Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Gwent, parliamone...

Discussione in 'The Witcher 3: Quest & Spoiler' iniziata da Matteum Primo, 26 Maggio 2015.

Condividi questa Pagina

?

Quale fazione preferite nel gioco del Gwent?

  1. Mostri

    4 voti
    16,7%
  2. Temeria

    14 voti
    58,3%
  3. Elfi

    1 voti
    4,2%
  4. Nilfgaard

    5 voti
    20,8%
  1. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Il mio problema è che faccio fatica a completare i mazzi. Quello dei mostri l'ho finito al 34 livello ed avevo già affrontato praticamente tutti, mentre di quello degli elfi mi mancano ancora 10 carte. In compenso gli altri due li ho potentissimi.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Giugno 2015
  2. Verdone

    Verdone Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
  3. Mbops

    Mbops Livello 1

    Messaggi:
    65
    Mi piace:
    8
    Umh ... credo di non essere ancora riuscito a vincere una partita, storia principale finita.

    ... forse ho vinto la prima, quando ti spiegano come si gioca ... ma onestamente non ricordo.

    Impressioni: carino, però dura davvero troppo una partita, cioè ci si mette anche mezz'ora.

    Penso che alla fine le quest delle carte le fallirò tutte quante.

    Cioè dai, gli avversari hanno sempre delle carte in più di me e tutte molto più potenti. BOH!
     
  4. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Anche io non ho vinto mai una partita, forse qualche round per puro caso, dove puntualmente venivo asfaltato a quello successivo :blush:

    Credo di non aver mai capito quel minigioco..
     
    A Mbops piace questo elemento.
  5. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Forse vieni sconfitto ripetutamente perché non hai mai acquistato nuove carte dai tavernieri...

    Il Gwent è un gioco molto tattico. Devi avere già in mente una strategia, che sia difensiva o di attacco, e conoscere abbastanza bene le caratteristiche di tutte le carte e dei mazzi.

    Tale conoscenza l'acquisisci con il tempo, per questo ti consiglio di acquistare nuove carte e di sfidare inizialmente gli abitanti di Bianco Frutteto o del Velen. ;)
     
    A Myriamel e Mbops piace questo messaggio.
  6. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Ragazzi ma sono l'unico a non aver capito nulla a proposito di questo minigioco nonostante le innumerevoli ore di gioco? Tant'è che alla fine ho lasciato perdere, ho un mazzo che fa pena :D

    Qualcuno di voi ha qualche consiglio? Anche perché ho praticamente ancora tutte le missioni al riguardo.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Dicembre 2015
  7. Mbops

    Mbops Livello 1

    Messaggi:
    65
    Mi piace:
    8
    Io in realtà le regole le ho bene o male capite tutte, il fatto è che pesco sempre carte scarse e in generale ho dei mazzi scarsi: solo quello base (Tameriani mi pare sia) in grado di buttarsi in una partita.

    Sicuramente ho poche carte, non ho fatto grandi acquisti, però nella missione secondaria in cui bisognava aiutare Zolthan a recuperarne 3 rare ho scelto di tenere le carte anziché i soldi (avevo già circa 9.000 monete e mi pareva bastassero per il momento).

    Però io credevo che ti cedesse tutto il mazzo ...

    Ho una domanda: prima di una partita il gioco ti chiede se vuoi scambiare delle carte; annullando non succede niente? In senso il comando annulla in questo caso: concede semplicemente di iniziare la partita senza lo scambio o ha qualche altro effetto?!?
     
  8. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Investi nel comprare nuove carte non te ne pentirai. :)

    Con Zoltan puoi scegliere se tenere le tre carte rare, oppure ricevere l'equivalente del loro valore in monete.

    :ahsehb91zo6: "concede semplicemente di iniziare la partita senza lo scambio..."
     
  9. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    @@Mbops @@mastroD

    Quoto Matteum, comprate tutte le carte che trovate dagli osti, sfidate tutti i personaggi che potete sfidare e svolgete tutte le quest del gwent (preferibilmente nell'ordine Bianco Frutteto-Velen-Novigrad-Skellige e "Vecchi amici" quando ne avete la possibilità). In questo modo avrete carte sempre migliori, comprese tantissime carte eroe, e potrete vincere le partite molto più facilmente. Facendo così io già prima di finire la quest principale avevo vinto contro tutti i personaggi possibili, tranne i campioni del torneo di Novigrad: quello è veramente tosto e bisogna affrontarlo con tempo e voglia a disposizione.  ;)

    Con Zoltan la scelta di gran lunga migliore è quella di tenere le carte, perché sono carte uniche (e piuttosto forti) e non si possono trovare da nessun'altra parte.

