Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Hellblade: Senua's Sacrifice

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Matteum Primo, 12 Novembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Dev Diary dedicato al corpo della protagonista femminile di Hellblade
     ​
    Negli ultimi tempi si sono visti diversi personaggi dei videogiochi in grado di brandire armi molto pesanti con estrema velocità e forza, nonostante l'aspetto poco muscoloso. Tuttavia il team di sviluppatori di Ninja Theory, creatore di Heavenly Sword, la pensa diversamente.

    Infatti ha di recente dedicato un nuovo video del "diario degli sviluppatori" alla realizzazione e alla rappresentazione realistica del corpo di Senua: la protagonista di Hellblade.

    Hellblade è un action caratterizzato da un'innovativo sistema di combattimento, da personaggi dal lore profondamente curato e da un art vision unica.
    Il titolo narra la storia di un viaggio nel cuore dei clan vichinghi da parte di una guerriera celtica, che ha inoltre a che fare con le proprie psicosi.

     
    Hellbalde uscirà ufficialmente su PC e PS4 nel corso del 2016.

    Cosa ne pensate della visione di Ninja Theory?

    Fonte: Dark Side of Gaming
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Marzo 2016
    A f5f9 piace questo elemento.
  2. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    @@Matteum Primo , io sapevo anche di una versione per ps4, o mi sbaglio?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Novembre 2015
    A shanglazur e Matteum Primo piace questo messaggio.
  3. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Sì, ho sbagliato io. Grazie per la precisazione.  :thumbup:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Novembre 2015
  4. Tenshj

    Tenshj Livello 1

    Messaggi:
    100
    Mi piace:
    25
    non c'è molto da dire a riguardo;  la mia sensazione mi dice che sarà leggermente horror e mi garba :yes
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    tecnicamente proprio impressionante

    se ho capito bene, sono quelli di "enslave", gioco veramente delizioso

    li seguirò con piacere, grazie della segnalazione
     
  6. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Di nulla :)

    Tornando a HB: è un progetto sicuramente interessante, mi ispira un sacco questa atmosfera celtica/norrena, ma ho alcuni dubbi sul combat system :sisi:
     
  7. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    E' interessante solo per il fatto che Ninja Theory non sta badando a spese nel realizzarlo. A differenza di qualche SH blasonata che ha più senso del riciclo di una centrale per la differenziata.....  :sisi:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Novembre 2015
  8. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Le motion capture di Hellblade in un nuovo Dev Diary
     ​
    Ninja Theory ha pubblicato un nuovo video del "dietro le quinte" di Hellblade, questa volta incentrato sul motion capture.

    Gli sviluppatori hanno costruito quasi interamente le apparecchiature per catturare e di conseguenza realizzare le cut scenes dell'action e grazie a questo video si potrà vedere dove e come è stato realizzato il tutto. Enjoy!



    Avete già visto il video del "dietro le quinte" dedicato al corpo della protagonista femminile di Hellblade?

    Fonte: Twitter
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Dicembre 2015
  9. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Le atmosfere di gioco nel 19° diario degli sviluppatori di Hellblade
     ​
    Ninja Theory ha pubblicato negli ultimi giorni del 2015 il diciannovesimo video del diario degli sviluppatori del proprio titolo action.

    Se nello scorso numero si è parlato delle motion capture di Hellblade, in questo il lead FX artist, Mark Slater, illustrerà la realizzazione delle atmosfere cupe e sinistre del titolo, caratterizzato da un'innovativo sistema di combattimento e che narrerà la storia di un viaggio nel cuore dei clan vichinghi da parte di una guerriera celtica afflitta da psicosi, insieme al sistema meteorologico, alla realizzazione di fiamme realistiche e al sistema di illuminazione.



    Inoltre gli sviluppatori hanno svelato, tramite la pagine ufficiale su Twitter di Ninja Theory, che Hellblade uscirà nel corso del 2016 in contemporanea su PlayStation 4 e PC, senza tuttavia divulgare una data precisa.

