Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Vai col flame!

Discussione in 'The Witcher 3: Wild Hunt' iniziata da f5f9, 4 Settembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    che bel post equilibrato!

    sulla qualità dei personaggi ti straquoto

    ce ne sono a bizzeffe disegnati a tutto tondo e con personalità tanto approfondite da trascendere la semplice caratterizzazione

    stupende recitazioni e ottima regia

    per ora quello che mi ha colpito di più resta il barone, un misto tra orson welles e charlles laughton (perdonatemi, easter egg e citazioni nei giochi sono una mia passione)

    e concordo anche sulle infinite sfumature di grigio che sono presenti ai nostri giorni e ancor più in quella specie di tardo medio evo

    sto apprezzando molto come sono sviluppate le tematiche razziste anche se, ormai, non sono più nuove nei vg

    questo è un punto che io ritengo basilare

    soprattutto se ricordiamo che morrowind stava su un cd di soli 650 mega e aveva un mondo più grande di quello dei giochi attuali

    il mio sarcasmo era indirizzato ai fanboy cdp che tanto sterco hanno spalato sulla mancata reattività del mondo nei TES e adesso, guarda caso, per TW3 ignorano il problema

    ovviamente un lore preesistente e un personaggio precotto mettono dei limiti, ma, in questo caso e tenuto conto della qualità letteraria dell'origine, mi sembra sia un vantaggio

    un momento: qualche sub è abbastanza articolata ma, per lo più, le altre sono le classiche fetch quest

    anche qui: se sono così ripugnati nei TES, perché quelle di geralt vanno bene?

    e ribadisco che negli open world non mi scandalizzano se possono essere utili per expare e intercalare cose più impegnative

    fortunatamente, anche qui, sono quasi sempre skippabili

    ma certo! mi sembra una critica sciocca, il combat è (finalmente) divertente, immediato e alquanto vario, le pecche sono altre
     
    A Ridner piace questo elemento.
  2. Ridner

    Ridner Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    159
    Mi riferivo specificatamente solo ai contratti da witcher infatti non alle secondarie, dove li appunto c'è maggiore diversificazione. I contratti invece si assomigliano tutti.
     
  3. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    È quel "QUASI" che fa la differenza, infatti... :asd:

    Ma se ogni volta che qualcuno ti fa un WoT di risposta alle tue critiche, punto per punto, tu non fai altro che fuggire dal dibattito con la scusa del "mi annoio"? :D
     
  4. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    HAI ! ..... :2guns: :72: :57:
     
    A Morte piace questo elemento.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG]

    io me ne vado quando dall'altra parte c'è una chiusura totale e il dialogo diventa impossibile, quindi: noia

    (col darkless di turno o succedanei, tanto per capirci)
     
    A Caffelatix piace questo elemento.
  6. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Lo fai anche con me...

    [​IMG]
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG]
     
  8. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Settembre 2015
    A hyperionx, Caffelatix e Law piace questo messaggio.
  9. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Respiro di sollievo ... posso tornare a mangiare con appetito ...
     
    A mastroD e Legolas1990 piace questo messaggio.
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma le bottiglie le avevo già comprate... :o

    sognavo già i vestitini di ciri a pagamento (tanto chissenè :evil: )...e i giochi su gog anche in italiano....
     
    A alaris piace questo elemento.
  11. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Dai @@f5f9, sarà per la prossima volta

    :trollface:

    cmq a parte gli scherzi, avevo conati di vomito appena si è diffusa la notizia, menomale che si è rivelata una stronxata..
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    in effetti si sono precipitati a smentire (con una tempestività che ha dell'incredibile [​IMG] )
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Gog con i giochi in italiano....
     
  14. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    A me piace la fantascienza  ,si , si :yes
     
    A alaris piace questo elemento.
  15. KaTaMaX

    KaTaMaX Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    555
    Mi piace:
    41

    WTF??

    Ragazzi, aggiornatemi, sarò io che mi sono perso qualcosa ma da questo video (vecchio lo capisco, naturalmente il gioco completo è diverso dalle beta/versione conferenza) il gioco sembra un'altro.

    E' verò che ho avuto modo solo di provare la versione senza patch e giocarlo per bene con l'ultima, ma quasi preferisco la versione dell'e3.

    Esiste veramente la quest del grifone? Perchè io non ho avuto modo di affrontato una cosa del genere, un grifone sulla collina?

    Sarà la solita versione dimostrativa sempre "cazzutissima" rispetto al gioco finale, ma quasi quasi invidio la versione dell'e3.

    Interfaccia è leggermente più pulita, l'inventario in quel modo mi ha fatto venire un colpo. Per non parlare del combattimento. Dalle mie 40 e passa ore di gioco quei colpi caricati non esistono.

    Non voglio divagare, ma possibile che ad ogni conferenza dove mostrano i gameplay, si allontanano cosi tanto da prodotto finale?

    Sembra che il gioco finito sia la versione beta mentre questa nel video la versione finale, bah, trasparenza portami via....
     
    A mastroD piace questo elemento.
  16. miramax

    miramax Livello 1

    Messaggi:
    195
    Mi piace:
    40
    mah! la quest proprio non la ricordo e cmq concordo che questo video sembra il gioco finale...
     
  17. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Purtroppo è così, la quest del Grifone esiste, ma neanche lontanamente simile a quella dell'e3, infatti nella versione finale lo affronti in un campo arato insieme a Vesemir..

    Riguardo all'inventario, anche io preferivo quello dell'e3, questo nn mi piace molto, tra l'altro quando si riempie di oggetti lagga pure..

    Il colpo alternativo caricato dovrebbe esserci, sbloccandolo nelle abilità..

    Inoltre io ho notato altre cose in quel video che non sono presenti nel gioco finale, tipo:

    -Geralt che accende un falò per andare in meditazione e creare pozioni;

    -La cutscene della donna che ti ringrazia dopo che hai ammazzato i banditi davanti casa sua, durante l'inseguimento al grifone;

    -La cutscene finale dove Geralt lancia il segno contro il grifone.

    Poi ci son rimasto male per la grafica del prodotto finale, non che fosse brutta, per carità, ma l'ho trovata un pò troppo colorata e molto meno dark dei primi video che giravano in rete. :sisi:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Ottobre 2015
  18. KaTaMaX

    KaTaMaX Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    555
    Mi piace:
    41
    Comunque c'è qualcosa che si avvicina molto alla quest/combattimento con il grifone, e cioè quando riporti gli attrezzi da fabbro da skellige a fergus del nido del corvo. Non aggiungo altro per evitare spoiler ;)
     
  19. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Bhè si, somiglia un pò..
     
  20. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Davvero oh..Dieci spanne sopra al prodotto finale, grafica molto superiore, interfaccia e menú molto più belli per non parlare dei combattimenti.

    Se non hanno potuto fare una cosa del genere per la vastità del mondo di gioco..bhè avrei preferito una mappa un po' più piccola e un gioco che almeno si avvicini a questi livelli.

    Alla fine vabbè è bello uguale, però così sarebbe stato il top del top.

    Oltretutto la spada che si illumina non c'è..e l'avrei voluta!