Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Thread Tecnico

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Nineforce, 22 Giugno 2015.

Condividi questa Pagina

Tag:
  1. Polaris

    Polaris Livello 1

    Messaggi:
    26
    Mi piace:
    11
    Buongiorno ragazzi avrei un problema da risolvere,ho montato una nuova scheda video,una gtx 750 ti della MSI e quando faccio rilevare automaticamente le impostazioni a Fallout mi dice qualcosa come " l'hardware video non è stato riconosciuto,le impostazioni verranno impostate su qualità bassa " qualcuno sa come si risolve ? Nelle impostazioni il formato è selezionato su 16:10 a tutto schermo.Se faccio la stessa operazione per Skyrim mi riconosce l'hardware 

    Grazie
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Dicembre 2015
  2. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    I driver sono stati installati correttamente?

    Da gestione dispositivi te la vede?
     
  3. Polaris

    Polaris Livello 1

    Messaggi:
    26
    Mi piace:
    11
    si tutto istallato correttamente,da gestione dispositivi dice che funziona correttamente,nessun errore,ora controllo per bene 

     
    bho,qualsiasi gioco riconosce la scheda e mi imposta automaticamente la grafica su alta o ultra,fallout invece no.Non ne ho idea 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Dicembre 2015
  4. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Ma se imposti a mano a ultra ti lagga?

    Hai ptovato dall'icona del desktop col destro a selezionare la scheda manualmente?
     
  5. Polaris

    Polaris Livello 1

    Messaggi:
    26
    Mi piace:
    11
    se imposto in manuale fallout ( nel mio caso ho provato in alte ) va che è una meraviglia e non da nessun tipo di problema,è strano solo che non riconosce la scheda,ripeto gli altri giochi la riconoscono e anche loro vanno alla perfezione 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Dicembre 2015
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Il problema è di fallout4. Ritengo che bethesda lo possa risolvere con le prossime patch.

    E' vero che il titolo è il più solido tra quelli recentemente fatti, ma ci sono comunque una "miriade" di difetti\bugs\glitch da fixare.

    Molti hanno ancora problemi con le risoluzioni dello schermo a 16/9. 
     
    A Polaris piace questo elemento.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma è presente nell'elenco dei giochi di geforce experience?

    hai provato a verificare l'integrità della cache?
     
  8. Polaris

    Polaris Livello 1

    Messaggi:
    26
    Mi piace:
    11
    si è presente,ora eseguo la verifica della cache

    esito della verifica cache:inutile non funziona
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    strana 'sta cosa...
     
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Domanda.

    • A cosa servono gli "Stealth-boy" in F4?
    Non certamente a renderti invisibile!? Li ho provati in diversi contesti, e i png continuano a vederti, o anche solo a parlarti normalmente.

    Qualcuno (invece) ha avuto una esperienza diversa che può raccontarmi?   :blink:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Gennaio 2016
  11. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Li ho provati un paio di volte con la modalità furtiva attivata ed effettivamente i nemici non mi vedevano anche se mi avevano davanti..ma non sempre funziona.
     
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    E ma in quale contesto mi chiedevo? Io l'ho provato non meno di 5|6 volte, e il risultato è sempre lo stresso : fuffa!

    Per fare un esempio:

    nella missione di Bobby "senzanaso" (il grande scavo) quando mi chiede di liberare il "tecnico" dalla cella di sicurezza di Diamond City,

    anche dopo aver creato il "diversivo", ogni volta che tentavo di aprire la cella le guardie continuavano a vedermi.

    Stessa cosa quando ho tentato dei furti.

    Ogni dannata volta (o se volete alla Pacino: Ogni maledetta domenica) quelli mi beccavano!!

    Oltretutto la cosa più "singolare",

    è vedere che i personaggi non giocanti continuano a rivolgersi a me....normalmente,

    cioè,

    senza neanche trovare strano il mio atteggiamento di essermi reso invisibile e deambulare in modalità furtiva!?!   :blink:

    Ho capito come funziona.

    La modalità stealth si attiva "solo" quando sei ingaggiato in combattimento........cazzata!

    Pure le armi sparano senza essere ingaggiati, perchè non lo stealth-boy?

    Negli altri fallout io ricordo che funzionassero sempre, o forse ricordo male...boh!   :wacko:   
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Gennaio 2016
  13. balmung89

    balmung89 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    21
    Gioco a F4 su ps4

    Mi sono ritrovato questo bug piuttosto strano.

    La missione me l'assegna uno scienziato dell'istituto (ho già completato la storia con questa fazione), missione che consiste nel ripulire un posto dai ghoul ferali per poter permettere ai sintetici di operare sul posto.

    Il luogo dove si svolge questa missione me lo segna già come avamposto dei Minutman di cui faccio parte (probabilmente è questa la fonte del bug) e le stranezze cominciano già all'arrivo.

