Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Dragon’s Dogma: Dark Arisen

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 9 Settembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Dragon’s Dogma: Dark Arisen - A Gennaio 2016 su PC

    Capcom ha annunciato ufficialmente nella giornata di ieri che Dragon’s Dogma: Dark Arisen sbarcherà su Steam a Gennaio 2016.

    Questa nuova versione sarà caratterizzata non solo da una grafica con effetti ad alta risoluzione e una maggiore fedeltà visiva, rispetto a quella console uscita nel 2013; ma avrà inoltre una nuova regione esplorabile, chiamata Bitterblack Isle, insieme a nuove quest, mostri, abilità uniche, al completo supporto dei controller delle console di Microsoft e altro ancora.

    Il prezzo di lancio della versione PC sarà di 29 €. Sarà nella vostra lista dei desideri quanto prima?

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Fonte: GameSpot ; Multiplayer.it

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Settembre 2015
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Per chi non ha mai potuto giocarci prima, credo che sarà una esperienza "abbastanza" piacevole.

    Naturalmente al prezzo giusto s'intende, 

    ma lo ritengo ancora un più che discreto vg.

    Onestamente a me è piaciuto di più che DA:Inquisition.

    Con le Boss-battles non c'è confronto.....Mentre le IA, analogamente a quelle di DAI, non sono granchè,

    ma sono sicuramente più personalizzabili. Sopratutto la tua "pedina", e quando ci saranno abbastanza giocatori,

    potrete arruolare gli ultimi 2 vostri compagni, selezionando (con una ricerca rapida specifica) ogni singolo aspetto o caratteristica vogliate/desideriate.

    Per cui non mi resta che augurarvi: buon divertimento! :thumbup:    
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    nella mia no :asd:

    giocato qualche ora sulla mia ex 360 (buonanima) e non mi aveva preso per niente, salvataggi infami, feeling = 0, frustrazione

    una cocente delusione, mi aspettavo grandi cose

    precisazione: ho sempre avuto rapporti conflittuali con i jrpg

    ho provato un paio di final fantasy, the last remnant ecc. ma sono sempre fuggito dopo poche ore...forse è solo un problema mio

    mentre invece sono un fanatico dei loro survival horror e mi hanno entusiasmato molti action (a cominciare da binary domain in giù)

    boh! :mellow2:

    aspetto che qualcuno lo prenda, me lo spieghi un po' e poi, magari, gli do un'altra possibilità
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Come sono? Lo avevo provato 5 minuti e mi era sembrato ganzo, ma i salvataggi infami possono farmi ricredere.
     
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Il sistema si fonda sullo stesso principio di un vg-multiplayer. Similmente come quelli dei "Souls", per intenderci.

    Ci sono salvataggi e check-point.

    I primi si effettuano "dormendo" nelle locande e/o accampamenti.

    I secondi invece,

    si ottengono completando i vari step missione, oppure "toccando" la pietra del nexus* (*ossia la sala virtuale per il reclutamento delle pedine). Per cui morire in-game, oltretutto OW, risulta essere piuttosto punitivo.  

    Ovviamente ciò è dovuto per permettere l'interscambio delle "pedine" in tempo reale.

    Dire se ne sia valsa la pena avere questo po-po di sistema,

    che naturalmente offre gli "svantaggi" tipici di un multiplayer, pur non "essendolo" di fatto.......

    non stà a me dirlo. Anche se al tempo mi espressi chiaramente dicendo di no!

    Detto questo,

    non si sorprese nessuno quando si seppe la notizia che Dragon's Dogma era diventato un MMORPG. :)   
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Settembre 2015
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Dragon's Dogma: Dark Arisen senza compromessi su PC



    Dopo aver annunciato la versione PC di Dragon's Dogma: Dark Arisen, Capcom precisa come il framerate non subirà alcuna limitazione e potrà spingersi ben oltre i 30 fps. Saranno inoltre disponibili diverse impostazioni grafiche esclusive per PC che porteranno la qualità grafica generale su livelli più alti rispetto a quella apprezzabile su console.

    Dragon's Dogma: Dark Arisen sarà disponibile per PC a partire da gennaio 2016.

    Leggi la news sul portale
     
  7. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Dragon’s Dogma: Dark Arisen - Grafica a confronto



    Qualche giorno fa Capcom aveva annunciato il rilascio della versione PC di Dragon’s Dogma: Dark Arisen, ribandendo inoltre che avrebbe avuto una grafica senza compromessi.

    I fan della serie non hanno perso tempo mettendo a confronto, durante un'accesa discussione su NeoGaf, le immagine della vecchia versione PS3 con quella PC; in uscita il prossimo Gennaio.

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Come si può vedere in questi screenshots il comparto grafico è decisamente migliorato rispetto al passato. Non rimane che attendere per vedere se anche il gameplay avrà delle corpose migliorie.

