Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Insediamenti: come guadagnare con i negozi?

Discussione in 'Fallout 4: Quest & Spoiler' iniziata da Loreanzothebest, 9 Dicembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Loreanzothebest

    Loreanzothebest Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    1
    Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, mi sono iscritto per seguire i post di fallout 4 che mi ha appassionato molto come gioco, infatti possiedo la copia per ps4. Passo subito al mio "problema". Ho notato che in game serve una grande quantità di denaro (tappi), per acquistare qualsiasi cosa... siccome ho sentito e visto in molte "guide" online, senza ovviamente utilizzare trucchi, ( sono proprio contro ), che un ottimo metodo per guadagnare è realizzare gli insediament in cui, ( quando la perk leader locale te lo consente), devi installare i negozi commerciali. Ora io l'ho fatto però francamente non capisco come poterci guadagnare sopra, qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmelo?? E poi anche se ci sono altri modi alternativi per poter guadagnare molto... Grazie in anticipo per tutta l'attenzione che vorrete dedicarmi!!!! :D :D :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Dicembre 2015
  2. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    Ti consiglio di "racattare" quante cose puoi in giro e rivenderle, in questo modo puoi farti un po' di tappi.

    Personalmente, le armi e armature più performanti le ho trovate in giro e me le sono modificate tramite banchi da lavoro per armature e armi. Dai negozianti costano un occhio della testa, di questi tempi.. ;)

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  3. Loreanzothebest

    Loreanzothebest Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    1
    Grazie mille per la tua risposta, ma la mia domanda era più precisamente riferita agli insediamenti!! Come faccio a guadagnare sfruttandone i punti di vendita che tiri su grazie alla perk Leader Locale?? Purtroppo il metodo che hai suggerito tu è davvero  poco redditizio per l'impegno che richiede...
     
  4. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Ma io più che con i negozi, andrei con le piantagioni di frutti mutati. Costruisci un bel pò di piantagioni grandi di frutti mutati negli insediamenti migliori e poi uniscili con le carovane.

    A quel punto dopo qualche giorno avrai raccolti enormi che, uniti al trucchetto di massimizzare il Carisma con gli oggetti e spendendo qualche punto nella skill raccoglitore di tappi per i prezzi, ti faranno fare soldi a palate.
     
  5. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    Io a Fallout sono poverissimo, ho avuto massimo 2000 tappi. Per curiosità, D, quanti tappi hai accumulato con questo metodo?

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  6. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    Confermo frutti mutati rendono Parecchio ..

    La cosa però che rende di più sono vendere armi munizioni e armature esempio adesso che sono livello 50 non uso più i calibri piccoli tipo il .38 ogni volta mi faccio più di mille tappi

    Kmq ti consiglio di smontare le armi artigianali (così ti fai i materiali) e di vendere tutto il resto ,

    Io adesso ho circa 30000 tappi ma c'è da dire che passò molto tempo a raccattare roba da vendere
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Dicembre 2015
  7. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Parecchio, non saprei di preciso ma sto a 50.000 ora. Basta fare un giro degli insediamenti e presto ti trovi con centinaia di frutti mutati pronti da vendere e questo ogni paio di giorni (o forse meno, non ho guardato)

    Concordo con @@Luc1us per il discorso munzioni, rendono parecchio e sono facili da trasportare (io uso .50, .44, celle en. il resto è tutto venduto e sono parecchi tappi ad ogni scontro/missione con mutanti e predoni)
     
    A Endes piace questo elemento.
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    leggevo che ci si può fare un mucchio di soldi anche mettendo un depuratore e vendendo acqua

    conto di provarci, mi sembra una cosa "carina"

    purtroppo il crafting per ora l'ho sviluppato poco, è la parte del gioco che meno mi attizza
     
  9. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    Devo provare
     
  10. Loreanzothebest

    Loreanzothebest Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    1
    Grazie mille per questa ottima risposta , ma nella specifico come devo fare? Assegno i miei abitanti alle linee di approvvigionamento con gli altri insediamenti ?? Sono quelle le carovane?? Cioè li raccolgo e li vendo a loro?

    E poi un ultima cosa: in questo modo nn servono a nulla i negozi ?

    Vi spiacerebbe spiegarmi come si fa ?? A raccogliere acqua e venderla ? Perché io ho messo il primo depuratore ma l'acqua che mi dà è quella che finisce nel conteggio risorse dell'insediamento (le goccioline tra le risorse per intenderci). Come faccio a prenderla?? Grazie e scusate le tante domande
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Dicembre 2015
    A D piace questo elemento.
  11. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    L'acqua la trovi nell'officina nella categoria provviste
     
  12. Loreanzothebest

    Loreanzothebest Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    1
    Perfetto e riguardo l'altra domanda invece ?? Del vendere i frutti mutati? Li vendo ai miei abitanti che mando in giro per le rotte commerciali ? Sono quelli ?
     
  13. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Le rotte commerciali servono solo a rendere disponibile le risorse di un insediamento con un altro (almeno fino ad ora ho visto solo questo), questo ti permette sia di costruire con più facilità, che raccogliere più roba.

    Ricorda di difenderli (carovane dando agli abitanti armi migliori e insediamenti costruendo torrette automatiche) per bene perchè arrivati a livelli alti di acqua e cibo iniziano gli assedi (spesso di gente tosta come i gunner con equip di alto livello e molti nemici leggendari).

    Per la vendita ovviamente devi rivolgerti ai mercanti, che siano dell'insediamento o i vendor tradizionali delle città come diamond city non ha importanza, ricorda solo di massimizzare il carisma (tramite oggetti e vestiti) per vendere a prezzi superiori.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Dicembre 2015
  14. Loreanzothebest

    Loreanzothebest Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    1
    Giusto a titolo informativo a quanto si vende un frutto mutato con carisma e collezionista di tappi al massimo???
     
  15. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    Non saprei adesso ho ricominciato ma se non sbaglio 8 tappi a frutto..

    Tranquillo che all'inizio i soldi possono sembrare un problema ma più avanti che i giusti mezzi ne avrai tantissimi..

    Facciamo così tu dico tutto quello che faccio io

    Innanzitutto ho un villaggio

    Che mi produce acqua cibo e tappi (i tappi li producono i negozi ) e una cassa metallica dove metto tutto quello da vendere...

    Cibo e acqua una volta raggiunto una bella quantità li vendo ai miei commercianti o a diamond city..

    Raccolgo tutte le armi e armature che trovo

    Quelle che non mi servono le divido in due categorie..

    Armi da riciclare (tutte le armi artigianali)

    Armi da vendere (tutte le armi "avanzate")

    Stesso discorso per armature normali e atomiche

    Insomma riempio la mia cassa metallica e ogni tanto vado a vendere ...

    Con questi metodi guadagni un sacco e hai sempre materiali per costruire

    Ovviamente devi avere i giusti perk
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Dicembre 2015
  16. KINGOAF

    KINGOAF Livello 1

    Messaggi:
    176
    Mi piace:
    7
    Io ho fatto cosi, ho "raccolti" di 250 dosi di acqua depurata in due farm, tra l'altro puoi usare l'acqua al posto degli stimpack