Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Tom Clancy's The Division

Discussione in 'RPG World' iniziata da No Life King, 16 Giugno 2013.

Condividi questa Pagina

  1. No Life King

    No Life King Livello 1

    Messaggi:
    143
    Mi piace:
    58
    Salve a tutti, volevo portare alla vostra attenzione questo RPG ideato da mamma Ubisoft.

    Il gioco è ambientato a New York dopo un' epidemia che ha devastato la città e noi faremo parte di gruppo chiamato La Divisione che avrà il compito di riportare l'orsine in città

    Di seguito un video del gioco presentato all' E3:

    http://www.youtube.com/watch?v=EWJD8DMasCU

    Trovo molto interessanti le potenzialità del co op di questo gioco in cui ogni giocatore avrà abilità partcolari che potranno renderlo utile per la squadra.

    Purtroppo l'uscita per ora è prevista solo per Xbox One e PS4, quindi vorrei invitarvi a firmare la seguente petizione, per cercar di convincere i ragazzi della Ubisoft a portarlo anche su PC:

    https://www.change.org/petitions/ubisoft-release-tom-clancy-s-the-division-for-pc#share
     
  2. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Ubisoft ha mostrato il lato RPG di Tom Clancy’s: The Division



    Il canale YouTube di Ubisoft america ha pubblicato di recente un inedito trailer del proprio atteso action/MMO, Tom Clancy’s: The Division.

    Il titolo del video, "RPG Gameplay", non lascia dubbi sulla natura di quest'ultimo. Ciò che è da chiarire è se effettivamente The Division sarà caratterizzato da elementi da gioco di ruolo, come ad esempio le derivazioni della trama a seconda delle scelte del giocatore; piuttosto che la semplice personalizzare del proprio equipaggiamento.

    Tom Clancy’s: The Division viene definito così: "un'innovativa esperienza da gioco di ruolo, che porta il genere per la prima volta in uno scenario militare moderno. All'alba di una devastante pandemia che ha spazzato via New York City, i servizi di base hanno smesso di funzionare uno dopo l'altro, e senza acqua o cibo, la città è scesa rapidamente nel caos.

    Come agente della "Divisione", ti specializzerai, modificherai e potenzierai la tua attrezzatura, le tue armi e abilità per riprendere New York alla tue condizioni."

    La definizione "on your own terms", alla tue condizioni, lascia un margine abbastanza ampio all'interpretazione: vuol dire che il giocatore potrà modificare gli eventi o solo scegliere in che modo sconfiggere i nemici?

    Il video (che potete trovare in italiano a


    Per constatarlo di persona non rimane che attendere il rilascio ufficiale del titolo action, fissato per il prossimo 8 marzo su Xbox One, PlayStation 4 e PC.

    Voi che idea vi siete fatti a riguardo?

    Fonte: RPG Watch

    Leggi la news sul portale
     
    A D piace questo elemento.
  3. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Ho come la sensazione che io e altri due utenti, non faccio nomi @@Matteum Primo e @@SnowDragon1609, di questo forum faremo nuovamente squadra...
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  4. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Sì senz'altro. Però l'acquisterò scontato e non al day one. :D
     
    A D piace questo elemento.
  5. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    @@SnowDragon1609 sei dei nostri gola profonda? :D

    (la voce in real di snow durante una partita di ARMA 3, giuro che è uguale a questa)




     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Gennaio 2016
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  6. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Peccato che non abbia un pc, altrimenti l'avrei preso pure io e giocavamo insieme
     
    A D e Matteum Primo piace questo messaggio.
  7. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Ahhhh senti @D, se non stai attento la prossima volta al centro del mirino ci sarai tu e non un'iraniano ahahaha

    Comunque @@Matteum Primo, vedi su Kinguin, uno store di chiavi anche di Steam e Origin u.u forse lo trovi scontato. Io lo prenderò li. 
     
    A D e Matteum Primo piace questo messaggio.
  8. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Questo titolo è un RPG? 
     
  9. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Ubisoft dice che sarà un RPG sotto diversi aspetti, però non specifica quali.

