Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

I palazzinari di Fallout 4

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da f5f9, 26 Febbraio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Credevo si stesse parlando dei palazzinari di Fallout 4, non è in discussione la bontà del gioco, solo il tempo che ognuno ci dedica nelle costruzioni

    come questa ad esempio, tutta esclusivamente senza mod.



    anche questo aspetto, come tutto il resto, può piacere o non piacere, ma qui, ora, parliamo di questo
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Secondo me non c'è nessun equivoco.

    Non è in discussione ne l'esclusività, ne tanto meno la bellezza delle creazioni qui illustrate.

    Ma se nelle circostanze si va a sceverare nelle questioni di merito,

    io ci riconosco 'solo' la capacità ed ingegnosità straordinaria del creatore, non certo quella del "sistema".

    E' come se di fronte a delle creazioni in 'legno' (case, sculture, carrozze, o altro),

    io dicessi: "aaaaah, la natura che cose straordinarie sa realizzare!!"

    La natura?!?

    La natura non centra niente! La natura ha creato il legno, sono gli uomini, le persone, che lo hanno lavorato. Rifinito. 

    Quindi alla domanda:  Anche a voi resta il rammarico di non poter dire a Shaun: "un giorno tutto questo sarà tuo"?

     

    La mia risposta è no! Perchè non faccio il 'falegname'. La "polemica" (tra virgolette) è a premessa (logica coerenza) del fatto, 

    nessuno 'obiettivamente' si aspettava su F4 un sistema così "grezzo" e di conseguenza così complicato.
     
  3. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Sarà anche complesso e complicato, e grezzo e poco curato ma, se a uno piace l'idea proprio di costruire qualcosa, che sia una baraccopoli o un complesso residenziale è naturale che ci studia sopra. Nel senso che è,  come dire, la differenza che c'è tra un vero gioco rpg a turni e i pseudo giochi rpg molto poco rpg e molto action: i primi sono indigesti a molti, e i pochi che ci giocano ci sbattono la testa e li amano.

    Io la domanda di F5F9 riguardo Shaun l'ho presa più come uno scherzo, una chiusura ad effetto alla questione principale, che rimane, almeno secondo me, un articolo dedicato agli appassionati delle costruzioni, o a chi ci si vorrebbe avvicinare.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Bè, allora vedi che siamo d'accordo?

    Se il significato 'scherzoso' stà ad intendere il senso leggero della discussione, perchè non si possono esprimere opinioni,

    anche quando 'cozzano' col pensiero "comune" (..diciamo così!)?

    In alternativa sarebbe più logico creare un "tread tecnico" (e in caso meglio specificarlo) dove ognuno posta le proprie o altrui creazioni (attraverso video o screenshot), e si scambiano consigli. Nota* questa è la sezione delle 'discussioni'.

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Febbraio 2016
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    quindici minuti di ovazione in piedi

    e poi siamo alle solite: non ti piace? pensi che altrove la cosa sia stata sviluppata meglio?

    ignora questa parte di F4 e vai a a farti qualche vg che ti piace di più

    le costruzioni sono comunque un valore aggiunto che a molti non interessa ma che ha appassionato molti altri, soprattutto visto che non sono fini a se stesse ma inserite in un contesto molto complesso e ricco

    lamentiamoci piuttosto dei giochi che paghiamo 70 euro e poi finiamo in sette ore

    :asd: mi sembrava fin troppo ovvio che era una battuta (e pure pluricitazionosa), bethesda riempie i suoi giochi di easter egg e trovo carino se noi fan gli andiamo dietro
     
  6. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
     perché, io penso, in questa discussione sono state espresse molteplici opinioni generiche, ma nessuna (o quasi), ahimé, in topic

    Grazie @@f5f9 per la fiducia :)
     
  7. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    "Signò lo volete un kilo de videogggiochi??"

    "Sì grazie, mi dia 2 kili di Fallout."

