Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

No Man's Sky

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da alym, 3 Marzo 2016.

Condividi questa Pagina

  1. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Mmmm , considerando il fatto che non sono un'amante degli Open World ,

    non riesco a capire per quale motivo questo gioco riesce sempre a catturare la mia attenzione.

    Non c'è un'apparente storia e l'unico stimolo ad andare avanti è il centro dell'universo.

    Sarà il fascino matematico di migliaia di galassie  generate randomicamente

    ma credo che abbia un discreto potenziale.

    Una di quelle esperienze che potrei amare o odiare alla follia. 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Marzo 2016
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Magari un 'linkicino' di un video o screenshot, aiuterebbe.......  
     
    A alym piace questo elemento.
  3. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Mah, appena l'ho visto ho pensato "UAH FIGATA", poi ho visto che non hanno parlato di storia o obiettivi se non arrivare al centro della galassia...

    Se è davvero così credo finirà ed essere giocato solo dagli appassionati (non me :asd: ) e snobbato dagli altri. O addirittura verrà messo al rogo come Destiny.

    Ma solo a me ricorda la fase Spazio di Spore?
     
  4. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Ho sentito qualche parere in giro e mi dicono che è una simulazione realistica di noia spaziale, nonostante le premesse fossero ottime.

    Praticamente se sui pianeti non c'è vita, non c'è nemmeno qualcosa da fare.

    Il gioco sembra voler simulare proprio questo. :asd:

    EDIT: l'unica speranza è che segua la scia di Minecraft e nasca una community che attraverso le mod stravolga tutto e dia un senso "ludico" al contesto di gioco.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Marzo 2016
    A alym piace questo elemento.
  5. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    A Lucapardi piace questo elemento.
  6. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Pardon



    Si capisco perfettamente la paura dietro un mondo enorme ma noioso.

    Chiedo venia ma non conosco Spore
     
    A agg4361 e Maurilliano piace questo messaggio.
  7. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    No Man's Sky ha una data di uscita ufficiale
     ​
    L'universo creato proceduralmente di No Man's Sky ha finalmente una data ufficiale, dal quale si potrà iniziare a esplorarlo su PlayStation 4 e PC.

    La pagina su Twitter di PlayStation e di GOG.com hanno infatti annunciato la notizia, quasi in contemporanea, un paio di giorni fa. Svelando inoltre i contenuti della Limited Edition, per la console di Sony, che sarà caratterizzata da un artbook del gioco, uno SteelBook con una speciale raffigurazione dell’Atlante e un tema dinamico firmato Mr Div e da un esclusivo fumetto.

    [​IMG]

    Le feature chiave di No Man's Sky saranno legate all'esplorazione "di un universo vivo e pulsante dalle dimensioni sconfinate e in cui si potranno scoprire nuovi mondi tra i 18.446.744.073.709.551.616 possibili pianeti esistenti." Dove sarà possibile scoprire nuove specie e recuperare preziose risorse.

    "Crea il tuo percorso come commerciante, esploratore, cacciatore di taglie, minatore, pirata o qualsiasi altro ruolo interstellare che ti venga in mente e accumula la fortuna necessaria per potenziare nave ed equipaggiamento. Man mano che ti avvicinerai all'obiettivo il viaggio diventerà sempre più pericoloso: ti ritroverai coinvolto in enormi combattimenti spaziali e ti avvicinerai sempre di più alla verità che giace al centro del cosmo."

    Tutto questo potrete provarlo a partire dal prossimo 22 giugno su PlayStation 4 e PC.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Marzo 2016
    A agg4361 piace questo elemento.
  8. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Io lo prenderò. Non ora, troppo presto e troppo costoso, penso verso l'estate se non dopo, perché mi sa che dalle premesse esce un bellissimo gioco di esplorazione e interazione su vie per ora mai tracciate. Se mantengono le promesse di varietà e cose da fare, ma anche solo se mi danno una bella Galassia, allora sarà un must have per me. 
     
    A alym piace questo elemento.
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    questo già mi convince a non prenderlo in considerazione :mellow:
     
  10. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Dai, vedila in un altro modo. Vuol dire che a ogni nuova partita non troverai una pianeta uguale alla precedente. Pianeta con le proprie risorse e specie.

    Una volta scoperto un nuovo corpo celeste, pianta o animale, potrai dargli il nome che vuoi e gli altri giocatori sapranno che l'hai scoperto tu per primo.

    Secondo me può uscire un bel titolo esplorativo. :D
     
    A alym piace questo elemento.
  11. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Però una Flotta RPG Italia... :asd:

    Ma mi sono perso qualcosa io o praticamente abbiamo solo 2 video di gameplay generico e queste dichiarazioni per farci un'idea del gioco?

    Lo presenteranno in qualche prossima convention? Il 22 giugno non è così lontano...
     
    A alym piace questo elemento.
  12. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Capito! sarebbe una figata!  :D

    Ma a quanto pare hanno deciso per una forma di multiplayer un pò particolare 

    non sarà possibile iniziare una partita con altri ( tipo coop )

    e gli incontri saranno molto rari...scelta estrema ma coraggiosa.