    Fonte: DSOGaming

    Leggi la news sul portale
     
  8. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Settembre 2015
  9. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Dragon's Dogma - Rivelata la data di uscita su PC



    Dragon's Dogma, uscito nel 2012 per PlayStation 3 e Xbox 360, forte del responso positivo da parte di critica e pubblico, sta finalmente per approdare anche su computer. L'action-RPG, come annunciato sul sito di Capcom Germania, uscirà su PC il 15 gennaio 2016.

    Come prevedibile, la versione PC non sarà il titolo base, ma l'edizione definitiva Dragon's Dogma: Dark Arisen (rilasciata nel 2013 su console), che aggiunge nuove missioni, oggetti e nemici e implementa nuove caratteristiche. Ci sarà poi un ulteriore miglioramento dal punto di vista grafico e saranno aggiunti gli achievement di Steam. Inoltre l'annuncio sul sito tedesco conferma la presenza di un'edizione fisica e di una digitale, che almeno in Europa avranno lo stesso prezzo di €29,99.

    Se l'interesse per il titolo sarà sufficientemente alto, anche il MMORPG Dragon's Dogma Online, uscito in Giappone quest'estate, potrebbe arrivare in occidente.

    Fonte: SegmentNext

    Leggi la news sul portale
     
  10. greg23

    greg23 Livello 1

    Messaggi:
    171
    Mi piace:
    5
    Ma che tipologia di gioco e ? Mi ha sempre affascinato

    Lo posso paragonare a inquisition?
     
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Un titolo interessante che a parer mio, con piccoli aggiustamenti, sarebbe all'altezza di action-rpg come Oblivion, 2W2.

    L' atmosfera è il suo punto di forza: le lampade a petrolio (che devi rabboccare) sono le uniche cose che ti separano dal buio totale.

    I dungeon sono un concentrato di mistero, misto a tensione/emozione, ma che anche grazie all'ottima resa del ciclo di giorno e notte,

    i percorsi all'aperto sapranno regalarti degli scorci e dei momenti straordinari nelle esplorazioni.

    Capirete perchè è "consigliabile" rimanere sulla strada, pena di fare brutti incontri con nemici e boss di alto livello.

    Sono curioso, nonostante lo abbia già giocato e approfondito abbastanza, relativamente (appunto) alle novità, aggiunte e miglioramenti vari.

    Non è escluso che se qualcuno qui del forum, si appassionasse al titolo, non potrei decidere di riacquistarlo.....

    ......magari per scambiarci le "pedine" e gli "oggetti", oltre ai consigli!

    Un saluto   :welcome:

    Mauri 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Novembre 2015
  12. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Uno dei pochi RPG fantasy (se non l'unico) che abbia mai giocato.

    Gameplay da God Of War moldo gradevole, anche se la grafica (pure nel 2013) faceva davvero sanguinare gli occhi.

    L'unico difetto serio secondo me é la trama, che da una certa uccisione in poi diventa talmente mindfuck che verrebbe davvero di mandare tutto a quel paese.

    Ah e ci sono i tacchini giganti. :sisi:
     
  13. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Scusa ma la grafica mi sembra tenga ancora gli standard odierni.

    A cosa ti riferisci ?

    Io creature cosi dettagliate le ho viste solo in The Witcher 3
     
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Ma figurati, già su ps3 era più che discreta. Adesso che è su pc, sarà ancora più bella e dettagliata.

    Come già ho detto l'atmosfera era resa benissimo, non capisco perchè se ne dovrebbe lamentare.
     
  15. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Nuovi dettagli, screenshot e video della versione PC di Dragon’s Dogma: Dark Arisen



    Subito dopo l'annuncio da parte di Capcom dell'uscita su PC di Dragon’s Dogma: Dark Arisen, alcuni fan avevano messo a confronto diversi screenshot della nuova versione e di quella console.

    Di recente il senior director of digital platforms di Capcom, William Bacon, ha mostrato alcune nuove immagini e un nuovo video dell'action-RPG, svelando al contempo qualche dettaglio sulla grafica versione PC.

    Infatti Bacon ha dichiarato che quest'ultima versione utilizzerà assets non compressi di quella console: "mentre le texture non potranno essere comparate con quelle dei titoli current gen creati da zero, gli asset DDDA PC avranno un aspetto migliore di quelli della passata generazione di console poiché sono gli originali e non compressi."

    [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Inoltre il senior director ha rivelato che giocando a Dragon’s Dogma: Dark Arisen con una scheda grafica di fascia alta si potrà raggiungere una risoluzione a 4K e 60 fps. Tuttavia non ha specificato quale tipologia di VGA supporterà tale risoluzione, benché abbia ribadito che i requisiti ufficiali saranno svelati nei primi giorni di dicembre.