    "Vabbuono signorabbella, ce metto sopra pure mezzochilo de mod che ce piace a laggente!"

    "Grazie, molto gentile! Mi dia anche un kilo di quel gioco lì, che ci deve bastare per 3 giorni."

    "Subbito signò, ve lo faccio pagà a metà prezzo se ve pijate pure n'altro kilo de Fallout, così state apposto pe na settimana!"

    I videogiochi "pesati al kilo".

    Nel 2016.
     
    A LordSoth92, NonTrovoUnNome22, alym e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    alè, ci mancava anche lui

    ma lasciare la gente a divertirsi con quello che gli piace proprio no?
     
  9. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Su certi titoli ci sarebbe stato bisogno di fare 'doppi' tread. 

    Uno dedicato solo a quelli che hanno cose 'buone' da dire, e l'altro dedicato solo ai 'critici'.

    Ma credo che con Fallout4 si sia segnato il 'punto di non ritorno'. Oramai la 'stragrande' maggioranza,

    non cadrà più sotto l'influsso dell'hype dei titoli Bethesda.

    Per cui il consiglio che vi do: divertitevi ora a discutere poichè il futuro è.........nebuloso   :ninja:  

    :D   :D   :D    
     
  10. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Oddio muoro
     
  11. Invi

    Invi Livello 1

    Messaggi:
    687
    Mi piace:
    274
    Non vorrei fare l'avvocato del diavolo e non ho i "poteri" per fare certi richiami, ma se il topic è riferito alle costruzioni degli utenti di Fallout 4, non sarebbe il caso di parlare dei difetti del gioco nei topic appositi?
    Se la carne che compro dal macellaio è marcia, sicuramente non andrò a lamentarmi col giardiniere di mia nonna   :rolleyes:  

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Febbraio 2016
  12. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    Ecco quello a cui mi riferivo in ogni discussione c'è sempre qualcuno che deve dire che il gioco è brutto hahha :D
     
  13. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Con le vostre scelte apparentemente innocue influenzate il mercato (soprattutto se parliamo di milioni di persone).

    E fate danni che ricadono su *tutti*, non solo sul vostro orticello personale.

    Prima lo capite, meglio è. :sisi:
     
    A LordSoth92 e alym piace questo messaggio.
  14. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Ormai è tardi, il danno è stato fatto molto molto tempo fa. Stiamo sulla speranza delle case emergenti, che devono farsi un nome, ma poi, quando se lo hanno fatto...

    è un pesce che si morde la coda, e la colpa non è certo la nostra
     
  15. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Ma meglio stare assieme e confrontarsi , il pensiero unico è sempre una cosa pericolosa (oltre che noiosa).

    Non so se la stragrande maggioranza non cadrà più sotto l' hype Bethesda , di sicuro io no.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Febbraio 2016
  16. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Non mi riferivo a Bethesda ma al pensiero "se un gioco costa 70 e dura 7 ore allora.......".

    Se lo pensa solo una persona non succede niente.

    Se lo penano 100 milioni di videogiocatori allora c'è da preoccuparsi, perché si finisce col parlare di videogiochi come se fossero banana, pere e pummarole da pesare al chilo.

    Siamo nel 2016 e queste cose dovrebbero essere ampiamente superate, imho.
     
    A alym e Law piace questo messaggio.
  17. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    E tragicamente negli ultimi 2 anni la cosa è peggiorata.

    Se non è un' Open World non va bene , se non dura millemila ora è una cagata...

    e così si sputtanano titoli come The Order che , non è esente da difetti per carità , ma sotto molti punti di vista spacca.

    La conseguenza tangibile di questo ragionamento da verdurari (con tutto il rispetto per la categoria),

    è che per quel gioco possiamo dire addio ad un sequel.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Febbraio 2016
  18. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Possiamo dire addio a tanti altri esperimenti se si continua a pensare che quantità == qualità == convenzienza.
     
