Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Pete Hines parla dei DLC e del Season Pass di Fallout 4

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Myriamel, 17 Febbraio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Bethesda ha da poco annunciato i tre DLC di Fallout 4 che saranno rilasciati nei prossimi mesi: Automatron, Wasteland Workshop e Far Harbor. In seguito all'annuncio è stato rivelato che il prezzo del Season Pass del titolo, prima pari a €29,99, sarebbe stato aumentato a €49,99 per chi non l'avesse ancora acquistato. La decisione ha immediatamente scatenato una polemica tra i fan, che si sono sentiti ingannati per il repentino cambiamento, soprattutto dal momento che le vendite di Fallout 4 sono alle stelle e che la software house non è certo a corto di soldi.

    Tuttavia, di fronte alla marea di tweet che si sono riversati sui profili di Bethesda, Pete Hines non ha accennato a fare marcia indietro e ha invece difeso fermamente la scelta di aumentare il prezzo, a suo parere del tutto giustificata. "Stiamo facendo più di quanto avevamo pianificato e non intendiamo vendere a $30 DLC che ne valgono almeno 60" ha affermato su Twitter.

    Hines si è poi soffermato sul fatto che Bethesda non ha aumentato il costo senza preavviso, ma ha lasciato del tempo per comprare il Season Pass ancora al suo prezzo originale di 30 dollari. E ha concluso dicendo che ovviamente non è vietato, per chi vuole, comprare i DLC in seguito e separatamente, oppure comprarne solo qualcuno.





    Riguardo ai DLC veri e propri, e non al loro prezzo, Pete Hines ha dichiarato che non sarà necessario aver terminato la storia principale di Fallout 4 per giocarli, ma che sarà possibile intraprenderli in qualsiasi momento del gioco.


    E voi cosa pensate a proposito dell'aumento di prezzo dei DLC? Ritenete che sia una scelta giustificata o un'azione scorretta da parte di Bethesda?

    Fonte: SegmentNext 1 e 2

    Leggi la news sul portale
     
  2. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Io se fossi nel vecchio e caro Pete me ne starei buono senza spararle grosse...A giocare con il fuoco ci si brucia, specialmente se ci si espone pubblicamente, mi hanno insegnato che "Verba volant, Twitta manent"!

    Spero per lui che il contenuto aggiuntivo sia veramente del valore di 60 dollaroni...
     
    A agg4361, LordSoth92, Lucapardi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Hines ormai sta usando la tattica Trump: sparo cagate sempre più grosse => faccio incazzare laggente => tutti i media parlano solo di me per una settimana.

    PROFIT.
     
    A Myriamel, D, agg4361 e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  4. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Si , ma è anche vero che loro parlano di quantità non di qualità.....

    per i soldi chiesti magari a livello di volume li valgono....sulla qualità poi ne possiamo discutere.....eccome!

    il problema è che la tattica funziona...

    bisognerebbe chiedersi perchè....ma su una discussione del genere potremmo perderci.....
     
    A agg4361, LordSoth92 e Cunny93 piace questo messaggio.
  5. AnakinMM

    AnakinMM Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    7
    In casi come questi l'idea di piratare il titolo non mi sembra una cattiva idea.
    Cioè, io ho aspettato per comprarlo a meno e raddoppiano ora il prezzo dei DLC? Già con Inquisition mi sento molto fo***to dal fatto che per comprare i DLC ora devo spendere TRENTA euro. Quando ne avevo sganciati già 40 con l'acquisto.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Febbraio 2016
  6. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    La gente si era lamentata del fatto che i cd red projekt avevano annunciato subito i DLC ma poi stanno uscendo molto diluiti nel tempo il che indica che erano lontani dall'essere completi. A 25 euro ti danno non pochi contenuti aggiuntivi....

    In questo caso abbiamo tre dico tre DLC pronti a pochi mesi dall'uscita del gioco. Inoltre a 50 euro...sono proprio curioso di sapere la portata di questi DLC. La stessa storia con i Soul prima ti dicono niente DLC e poi ti piazzano DLC quasi fondamentali per comprendere meglio il tutto :o  .....una presa colossale per il culo. E quel che è peggio di polemiche in giro ne vedi poche in questi due casi.....

    Mai comprerò più un loro gioco se non a prezzo super scontato e solo se ci sono MOD o total conversion decenti e nessun DLC....
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Febbraio 2016
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Teniamo la discussione entro i binari consueti. Questo tipo di affermazioni non hanno 'luogo'.

    Non servono al confronto, e oltretutto è vero il contrario: senza la pirateria i videogame e dlc costerebbero meno.
     
    A D e agg4361 piace questo messaggio.
  8. AnakinMM

    AnakinMM Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    7
    Non penso proprio, è l'opposto, gli ambienti chiusi in cui non c'è pirateria hanno i prezzi più alti e mercati dell'usato malati in cui non riesci neppure a risparmiare. Poi ogni cosa all'eccesso è veleno...

    Se il DLC che stanno producendo sulla sopravvivenza (fame, sete, ecc...) sarà gratuito comprerò F4.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Febbraio 2016
  9. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Io te lo sconsiglio vivamente, a meno che non ti piaccia Borderlands et simili. 
     
  10. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Ma anche no.

    Oggi più che mai il mercato dei videogiochi non è poi così caro, tranne che sei un fan accanito che lo vuole al day full price one, i giochi per PC  hanno dei prezzi davvero contenuti e spesso si fa un affare comprando versioni deluxe o full-dlc a prezzi contenuti (vedi chi ha comprato una ultimate edition di dragon age).

    Per Fallout, pur essendone rimasto poco colpito, è un gioco che diverte con le sue 80+ ore ma col senno di poi consiglio di aspettare e comprare qualche altro titolo più "succoso" (tipo The Division *_* ) e aspettare che esca una versione completa di dlc a fine anno (magari con i saldi estivi di steam).
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Febbraio 2016
  11. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Non a caso io sto solo aspettando che passi di qui @@f5f9, portabandiera di coloro che sputavano sulle politiche di CDP in ambito DLC (soprattutto quelli aggratis).

    Mi deve spiegare un paio di cose. :sisi:

    [​IMG]
     
    A LordSoth92 e alym piace questo messaggio.
  12. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Prendo i popcorn.......
     
    A LordSoth92 piace questo elemento.
  13. LordSoth92

    LordSoth92 Livello 1

    Messaggi:
    111
    Mi piace:
    40
    Questa non me la perdo.
     
  14. miramax

    miramax Livello 1

    Messaggi:
    195
    Mi piace:
    40
    Dovrei avere in fresca qualche birretta.......
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Febbraio 2016
  15. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    ....oramai anche f5f9 si convertito a più miti consigli!   :coffee:
     
  16. LordSoth92

    LordSoth92 Livello 1

    Messaggi:
    111
    Mi piace:
    40
    ^ Ma così non è giusto. Sarebbe stato il duello dell'anno.

    ^ Ma così non è giusto. Sarebbe stato il duello dell'anno.
     
    A alym e Maurilliano piace questo messaggio.
  17. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Un duello può esserci quando si combatte ad armi pari.

    Non mi diverto contro uno che spara a salve.




    *fugge*
     
    A LordSoth92, Legolas1990 e alym piace questo messaggio.
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non ci contare, ho smesso da un po' di commentare queste struzzate :cool:
     
    A alym piace questo elemento.
  19. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    *si sente un colpo di pistola caricata a salve*
     
    A LordSoth92 e alym piace questo messaggio.