Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE The Dwarves - RPG tattico basato sulla saga di Markus Heitz

Discussione in 'RPG World' iniziata da Myriamel, 28 Luglio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Il team di sviluppo tedesco King Art Games ha da poco annunciato The Dwarves, un RPG di impostazione tattica basato sull'omonimo romanzo dello scrittore Markus Heitz (in italiano intitolato Le cinque stirpi), primo volume di una saga fantasy di grande successo in Germania. L'autore è direttamente coinvolto nella realizzazione del gioco, soprattutto per quanto riguarda lo sviluppo della storia e dei personaggi, e potrebbe anche scrivere una o due quest.

    Il protagonista è Tungdil, un nano cresciuto tra gli umani, che potrà riunire durante il gioco un gruppo di 12 compagni, ognuno dei quali con il proprio background e abilità uniche nel combattimento. Prima di ogni battaglia si potrà arruolare un party di quattro personaggi, che potranno fronteggiare diversi nemici contemporaneamente. La mappa del mondo di gioco, dal nome di Girdlegard, conterrà dozzine di campi di battaglia e di luoghi da scoprire. 

    Il titolo si ispira a Pillars of Eternity e Divinity: Original Sin per quanto riguarda la visuale isometrica e a Fire Emblem per la gestione del party, mentre alcuni elementi del combattimento sono omaggi alla battaglia del Fosso di Helm del Signore degli Anelli, come scherzosamente riferito dagli sviluppatori.

    Il gioco uscirà nel 2016 per PC, Xbox One e PlayStation 4 e ulteriori dettagli arriveranno presto dalla Gamescom. Nel frattempo, vi lasciamo al trailer di annuncio.



    Fonte: King Art Games

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Luglio 2015
    A Maurilliano piace questo elemento.
  2. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    The Dwarves - Arrivato su Kickstarter

    King Art Games ha dato oggi inizio alla campagna di raccolta fondi su Kickstarter per finanziare The Dwarves, il suo nuovo RPG tattico basato su una saga fantasy tedesca di grande successo.

    The Dwarves è un RPG storydriven che promette un'epica trama con un sistema di scelte e conseguenze, un mondo di gioco vasto e un gruppo di 15 compagni in continua crescita e dotati di abilità uniche. La storia segue a grandi linee i libri da cui il gioco è tratto, ma offre anche numerose quest secondarie e diverse avventure inedite. Il giocatore, interprete del nano Tungdil, si potrà muovere nell'eterogeneo mondo di Girdlegard, attraversando le varie locazioni proposte, risolvendo enigmi e trovandosi ad affrontare missioni e incontri casuali che lo porteranno a compiere scelte importanti, e spesso difficili, con conseguenze di ampia portata.

    Il sistema di combattimento mira a unire l'azione dinamica delle battaglie in tempo reale a una profonda tattica necessaria per risolvere al meglio i conflitti. Una particolare attenzione è stata prestata al realismo: l'esito di ogni scontro sarà il risultato di diversi elementi, come la massa, la dimensione e il momento dei singoli personaggi. Dopo ogni azione compiuta, l'informazione si propaga immediatamente per tutto il campo di battaglia facendo reagire nemici e alleati di conseguenza. Nella foga di un conflitto in tempo reale, il giocatore potrà usare il Focus di Combattimento (simile al "bullet time" degli sparatutto) per dare nuovi ordini e risolvere situazioni critiche.

    Al momento l'uscita di The Dwarves è prevista per la metà del 2016 e il gioco sarà rilasciato su PC, Xbox One e PlayStation 4.

    Per maggiori informazioni sul titolo e sul team di sviluppo potete visitare il sito ufficiale (ora disponibile in italiano), che contiene anche il programma della realizzazione del gioco, gli aggiornamenti sull'andamento della campagna di crowdfunding e dettagli sul budget e sul design.

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Settembre 2015
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    penso proprio che aderirò, è estremamente promettente, se mantengono tutto potrebbe essere un gioco-sorpresa

    le battaglie mi ricordano quelle di viking: battle for asgard, vecchio action abbastanza mediocre che però aveva scene di questo genere molto spettacolari e appaganti

    graficamente pare molto "simpatico" anche se non folgorante, a me basta

    se poi non sarà deludente come trama e scelte il gioco è fatto

    e poi, naturalmente, se già da ora fanno il sito in italiano la mia simpatia incondizionata se la beccano automaticamente!  :evil:

    EDIT: backerato
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Settembre 2015
  4. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    The Dwarves - Primo update e nuovo trailer

    Sulla pagina Kickstarter di The Dwarves, l'RPG con protagonisti nani di KING Art Games, è stato rilasciato il primo aggiornamento sulla campagna di raccolta fondi, che contiene anche diverse informazioni riguardo le piattaforme sulle quali approderà il gioco.

