Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Serie Tv

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da toto, 12 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    YYYYYYYYYYYEEEEEEEEEEEEESSSSSSSSSSSSSSS

     
  2. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Ragaaaassi, con l'arrivo di netflix mi si pongono molte opzioni in fatto di serie tv (e pure in lingua originale! *_* )...

    A vedere così mi interessano Daredevil, sons of anarchy e doctor who.

    Per quest ultimo, quale stagione mi consigliate per iniziare? Non ho esattamente voglia di partire dalla prima :/
     
  3. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Le prime 4 stagioni sono le migliori, poi le trame perdono completamente senso e l'intero show viene sorretto solo dal Dottore praticamente. ( causa cambio regista)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Ottobre 2015
  4. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Io invece ho adorato le stagioni 4, 5 e 6. Secondo me nelle prime tre stagioni la trama è troppo vaga, perfino per gli standard di DW, e ritengo che i compagni migliori siano quelli delle tre successive (anche se il Decimo resterà sempre il mio Dottore preferito). Però a me piace molto lo stile di Moffat, e lo apprezzavo già negli episodi scritti da lui nelle prime stagioni.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Ottobre 2015
  5. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Io ho sempre trovato belle tutte le stagioni del nuovo Doctor Who, dalla prima all'ultima. Forse nelle prime spesso c'è un vago senso di vaghezza, mentre in quelle di Matt Smith c'è un filo conduttore un po' più evidente che rende il percorso un po' più chiaro, nonchè dona un senso generale al tutto.

    Però mi son piaciute tutte le serie, sarà che mi diverto sempre ed i dottori son tutti simpatici in fondo u.u 
     
  6. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Io invece non lo apprezzo per niente Moffat, fa trame confusionarie di cui non si riesce a tenere il filo. Non ricordo quale sia di preciso, ma la stagione che inizia con l'astronauta che 

    uccide il Dottore

    non ci ho capito un tubo e dell'episodio finale ancora meno.

    Però sì, Moffat ha creato i Dottori ( anche se il Decimo non scherza affatto, è quello approfondito meglio, con più sfumature diciamo) e i companion migliori. Ecco se Moffat e Davies facessero la fusione uscirebbe il Doctor Who definitivo.  :sisi:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Ottobre 2015
  7. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    La sesta...  :D  A me invece è piaciuta molto, è abbastanza cervellotico come sviluppo narrativo e devo dire che 

    scoprire che River è sia la figlia di Amy e Rory, sia la loro amica di infanzia, sia la persona che uccide il Dottore mi ha lasciata un po' perplessa.

    Però alla fine tutto il puzzle è andato a posto e il finale di stagione mi è proprio piaciuto. Ma sono gusti.  ;)

    Sì, così si potrebbe raggiungere la perfezione.  :yes

    E' esattamente questo che intendevo, rende la visione meno dispersiva.
     
  8. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    A proposito, tutti inneggiano ai Dalek come "best enemy"  ma solo io trovo molto più inquietanti gli Angeli Piangenti? La loro prima apparizione mi ha scosso un bel po', anche perchè odio le cose alla "The Ring".
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Ottobre 2015
  9. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    I Dalek sono storici, mettiamola così, un po' come i Cyberman.

    Ma gli Angeli sono forse una delle migliori introduzioni, come anche il Silenzio, nelle nuove stagioni nelle classi dei nemici. Sono inquietanti, penso sia questo il termine giusto ... inquietano e non poco. Quelle diamine di statue xD
     
  10. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    I Dalek io li trovo adorabili, non importa che vogliano distruggere l'universo.  :lol:

    Angeli Piangenti e Silenti sono assolutamente i più inquietanti. I primi con la storia del contatto visivo, gli altri con quella della memoria... sono molto più spaventosi rispetto a gente che vuole semplicemente "sterminare".  :sisi:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Ottobre 2015
    A Law piace questo elemento.
  11. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Diciamo che i Dalek sono classici ... insomma, dove non trovi qualcuno con la mania dello sterminio di massa, meccanici e conditi da frasi scandite meccanicamente con una vocina adorabile?  :D
     
  12. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Parlando di serie, è da qualche giorno che seguo Z Nation.

    Ragazzi è fantastico, un walking dead ma totalmente e volutamente trash e splatter (con tanto di zombi neonati e capre zombi XD ). I non-sense sono a tonnellate e ogni puntata è piena di riferimenti alla cultura pop.

    Ultima trollata: George R.R. Martin in versione zombie che ancora deve scrivere il finale dei suoi libri :D

    [​IMG]
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Novembre 2015
    A Myriamel e Lucapardi piace questo messaggio.
  13. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Guarda D, mi hai tentato. E' un prodotto Asylum? 
     
  14. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Ragazzi, ma qualcuno nel forum è appassionato di The Vampire Diaries?

    Secondo me è una serie tv che trovo molto ben fatta, con protagonisti abbastanza bravi nella recitazione e una trama che, almeno a me, ha preso subito.

    Poi contrariamente a Twilight (mieloso al massimo), è molto votata all'azione..

    O sono l'unico maschio che la guarda? XD
     
  15. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Intanto vi consiglio Archer. Su Netflix per ora ci sono solo le prime due stagioni, che ho già quasi finito, ma è bellissimo

    Animazioni e comicità migliorano un sacco dalla prima alla seconda.
     
  16. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    :sisi:

    Consigliato...le prime puntate non colpiscono molto, ma dopo non puoi non amare tutto quel trash :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Novembre 2015
    A SnowDragon1609 piace questo elemento.
  17. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Ho imparato ad apprezzare la loro follia trash. A volte esagerano, a volte però serve ahah
     
  18. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    @@D Lo sai che è da un po' che ci sto facendo un pensierino? Con quella foto del Sadico Panzone poi mi ha quasi convinto. In fondo è molto probabile che l'apocalisse zombie arrivi prima di A Dream of Spring.  :sisi1:
     
    A D piace questo elemento.
  19. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Probabile che si spenga il Sole prima della conclusione della saga....

    Anyway, la serie merita, diciamo che è perfetta per evitare la depressione da monologo di Rick, tipica di Walking Dead.

    E poi hanno delle trovate geniali tipo:




    :lol:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Novembre 2015
    A Myriamel e Law piace questo messaggio.
  20. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    E-P-I-C-O. Semplicemente dannatamente epico. 
     
    A D piace questo elemento.