Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

The Elder Scrolls VI - Rumor

Discussione in 'The Elder Scrolls VI' iniziata da Lucapardi, 23 Novembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Uela boys!

    Mi ritrovo in quella brutta situazione in cui non si hanno $oldi per giochi nuovi, né troppa voglia di riprendere per l'ennesima volta i vecchi.

    Quindi inizio discussioni sull'internet.

    Molti di voi si stanno godendo Fallout 4 (viodiolovoglioanch'io), e pregi e difetti vengono discussi animatamente. Hehe. Vesevolebbene.

    È un po' presto ancora, ma ci tenevo a sapere, viste semplificazioni e miglioramenti dell'ultima fatica Bethesda, cosa voi credete farà con TES VI.

    Semplificazioni sul lato RPG? Nuovo engine, visto che "ci vorrà ancora molto tempo"? Settlement building? Armi e armature personalizzabili? Protagonista parlato? RUOTINA dei dialoghi? Corazze-mech dremora alimentate a gemme dell'anima?

    Ci sarà formaggio per tutti?
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  2. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Secondo me il lato 'RPG' sarà come in Skyrim, non credo si spingeranno oltre semplificandolo ancora di più....credo..

    Penso che in generale tutte le features aggiunte in F4, tipo costruzioni delle basi, armi e armature modificabili, ruota dei dialoghi (ahimè) e il doppiaggio del PG saranno aggiunte anche nel prossimo TES :sisi:

    Pensiero personale: spero lo ambientino nella terra dei gattoni :wub:
     
    A Lucapardi piace questo elemento.
  3. H4kkai

    H4kkai Livello 1

    Messaggi:
    587
    Mi piace:
    14
    Però spero vivamente che come da tradizione, si possano completare tutte le quest delle rispettive gilde e diventare capo di tutte senza precluderti nessuna quest, so che è meno realistico ma non mi piace vedere tagliate o annullate delle quest perchè scegli un altra strada, non sono il tipo che ricomincia un gioco solo per vedere "che cosa sarebbe successo se", infatti su fallout 4 mi sono perso tantissime cose che non posso piu' fare, preferisco che il role play non intrecci la trama principale con le gilde, e nemmeno tra gilde e gilde. Insomma, spero che non cambino strada, non vorrei ritrovarmi in situazioni del tipo: sono nella confraternita oscura, mi dicono che la gilda dei ladri crea problemi ai loro affari -> missione: stermina la gilda dei ladri. No, cavolo, voglio completare le quest di tutte le gilde!

    Ma magari mi sto solo facendo pippe mentali inutili, magari il role play verrà del tutto eliminato come lo è stato oblivion e skyrim.

    Il secondo desiderio invece è che la furtività non venga rovinata ma che sia simile a skyrim, la quale mi ha dato molte gratificazioni.
     
  4. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Io spero vivamente facciano ciò che ti spaventa così tanto. Non mi piace per niente l'idea di poter fare tutto in una volta sola. E che si impegnino per realizzare un qualcosa che non gridi vendetta dopo appena 2 ore :(
     
    A Lucapardi e Legolas1990 piace questo messaggio.
  5. H4kkai

    H4kkai Livello 1

    Messaggi:
    587
    Mi piace:
    14
    Eh, sarà che io nei tes non cerco il role play, ma solo divertimento, loot e quest interessanti.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Novembre 2015
  6. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Interessante tread @@Lucapardi , in effetti adesso che è disponibile Fallout 4 la Bethesda avrà più tempo anche per dedicarsi di più al prossimo Tes. Sinceramente non saprei cosa aspettarmi dal prossimo Elder Scrolls, però qualche idea su come lo vorrei ce l'avrei :

    - una trama principale più lunga e arricchita di quella di Skyrim. Non dico che quella di Skyrim non era degna di essere giocata, anzi le prime ore di gioco ti tenevano incollato allo schermo, ma andando avanti con la trama sentivo un vuoto, un senso di mancanza con la storia che ti coinvolgeva ad abbandonarla per dedicarti all'esplorazione o magari ad iniziare qualche quest secondaria.