    La somma di 100.000 dollari è stata raggiunta già nelle prime 48 ore dall'inizio della campagna, dimostrando il grande interesse suscitato dal titolo (adesso sono stati superati i 120.000 dollari con il contributo di circa 2500 backers). L'obiettivo finale sono i 260.000 dollari: dal momento che mancano ancora ben 34 giorni al termine, è più che probabile che la cifra sarà raccolta senza problemi.

    Nell'aggiornamento, dopo aver annunciato l'arrivo imminente della possibilità di pagare via PayPal, gli sviluppatori parlano delle diverse versioni del gioco per le diverse piattaforme. Al contrario dei precedenti lavori di King Art Games, infatti, The Dwarves non uscirà su Mac e Linux. A tal proposito, viene spiegato che questo è accaduto per due ragioni principali. La prima è una questione di risorse e tempistiche: "Dobbiamo usare le nostre risorse in modo intelligente. Se possiamo sviluppare, testare e rilasciare "solo" tre versioni del gioco contemporaneamente, allora devono essere quelle per le tre piattaforme maggiori, e cioè Windows, PlayStation 4 e Xbox One."

    Il secondo motivo riguarda il comparto tecnico, poiché tecnicamente The Dwarves è molto più sofisticato dei titoli precedenti del team di sviluppo, come Battle Worlds: Kronos o The Book of Unwritten Tales 2. Per questo gli sviluppatori non sono sicuri di poter creare una buona versione del gioco per Mac o Linux, perché per farlo dovrebbero impiegare tempo e risorse che non possiedono.

    In ogni caso, le versioni Mac e Linux non sono definitivamente fuori questione. Gli sviluppatori vorrebbero realizzarle e coprire il maggior numero possibile di piattaforme, e perciò stanno pensando a come renderlo fattibile. Forse, se la campagna continua a procedere bene, inseriranno uno stretch goal in modo da ottenere un budget sufficiente per creare le due versioni che mancano all'appello.

    Nel frattempo vi lasciamo al trailer, sottotitolato anche in italiano, pubblicato in occasione della campagna Kickstarter.





    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Settembre 2015
  5. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    A differenza di qualcuno chiamato Larian :D , KING Art Games ha incluso la localizzazione del gioco in un'altra lingua per il primo stretch goal, il cui ammontare è di 75.000 dollari.

    The game will be translated to one additional language (subtitles); The language is chosen by you

    La seconda frase mi induce a pensare che faranno una sorte di sondaggio, quindi... teniamoci pronti!

    (Link all'aggiornamento: https://www.kickstarter.com/projects/kingartgames/the-dwarves-a-new-storydriven-fantasy-rpg/posts/1342907)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Settembre 2015
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io l'ho già backerato sulla fiducia, ma prima gli ho anche chiesto lumi sulla localizzazione

    l'unica risposta interessante che mi hanno dato è che senz'altro non lo doppieranno in italiano :hope:
     
  7. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Non progettano di doppiarlo in nessun'altra lingua a parte l'inglese.
     
  8. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    The Dwarves - Annunciati gli stretch goal

    KING Art Games ha annunciato sulla pagina Kickstarter dedicata a The Dwarves gli stretch goal della campagna di raccolta fondi:

    Music Pack

    • L'intero soundtrack sarà registrato con una vera orchestra
    • Sarà integrata una funzione in modo che la musica cambi a seconda di cosa sta succedendo nel gioco
    • Sarà aggiunta una nuova statuetta (Boindil) nella "Kickstarter Edition" e tutti i backer dell'edizione digitale riceveranno i dati di tutte le statuette per la stampa in 3D.
    • Il gioco sarà tradotto in una lingua aggiuntiva (si parla di sottotitoli)
    New Characters & Quests Pack

    • Markus Heitz scriverà un nuovo compagno per Tungdil, con background e quest uniche e originali
    • Il gioco sarà sottotitolato in una lingua aggiuntiva
    Coop Pack

    • Sarà aggiunta una modalità coop per quattro giocatori
    • Il gioco sarà sottotitolato in una lingua aggiuntiva
    Game Modes Pack

    • Il gioco avrà una modalità New Game Plus (la seconda partita sarà quindi diversa dalla prima)
    • Il gioco avrà una "Horde Mode" in cui bisognerà resistere a orde di orchi in mappe diverse per il maggior tempo possibile; i risultati saranno salvati in una lista di punteggi
    • Il gioco sarà sottotitolato in una lingua aggiuntiva

    Gli sviluppatori hanno fatto poi presente che le versioni Mac e Linux del gioco (che inizialmente non erano in programma) saranno invece realizzate se la campagna avrà successo.

