Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Carte Gwent "mancabili"

Discussione in 'The Witcher 3: Quest & Spoiler' iniziata da Phumus-9, 4 Gennaio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Phumus-9

    Phumus-9 Livello 1

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    4
    Buongiorno, vorrei sapere quali sono le carte di Gwent "mancabili", "missabili", nel senso che se non le prendo in un determinato momento del gioco non le posso più prendere.

    Ho cercato su internet e ho letto che queste carte sono 11, ma non ne sono sicuro e vorrei sapere quali sono (una lista).

    Le altre carte non mi interessano poiché se anche non le prendo subito posso tornare anche a gioco finito a riprenderle. L'obbiettivo sarebbe arrivare ad avere tutte le 199, ma senza aver sempre il timore di perderne una, e contemporaneamente non dover prenderle tutte subito, ma appunto solo quelle "mancabili".

    Poiché è la prima volta che posto mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata, o se la domanda fosse poco chiara.

    Ciao e grazie in anticipo.
     
  2. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Qui ti elenco le carte (soprattutto eroi) che si trovano durante quest specifiche e non possono essere ritrovate dopo:

    • Geralt di Rivia - Ottenibile da Thaler subito dopo la sua quest personale
    • Triss Merigold - Ottenibile da Lambert subito dopo la sua quest personale
    • Dandelion e Milva - Ottenibili vincendo una serie di partite alla festa durante la missione "Una questione di vita o di morte" (la prima quest personale di Triss)
    • John NatalisFringilla Vigo e Insengrim Faoiltiarna - Ottenibili durante la missione personale di Zoltan (quando ti si presenta l'occasione, attento a chiedere come ricompensa le carte e non il denaro)
    • Esterad Thyssen - Ottenibile da Dijkstra a Novigrad (non si può più ottenere dopo la quest "Ragion di stato")
    • Sigismund Dijkstra - Ottenibile dal Barone Sanguinario a Nido del Corvo (non si può più ottenere dopo la quest "Affari di famiglia")
    • Eithné - Ottenibile da Zoltan (non so se c'è un limite di tempo, ma è meglio vincerla prima di andare troppo avanti con la trama)
    • Saskia - Ottenibile da Roche al campo della resistenza temeriana (non so se si può ottenere dopo la quest "L'isola delle Nebbie")
    Spero di non averne dimenticata nessuna. Per le altre bisogna completare le quest del gwent (che credo si possano completare anche dopo la fine del gioco), sfidare tutti i personaggi possibili e comprare le carte da tutti gli osti nelle taverne. Comunque, anche così, è molto difficile trovarle tutte.

    Se hai bisogno di ulteriori informazioni, questa guida è molto ben fatta.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Gennaio 2016
    A Roland81 e Phumus-9 piace questo messaggio.
  3. Phumus-9

    Phumus-9 Livello 1

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    4
    Wow grazie sei stato velocissimo a rispondere :)

    Questa lista mi sarà utilissima.

    Comunque ho letto che anche la carta ottenibile da Oliver (il mercante) a Novigrad, non si può ottenere dopo un certo momento (questa carta non fa parte di una quest, ma è acquistabile). Forse è come le primissime carte ottenibili dall'oste di Bianco Frutteto, che se ne va dopo che si incontra Yennefer nella sua taverna. (Anche se ho visto che dopo una patch del gioco queste carte le si possono comprare anche dal mercante vicino al ponte di bianco frutteto).

    Grazie ancora!
     
    A Myriamel piace questo elemento.
  4. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Sì, ora mi ricordo! Bisogna vincerla prima della quest "Ora o mai più" (la seconda quest personale di Triss).

    *Velocissima:D

    Di nulla comunque, felice di averti aiutato.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Gennaio 2016
    A Phumus-9 piace questo elemento.
  5. Phumus-9

    Phumus-9 Livello 1

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    4
    Hahaha scusa, velocissimA ;)

    Comunque grazie ancora, ciao!
     
    A Myriamel piace questo elemento.
  6. MietitoreDAnime

    MietitoreDAnime Livello 1

    Messaggi:
    114
    Mi piace:
    4
    Scusami, ma se Milva non l'ho presa nella prima missione di Triss non c'è altro modo per averla? io in quella parte ho ottenuto solo Dandelion
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Gennaio 2016
  7. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    @@MietitoreDAnime ho visto solo adesso la tua domanda.