    - un mondo non troppo realistico e grigio come l'ultimo tes, perché sebbene la gelida tundra di Skyrim abbia i suoi punti forte, manca però di bellezza aliena e colorata che caratterizzava i suoi predeccessori Morrowind e Oblivion.

    - una gestione delle abilità più appagante e variegata come in Oblivion.

    - scelta e gestione delle gilde più accurata, senza avere la possibilità già all'inizio del gioco di entrare in tutte le gilde con estrema facilità. Sarebbe anche bella l'idea di rintrodurre l'arena come gilda.

    Poi tanto alla fine è ancora presto sperare su come sarà il futuro Tes. ;)
     
    A Legolas1990 e Lucapardi piace questo messaggio.
  7. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Anche a me all'inizio piaceva. Però poi per la smania di fare tutto mi bruciavo in pochissimo tempo tutto il gioco. Lo so che è colpa mia però mi ha portato a disprezzare (se così si può dire) tale approccio condiviso da Bethesda :(
     
    A Lucapardi e Legolas1990 piace questo messaggio.
  8. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    La sparo lì: in TES VI il settlement building sarà esteso a una cittadina intera. :sisi:

    Visto che piace a (quasi) tutti in Fallout 4, immagino che lo miglioreranno e amplierano.

    :sisi1: Purtroppo temo che manterranno il solito metodo. Da quello che ho capito in Fallout 4 c'è un buon sistema di fazioni, ma quello perché c'era il precedente di New Vegas che aveva alzato le aspettative sotto questo punto di vista, non credo che il discorso passerà ai TES.

    Per i dialoghi, mi aspetto sì un protagonista doppiato (magari con più di una voce disponibile, eh Bethesda?), ma visto che a nessuno piace la ruotina e che una delle prime mod sul Nexus è fatta apposta per arginarla, non credo la rivedremo.

    O almeno spero.
     
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Personalmente il nuovo Tes...lo aspetto e basta...non vedo l'ora.
     
    A toto, f5f9 e Metallo piace questo messaggio.
  10. H4kkai

    H4kkai Livello 1

    Messaggi:
    587
    Mi piace:
    14
    Il proprio personaggio doppiato è stato un errore grandissimo in fallout 4, l'immersività dove va a finire se qualcunaltro parla al posto tuo? Questo non è role play se qualcunaltro attribuisce una voce che non ho scelto al MIO personaggio, se mi faccio un personaggio anziano perchè deve avere la voce da giovane? Tanto per dirne una..

    Se in tes invece mi farò un orco e quest ultimo ha la voce normale come da umano onestamente non mi farebbe piacere, tu Luca dici che vorresti vedere piu' voci, ma doppiare tutta quella mole di dialoghi a piu' persone e in piu' lingue è un lavoro troppo grande, e oltretutto lo considero sbagliato di principio.
     
  11. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Io invece credo che sarà come Fallout 4, ma senza la rotellina dei dialoghi e senza doppiaggio del pg. Solo che aggiungeranno un paio di cose che non piaceranno a nessuno e che verranno eliminate dai modders dopo pochi giorni.

    Bethesda never changes...

    Aggiungo che anche io spero che il sistema fazioni rimanga quello di Fallout 4. Io, che purtroppo ci sto giocando pochissimo, sto cercando di capire bene il background di ogni fazione prima scegliere.

    Fare tutto in una partita non mi piace. È vero che per giocare di ruolo basterebbe non farlo, ma preferisco una scelta di fazione che implichi cause e conseguenze nel gioco, piuttosto di un "facciamo finta che se sono mago allora non posso andare con i guerrieri..."

