Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Windows 10

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da Matteum Primo, 1 Giugno 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Il codice lo dovresti inserire nel programma, non nel sito.
     
    A miramax piace questo elemento.
  2. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Non che 7 sia meglio sotto questo punto di vista... Se uno vuole stare tranquillo dovrebbe proprio non usare sistemi operativi Microsoft.
     
  4. miramax

    miramax Livello 1

    Messaggi:
    195
    Mi piace:
    40
    Il problema è che il programma non me lo fa lanciare proprio
     
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Guarda a questo punto ti consiglio di fare un istallazione pulita.

    Vai sul menù start e digita "Pannello di controllo" --> "disinstalla un programma" e clicchi su Kasper Anti-Virus,

    poi lo ri-scarichi dove ti ha detto Mese, e quindi inserisci il codice.

    Altrimenti non saprei proprio come potresti fare (può darsi anche che Win 10 ti "esorti" a non disinstallare l'antivirus) 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Agosto 2015
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Questo.
     
  7. miramax

    miramax Livello 1

    Messaggi:
    195
    Mi piace:
    40
    ok ragass proverò
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Agosto 2015
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Fai come detto sopra, io ho risolto il problema con kasper.

    Oggi ci ho dedicato un po' di tempo, poichè non mi funzionava xpadder. E infatti xpadder continua a non funzionarmi,

    e neanche lo stesso programma emulo della logitech (con la stessa funzione ma solo per i controller logitech),

    non mi si avvia.

    Forse dovrò acquistare la nuova versione di xpadder compatibile con win 10, dopo aver acquistato quella precedente.

    (sono uno dei pochi ad averlo fatto, visto che in rete c'erano già le versioni free*)

    Ma almeno ho risolto il problema dell'antivirus. :lol:   

    *ossia con licenza scaduta.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Agosto 2015
  9. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Vedo che sull'argomento mancano posts da Agosto. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate adesso.

    Io ho W7 e, come moltissimi altri, a suo tempo ho prenotato l'allora futuro aggiornamento a W10. Quando poi l'aggiornamento è stato reso disponibile ed attuabile ho sempre rimandato la decisione basandomi su molte segnalazioni negative e lamentele di coloro che l'avevano fatta, nonché sul parere dei professionisti del ramo che consigliavano di procrastinare di almeno altri sei mesi l'aggiornamento, dati i molteplici inconvenienti e difetti ancora presenti in W10: a quanto pare, "mamma" Microsoft starebbe forzando in tutti i modi la scelta per l'aggiornamento perché è consapevole dei molti difetti e necessiterebbe del maggior numero possibile di utenti-testatori.

    Su questa forzatura sto vedendo di persona alcuni indizi: intanto, da qualche giorno ogni volta che accendo il PC compare la schermata di invito, e spesso anche durante la navigazione, a caso, cosa che prima non avveniva. Altro particolare (che assomiglia molto ad un subdolo espediente) è che la scelta per l'aggiornamento è inserita - mescolandola - nell'elenco dei normali e periodici aggiornamenti "facoltativi" del sistema; dall'elenco - guarda caso - hanno tolto i quadratini di "spunta", per cui se si accettano in blocco, come verrebbe spontaneo, parte anche l'aggiornamento a W10.

    Per ritrovare la vecchia schermata con i singoli aggiornamenti provvisti di quadratino di "spunta" occorre far fare l'operazione di "ricerca aggiornamenti" col pannello di controllo, operazione che a volte è un pò lunghetta.

    Tutto questo io lo trovo un pò sospetto e di dubbia correttezza.

    Cosa pensate voi della faccenda?
     
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Che come Microsoft forza aggiornamenti e cambiamenti lo trovo scorretto e poco chiaro.

    Riguardo Windows 10 in sé, l'ho installato appena uscito e non ho avuto un singolo problema su 3 computer (desktop, laptop e surface). L'unica cosa che mi infastidiva era l'impossibilità di avere più di tre icone affiancate nel menù start, ma hanno risolto con l'ultimo aggiornamento.
     
  11. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Anche io ho aggiornato dall' 8.1 al 10 poco dopo l'uscita e devo ammettere che non ho mai avuto problemi seri.

