' come si è già visto in Lords of the Fallen.

    [​IMG] [​IMG]

    Riferendosi a quest'ultimo, il creative director ha spiegato che una delle differenze con The Surge sta nel fatto che il giocatore sarà guidato maggiormente alle feature di gioco all'inizio della partita.

    In conclusione il CEO e creative director di Deck 13 Interactive ha dichiarato che l'utilizzo di un nuovo motore grafico e l'esperienza accumulata con la PlayStation 4 hanno permesso al team di spingere ancora di più sui contenuti dell'action-RPG cyberpunk. Queste affermazioni potrebbe far intuire che il titolo sarà in esclusiva temporanea sulla più recente console di Sony.

    https://twitter.com/TheSurgeGame/status/677457681913876480

    Cosa ne pensate della nuova creatura di Deck 13?

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Dicembre 2015
    A f5f9 piace questo elemento.
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    che spero non sia un altro soul dei poveri :evil: cattiverie a parte: sembra veramente interessante e da seguire
     
  10. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    I primi due screenshot di The Surge



    L'action/RPG di Deck 13 Interactive si mostra in due esclusivi scatti, pubblicati pochi minuti fa nella pagina Twitter del publisher Focus Home.

    Come annunciato tempo fa dal CEO e creative director, Jan Klose, The Surge sarà ambientato in un universo cyberpunk in cui le corporazioni tentano, o almeno è quello che lasciano trasparire, di salvare attraverso la robotica l'ormai fragile clima della Terra.

    Una delle meccaniche chiave del titolo riguarderà la Exo Suite, che potrete vedere nell'inedite immagini sottostanti, la quale si potrà personalizzare e potenziare con arti cibernetici o organici strappati ai nemici durante il combattimento.

    Klose aveva anche ribadito che in The Surge sarà presente "un enorme elemento rischio/ricompensa", nonché una difficoltà di gioco abbastanza elevate.

    Un po' seguendo la falsa riga del precedente action/RPG di Deck 13, Lords of the Fallen.

    Non indugiamo oltre, ecco i due screenshot. Che ve ne pare?

    [​IMG] [​IMG]

    Leggi la news sul portale
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    a me pare che: UFFAH!basta cloni dei soul :angry:
     
  12. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Sarà, ma a me questo The Surge non ispira per niente, almeno al momento :sisi:
     
  13. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Primo video gameplay di The Surge:

     
  14. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Adesso i più o meno dungeon crawler dove la "difficoltà" ha una certa importanza sono diventati cloni dei Soul manco fossero stati quei giochi ad "inventare"  quello  "stile"....

    Ma per piacere.... :sick:   :kiss:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Marzo 2016
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma sono quelli che hanno imposto una certa moda

    e poi i dangeon crowler classici erano una cosa piuttosto diversa, ti pare?

    io sono inç@##@to nero coi deck 13 che, dopo un po' di AG, erano partiti da una ip estremamente originale (venetica) e si sono involuti nei panni dei parenti poveri di fromsoftware

    tristezza
     
  16. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Non vedo chissà quale seguito a questa fantomatica "moda"  fammi capire davvero basta questa presunta difficoltà non personalizzabile per consideralo "clone" anche se quella struttura di gioco a parte quella cosa è molto diffusa? Molti action game hanno quella struttura più o meno.... 

    Non ci dimentichiamo che è una struttura più semplice da realizzare (meno costosa) rispetto ad un arpg stile the witcher, TES etc (ed è il motivo per cui non c'è ne sono molti in giro).....
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    this

    i picchiaduro con elementi di ruolo sono inflazionati

    e tieni conto che mi rimane un grosso rimpianto per un "venetica II" che non ci sarà mai visto il modesto successo commerciale del primo

    ed è per colpa di quello che esprimo la mia amarezza per questo gioco che non mi interessa e che smetto immediatamente di seguire

    ovviamente è un discorso di gusti personali: io ho bisogno di trame e personaggi non sbozzati con l'accetta, della "sfida" manuale non me ne frega niente, non cerco la frustrazione ma l'intrattenimento, questo genere sarà anche in voga non mi intriga
     
    A Richmond Avenal e Alice piace questo messaggio.
  18. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    The Surge – Quando i Dark Souls incontrano il futuro

    PC Gamer ha potuto saggiare con mano le caratteristiche di The Surge, titolo in dirittura d'arrivo entro il prossimo 2017, nuovo progetto dei medesimi sviluppatori di Lords of The Fallen.