    In conclusione vi lasciamo con un video pubblicato su YouTube da Capcom UK, dedicato a tutti quei giocatori che si avvicinano per la prima volta all'action-RPG fantasy. Enjoy!


    Come annunciato ufficialmente da Capcom qualche giorno fa, la versione PC di Dragon’s Dogma: Dark Arisen uscirà a metà gennaio 2016.

    Siete ansiosi di mettere le mani su questo titolo?

    Fonte: Dark Side of Gaming

    Leggi la news sul portale
     
  16. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    In trepidante attesa... Dal 2012.
     
  17. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Questo mi lascia un pò perplesso, perchè dai video mi sembra molto meglio di 2W2

    Two Worlds 2 mi ricordo nemmeno lo finii, lo trovai orrendo, orrendo il gameplay, orrendo il design delle armi e armature, pacchiane e stereotipate.

    Orrendi i modelli poligonali dei nemici , terrificanti le animazioni.

    L'unica cosa bella come nel primo erano gli scenari i paesaggi, l'illuminazione e la vegetazione.

    Oblivion non mi esaltò più di tanto, nel complesso era un bel vedere per l'epoca, ma anche lì il gameplay era claudicante e il ruolismo lasciava mooolto a desiderare.

    Quindi mi hai spiazzato, perchè dai video mi sembra palesemente migliore, almeno tecnicamente, ad un Two Worlds2
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Dicembre 2015
  18. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Svelate le opzioni grafiche di Dragon’s Dogma: Dark Arisen



    Continuano a spuntare nuovi dettagli sulla grafica della versione PC di Dragon’s Dogma: Dark Arisen. Dopo quelli rilasciati pochi giorni fa dal senior director of digital platforms di Capcom, William Bacon, il canale YouTube "GameStar" ha mostrato in anteprima le opzioni grafiche dell'action-RPG.

    In Dragon’s Dogma: Dark Arisen i giocatori potranno modificare, oltre alla risoluzione e alla frequenza di aggiornamento, anche le opzioni legate al V-Sync, alla qualità delle texture e alla possibilità di avere il fullscreen o meno. Inoltre sarà possibile impostare l'Anti-Aliasing, HDR, la qualità delle ombre, il filtro delle texture, la qualità dell'erba, il Distance Scaling, la profondità di campo e la luminosità.

    [​IMG] [​IMG]

    Sembra proprio che Capcom non si sia risparmiata a realizzare la versione per personal computer del proprio action-RPG fantasy, in uscita il prossimo 15 gennaio. Non credete anche voi?


    Fonte: Dark Side of Gaming

    Leggi la news sul portale
     
  19. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Sono stati svelati i requisiti ufficiali su PC di Dragon's Dogma: Dark Arisen

    L'uscita della versione PC di Dragon's Dogma: Dark Arisen è ormai vicina. Capcom ha infatti pubblicato poche ore fa i requisiti ufficiali, riportati da PC Gamer, che saranno necessari per poter giocare all'action-RPG fantasy.

    Questa nuova edizione comprenderà tutti i DLC rilasciati di Dark Arisen, non avrà gli fps bloccati e potrà, per chi possiederà il giusto hardware, essere giocata a risoluzione 4K attraverso un controller o il mouse e la tastiera.

    Ecco i requisiti minimi:

    • OS: Windows Vista or newer
    • Processor: Intel Core i5-660 CPU or equivalent
    • Memory: 4 GB RAM
    • Graphics: Radeon HD 5870 or equivalent
    • DirectX: Version 9.0c
    • Storage: 22 GB available space
    • Sound Card: DirectX-compatible sound card or onboard audio chip
    E quelli raccomandati:

    • OS: Windows Vista or newer
    • Processor: Intel Core i7-4770K or equivalent
    • Memory: 8 GB RAM
    • Graphics: NVIDIA GeForce GTX 760 or equivalent
    • DirectX: Version 9.0c
    • Storage: 22 GB available space
    • Sound Card: DirectX-compatible sound card or onboard audio chip
    Tutto sommato i requisiti della versione PC di Dragon's Dogma: Dark Arisen non sono così pretenziosi per la nuova grafica migliorata, rispetto alla precedente versione console. Non credete anche voi?




    Fonte: RPG Watch

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Dicembre 2015
  20. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    A me i requisiti consigliati mi sembrano un pò troppo spinti.

    Sarà invidia la mia visto che ho ancora un quad core 6600 da 2.4ghz

    E una scheda video che equivale a prestazione ad una GTX260

    Roba vecchia insomma.

    Ma tutta roba che mi ha fatto girare al massimo con buona fluidità tutti i prodotti di vecchia generazione skyrim , fallout3 e NV ecc.