    Dal punto di vista strategico, io di solito agisco così: inizio con carte di basso livello, tenendo per dopo tutti gli eroi, e cerco di far sprecare più carte possibili all'avversario, anche perdendo di proposito il primo round, così nei successivi due ho più carte e quindi maggiori possibilità di vittoria. Se avete spie, secondo me è meglio usarle subito, perché danno punti all'avversario. Poi è sempre bene tenere a mente l'abilità del comandante e del mazzo: per esempio, soprattutto con i Mostri, a inizio partita è meglio scambiare le carte che "ne chiamano altre" (es: se si hanno due Megere nel mazzo, scartate pure la seconda perché quando giocherete la prima quella sarà lo stesso messa in campo).

    Poi andando avanti ci si prende la mano e il gioco diventa molto naturale. Infatti lo trovo molto più divertente del gioco dei dadi dei primi due capitoli.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Dicembre 2015
    A Mbops e Matteum Primo piace questo messaggio.
  10. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Proverò così, quale fazioni mi consigli? Adesso quella messa meglio nel mio mazzo è quella temeraria, ho un john Natalis.
     
  11. Markinho

    Markinho Livello 1

    Messaggi:
    65
    Mi piace:
    23
    I regni settentrionali sono il mazzo più forte per gran parte del gioco (Nilfgaard segue a ruota, ma ci vuole un po' a costruirlo)

    Mostri e Scoia'tael sono divertenti da provare ogni tanto, ma non reggono il confronto
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Dicembre 2015
    A mastroD piace questo elemento.
  12. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Be', secondo me dipende più che altro dalle carte che hai. Io ho usato inizialmente moltissimo il mazzo di Temeria, che con un certo numero di catapulte e la carta di Foltest che raddoppia i livelli delle armi d'assedio è piuttosto forte. E poi è il primo mazzo di cui si trovano le carte, quindi sì, ti consiglio di iniziare con quello.

    Nilfgaard ha tantissime spie, utili per pescare altre carte, e permette di vincere in caso di pareggio, mentre le carte dei Mostri hanno l'utile abilità di essere scartate a gruppi (tant'è che a volte si superano le 10/15 carte nello slot della spada).

    Però per esempio adesso io uso spesso il mazzo degli Scoia'tael, che ha moltissimi eroi, diverse carte che possono essere inserite sia in prima che seconda linea e abilità comandante abbastanza utili. Comunque a livello avanzato i mazzi sono abbastanza intercambiabili.
     
  13. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Grazie mille, quando riuscirò a trovare un buco di tempo incomincerò a cercare le carte, dopo farò anche le missioni..Vediamo quanto mi fanno salire di livello.
     
  14. Mbops

    Mbops Livello 1

    Messaggi:
    65
    Mi piace:
    8
    Altra domanda: quando si perde una partita l'avversario (PNG) ti vince una carta?
     
  15. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    No, prende solo le monete puntate all'inizio della partita. Le tue carte non vengono toccate.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Dicembre 2015
    A Mbops piace questo elemento.
  16. Mbops

    Mbops Livello 1

    Messaggi:
    65
    Mi piace:
    8
    Raga ho vinto una partita contro il banchiere di Novigrad, ho vinto Vasemir :)

    Ho controllato meglio tutte le mie carte e diciamo che sto imbastendo un po' anche gli atri mazzi, per quello degli elfi mi pare di avere buone carte, poi avevo parecchie carte speciali.
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  17. Il Druido

    Il Druido Livello 1

    Messaggi:
    54
    Mi piace:
    16
    Attenzione che molte missioni richiedono un buon mazzo di gwent - alla fine per la trama principale non è assolutamente indispensabile, ma per godersi appieno il gioco direi di sì.
     
  18. akalus

    akalus Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Ciao ragazzi, vi va di giocare online ad una versione molto simile (ci sono modalita' diverse e anche carte con abilita' diverse) tra di noi ?

    Il gioco si trova sul playstore

    https://play.google.com/store/apps/details?id=net.zer0lab.android.thekingdom

    Oltre a tutto si vincono gemme (con cui pescare le carte speciali) giocando online qndi un vero e proprio gioco f2p!

    Vi aspetto
     
  19. Mbops

    Mbops Livello 1

    Messaggi:
    65
    Mi piace:
    8
    potente anche il mazzo Skellige ...
     
  20. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Vero. Ho perso per un soffio la finale di Gwent a Beauclair . Se sai gestire le carte, soprattutto quelle berserker, poi lanciare delle botte da 32 punti in una sola mossa. :yes

    Adesso sono combattuto tra il rodatissimo mazzo di Temeria e quello delle Skellige...