    Per mezzo di una presentazione a base di demo privata, è stato rivelato che il futuro sci-fi previsto in The Surge potrebbe rappresentare un vero e proprio cambio di rotta rispetto a quanto visto precedentemente con Harkyn e le sue ultime possibilità di riscatto. Di fronte ad un gameplay che strizza l'occhio alla serie Dark Souls di Miyazaki con un richiamo a System Shock la carne al fuoco pare esser presente in gran quantità.

    L'aspetto che colpisce maggiormente è senz'altro la cura dedicata ad un sistema close-combat tale per cui The Surge si rivela essere quel straordinario mix di armi, proiettili e crescita del pg per mezzo di level-up a base di exo power (sostanza che consente di modificare tramite veri e propri innesti cibernetici il nostro alter ego) che potrebbe esaltare quanti hanno sempre sognato di girare per la mappa a suon di esoscheletri che non sfigurerebbero di fronte ad un maciste.

    Il combattimento visto all'opera durante la demo non disdegna inoltre l'aspetto coreografico: mutilazioni, smembramenti e furia cieca prospettano un futuro barbaro ove la legge del più forte fa da padrona. Per quanto concerne l'aspetto tecnico, PC Gamer assicura che la resa qualitativa e quantitativa è sufficientemente presente. Per saperne di più sarà tuttavia necessario attendere un ulteriore dimostrazione sul campo.

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Marzo 2016
  19. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Ah, insomma banalizzeranno e semplificheranno gli scontri rispetto all'ottimo, complesso e paziente (troppo per i ragazzini smaniosi di h'n's) combat system di Lords of the Fallen... Per le masse, sigh...
     
  20. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Il gameplay di The Surge, in anteprima



    Di recente stanno circolano in rete alcuni video del gameplay di The Surge, uno dei quali in lingua tedesca segnalato dall'utente "Legolas1990" del nostro forum, che mostrano sempre la stessa ambientazione e serie di nemici. Tutti quanti parrebbero arrivare da una demo privata organizzata dai creatori di Lords of the Fallen per la stampa internazionale, anche se il team non parrebbe averne limitato la pubblicazione dei contenuti.

    Il video della versione pre-alpha che vi proponiamo, pubblicato dal canale YouTube "AllGamesDelta", mostra infatti il protagonista farsi largo a suon di fendenti e mutilazioni in una struttura moderna, che sembrerebbe una fabbrica in cui si produce un qualche tipo di dispositivo. La comunicazione radio iniziale farebbe invece intuire che il protagonista, Deck 13 Interactive non ha ancora svelato il nome ufficiale, dovrà chiudere una porta hackerando i protocolli di sicurezza dell'edificio.

    Oltre a tutto ciò si può notare il sistema di combattimento, che non si discosta molto da quello di Lords of the Fallen, e una delle feature chiave dell'ARPG cyberpunk, ovvero le Exo Suit.

    Questi esoscheletri che sembrano di uso comune nell'universo di The Surge, visto che anche i nemici ne sono dotati, potranno essere personalizzati attraverso l'applicazione di varie parti strappate dai nemici; come dichiarato dagli sviluppatori qualche tempo fa.

    Quest'aspetto infatti lo si può intravedere al minuto 1.17, quando appare l'icona "X" mentre il protagonista si avvicina al braccio meccanico di un nemico che ormai è storia.


    Cosa ne pensate di The Surge?

    Fonte: RPG Watch

    Leggi la news sul portale