    Detto questo quoto @@alaris

     
    A alaris e Lucapardi piace questo messaggio.
  12. Courier

    Courier Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    150
    Non credo ci sarà il protagonista doppiato, dovrebbero trovare 20 voice actors per le razze e le differenze di sesso. A meno che non scendano a scabrosi compromessi, tipo "uno per gli umani, uno per gli elfi, uno per le bestie". Non credo ci sarà nemmeno il settlements building, onestamente... forse qualcosa di analogo in vena "gestionale".
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    quoto, è probabile

    sulle "semplificazioni" mi sono messo il cuore in pace, più casualizzano la serie più vendono

    infatti trovo stupido colpevolizzare loro quando è il mercato che lo chiede, chi è disposto a rinunciare ai soldi e al successo? e per cosa poi?

    per le manie di quattro nerd in croce?
     
    A D, alaris e agg4361 piace questo messaggio.
  14. Courier

    Courier Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    150
    Comunque, se recepiscono dagli errori fatti con Fallout 4 avrei anche grosse aspettative (semplificazioni aside, parlo di aree in cui è realistico aspettarsi un miglioramento, come meccaniche, writing o quest design, che trovo migliori di gioco in gioco).
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Novembre 2015
    A agg4361 e D piace questo messaggio.
  15. Uomodilatta

    Uomodilatta Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    1
    Quoto sul doppiaggio: probabilmente non sarà inserito... per il resto, penso che saranno aggiunte tutte le feature di Fallout 4, oltre che un combat system molto più dinamico e "frizzante", spero solo che non abbiano messo su binari il tutto come hanno fatto un po' con F4
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    come "writing o quest design", il discorso sarebbe lunghissimo

    adesso che sto rifacendomi il gioco decentemente e con minuziosa calma, F4 mi sta sorprendendo in positivo e mi pare un salto gigantesco rispetto a skyrim dove le sub veramente belle si contano sulla punta delle dita

    ho ripreso le "varie" e spesso succede una cosa strana: da assunti banali poi si sviluppano storie piuttosto articolate e complesse, alcune proprio niente male

    un po' il contrario del clichè secondo il quale bethesda parte bene e poi si perde

    perché no?

    EDIT: non avevo letto indietro

    in effetti almeno una voce per razza ci vorrebbe e sarebbe complicato...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Novembre 2015
    A toto e D piace questo messaggio.
  17. FreddieMercury99

    FreddieMercury99 Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    6
    Aggiungere un sistema di Karma e gestione fazioni come in Fallout: New Vegas con finali diversi influenzati dalle scelte del giocatore, sarebbe fantastico.

    Ma credo che sia presto anche pensarci. Credo che la Bethesda attualmente stia lavorando alle patch di Fallout 4 e futuri DLCs (già si sente qualche rumor).
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Dicembre 2015
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    i dlc per F4 hanno già detto più che ufficialmente e usciranno abbastanza copiosi in tutto il 2016 (per non parlare del pre order del season pass annunciato prima dell'uscita del gioco)

    ma certamente il grosso della forza lavoro la stanno già spostando su TES 6

    come raccontavo in un vecchio articolo, nei loro giochi ci sono già anticipazioni ben criptate sull'argomento del successivo

    in morrowind incontravamo addirittura un npc secondario che spoilerava la trama di oblivion
     
    A Maurras e Cunny93 piace questo messaggio.
  19. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Potrebbero anche metterla come opzione. Es modalità coerenza: se ti fai nemico qualcuno subirai la sua ostilità per tre generazioni a seguire. Se appartieni a una razza odiata sarai odiato. Se compirai azioni empie non potrai ergerti a paladino degli oppressi (vedi alcune missioni di skyrim). Se non hai mai usato una spada ti affetteranno anche impugnando un legnetto di gelato. Se non hai mai scoccato una freccia l'unica cosa che centrerai è il tuo piede sinistro. Se non hai mai praticato magie del ramo evocativo materializzerai Pippo Baudo non-morto corazzato. Cose del genere insomma.
     
    A Maurras e Cunny93 piace questo messaggio.
  20. LiamDavide

    LiamDavide Livello 1

    Messaggi:
    33
    Mi piace:
    4
    Intanto hanno annunciato la loro presenza al prossimo E3 di Giugno...spero almeno in un annuncio... :)