    Inoltre, in un successivo aggiornamento, KING Art Games ha proposto una panoramica del gioco, spiegando nel dettaglio le diverse caratteristiche annunciate e rilasciando moltissime informazioni riguardo alla mappa, alle location e alle battaglie; queste ultime in particolare, con il loro sistema innovativo che punta al maggior realismo possibile, appaiono il punto forte del titolo.

    Oltre ai vari approfondimenti, infine, è stato rilasciato un video sullo sviluppo del gioco, che contiene alcune clip di backstage inedito e mostra alcuni elementi del gameplay.




    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Settembre 2015
    A f5f9 piace questo elemento.
  9. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    The Dwarves - Musica, voci e design

    Gli ultimi due aggiornamenti della campagna Kickstarter di The Dwarves continuano il lavoro di approfondimento sul gioco iniziato dagli sviluppatori.

    Il primo update si concentra sull'audio, ovvero sulle musiche e sul doppiaggio del titolo. "Per anni il nostro fidato fornitore di musica è stato Banny Oschmann. Da temi altisonanti a toni più lievi, può scrivere tutto ciò di cui abbiamo bisogno per The Dwarves" ha dichiarato il team di sviluppo. Il compositore ha già collaborato più volte con KING Art Games, lavorando al soundtrack dei due The Book of Unwritten Tales e di The Raven.

    E' stato poi pubblicato un video sul doppiaggio, poiché parte delle linee di dialogo è già stata registrata. Si tratta di una minima frazione del testo completo, ma serve a dare un piccolo assaggio del voice acting.




    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Settembre 2015
  10. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
  11. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    The Dwarves - Ecco i risultati del sondaggio sugli stretch goal

    Con un recente update su Kickstarter, KING Art Games ha rivelato i risultati del sondaggio finalizzato a decidere quale dei quattro stretch goal proposti realizzare in The Dwarves. Il sondaggio, conclusosi il 15 novembre, ha visto l'indiscussa vittoria del pacchetto che comprende un nuovo personaggio e una nuova quest. Ma vediamo le statistiche nel particolare:

    • "New Character & Quest Pack" - 49,7%
    • "Coop Pack" - 23,9%
    • "Music Pack" - 16,9%
    • "Game Modes Pack" - 9,4%
    Inoltre, la lingua maggiormente votata per essere aggiunta è stata lo spagnolo (12,9%), che ha superato di pochissimo il francese (12,6%) e invece in modo più consistente il russo (6,9%). Brutte notizie, quindi, per chi sperava in una localizzazione italiana immediata, visto che la nostra lingua purtroppo non è nemmeno arrivata sul podio dei primi tre.

    Tuttavia, il team di sviluppo ha dichiarato che sta cercando partner nel maggior numero possibile di territori, così da offrire ulteriori versioni in altre lingue. Forse verrà anche inserito un "localization kit" per i fan, perché possano creare loro stessi versioni del gioco in lingue diverse.

    Siete soddisfatti della scelta dello stretch goal, nonostante la mancata traduzione italiana?

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Novembre 2015
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ferale notizia, sono colpevole di non aver seguito la faccenda (non c'è tempo per tutto) e il sondaggio m'è sfuggito

    domani scriverò nella loro pagina spiegando che simili sondaggi sono una sciocchezza, non avendo nessuna base statistica, e che, per prima cosa, ritiro l'adesione
     
  13. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Dannazione, è sfuggito anche a me, altrimenti avrei organizzato una mobilitazione di massa per il voto!
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    come si toglie il pledge da kickstarter? qualcuno lo sa?
     
  15. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Dubito sarebbe cambiato qualcosa.

    Fatevene una ragione in italia questi giochi non vengono presi in considerazione kickstarter compreso (basta farsi un giro per la rete per rendersene conto). Quindi non c'è da meravigliarsi che non ci prendono in considerazione, quindi se volete dare la colpa a qualcuno datala ai giocatori italiani che non mostrano un minimo di interesse....