    Poi arrivando dallo sciagurato 8, lato interfacce la situazione poteva solo migliorare.

    La cosa seccante è che ogni tanto, aprendo qualche applicazione preinstallata per vedere cos'è, provano a farmi creare un account Microsoft.

    In ufficio uso 7 e ogni tanto qualche crashata la fa. Però non mi tormenta con le richieste di passare a Win 10.
     
  12. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Succedeva anche a me, ho risolto facendo la pulizia del disco con lo strumento di Windows, ora è tornato tutto come prima.

    Ovviamente devi spuntare tutto e pulire tutte le voci elencate.
     
  13. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Grazie a tutti  :)

    Cmq ho provato con la pulizia totale, ma non ha funzionato. Ad ogni attivazione del PC, anche dopo le pause "di risparmio", mi si schiaffa l'implacabile schermata di aggiornamento a W10; per quanto riguarda quella degli aggiornamenti, non ho riscontri, al momento, perchè ho appena aggiornato con lo strumento della ricerca col pannello di controllo, che ha, come dicevamo, i quadratini di "spunta".

    Ad ogni modo sono testone e non mollo: W7 mi sta bene, ed ancora per almeno mezza dozzina di mesi me lo tengo.
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io sono tra quelli che provavano enorme diffidenza nei confronti di W10, W8 all'inizio l'ho odiato (a cominciare dall'interfaccia metro, l'eliminazione di start ecc.) e ho cominciato a digerirlo solo dopo qualche patch e per merito di programmi esterni

    alla fine mi sono rassegnato visto che, da ora in poi, le nuove app (giochi, librerie e drivers compresi) verranno fuori ottimizzate per questo SO

    inoltre mi pare che sia gratuito solo per un anno, chi me lo fa fare di metterlo dopo solo per pagarlo?

    e adesso sono contentissimo! :animier:

    non ho avuto nessun problema con i programmi vecchi, ha rispettato quasi tutte le mie precedenti impostazioni, è vistosamente più leggero e ottimizzato dei predecessori e qualche novità (a parte quella sciocchezzuola di cortana) è abbastanza utile e sfiziosa

    ma la cosa che mi ha colpito subito e molto favorevolmente è la riduzione dei tempi di avvio e di spegnimento della macchinetta
     
  15. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Ok, la tua esperienza personale (e quella di altri...) è positiva, ma ci sono molti che invece sono scontenti o peggio (es: http://www.informatblog.com/microsoft-bug-windows-10-update/), senza contare che la licenza di W10 così ottenuta è valida solo per un anno, e poi se la si vuole mantenere bisogna comunque comprarla; il che significa pure che per un anno (a partire da quando, tra l'altro?) si avrebbe - questo sì - W10 gratis, ma che in questo anno si fa da cavie per testare i continui lavori di rattoppo della Microsoft per mettere a punto un SO nuovo che ovviamente presenta, e presenterà, ancora parecchi problemi, piccoli o grandi che siano.

    Insomma, io penso che Microsoft non regali e non regalerà mai niente a nessuno, e che abbia fatto dei conti ben precisi su questa pseudo-offerta.

    Su questo argomento sono supportato anche dal parere degli operatori del settore (alcuni amici miei, quindi non in malafede, puntando su future vendite del software), che consigliano vivamente di tenersi W7 ancora il più possibile.

    Alla fine, è vero, bisognerà rassegnarsi, perchè i SO vecchi verranno abbandonati a sè stessi, senza aggiornamenti (già sta succedendo per WVista e precedenti), e quindi si sarà obbligati a passare a W10 acquistandolo, ma dovranno pagare anche quelli che attualmente hanno accettato l'upgrade.

    Ma, a parte queste considerazioni, resta il fastidio di constatare con quali sistemi scorretti la Microsoft stia forzando tutta la faccenda. 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Novembre 2015
  16. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    No, una volta che hai la licenza ti rimane.
     
  17. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
  18. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Esatto, se fai l'upgrade entro il primo anno è gratis. 
     
  19. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Confermo.
     
  20. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Per primo anno cosa si intende? Dalla data in cui il sistema era aggiornabile oppure alla fine di Dicembre? O un'altra data precisa, se si conosce già?