    Che io sappia, purtroppo è così, la festa è l'unico momento in cui si può vincere la carta di Milva. Però mi sembra che si ottenga durante il primo round, mentre Dandelion si trova dopo. Sei sicuro di non averla nel mazzo?  :blink:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Gennaio 2016
  8. MietitoreDAnime

    MietitoreDAnime Livello 1

    Messaggi:
    114
    Mi piace:
    4
    Ok controllo. Perchè io di sicuro ho giocato al gwent in quella missione, ma mi ricordavo di aver preso solo Dandelion. Può essere che mi sbaglio!
     
  9. MietitoreDAnime

    MietitoreDAnime Livello 1

    Messaggi:
    114
    Mi piace:
    4
    Ok mi ero sbagliato, ce l'avevo già. Infatti ora le ho tutto e mi ha sbloccato l'achievement collezionista
     
    A Myriamel piace questo elemento.
  10. EdoManga

    EdoManga Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti, ho anche io un problema con le carte gwent..dovrei battere il mercante di downwarren ma non lo trovo nella mappa, vorrei sapere se devo andare avanti con la storia (sono appena arrivato alle isole Skellige) oppure ricominciare il gioco perché..spero di no, sia morto o altro. Grazie
     
  11. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Non ne sono sicura, ma è possibile che se hai completato la questline del Barone non sia più disponibile.

    Soprattutto se 

    hai scelto di liberare lo spirito.

     
  12. EdoManga

    EdoManga Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Porca miseria! Mannaggia a quel ciccione ubriacone. Quindi devo ricominciare per forza immagino... grazie per la risposta

    EDIT: Ok il problema non era quello che avevi detto tu.. mi sto ragionando la storia ed il mercante ci sta ancora. Credo che "scompaia" completando la missione personale per Il Barone.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Marzo 2016
  13. Albix420

    Albix420 Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    Ciao ragazzi vi ringrazio di aver già aperto una discussione relativa alle carte Gwent missabili poiché la avrei aperta io in questi giorni.... 

    Da quel che ho capito quindi le carte sono 11 nelle quest secondarie... m vorrei solo sapere se ci sono mercanti/locandieri/armaioli/fabbri ecc...  da cui devo comparare delle carte e che dopo un certo momento non sono più disponibili come per esempio l'oste di bianco frutteto all'inizio del gioco o Oliver il mercante di novigrad...  se riuscite a darmi una lista ve ne sarei grato

    Ma poi scusate all'inizio del gioco quando cè la primissima partita a gwent con lo studioso in cui ce il tutorial per capirci mi pare di aver capito che se lo batti ti da una carta unica....  anche quella è una carta mancabile? 

    Grazie delle risposte in anticipo?
     
  14. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Per la lista delle carte missabili ti rimando ai miei messaggi precedenti. Gli unici due osti che non sono più disponibili dopo un certo punto del gioco sono Elsa di Bianco Frutteto e Olivier (che, a seconda che si faccia una scelta o un'altra, può morire durante "Ora o mai più"). Gli altri e i loro inventari restano al loro posto.

    Il tutorial dovrebbe dare una carta random, ma ho letto che alcuni non riuscivano più a trovare la carta di Zoltan (teoricamente random) dopo aver perso la partita con lo studioso. Adesso, dopo le 12 patch uscite, il problema dovrebbe essere stato risolto, però per sicurezza cerca di vincere quella partita.  :)

    C'è poi una carta di re Foltest (leader del mazzo di Temeria) che si può vincere solo sconfiggendo il nobile nilfgaardiano al palazzo di Vizima. Non è necessario ottenerla durante la prima visita, ma non so se è disponibile anche dopo la fine della main quest.
     
  15. Albix420

    Albix420 Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    Ok grazie mille ??
     
  16. MrDeazzo

    MrDeazzo Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Ciao ragazzi.
    Purtroppo non so per quale ragione, dopo una pausa dal gioco di alcuni mesi, non trovo piu la carta di geralt. Eppure sono sicuro di averci giocato e presa alla taverna dei sette gatti. Ovviamente sono tornato li ma nn trovo nesuno. Detto cio.....non esiste modo di riprenderla......considerato che è gia la seconda run e solo per I trofei......mi scoccerebbe MOLTO perdere una carta.....e dover fare una benedetta terza run solo per le carte.
     
  17. Fhaylo92

    Fhaylo92 Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Ciao raga
    Fa strano che non trovi una carta che avevi ottenuto, potrebbe essere un bug...non saprei...l' unico modo per ottenere geralt è battere thaler quindi se l'hai già battuto dovresti averla...


