Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Reperimento cemento

Discussione in 'Fallout 4: Quest & Spoiler' iniziata da miramax, 13 Gennaio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. miramax

    miramax Livello 1

    Messaggi:
    195
    Mi piace:
    40
    Ragazzi/e qualcuno di voi sa se c è qualche commerciante che venda cemento? oppure location dove se ne possa reperire parecchio? grazie ☺
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Gennaio 2016
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.588
    Mi piace:
    2.206
    O cavolo, ti stai vincolando di brutto a costruire e\o a tirar su cose!?!

    Personalmente io non ho mai avuto scarsità di cemento....

    Indicazioni,

    ammesso che tu abbia di già unito tutti quanti i depositi degli avamposti (e ovviamente raccolto i materiali dagli stessi),

    ti ricordo: " che distruggere un oggetto e poi ricrearlo, ti fa perdere esattamente la metà dei materiali ".

    Quindi fai attenzione quando costruisci qualcosa, poi lo togli, poi lo rimetti, costa materiale!

    (in effetti è sempre meglio salvare prima di capire come costruire una qualsivoglia cosa)

    A parte questo,

    purtroppo non ho idea dove tu possa procurarti il cemento!!   :unsure:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Gennaio 2016
  3. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Può essere acquistato a  Graygarden (la fattoria dei robots) dal Supervisore Green, oppure alla Fattoria Abernathy da Connie Abernathy o alla Fattoria Finch da Daniel Finch.

    Cmq, come dice Maurililliano, non mi è mai capitato di esserne a corto...
     
  4. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    A me ultimamente si sto costruendo le mura usando le fondamenta e devo dire che ne serve un sacco :(
     
  5. miramax

    miramax Livello 1

    Messaggi:
    195
    Mi piace:
    40
    ebbene Luc1us ha pienamente colto nel segno ☺. Infatti sto sostituendo tutte le vecchie cinte perimetrali degli insediamenti ( precedentemente fatte con i muri in ferro o legno) con le fondamenta che si trovano nelle sezioni pavimenti che oltre alla possibilità di livellare i muri perimetrali offrono pure un bel colpo d occhio ( almeno a me piacciono di più, sembrano mura dei castelli); queste però son fatte di cemento+legno e ne serve pure parecchio.

    cmq ringrazio Bertoldo e Maurilliano per la dritta delle location dove viene venduto il cemento
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Gennaio 2016
    A Maurilliano piace questo elemento.
  6. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Io a dir la verità la trovo una parte un pò tediosa... Non per nulla in Skyrim avevo preso Hearthfire ma praticamente non lo utilizzavo.

    E' interessante però il discorso di costruire cinte perimetrali. Non per gli insediamenti, nella mia ottica: li fornisco per bene di difese attive (torrette di vario tipo) e lascio che si arrangino  :D

    Mi interessa invece un modo decente di tappare le parti sfondate delle mura del "Castello" dei Minuteman: io ho provato con parti prefabbricate di muri metallici ma ne è uscita una cosa orrenda oltre che piena di buchi.

    Voi come avete fatto?

    Si possono rimuovere o riparare le rovine delle brecce? O bisogna "circondarle" (dentro o all'esterno) con altre mura?

    C'è anche da considerare che la capienza di costruzioni nel Castello, una volta costruiti qualche letto in più, un paio di generatori, i grandi cannoni ed un pò di torrette , si "satura" velocemente e il segnalino in alto a dx diventa pieno e rosso :realmad: ​  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Gennaio 2016
  7. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Puoi ricostruire le parti crollate delle mura con i blocchi di cemento..

    Basta far combaciare il blocco...cosa che non è facile, prova del fatto che il sistema delle costruzioni è fatto male ed abbozzato..
     
  8. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Ma le macerie restano? Sono quelle che disturbano di più, peggio delle brecce...
     
  9. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Si, purtroppo restano per terra, non si possono togliere
     
  10. miramax

    miramax Livello 1

    Messaggi:
    195
    Mi piace:
    40
    Bertoldo per quanto riguarda il discorso della capienza nell insediamento basta che tu butti a terra le armi e le corazze che non ti servono ( per chi gioca con xboxone il tasto è la X) dopo di cui entri in modalità officina,evidenzi il materiale e lo recicli; vedrai che potrai costruire a rotta di collo ☺
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Gennaio 2016
  11. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Non mi riferivo alla mia "capienza personale" (vedi thread http://forum.rpgitalia.net/topic/27571-come-organizzate-il-vostro-inventario/#entry429413), ma a quella dell'insediamento, che indica la quantità di costruzioni che vi puoi realizzare; mi è capitato solo col Castello, ma cmq c'è un max oltre il quale non puoi più aggiungere niente, neanche una brandina... Io sostanzialmente l'avevo raggiunto accatastando robaccia metallica (prefabbricati vari) per tappare le brecce, oltre che aggiungendo un sacco di torrette e difese attive, compreso un grande cannone per ciascuna delle piazzole dove c'erano quelli vecchi e rotti.
     
  12. miramax

    miramax Livello 1

    Messaggi:
    195
    Mi piace:
    40
    infatti io mi riferivo al limite max delle costruzioni, facendo come ho scritto quando ti trovi in un insediamento puoi abbassare la barra del limite massimo e costruire nuove cose ☺
     
  13. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Proverò, ma mi sembra che non abbia senso. 

    il limite max che avevo raggiunto dipendeva dalle troppe strutture create, non dall'inventario, nel quale tra l'altro non tengo mai nulla di superfluo (tranne che dopo una missione con saccheggio, ovviamente!  :evil:  )

    P.S. Cmq nel gioco nuovo che ho sviluppato mi sono guardato bene dall'avvicinarmi ai limiti.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Gennaio 2016
  14. miramax

    miramax Livello 1

    Messaggi:
    195
    Mi piace:
    40
    trovi il tutto nel tread " insediamento impossibile costruire altro"
     
    A Bertoldo piace questo elemento.
  15. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Grazie!  :)

    Non ho ancora provato ma vedo che questa strana procedura é verificata e confermata: http://forum.rpgitalia.net/topic/27480-insediamento-impossibile-costruire-altro/

    In effetti avevo anche letto distrattamente una voce di Wikia che ne parla, ma col cavolo che riesco a rintracciarla!  :angry: