Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Vai col flame!

Discussione in 'The Witcher 3: Wild Hunt' iniziata da f5f9, 4 Settembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Invi

    Invi Livello 1

    Messaggi:
    687
    Mi piace:
    274
    La spada s'illumina quando s'incastonano le rune.

    Comunque, sinceramente, ma NESSUNO ha notato i video di gameplay del gioco usciti mesi e mesi prima della release ufficiale del gioco? Se eravate così attenti alle texture e ai vari poligoni, come mai solo adesso (mesi e mesi DOPO la release del gioco) vi accorgete della differenza? Mi pare che la stessa CDP ammise, dopo aver pubblicato quel video di gameplay con la caccia del grifone, che lo stesso era pieno di cutscene ed il combattimento era più "scenico" che altro, dovevano ancora implementarlo completamente.

    E poi vabbè, cos'è un bel gioco di ruolo con quest interessanti, scelte di dialogo che hanno davvero un impatto sul mondo di gioco, combat system più profondo del 2, contro una grafica spaccamascella ed una caccia al grifone "finta"?

    Capisco le lamentele (e quelle sull'inventario le condivido), ma sono davvero curioso se fosse accaduto il contrario, chissà quanta gente a lamentarsi dell'opposto: "Avrebbero potuto sacrificare la graficona per rendere il gioco decente!"

    Suvvia.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Novembre 2015
    A KaTaMaX e mastroD piace questo messaggio.
  2. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Naturalmente era un mio pensiero personale, avrei preferito un mondo leggermente più piccolo ma un gioco che si avvicinasse maggiormente alla versione E3, mentre per altri va bene così, non sto criticando il gioco, anzi, era solo un pensiero, inoltre non ho seguito tutto lo sviluppo del gioco, quindi non so dei video/dichiarazioni rilasciate prima dell'uscita, solo che guardando il prodotto finale e questo le differenze sono molto marcate.Delle persone che si lamentano in ogni caso ce ne sono, pure troppe, e su questo non posso torto.
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    il famigerato "downgrade" è stato chiaramente determinato dai limiti delle console e dal fatto che non tutti si possono permettere un processore di prossima generazione, almeno due titan in sli, 34 GBRam, monitor 4k ecc. ecc..

    io sarò di bocca buona ma vi garantisco che su pc, mettendo tutto al massimo (nvidia hirworks compreso), è una gioia per gli occhi come non si era mai visto su pc

    ovviamente il risultato finale non si può confrontare con sequenze in CG come era (forse) stato fatto

    così come sono andate le cose credo che al giorno d'oggi non si possa chiedere di più (né, IMHO, che serva in assoluto)

    la nota dolente, a mio modesto parere, è l'ormai solito guasconismo di CDPR negli annunci che neanche renzi... :asd:
     
    A D piace questo elemento.
  4. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Siamo perfettamente d'accordo, e aggiungerei che quella grafica lì avrebbe messo a dura prova persino le configurazioni più potenti. Ma per onestà intellettuale si dovrebbe mostrare la realtà nei video di gameplay, altrimenti attiri con l'effetto WOW ma di fatto fai pubblicità ingannevole.

    Chiariamoci il gioco mi è piaciuto molto e graficamente è bellissimo (su PC), sono contento di ciò che ha fatto CDP ma preferirei che limitassero il graficone ai filmati in CG e non mostrare gameplay improbabili dopo la pubblicazione.

    Su questo ho trovato più onesta Bethesda che con Fallout 4 ha mostrato la reale grafica di gioco sin dal filmato E3 (e si è beccata anche una shitstorm per questo).
     
    A alaris, KaTaMaX, f5f9 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  5. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Eh, ma dici questo perché tu hai la memoria a lungo termine rovinata dall'abuso di acidi che fai ultimamente D (si scherza eh! :asd: ), altrimenti ti saresti ricordato che l'elenco delle balle plateali raccontate da Howard nel periodo che va dal pre-Oblivion a Skyrim (tutto documentato da millemila interviste e video) è bello lungo e sovrasta di diverse spanne qualsiasi cosa abbia potuto inventarsi CDP per fregarci...

