Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Il Season Pass di Fallout 4 conterrà più dei 3 DLC annunciati?

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Myriamel, 20 Febbraio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    La polemica che si è scatenata dopo il famigerato aumento di prezzo del Season Pass di Fallout 4 (che è passato da €29,99 a €49,99 dopo l'annuncio dei DLC) non accenna a spegnersi. Pete Hines, infatti, dopo aver difeso a spada tratta la scelta di Bethesda, ha fatto un'altra dichiarazione piuttosto controversa.

    Dagli ultimi tweet del VP di Bethesda sembra che i contenuti del Season Pass, e soprattutto della sua versione più costosa, non siano ancora del tutto certi. Hines ha affermato che i DLC annunciati (Automatron, Wasteland Workshop e Far Harbor) non rappresenteranno le uniche aggiunte apportate dal Season Pass: "Conterrà più di quei tre. Molto di più."

    https://twitter.com/DCDeacon/status/700016451411902464

    E ancora: "Non credo che abbiamo specificato i contenuti aggiuntivi, abbiamo semplicemente detto il totale ora si aggirerà almeno intorno ai $60."

    https://twitter.com/DCDeacon/status/700056098544467968

    L'incremento di prezzo diventerà effettivo il 1° marzo. Un'ulteriore aggiunta per il gioco o una perdita per coloro che hanno acquistato il Season Pass a 30 euro? Probabilmente lo scopriremo all'uscita.


    Fonte: Gamepur

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Febbraio 2016
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Scusa non ho capito. Perchè chi lo ha acquistato (o lo farà) prima del 1 marzo, 'perderebbe' qualcosa?

    In realtà 'risparmia' 30 euro!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Febbraio 2016
  3. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Immagino dipenda dai punti di vista. Se chi lo acquista dopo ottiene davvero molti più contenuti, chi l'ha preso a 30 euro senza sapere che con 20€ in più c'erano altre cose, le "perde". Magari potranno comprare quei contenuti separatamente, ma di sicuro così costeranno di più. Per correttezza avrebbero dovuto pensarci prima.

    Poi, se vuoi la mia opinione, tutta questa storia è ridicola e Hines si sta arrampicando sugli specchi con una perseveranza che rasenta l'assurdo. Non mi stupirei se questa faccenda dei "nuovi contenuti" fosse solo un modo per far mettere via i forconi alla massa inferocita.

    E io personalmente non comprerei mai un Season Pass a quel prezzo, tanto meno dopo una manovra del genere. Figurati che Fallout 4 neanche l'ho ancora iniziato.  ;)
     
    A D piace questo elemento.
  4. miramax

    miramax Livello 1

    Messaggi:
    195
    Mi piace:
    40
    io ho acquistato il season pass il giorno del ritiro del gioco a 29,99 €uro dato che mamma Beth aveva ribadito che con l acquisto dello stesso i clienti avrebbero avuto TUTTE e ribadisco TUTTE le espansioni mod etc etc etc incluse nel prezzo, che sarebbero uscite in futuro.

    Se mamma Beth si rimangia la parola( anche se non credo), penso perderà una valanga di acquirenti per i suoi prossimi titoli oltre che magari beccarsi pure qualche denuncia.
     
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    @@Myriamel

    Scusa ma non credo sia così.

    Il season pass di €30 ti da 'esattamente' la stessa quantità di contenuti aggiuntivi di quello da €60.

    Non potrebbe essere altrimenti. Del resto con quale criterio si potrebbe stabilire cosa ti aspetta con €30 e cosa 'non'.

    Va bene che Bethesda stà 'impicciata' forte, ma il "Pasqualone" è esagerato persino per loro!