    Nei video non ho visto altro che il potenziamento e la modifica dell'equipaggiamento, piuttosto che il cambio degli eventi come conseguenza di una determinata decisione. :) Credo che intenda questo come "lato RPG".

    Magari mi sbaglio e il primo marzo avremmo un nuovo gioco di ruolo...

    Hahahhaha confermo.  :rovatfl:    :ahsehb91zo6: Però è colpa del microfono...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Gennaio 2016
    A D piace questo elemento.
  10. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Beh, il fatto è che come struttura è un MMO, no? Forse per questo dal lato della trama sarà meno portante il peso del singolo giocatore...bisognerà valutare il gioco in sè per sè una volta uscito u.u
     
  11. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    :ahsehb91zo6:

    Sono trapelati i requisiti per giocare alla beta di Tom Clancy’s: The Division



    Il discusso titolo action/MMO di Ubisoft, che a detta della software house francese avrà una forte componente RPG, inizierà i test della versione beta esattamente tra una settimana.

    Nonostante ciò la divisione russa di Ubisoft ha già svelato i requisiti per poter giocare la beta su PC, inoltre alcuni fortunati videogiocatori hanno già potuto metterci le mani sopra svelando le reali dimensioni di questa versione incompleta.

    Ecco i requisiti minimi e raccomandati della closed beta di Tom Clancy’s: The Division:

    Minimi

    Operating System: Windows 7 SP1, Windows 8.1, Windows 10 (only 64-bit versions)
    Processor: Intel Core i5 2400 3.1 GHz or AMD FX @ 6100 @ 3.3 GHz
    RAM: 6 GB
    Video Card: NVIDIA GeForce GTX 560 or Radeon HD 7770
    AMD (2GB VRAM)
    Hard Drive: 40 GB
    DirectX: DirectX June 2010
    Sound Card: DirectX compatible
    Input Devices: Windows-compatible keyboard, mouse, controller (optional)
    Raccomandati

    Operating System: Windows 7 SP1, Windows 8.1, Windows 10 (only 64-bit versions)
    Processor: Intel Core i7-3770 @ 3.5 GHz or AMD FX-8350 @ 4.0GHz
    RAM: 8 GB
    Video Card: NVIDIA GeForce GTX 970 (4 GB) or AMD
    Radeon R9 290 (4 GB) or better
    Hard Drive: 40 GB
    DirectX: DirectX June 2010
    Sound Card: DirectX 9.0c support
    I requisiti sono abbastanza pretenziosi: infatti quelli raccomandati puntano ad avere una scheda video GeForce GTX 970 di Nvidia per poter godere, attraverso una grafica next gen, l'avventura di The Division.

    Tuttavia i 40 GB di spazio libero richiesto non coincidono con i dati svelati dall'utente di Reddit "legate213", che ha scattato uno screenshot del download dal programma UPlay, prontamente cancellato, ma non tanto velocemente da impedire la lettura dell'effettivo spazio richiesto: 26.25 GB.

    Fonte: Gamespot ; Segment Next

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Gennaio 2016
  12. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Si solitamente li gonfiano i dati Hard Drive ma ... diamine, spero di riuscire a giocarci e non avere una sorpresa stile Star Citizen .__. ci rosicherei parecchio. 
     
    A D piace questo elemento.
  13. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Action con elementi RPG, ricorda IBRIDAZIONE è la parola del XXI secolo!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Gennaio 2016
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Cavolo pure con i processori si sono 'allargati' ultimamente, non solo con le schede grafiche.

    Un i5 - 2400 da 3.1 ghz come requisito minimo? (e un i7 - 3770 da 3.5 raccomandato)

    Che diamine ci sarà da processare!  

    L'ho scritto anche da un altra parte, se continuano così le console next-gen già tra un anno saranno obsolete. 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Gennaio 2016
  15. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Saranno obslete già tra sei mesi, me sa. Così come il mio PC :/ 

    Mi toccherà continuare a divertirmi con Age of Empires II, almeno lui gira tsk lol 
     
  16. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Bhe se sono RPG Fallout 4 e Borderlands, lo sarà anche questo.