    Ci sono infatti poco più lontano 2 dalla casa abbandonata (luogo che dovrei ripulire) 2 coloni che stanno... arrivando sul posto!? Dal... mare!? costeggiando la costa!?   :blink:

    Fin qui è già tutto troppo strano anche perchè questi mi vengono segnalati come obiettivo di missione come se la missione mi fosse segnalata dai Minutman. Perchè mi segna i coloni se devo ammazzare i Ghoul?

    Tra l'altro arrivati nella casa  ci sono altrettante stranezze.

    Prima di tutto quel luogo l'ho già ripulito dai ghoul per conto dei Minutman ma vabbè, questo genere di giochi le assegna queste missioni secondarie in posti dive ci sei già stato ma in questo caso abbiamo già capito che la situazione è alquanto buggata.

    Di ghoul vivi ne ho trovati solo 2 che NON mi erano segnalati come obiettivi. Il primo l'ho fatto fuori senza problemi mentre il secondo...

    Era più buggato della missione stessa. Se ne stava fermo(nel senso che stava in piedi senza camminare), mi ignorava, e le braccia erano completamente congelate nel tempo.

    Cioè lui si piegava continuamente ma le braccia restavano ferme li come se gli fossero state staccate ed appoggiate vicino mente il resto del corpo si muoveva indipendentemente dalla braccia. Era

    anche un po inquietante la cosa a dire il vero. :D

    Credo che il gioco in qualche modo abbia dato per errore una quest fondendo quelle dei Minutman con quelle dell'Istituto.

    C'è qualcosa che posso fare? E se ammazzo i 2 coloni? Ma è possibile ammazzarli?
     
  14. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    In effetti la cosa degli stealthboy è davvero strana
     
  15. natejr

    natejr Livello 1

    Messaggi:
    77
    Mi piace:
    25
    Qualcuno di livello ''elevato'' puo' togliermi un dubbio?Non so' se sia un bug..in poche parole dopo ''mesi'' di esplorazione-farming-costruzione officcine- a livello 132 ho ripreso la main quest e adesso sono alla quest ''Riunioni'' e ho notato che il buon Nick (che per questa quest ho deciso di portarmi appresso..)e ''solo'' a livello 99 e allora non so' perche non si sia livellato come mè quando l'ho ''sbloccato'' come compagno..ho anche notato che Danse (che sblocchero' presto..grazie spoiler)è al mio stesso livello..Insomma che nè pensate??Sulla Wiki non ho trovato niente..Grazie al forum!!
     
  16. natejr

    natejr Livello 1

    Messaggi:
    77
    Mi piace:
    25
    Ma quantè poco popolato sto' thread,ci sono 2 soluzioni:1-A tutti vi gira così bene visto che nessuno posta o risponde :D 2-Avete mollato il gioco da tanto tempo,e visto parecchi utenti di rpg old-school NON mi sorprenderebbe ;) .

    Apperte cio' rinnovo la mia domanda,sono a livello 138 adesso,e sono alla quest in ''Il Mare Splendente'' e Nick è ancora a livello 99 e Dogmeat a livello 100,altri compagni che devo sbloccare (Danse) o sbloccato di recente (il grande Deacon o la zoccola Curie) sono scalati al mio livello(138),insomma è un bug oppure no??Basterebbe che qualuno di livello 100+ guardi Nick e Dogmeat,se non avete il perk,basta che buttate giu' la console,ci cliccate sopra e scrivete ''getlevel''..

    Grazie dell'aiuto
     
  17. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Ma é un problema? Io già a livello 60 a normale shotto tutti con praticamente tutte le armi (behemoth sconfitto con due colpi di Ultimo Minuto)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Marzo 2016
  18. natejr

    natejr Livello 1

    Messaggi:
    77
    Mi piace:
    25
    Non è un problema,lo so' che non è di certo Pillars of Eternity per difficoltà,voglio SOLO sapere,se ho beccato un bug oppure no!!!Sul forum ufficiale NESSUNO risponde,negli altri forum si parla solo dell'ultimo mod Uber-Texture con cui vedere i peli del buco del culo di Dogmeat..Insomma questo è l'ultimo forum serio che avevo in mente..
     
  19. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Forse perché non molti umani hanno raggiunto il 138 :D

    Cosi a naso mi sembra un bug, non ha senso che alcuni compagni abbiano un level cap e altri no...
     
    A kara.bina e Maurilliano piace questo messaggio.
  20. natejr

    natejr Livello 1

    Messaggi:
    77
    Mi piace:
    25
    Ok mi arrendo NON trovero' mai qualcuno di livello 100+ per togliermi il dubbio,ieri ho raggiunto il livello 139 (e sbloccato il perk di Deacon,gran bel personaggio,mi fà spaccare dalle risate il fatto che cambia ''costume'' in continuazione..)e ho sbloccato una nuova companion,ADA (del DLC) e anche lei era nativamente al mio livello,139 (e combatteva contro robot di 100 livelli inferiori a lei .. :D ),mente il buon Nick continua a rimanere a livello 99 e per quel pirla di Dogmeat a livello 100,a questo punto NON so' che pensare..