Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Vai col flame!

Discussione in 'The Witcher 3: Wild Hunt' iniziata da f5f9, 4 Settembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Che il gioco non sia perfetto credo che ormai lo sappiano anche i muri, ma da qui a definirlo un non-rpg ce ne vuole.. :sisi:

    Secondo me invece ci riesce, e pure egregiamente..
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    beh! ho già ribadito che volevo trollare i fanboy del gioco e non il gioco stesso, se anche tu stai trollando mi batti uno a zero :thumbup: , se è la tua vera opinione la condivido in parte e la rispetto

    nello specifico:

    - di role paly a me sembra di percepirne alquanto, mi è capitato più volte di grattarmi la pera per decidere come agire

    come dialoghi, in effetti, finora trovo meravigliosi quelli dei filmati ma un po' poveri quasi tutti gli altri, il primo witcher, sotto questo aspetto mi sembra fosse ben più articolato

    nel complesso direi che c'è una sufficiente quantità di C&C a fronte di una certa povertà nella costruzione del personaggio, ma la cosa è inevitabile visto che è: o geralt o geralt e i libri da cui il tutto è stato tratto mettono molti paletti

    - che non ci possa essere un'eccezionale varietà negli item è, penso, determinato dal lore e dalla peculiarità del personaggio che è quanto di più precotto, non mi turbo in quanto è un settore che mi interessa relativamente (gusti personali)

    - la trama, per quanto ho potuto vedere finora, mi sta appassionando, come dicevo ho (credo) concluso la vicenda del barone e mi è sembrata una sequenza di punti molto "alti"

    invece, lurkando in giro, non vedo una sola critica al copia/incolla esasperante, anzi: nessuno lo cita :shock:

    insomma: covi di banditi e predoni, tane di mostri, luoghi abbandonati ecc. sono fatti tutti su un modello e ripetuti ad libitum per allungare il brodo

    e poi ce l'hanno tutti con oblivion invece qui pare non accada...

    lo stesso per la maggior parte delle sub relative agli incarichi da witcher: sempre la solita viverna, la solita wraith ecc.: vai, ammazza il mostro e torna per la grana

    che poi non è una cosa così tragica, ogni tanto è anche divertente e, per fortuna, sono robe skippabili

    ma non capisco perché se queste cose le fa bethsda diventano immediatamente letame, se le fa cdp vengono passate sotto silenzio :unsure:
     
  3. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Ammetto che sono incarichi ripetitivi.

    Tuttavia CDP ha voluto catapultare il giocatore nel mestiere del Witcher. Quindi per vivere la vita di questi cacciatori di mostri è ovvio che devi sconfiggere valanghe di questi ultimi e ripetere diversi incarichi.

    PS: Missioni sempre più varie e divertenti, rispetto a Skyrim (parere personale) :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Settembre 2015
  4. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Da semi-esterno (ho giocato solo TW2) trovo più che giustificate quest di tal genere, infatti :sisi:
     
  5. H4kkai

    H4kkai Livello 1

    Messaggi:
    587
    Mi piace:
    14
    No, Legolas, c'è gente che pensa che the witcher 3 sarà il nuovo punto di riferimento per gli rpg futuri, e io mi domando e vi rigiro, dove? In che cosa? Io personalmente non lo so. Secondo me è un gioco normalissimo, idolatrato dalle masse, pieno di fanboy che lo vogliono vedere come gioco dell' anno, troppa pubblicità... comunque si, ufficialmente è un rpg, ma con un complessivo di meccaniche mediocri, insomma, è un genere che esiste da millenni, perchè hanno voluto stravolgere il tutto?

    f5f9, si,in realtà sono serio, ho elencato solo 3 punti, in realtà potrei scrivere papiri, condivido il fatto che, anche se salvi una famiglia da un prossimo genocidio, loro a fine quest non sanno nemmeno piu' chi sei, (role play raffinato :\ ), copia incolla di punti di interesse per riempire la mappa bella ma vuota, copia incolla di volti degli npc, npc con gli stessi dialoghi che stanno fermi giorno e notte a piangere o seduti su una panchina...mah, secondo me il gioco soffre di tante piccole cose, che insieme fanno un macello, l ho finito mesi fa, e dopo la quest del barone per me è stato tutto un allungamento del brodo, quest primarie che poi mi son diventate noiose, ammetto di averlo finito a fatica.

