Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

I palazzinari di Fallout 4

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da f5f9, 26 Febbraio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Il crafting di Fallout 4 si ama o si odia. Per alcuni è grezzo, macchinoso, frustrante, inutile e malamente copiato da Rust. Ma c'è chi si è appassionato al punto di dedicargli un incredibile numero di ore della sua vita. Questo già dai primi giorni e ben prima della comparsa delle prime mod. Già alla fine dello scorso novembre circolavano in rete immagini di invidiabili insediamenti composti con i miserabili componenti che si possono racimolare in un mondo post apocalittico.

    Tra gli esempi ci erano parsi particolarmente riuscite le realizzazioni segnalate da Tech Insider.

    Chi scrive ha rosicato non poco guardando questa torre dopo ore passate a cercare di far semplicemente combaciare due pareti ad angolo.

    [​IMG]

    Quanto tempo avrà richiesto il solo reperimento dei materiali per realizzare una baraccopoli così densa e vasta?

    [​IMG]

    Poi, malgrado l'assenza del CK, hanno cominciato a uscire mod su mod che consentono di creare regge addirittura esagerate, magari comprensive di harem come quella di tal "xlxRaDaRxlx" che ha anche la sfacciataggine di affermare che è solo un "work in progress".


    Tra voi c'è qualche epigono di Frank Lloyd Wright disposto a stupirci con le sue creazioni?

    Anche a voi resta il rammarico di non poter dire a Shaun: "un giorno tutto questo sarà tuo"?

    Leggi la news sul portale
     
    A Maurras, Bertoldo e Maurilliano piace questo messaggio.
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Questo è veramente stare in 'fissa', non è una roba normale.

    Io una cosa così potrei realizzarla, si e no, su minecraft. Ma non certo su F4.

    A meno che le mod in futuro, non ne cambieranno i destini.   
     
    A LordSoth92 piace questo elemento.
  3. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Io avevo provato a creare qualcosina, ma le cose che mi uscivano facevano semplicemente schifo, complici anche i componenti (tipo muri, lamiere, pavimenti, ecc..) vecchi.

    Sarebbe stato bello costruire gli insediamenti con pareti pulite, tetti che non fanno acqua, e piastrelle lucide :sisi:
     
    A Bertoldo piace questo elemento.
  4. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    No, a me questo rammarico non resta mai, perché in tutte le varianti che ho giocato Shaun l'ho sempre atomizzato insieme a tutto il resto dell'Istituto, e senza neppure dargli un salutino finale perché mi sta proprio sui cucchi con tutta la sua spocchia. Compresa anche la versione Junior/Synt, che mi fa ribrezzo. Forse mi manca l'istinto materno, anche perché sono un maschietto  :evil:   benché il mio PG sia una femmina di nome Furiosa  :queen:  .

    A parte il lungo e scherzoso O.T., io spero molto nelle future mods, che permettano di ripulire per bene gli insediamenti fatti propri, cioè non fare i palazzinari rabberciando e costruendo sulle topaie, ma radendo tutto a zero e costruendo comunità decenti, tipo Covenant per capirci.

    E, magari, facendo in modo che almeno in parte siano i cittadini a darsi da fare, anziché sguazzare in quelle specie di discariche e piangere perché gli rapiscono le sorelle o gli rubano i Tatos... :veryangry:

    E' mai possibile che dopo duecento anni non si siano ancora dati una mossa?  :no
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    consentimi di esprimere il mio più assoluto disaccordo

    uno dei maggiori punti di forza dei fallout (a cominciare dai primi) è proprio la precarietà e l'estrema miseria in cui la gente deve riuscire a sopravvive con mezzi di fortuna, magari razzolando nei rifiuti immersi in una realtà straccione, cercando di guadagnare qualche giorno di vita in più malgrado le razzie di predoni e mostruosità mutanti, controllando continuamente le subdole radiazioni mortifere ecc.

    e tu, in un contesto così, vorresti farti il salottino buono vista mare dove servire té e pasticcini, magari ostentando il nuovo smartphone? :asd:
     
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Non sono d'accordo.

    L'ambientazione è una cosa. In FNV c'erano delle bellissime location, in F3 forse anche di più. Se andavi in alcuni luoghi, o vault, edifici,

    erano veramente molto 'carichi' di suggestione ed emozioni che trasmettevano. Lo stile 'fallout', non lo stile mondezza.

    Non vedo perchè non si possono togliere i rifiuti da un area in cui stai edificando?

    Addirittura i 'scheletri' dei morti della guerra di 200 anni prima, in bella vista nel salotto?

    Se c'è uno scheletro in terra e ci metti sopra un pavimento di legno, lo scheletro passa da terra al pavimento......bello!

    E poi parliamoci chiaro, il problema dei morti sui giochi Bethesda c'è sempre stato. Io lo ricordo già da Oblivion.

    Se uccidevi qualcuno rimaneva in terra.....a 'imperitura' memoria.

    Se poi 'disgraziatamente' lo uccidevi dentro una casa, non era più possibile spostarlo per via del caricamento attraverso la porta. 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Febbraio 2016
  7. miramax

    miramax Livello 1

    Messaggi:
    195
    Mi piace:
    40
    Dai ragazzi che lo scheletro in salotto dopo tutto c'ha il suo bel perché!
     