    Le cose cambiano, a quanto pare, anche i generi....purtroppo.
     
    A Richmond Avenal piace questo elemento.
  17. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Tom Clancy's: The Division si mostra in 15 minuti di gameplay



    Continuano a trapelare dettagli sull'action/MMO con elementi da gioco di ruolo di Ubisoft.

    Dopo essere stati svelati dalla succursale russa i requisiti per giocare alla versione beta su PC, che inizierà la prossima settimana, The Division si mostra in quindici minuti di gameplay catturati dalla versione Xbox One e pubblicati dal canale YouTube "TheDevildogGamer", nel quale si potrà vedere l'aspetto action del titolo, gli scontri a fuoco e qualche missione in-game.


    Tuttavia ancora non si vede [intlink id=134565" type="post]"l'innovativa esperienza da gioco di ruolo"[/intlink] che, secondo Ubisoft, caratterizzerà questo nuovo capitolo della serie Tom Clancy's.

    Anche se la software house francese potrebbe svelare in ultimo quest'aspetto, benché ormai il tempo utile per mostrarlo al mondo sia ormai agli sgoccioli: infatti l'uscita ufficiale su console current gen e PC di The Division è fissata per il prossimo 1° marzo.

    Come vi sembra questo action/MMO?

    Fonte: Segment Next

    Leggi la news sul portale
     
  18. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Molto lavoro di squadra noto. Animazioni mi ricordano parecchio Future Soldiers e anche il modo in cui i soldati combattono e si muovono u.u comunque non pare male. Affatto, pare proprio carino. 
     
  19. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    La storia, il multiplayer e il mondo di gioco di Tom Clancy's: The Division



    Il canale YouTube di "Xbox On" ha recentemente pubblicato un video nel quale il creative director, Magnus Jansen, e l'associate creative director, Julian Gerighty, hanno parlato di Tom Clancy's: The Division.

    La storia dell'action/MMO con elementi da gioco di ruolo di casa Ubisoft, sarà incentrata principalmente su tre fattori: il virus diffuso durante i saldi del Black Friday che ha gettato nel caos la città di New York, le fazioni che lottano per prendere i rimanenti medicinali e risorse, insieme alla ricostruzione della metropoli stessa.

    Le vicende legate alla trama, ha spiegato Gerighty, si scopriranno mano a mano che si completeranno determinate missioni. Una volta completate queste ultime il giocatore avrà compreso una parte della storia e avrà davanti un nuovo "pezzo del puzzle".

    La modalità multiplayer e quella a giocatore singolo saranno un tutt'uno: Jansen ha ribadito che se un giocatore non avrà al momento alcun amico online, potrà continuare la partita in singolo senza problemi, per poi unirsi al proprio team nella Dark Zone con pochi semplici click. Oppure affrontare tale area in solitaria, affrontando i rischi derivati dai nemici più forti e dagli altri giocatori umani.

    [​IMG]

    Il creative director ha anche menzionato le feature da gioco di ruolo (minuto 5.09), che saranno legate principalmente, se non esclusivamente, alla caratterizzazione del proprio PG attraverso l'editor, le abilità, i talenti e le perk.

    In The Division non non saranno presenti delle classi predefinite, ma il giocatore potrà personalizzare il proprio PG scegliendo quale abilità sbloccare.

    Queste sono le caratteristiche da RPG menzionate da Magnus Jansen; ma che fine farà il genere se basta un editor e qualche abilità per definire un titolo un gioco di ruolo?


    Fonte: Segment Next

    Leggi la news sul portale
     
  20. Ridner

    Ridner Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    159
    Ragazzi, The Division è un gioco che interessa pure a me e che seguo da molto tempo. Direi che dovrebbe diventare uno dei miei prossimi acquisti, anche se sono ancora scettico che il mio hardware sia in grado di supportare il gioco, non tanto le la vga ma per la cpu più che altro. Aspetterò quindi di vedere come va il gioco con cpu simili alla mia, se no lo prenderò più in avanti.