    Io sono a fine gioco e ho finito tutto quest principali, secondarie, contratti, caccie al tesoro e tutti gli "?"

    L'unica cosa che mi manca e trovare tutte le 199 carte gwent
    Ma non posso più farlo perché ho saltato alcune missabili e quindi prenderò le mancanti
    In sti giorni ho cercato su YouTube e su internet in generale e ho la situazione abbastanza chiara

    Le 2 che non potrò più avere sono quelle della festa in maschera nella villa dei vegeblue o come si chiama
    Parlo della carta di dandelion e un altra

    Ce ne sono diverse che sono state indicate come missabili ma in realtà si trovano
    Es. La carta di olgier si vince da sasha ma anche non giocandoci prima una volta andata via basta recarsi a casa sua e la si ritrova la carta al secondo piano
    Es. La carta unica che si vincerebbe da oliver al martin pescatore, non avendoci giocato all'inizio a gwent con lui uno potrebbe pensare che si può fare a fine gioco peccato che è sparito oliver e c'è un altro oste al suo posto ma evidentemente con una patch o comun
    que sia nella quest relativa di gwent mi ha fatto andare nella locanda a cercarla e l'ho trovata in una stanzetta del locale
    Es. Le 3 carte che ti regala zoltan se non si accetano i soldi si ottemgono lo stesso, io le ho tutte e 3 nonostante avessi scelto i soldi
    Es. La carta del barone ovvero dijsta la si ottiene anche col barone morto cercandolo nel suo ufficio
    Es. Uguale col katacan di lugos il pazzo essendo da me morto la si ritrova nella sua stanza

    Veniamo a quelle che mi mancano ovvero le carte relative alla quest di gwent vecchi amici

    -thaler lo si trova alla locanda dei sette gatti però il problema e che parlandoci non da l'opzione di giocarci e vincere geralt
    -roche lo sitrova al suo accampando ma stesso problema
    -zoltan semplicemente non si trova da nessuna parte ho girato ovunque, è sparito ed informandomi ho visto sun un video che si sblocca da lui la quest vecchi amici battendolo e ottenendo così ethienne e a quel punto si può andare da gli altri a giocare

    SE QUALCUNO CHE HA FINITO IL GIOCO MI SAPESSE DIRE DOVE TROVARLO NE SAREI INFINITAMENTE GRATO

    Avendoci fatto più di 200h di gioco e essendomi informato parecchio su sto fenomenale gioco sarei utile a chiunque avesse problemi o domande su qualsiasi dinamiche del gioco
    Chiedete pure ma vi prego che ci sia qualcuno che abbia trovato a fine gioco zoltan e mi dica dove trovarlo

    Ps anche lambert è sparito
    Non c'è ne a kaer morhen ne nella locanda dove lo si poteva trovare a novigrad

    Se qualcuno mi dicesse anche dove trovare lambert

    Scrivo già per chi mi dirà di fare una seconda run

    Di fare una seconda run...no grazie al momento

    Grazie in anticipo
     
  18. Roland81

    Roland81 Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    1
    Ciao,

    hai detto bene, zoltan è sempre in attesa davanti alla taverna del timo e rosmarino, parlandogli sbloccherai la quest vecchi amici dove potrai recuperare le carte da te descritte nel tuo post.
    Per giocare con thaler credo che andando avanti col gioco sbloccherà una sua quest per poi giocarci.. Io ancora non lo trovo neanche nella locanda.. Figurati!

    Però anche io avrei bisogno di un aiuto!
    Sono venuto a conoscenza che la terza figura della carta nekker si può prendere solo da lambert durante la sua quest, ma come mai ad inizio post non è stata indicata come carta missabile?
    C'è qualcuno che sa come recuperarla? E se, avendo già le altre 2 copie nekker, sia necessario averle tutte e tre per sbloccare il relativo trofeo!

    Grazie per le risposte.
    Ciao!
     
  19. Saccoditopo

    Saccoditopo Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Ragazzi qualche anima pia che può aiutarmi.
    Purtroppo ho problemi con la quest di Ermellino giocatori di Gwent di Skelligh , credo di aver fatto na c*****a ho mandato Ermellino a Kear Moren prima di giocarci a Gwent , ora non riesco più a trovarlo per giocarci sapete se ho missato la quest oppure posso trovarlo in qualche luogo in particolare a Morean ??
    Grazie