    In conclusione non perdetevi i momenti più buffi che il team ha passato lo scorso anno a fine video.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Gennaio 2016
  10. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Movimenti e controlli di gioco nel recente video degli sviluppatori di HellBlade
     ​
    "Si possono incontrare delle difficoltà durante la realizzare di un titolo, che sia in prima persona o in terza. Perché il personaggio rimane visibile sullo schermo per tutto il tempo. L'aspettativa del giocatore è proprio quella di poter esplorare il mondo di gioco avendo delle interazioni realistiche." Ha esordito Dominc Matthews, product development di Ninja Theory.

    E propri in quest'ottica si sta muovendo HellBlade. Come potete vedere nell'inedito video degli sviluppatori dedicato interamente ai movimenti e ai controlli di gioco del promettente action, in uscita quest'anno sulla console di Sony e su PC. Enjoy!

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Gennaio 2016
  11. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Hellblade guadagna un nuovo titolo insieme a un inedito trailer dedicato a Senua
     ​
    Il team di Ninja Theory ha rilasciato un nuovo spettacolare trailer "generato in tempo reale attraverso l'Unreal Engine 4" e dedicato completamente alla protagonista femminile del proprio action, Senua. Aggiornandone inoltre il titolo in Hellblade: Senua's Sacrifice.

    Sia il nuovo titolo che il trailer lasciano intendere che il videogame sarà interamente e particolarmente incentrato sulle vicende di Senua, guerriera norrena afflitta da psicosi che è alla ricerca del suo amato, Dillion.

    Non rimane che augurarvi una buona visione e se siete interessati a un wallpaper per il vostro PC o smartphone, Ninja Theory ne ha rilasciato nel proprio sito più che in abbondanza per l'occasione.



    Cosa ne pensate di Hellblade: Senua's Sacrifice?

    Fonte: Twitter
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Marzo 2016
  12. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Ma Senua è stata fatta più giovane in questo trailer?

    Cmq seguo con interesse questo gioco, mi piace l'ambientazione celtica/norrena, anche se non riesco ancora a capire come sarà il combattimento :sisi:
     
  13. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    :Sgrat:   Forse perché il dettaglio grafico è migliore rispetto ai precedenti video e per questo ti sembra più giovane.

    Il combat system l'avevano mostrato qualche tempo fa e sembra promette bene. Ti lascio un video.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Marzo 2016
  14. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    La potenza dell'Unreal Engine 4 nel nuovo video diario di Hellblade: Senua's Sacrifice
     ​
    Recentemente Ninja Theory avevamo mostrato uno spettacolare trailer "generato in tempo reale" grazie all'utilizzo della potenza dell'Unreal Engine 4, della performance di un'attrice e di varie collaborazioni con Epic Games e altri studi specializzati nel settore.

    Il dietro le quinte di tutto questo è stato mostrato nel video diario numero 21 di Hellblade: Senua's Sacrifice. Ma perché uno studio di sviluppo indipendente come Ninja Theory avrebbe dovuto investire su questa tecnologia?

    La risposta è semplice: "per creare uno dei personaggi più credibili" dei videogame, rappresentando al meglio tutte le emozioni della protagonista Senua, che dopo un terribile trauma dovrà avere a che fare, durante la sua avventura, con delle psicosi.

    Il potenziale di questa singolare tecnologia è ora nelle mani della piccola software house Ninja Theory che potrebbe realizzare una vera perla dei videogame, se saprà sfruttarla a dovere, anche nella realtà virtuale.



    Qual'è la vostra opinione? 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Marzo 2016
  15. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    La pagina ufficiale di Hellblade: Senua's Sacrifice è live su Steam
     ​
    Il caratteristico action di Ninja Theory è approdato sullo store di Valve ufficialmente da qualche giorno. L'apertura della pagina ufficiale su Steam è senz'altro un importante passo per lo studio di sviluppo indipendente, soprattutto per sondare l'umore della community verso Hellblade: Senua's Sacrifice.

    [​IMG]

    Il titolo action si è mostrato più volte in vari video diari, alcuni dei quali lasciano ben sperare che potrà diventare una piccola perla nel mare dei videogame.

    Se siete interessati a Hellblade questa è senz'altro una buona occasione per metterlo nella vostra lista dei desideri di Steam. O sbaglio?

    Fonte: Twitter
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Aprile 2016
    A Cem piace questo elemento.
  16. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Sembra promettere bene e il curriculum degli sviluppatori lascia ben sperare.