    In realtà in giro ci sta un bel pò di materiale video , è solo che fino ad ora hanno mantenuto una certa riservatezza...

    ora sono uscite fuori un pò di anteprime , con una serie di pareri abbastanza discordanti.

    A me continua ad intrigare.

    Normalmente sarei daccordo con te 

    in questo caso però , boh?

    Mi sta venendo un dubbio terrificante , ma non sono riuscito a trovare notizie in merito: ma non è che per caso si tratta di un always online?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Marzo 2016
  13. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Quando ho letto il prezzo...  :rofl:

    Che se lo tengano pure.
     
  14. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    @@Cem e pure hai ragione tu eh xD sessanta euro ci faccio Berlino andata e ritorno, birra compresa ovviamente  :D   :D

    No, quando starà sui venti ci penserò seriamente. Comunque secondo me procedurale è meglio u.u cioè, di per sè la Galassia è enorme, quindi ci vorrà tempo per vederla tutta u.u

    Ma una cosa che mi sfugge è che se io ho la mia Galassia creata a random dal mio PC ... non posso giocare con un altro, no? A meno che non mi colleghi a un server X che attiva una sua galassia perennemente attiva. Però in ogni caso mi sembra che sia scongiurato il pericolo dell'always online. Perchè sarebbe impossibile....cioè, a meno che qualcuno non me spiega come potrebbe essere always online con diecimila galassie diverse lol 
     
    A alym piace questo elemento.
  15. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    @@SnowDragon1609 io non ho mai sentito di funzionalità online, se non sbaglio dovrebbe essere totalmente single player.

    Comunque, oggi ho scoperto che ci sarà anche la versione retail, motivo in più per farci un pensierino..

    Poi come ha detto @@alym inizialmente, anche a me incuriosisce senza un apparente motivo, vedremo se da qui all'uscita mi convincerà definitivamente..

    Ps: ma che figata è la palette cromatica che hanno scelto? :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Marzo 2016
    A alym piace questo elemento.
  16. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    @@Legolas1990 ho qualche dubbio se sarà completamente online. Tuttavia questa frase riportata nella descrizione della pagina di No Man's Sky su Steam, mi lascia pensare che sarà un MMO:

    "Every other player lives in the same galaxy, and you can choose to share your discoveries with them on a map that spans known space. Perhaps you will see the results of their actions as well as your own..."

    EDIT: i 10 GB di spazio libero richiesto forse sono quelli che danno la certezza che sarà solo online. Nonostante quasi tutto sarà creato proceduralmente, 10 GB sono veramente poco per "una galassia pulsante di vita." 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Marzo 2016
  17. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    @@Legolas1990 beh in un'anteprima di un altro sito parlavano di come le navi, essendo uguali per giocatori e NPC, potessero portare a "incomprensioni", ovvero al non sapere se vicino si hanno giocatori o IA. Boh, lo sapremo all'E3 spero xD
     
  18. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    @@Matteum Primo @@SnowDragon1609

    rettifico, ho letto in giro che ci sarà una componente online, ma anche una single player...

    http://multiplayer.it/articoli/152340-no-mans-sky-non-siamo-da-soli-nelluniverso.html

    Spero che che nulla sia cambiato e adesso non sia always online
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Marzo 2016
    A alym piace questo elemento.
  19. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Ok, se ci sarà qualche comunicato o informazione ufficiale in merito scriverò una news. :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Marzo 2016
  20. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    A quanto pare  è tranquillamente fruibile senza bisogno di essere connessi

    si perde però una componente del gioco , che ancora non ho capito quanto importante sia

    cioè il poter assegnare il nome ai pianeti e alle razze che abbiamo scoperto per primi.

    Questo elemento verrà condiviso on line con gli altri utenti , che peso abbia sul gameplay però , non si è ancora capito.

    Un'altra cosa che mi è poco chiara è la classica modalità  multiplayer...

    voglio dire , se alla creazione della mia partita l'universo che si genera è "unico" , in quanto creato con un algoritmo 

    come fanno altri giocatori ad entrarci? anche loro avranno un mondo "unico" , dove sono i punti di connessione? vedremo.

    Quello che si sa e che mi piace invece , è che bisogna dirigersi verso il centro dell'universo

    man mano che ci si avvicina le galassie diventano più pericolose , inserendo una componente survival più marcata

    ovviamente per  fare questo (avanzare) dobbiamo evolvere il nostro equipaggiamento (tuta-astronave-armi)  

    da quì la necessità del trovare risorse ed il crafting  

    possiamo decidere se essere dei pirati (a quanto pare esistono varie fazioni) , dei commercianti (esistono varie razze aliene)

    o degli esploratori e immagino anche tutto questo assieme.

    A me continua a convincere.

    Infatti la direzione artistica mi ha fulminato  :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Marzo 2016
    A Legolas1990 piace questo elemento.