    • Hey, cosa ci hai trovato nel tuo?
    • Tre 'action figure' dei Transformers e una versione di Quake del '96!   :D
     
    A D piace questo elemento.
  6. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Guarda, credo anch'io che andrà così, il contrario peggiorerebbe solo le cose. Però, visto quanto è stata gestita male questa faccenda, mi aspetto di tutto. E i tweet sempre più stizziti di Hines sono la prova che sta anche un po' sfuggendo di mano.

    Già il fatto di aver aumentato il prezzo è una fregatura: in questo modo o compri subito il Season Pass sulla fiducia risparmiando 20€ oppure aspetti ma ne paghi 50. E adesso c'è qualcuno che teme un'altra presa in giro nella transazione dal primo al secondo prezzo. Naturalmente è improbabile che succeda, ma questo timore c'è e riportarlo era l'obiettivo della news. E' molto più sensato pensare che tutte le "versioni" del Season Pass contengano più contenuti rispetto ai 3 DLC, su questo sono più che d'accordo.
     
    A D e Maurilliano piace questo messaggio.
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Se devo dire la mia,

    Bethesda con questa manovra vuole semplicemente 'forzare' la mano degli utenti per fargli acquistare il 'season pass' a scatola chiusa.

    Onestamente 'non' credo proprio che lo 'stesso' dopo il 1 marzo costerà 50 euro,

    nel senso che 'loro' vogliono vendere esattamente quanto noi vogliamo acquistare. Se per ipotesi nelle 2 settimane in cui verrà rilasciato,

    venderà poco ( o niente), allora vedrete che........Saldi Bethesda! DLC e SP 30% in meno!

    Senza considerare la 'Complete Edition' che ti tireranno appresso a 40 euro si e no. 
     
    A D, agg4361 e Myriamel piace questo messaggio.
  8. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Si sono fatti ricchi con uno dei prodotti più scrausi del mercato,

    e ancora insistono.

    Mah.
     
    A D e alym piace questo messaggio.
  9. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    E ovviamente scusa...il mercato questo è.
     
  10. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Concordo con maurì,

    a me puzza di tentativo di spingere l'utenza a comprare il season pass visto i molti dubbi sollevati da F4 nella comunità RPG (visto che poi è questa che rimane e non passa a giocare al nuovo CoD).

    Personalmente mi sono divertito con F4, ma ora va sullo scaffale, non acquisterò pass ne tantomeno DLC perchè non è una storia che mi interessa approfondire (a differenza di Dragon Age per esempio di cui ho comprato tutti i dlc per approfondire la storia e il lore).
     
    A alym piace questo elemento.
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    this, è così

    al di là delle polemiche, questa vicenda mi sembra provi che i dlc di F4 non sono pezzi già fatti e tolti proditoriamente dal gioco base

    a quanto pare, viste le vendite come sempre per loro strepitose, hanno deciso a posteriori di aumentare l'offerta successiva

    buon per noi che avevamo già preso il season pass, gli altri possono sempre aspettare che quanto li interessa scenda di prezzo

    non vedo ragioni per scandalizzarsi, non mi pare che i dlc siano un genere di prima necessità :asd:
     
    A miramax piace questo elemento.
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Vero! In effetti si può tranquillamente inserire dopo una feature come  la 'sopravvivenza'.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Febbraio 2016
  13. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Fanno un jam aziendale dove mostrano sempre le robe che "non inseriscono" nel gioco finale e che poi, come per magia, compaiono via DLC.

    Quel jam è la prova plateale del come impostano i loro DLC: riciclo dello scarto. :asd:
     
    A D piace questo elemento.
  14. iris

    iris Livello 1

    Messaggi:
    90
    Mi piace:
    15
    come fanno tutti,mica c'e solo la bethesda.anche in the witcher3 PAGHI i dlc,o no :Devil:
     
  15. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Uguale proprio, infatti il season pass di TW3 sta a circa 25 euro, vedremo se i CdP alla fine alzano il prezzo :Devil:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Febbraio 2016
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    se aggiungeranno altre robe rispetto a quanto previsto inizialmente, lo faranno di certo