    Lascia ben sperare anche il fatto che Enslaved: Odyssey to the West era tradotto in italiano.
     
  17. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Un piccolo assaggio del combat system di Hellblade: Senua's Sacrifice
     ​
    Ninja Theory ha mostrato un breve spezzone del sistema di combattimento del proprio titolo action, attraverso un recente cinguettio.

    https://twitter.com/NinjaTheory/status/720633303255150593

    Da quel poco che si può vedere la software house indipendente ha curato il combat system di Hellblade Senua's Sacrifice con delle motion capture di tutto rispetto, anche se bisognerà vedere cosa avrà elaborato per quanto riguarda le meccaniche chiave di questa feature e se avrà rielaborato qualcosa dai precedenti titoli, come Heavenly Sword.

    L'attesa non dovrebbe essere così lunga in quanto Ninja Theory ha dichiarato nello stesso tweet l'imminente arrivo di un nuovo video diario dedicato proprio al sistema di combattimento di Hellblade.

    Prime impressioni?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Aprile 2016
  18. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Il sistema di combattimento rivisitato di Hellblade, nel dev diary 22
     ​
    Ninja Theory aveva stuzzicato tempo fa l'interesse dei fan con la pubblicazione di un breve spezzone del combat system di Hellblade: Senua's Sacrifice.

    Le immagini avevano mostrato delle motion capture fluide e credibile e nel nuovo diario degli sviluppatori, i dev hanno colto l'occasione di far vedere cosa è stato cambiato nel rivisitato sistema di combattimento.

    Il team indipendente ha lasciato il costrittivo, in termini di gameplay, combat system direzionale in cui si potevano portare attacchi e parete, per l'appunto, in quattro direzioni diverse, per il più fluido uni direzionale caratterizzato da attacchi rapidi , pesanti, combo e schivate.

    La scelta è stata fatta per rendere più dinamici le animazioni e i combattimenti con nemici multipli, ed ecco la prima parte dei risultati ottenuti attraverso le acrobazie dei professionisti del settore. Enjoy!

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Maggio 2016
  19. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Hellblade Senua's Sacrifice: il trailer a 360 gradi.
     ​
    Ninja Theory torna a mostrare i muscoli della propria nuova IP in sviluppo, Hellblade: Senua's Sacrifice, con il trailer a 360 gradi.

    Il video è già stato pubblicato non molto tempo fa dal team per mostrare la particolare tecnologia con cui svilupperanno il titolo action. Ovvero una combinazione di motion capture, le performance di un'attrice professionista e la potenza dell'Unreal Engine 4. Il tutto in tempo reale.

    La particolarità del trailer a 360 gradi è, per l'appunto, la possibiltà di girare la visuale tutto intorno alla scena durante l'esecuzione del video, per una totale immersione.

    Non rimane che auguravi una buona visione.



    Se siete rimasti colpiti dal trailer, allora guardate nel recente dev diary come si è evoluto il rinnovato combat system di Hellblade: Senua's Sacrifice.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Maggio 2016
  20. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    La seconda parte del diario degli sviluppatori di Hellblade, dedicato al combat system rivisitato
     ​
    Se nel primo diario degli sviluppatori si è parlato delle motivazioni che hanno portato il team di Ninja Theory a rivisitare il sistema di combattimento di Hellblade: Senua's Sacrifice, passando da un sistema ad attacchi direzionali a uno incentrato sulle combo, nel secondo dev diary si vedrà molto più gameplay.

    Durante i combattimenti la protagonista femminile Senua, sarà impostata per affrontarli come un essere umano, con le relative debolezze, piuttosto che come un supereroe. Per rendere il tutto ancora più realistico il team di Ninja Theory ha puntato, attraverso l'uso di caratteristiche motion capture ed effetti (ferite, sangue, scintille, suoni), sul far percepire il più possibile al giocatore un buon feeling del campo di battaglia.

    Infine un piccolo riquadro del diario degli sviluppatori di Hellblade: Senua's Sacrifice è stato occupato dalla creazione degli scenari di gioco. Scenari caratterizzati da vari effetti atmosferici e da una cura per i dettagli e i raggi crepuscolari.

    Guardate cosa sono riusciti a realizzare i dev. Buona visione!

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Luglio 2016