    A alym piace questo elemento.
  19. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Sono tendenzialmente daccordo, ma uscendo un secondo OT vorrei anche dire la mia.

    Se un gioco viene venduto a 70 euro al D1 (ok, con Amazon e con Kinguin si risparmia, ma sempre 40-50 euro rimangono, e su console anche di più) e dura 5 ore sta all'acquirente decidere che valore dare a quelle 5 ore.

    Che poi, sono davvero 5 ore? Per un The Order probabilmente si (no rigiocabilità, no esplorazione, no soluzioni di gameplay alternative ecc.. ecc..) e qui secondo me rimaniamo ancorati a una visione di videogioco stile cabinati anni 90 dove con i gettoni andavi avanti nei corridoi con le pistolette catodiche a sparare ai mob finchè non finivano. Ok la grafica bella, ok la trama carina (ammetto di non averlo giocato) ma io 70 euro su un gioco del genere non li spenderei mai, perchè il valore che do a 70 euro supera 5 ore di gioco relativamente random (che tradotto in giorni saranno 2 o 3, o un weekend).

    The Stanley Parable, invece, è un altra storia, perchè a modo suo è talmente geniale che la qualità di quelle 5 ore vale pienamente il prezzo al D1 (che comunque era inferiore rispetto a un titolo tripla A).

    Ma, anche qui, geniale quanto vuoi ma se l'avessero venduto a 70 euro (o 60) al D1 sicuramente non l'avrei comprato, semplicemente perchè potendomi permettere solo un videogioco al mese (che è anche il tempo medio che ci metto a finirli/stufarmi) non vado a scegliere qualcosa che mi dura due giorni.

    E ancora ancora che lavorando posso giocare solo la sera, quando non esco (quindi fai una media di 4 sere a settimana), perchè se fossi a casa a non fare un tubo allora il discorso sarebbe ancora più estremizzato.

    Non è questione di cattiveria, o di vedere i giochi "al chilo": c'è chi si basa solo sulla longevità per giudicare un gioco (Skyrihhhm è infinitoh: 10/10) e sicuramente sbaglia, un po come quelli che valutano solo per la grafica (Superhot è in bianco/nero e rosso e lo reputo uno degli sparatutto migliori usciti di recente), o solo per il gameplay (Heavy Rain è un qte interattivo ma è più gioco lui che tutti gli Assassin's Creed di questo pianeta) o solo per la trama (Saints Row 4 ha la trama più ignorante della terra, ma sfido a non crogiolarsi con tutte le pop references che ci sono).

    Ciò che dico io è che, indipendentemente dalla qualità intrinseca di un prodotto, non disponendo di mezzi infiniti mi vedo costretto a comprare (vicino all'uscita, che è il momento in cui lo sviluppatore guadagna di più, non quando è in sconto a 5 euro) solo giochi con cui posso intrattenermi (che quindi oltre a una longevità ragionevole e non infinita, abbiano anche altri pregi) per un certo periodo di tempo, e come me tanti altri.

    Lo stesso ragionamento si applica col cibo: pirati a parte bisogna venire a patti col portafoglio, se no mangeremmo tutti caviale....
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Febbraio 2016
  20. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Mi sono riletto tutto il thread per cercare di capire se potevo inserire qui le mie due fotine. Aprire un thread nuovo non è il caso per un gioco ormai datato e che, forse, gioco solo io :D
    Magari non è il threaf più adatto a leggere il contenuto, ma a leggere il titolo direi di essere in tema, perciò ri-apro questo, non me ne vogliate :)
    Fallout4 2019-10-12 20-08-01-80.jpg Fallout4 2019-10-12 20-08-50-66.jpg
    vediamo:
    Che insediamento è?
    Non ho DLC quindi gioco base, ed è solo un abbozzo di lavoro, alla fine, se viene come dico io, ci faccio un video
    :p:p