    Ovviamente non è una gara a chi ne dice di meno, ma se parliamo di correttezza e trasparenza e poi mi vai a citare Bethesda.....beh, beh, beh.... :p
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma non mi sembra che, per fare buon peso, avesse spalato merda sui principali concorrenti (come hanno fatto altri :ph34r: ) per bullarsi ulteriormente
     
  7. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Ah perché Hines su Twitter (da mesi) non viene pagato PROPRIO per fare quello che dici? :asd:
     
  8. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    E chi scherza :look:

    Comunque mi riferivo al caso in particolare di F4, in cui il video dell'E3 è quello del gameplay. :sisi:
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    finito (diciamo)

    mi ritiro per deliberare

    anticipo solo che nell'insieme mi è piaciuto un botto
     
    A alaris piace questo elemento.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Io ho finito anche l'espansione e la main di quest'ultima mi ha preso di più di quella del gioco originale.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi dai una gradita conferma: dell'espansione sento parlare molto bene sotto tutti i punti di vista salvo che per il bilanciamento: è vero che ci sono gli animaletti sovralevellati, tipo i famigerati super cinghiali all'inizio di gothic 3?

    comunque, qualche pensierino sparso:

    - comparto tecnico grafico:

    lascia a bocca aperta, ogni tanto ci sono panorami che ti scaraventano giù dalla sedia, ottime animazioni, i colori saranno anche fin troppo saturi ma in quel mondo mi sono piaciuti molto: mi hanno ricordato lo sfavillante tecnicolor dei film in cinemascope anni '50 (roba da favola)

    le tante locazioni di grande respiro mi hanno fatto dimenticare la claustrofobia del secondo capitolo

    e poi, nelle taverne, sembra di entrare in un quadro di rembrandt o di gherardo delle notti

    bello

    peccato che, malgrado le innumerevoli patch, come bug batte bethesda 3 a 1, ma niente che mi abbia mai bloccato

    - facce:

    estremamente espressive e caratterizzate magistralmente

    sottomenti, pustole, occhi arrossati, rughe

    e poi donne meravigliose e baldi giovanotti, tutto molto "realistico" (scusate la parola in un gioco fantasy)

    qualche caduta di stile: scollature fin troppo delegate a solleticare i pruriti adolescenziali e...

    qualcuno mi dice dove yennefer, in caso di smagliatura, trova le golden lady autoreggenti a skellige? :asd:

    comunque la signora è l'eroina più sexy e intrigante che io abbia mai visto in un videogioco

    una volta tanto ho trovato personaggi psicologicamente ben scavati, non unidirezionali e/o sbozzati con l'accetta, certe espressioni facciali testimoniano un'ottima recitazione

    peccato per la ripetitività di quelle dei personaggi minori anche se ad alcune hanno cambiato qualcosa, ma, nell'insieme, non si percepisce quasi, non è come nel primo capitolo della serie

    adesso mi fermo perché già sto facendo il mio solito wot e su trama, bilanciamento, combat, ruolismo ecc. c'è fin troppo da dire
     
    A hyperionx piace questo elemento.
  12. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Finita anche espansione ( finalmente avuto il tempo ) .

    In totale giocato 5 volte per i vari finali .

    Scimmia era e scimmione rimane ,l' espansione è una favola e me la rifaccio a breve termine.

    Come già scrissi , personalmente di bachi ne ho trovati pochi e , a parte uno sui salvataggi al passaggio di una patch ,erano abbastanza insulsi ,come bug.

    Si può cercare di parlarne male fin che si vuole ,ma non ha confronti e non è possibile confrontarlo essendo unico !!

    Peccato che non ci sarà un SW4 ( mode cry on )

    Ora torno a F4 , lasciato a metà .... bye
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Dicembre 2015