    A Lucapardi, f5f9 e Maurilliano piace questo messaggio.
  8. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Questo non potevo proprio mancarlo!!

    La mia ultima creazione, ahimé, wip... :lol:

     
    A f5f9 piace questo elemento.
  9. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Si, ha un suo 'fascino'! E perchè un cadavere in mutande in camera da letto, no?!? E' un 'must'!!   :yes   
     
    A LordSoth92 piace questo elemento.
  10. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Se spostate i cadaveri dei nemici uccisi PRIMA di reclamare l'insediamento interagendo con l'officina quelli rimangono imboscati anche dopo che ve ne siete andati, perché il gioco caricherà la location cosí com'é quando reclamate l'officina.

    ...peccato che l'ho scoperto solo dopo aver reclamato Croup Manor con venti cadaveri di Ghoul ferali in putrefazione per tutto l'insedismento.... :pokerface:
     
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Eh, ma è un lavoraccio spostare chessò per 50m anche soli 7/8 cadaveri.

    Indubbiamente,

    almeno limitato all'area dell'avamposto, si poteva sviluppare un sistema analogo a quello per il recupero/immagazzinamento degli oggetti.
     
  12. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Come darti torto

    senza contare il quartetto cetra iniziale, che non fanno che martellare su porte e finestre di santuary, non importa che tu le finestre le hai tolte e ci hai costruito sopra un bel muro alto alto, loro continuano a martellare, ficcandosi con le ginocchia nelle fondamenta anche, ma che si vede un risultato del loro martellare? niente, passano i mesi e ancora niente.

    Io ci speravo, pensavo che con l'andare del tempo delle migliorie i coloni le facevano anche da soli, invece il nulla. Per fortuna i MOD!

    è il mio primo gioco in cui installo mod, da non credere...

    comunque, mod che ripuliscono tutto, o quasi, c'è già e fa il suo bel lavoro, scheletri compresi.

    Attualmente mi sto dedicando alla costruzione di un villaggio vichingo, penso mi ci vorrà un'intera settimana per ultimarlo :)
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :shock: :shock: :shock:

    l'avessi visto prima avrei messo questo nell'articolo, hai fatto una roba mostruosa! (come al solito)

    la prossima volta che combini queste cose taggami per tempo, please ;)

    per gli altri discorsi: ribadisco che gironzolare e trovare scheletri con la testa piantata nei wc, orsacchiotti spelacchiati che copulano, teschi dimenticati negli orinatoi, cadaveri rinsecchiti che prendono il sole sulle panchine ecc. è quanto di più e amabile si può trovare in un mondo post apocalittico

    per quanto riguarda la permanenza dei cadaveri: anche questa mi pare un'implementazione assai positiva, ricordo ancora con raccapriccio quelli di TW2 che si trasformavano in squallidi sacchetti al momento del trapasso

    queste cose erano ammissibili qualche lustro fa quando i pc avevano poca memoria, non nel terzo millennio
     
  14. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    per poi dire....e ora a che serve?

    Non so, una Feature implementata così male non l'ho mai vista, a prescindere

    dalla bruttezz....ehm, bellezza del gioco, e molti l'hanno fatto presente anche

    dopo le prime ore di gioco, dove l'hype era ancora alto. 
     
    A alym piace questo elemento.
  15. ossian

    ossian Livello 1

    Messaggi:
    120
    Mi piace:
    1
    Il bello di fallout è proprio la contrapposizione tra la miseria e desolazione che regnano per tutta la mappa e alcuni rari posti nei quali puoi assaporare quella che fu la civiltà prima della guerra atomica. In fallout 3 mi ricordo con grande piacere la quest dell'oasi dove trovavi alberi belli verdi con acqua pulita e fatto qualche passo ritornavi nella desolazione più assoluta.

    Crearsi un accampamento "moderno" e bello pulito è come avere un Utopia dove poter rinfrancare lo spirito e allo stesso tempo meditare su quello che si è perso.

    Non sono un grande fan dei settlements e per me sono un'aggiunta che si potevano risparmiare visto che senza mod fanno piuttosto schifo ma capisco che possano piacere ai fan di minecraft e simili.
     
  16. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Grazie fratello!
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì, è tutta una schifezza, bravi :yes

    per essere positivi, invece, segnalo un altro magnifico lavoro di Kara ispirato, spiega, dalla serie televisiva viking:

     
    A alym piace questo elemento.
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Quoto. Sono veramente 'incontentabili'!   :happy:
     
  19. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Si tutto bellissimo ma stiamo parlando sempre di Fallout....e quindi questa deriva Minecraft per me è totalmente inutile....

    Imparassero a scrivere dei dialoghi decenti , altrimenti di che stiamo a parlare...........ahh giusto , hanno costruito delle palazzine bellerrime....

    Ma per favore.

    Ridicoli (mi riferisco a Bethesda ovviamente)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Febbraio 2016
    A LordSoth92 piace questo elemento.
  20. LordSoth92

    LordSoth92 Livello 1

    Messaggi:
    111
    Mi piace:
    40
    Spero che qualcuno faccia una mod dove gli NPC reagiscono alla presenza dei cadaveri.

    PS: a me il tasto ''Cita'' e il copia-incolla non funzionano più sul forum. Cosa posso fare?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Febbraio 2016