    Non si può una volta che si sono presi i soldi (quando chiude la campagna).
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Dicembre 2015
  16. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Gli effetti grafici di The Dwarves, in un inedito video



    Finanziato con successo attraverso kickstarter lo scorso mese di ottobre il caratteristico action/RPG The Dwarves, incentrato sulla razza dei nani, torna a mostrarsi dopo un lungo periodo di assenza, smorzato dal rilascio di alcuni update.

    Proprio nell'ultimo di questi gli sviluppatori di KING Art Games hanno pubblicato un inedito video che mostra gli effetti grafici che caratterizzeranno la seconda versione dell'alpha, che verrà rilasciata tra il 14 e il  21 marzo, divulgando inoltre gli aggiornamenti sullo stato di sviluppo del proprio titolo.

    Tra le altre cose, come il miglioramento dai controlli di battaglia, dell'interfaccia utente, delle performance in generale e l'aggiunta del tasto "pausa e gioca",  il team sta anche realizzando il promesso supporto per Mac e Linux.

    Gli sviluppatori di KING Art hanno in più dichiarato che la maggior parte delle feature chiave, ad esempio i mercanti, le abilità, il level-up e l'inventario, sono ora in fase di test e saranno presenti nell'alpha 2, anche se molti personaggio e livelli di gioco sono già stati completati.

    Infine, come vi avevamo anticipato, il team ha lavorato sugli effetti grafici di The Dwarves, di cui potrete avere un assaggio dei risultati nel video sottostante.


    Fonte: RPG Watch

    Leggi la news sul portale
     
  17. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    The Dwarves si mostra nel nuovo gameplay trailer

    KING Art Games ha annunciato che, in seguito al feedback ricevuto nell'alpha test, la beta di The Dwarves è live. La partecipazione alla beta è possibile per i backer che hanno supportato la campagna di raccolta fondi su Kickstarter l'anno scorso e aiuterà a migliorare ulteriormente il titolo attraverso le critiche e le idee della community. Tra le caratteristiche aggiunte dopo l'alpha test, per esempio, c'è l'introduzione di una pausa tattica opzionale durante il combattimento.

    La data di uscita del gioco, però, è stata posticipata di qualche mese: inizialmente prevista per questo mese, la finestra di rilascio è ora fissata per l'autunno 2016. Gli sviluppatori hanno preso questa decisione per poter implementare tutti i feedback della community e per rendere possibile il lancio simultaneo in tutto il mondo delle versioni digitali e retail su PC e console.

    In ogni caso, lo sviluppo di The Dwarves è quasi completo. Tutti i personaggi sono pronti, la storia è terminata, il doppiaggio è concluso, l'orchestra ha registrato tutte le tracce della colonna sonora e il mondo di gioco appare in tutto il suo splendore.

    Per celebrare il lancio della beta, KING Art Games ha rilasciato un nuovo gameplay trailer che mostra scene inedite del gioco e diverse sequenze di combattimento.



     
    Fonte: RPG Watch

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Giugno 2016
  18. Invi

    Invi Livello 1

    Messaggi:
    687
    Mi piace:
    274
    The Dwarves ha finalmente una data d'uscita!

    Ebbene si, a quanto pare l'RPG story-driven tattico basato sull'omonima saga letteraria Dwarves, sviluppato da KING Art Games, è nelle fasi finali di produzione ed arriverà il prossimo 1 dicembre 2016 su PC, Playstation 4 ed Xbox One.

    La notizia arriva dall'account twitter degli sviluppatori che, dopo una campagna Kickstarter trionfante ed un recente [intlink id="139209" type="post"]posticipo[/intlink] atto a migliorare il gioco grazie al feedback dei giocatori durante la beta, sono finalmente pronti a vendere il gioco sul mercato.

    Qui di seguito vi alleghiamo il sopracitato tweet:


    Ormai ogni dettaglio è pronto ed il gioco sembra essere abbastanza maturo per stupire i propri fan. E voi cosa ne pensate? Avete fiducia in questo promettente RPG?
     
  19. Ulisse85

    Ulisse85 Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    247
    Mi piace:
    55
    Se è solo la metà di quello che spero.... :cheers: ci voleva un bel gdr sui nani...e poi ci sono anche i sottotitoli in Italiano :gathering:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Settembre 2016
  20. Richmond Avenal

    Richmond Avenal Livello 1

    Messaggi:
    309
    Mi piace:
    58
    finalmente una data 'certa'.. sperando che non sia una di quelle date certe alla Larian.. :D :D :D