    Alla bethesda se ci sparli nessuno ti dice parole, in questi mesi mi sono pure preso le offese per aver mosso critiche al gioco della cdp.
     
  6. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    In quale universo parallelo? :asd:
     
  7. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Ciò è vero a seconda di quale gioco critichi, se uno critica Skyrim allora la Bethesda è kattifa con i fanboy kattifi e CDP è santa con una community santa, se uno sparla di TW3 allora è CDP ad essere kattifa con i fanboy kattifi stronzi mentre Bethesda è luce e salvezza

    E come Araldo del Sommo Godd Howard è mio dovere ricordare a tutti la Terza Massima dell'hater, del perplesso e del fan deluso:

    L'erba del vicino è sempre più verde (e meno buggata)

    Beh, se è così ci fanno una figura che dire barbina è un doppio eufemismo, dopo aver punzecchiato tanto Bethesda durante lo sviluppo...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Settembre 2015
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    no in un forum qualunque, devo fare dei nomi? :evil:

    invece:

    fammi, ordunque, un elenco di dieci difensori strenui di bethesda (*), quelli che conosco io stanno sulla dita di una mano (indovina chi sono? :evil: ), gli altri milioni di amanti dei TES se ne stanno zitti a giocare e ignorano queste diatribe

    (*):

    cit. "libro della genesi, capitolo 19" (ho controllato su wikipedia e dovrebbe essere lui :whistle: )

     
    A Talion piace questo elemento.
  9. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Quello che mi chiedo io è: chi può fare la predica a chi?

    E soprattutto: da che pulpito? :asd:

    Alla fine c'è un nome specifico per questo comportamento degli utenti, da tempo inseguito come obiettivo finale di chi fa business/marketing/advertising: "Lovemark".

    È praticamente il sogno bagnato di ogni persona che vende qualcosa nel mercato globale, Bethesda e CDP comprese: sperare che il consumatore diventi il primo "promoter" del proprio prodotto (attraverso le emozioni che il prodotto gli procura) ed arrivi non solo a fargli pubblicità aggratis ma addirittura a difenderlo dagli "attacchi esterni" di chi ancora non è fidelizzato/innamorato.

    È un po' come "innamorarsi" per davvero di un prodotto e "perdere" lo spirito critico, che è l'unico vero sistema immunitario che abbiamo per "difenderci" da tutto il bombardamento che crea la macchina del hype di questa industria.

    Non sto dicendo che sia un male assoluto eh, ognuno si "innamora" di quel che vuole...

    Ma almeno evitare la predica agli altri quando si è sulla stessa barca, ecco.... :asd:

    Io non dico nulla sia perché ancora non l'ho finito e sia perché qualsiasi cosa dicessi qui verrebbe strumentalizzata da chi viene pagato da Bethesda proprio per svolgere questa mansione...

    (*coff coff* sappiamo tutti di chi sto parlando *coff coff*)

     
    Tòh, parli del diavolo e spuntano le corna!? :D
     
    Tu sei proprio l'ultima persona nell'universo che può fare la "predica" su questo argomento, ti prego... :asd:
     
  10. Courier

    Courier Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    150
    Per quanto riguarda quello che penso del gioco, mi sono espresso tempo fa:

    Aggiungo che la qualità media del "punto d'interesse" di Skyrim è ben superiore a quella di The Witcher 3, che, torno a ripetere, è puro MMO trash. Tra enviromental storytelling e il classico plot device della lettera/diario, quasi ogni location di Skyrim ha una storia dietro e un motivo di essere lì, anche il più idiota campo dei banditi. Tra GPS satellitare e loot scaling, siamo ancora distanti dal mio ideale di gameplay esplorativo, ma già questo me lo rende più interessante e "hand crafted" rispetto a The Witcher 3.

    E mi accodo a chi non ha mai considerato particolarmente "ruolistico" The Witcher. Questi giochi hanno dalla loro delle C&C narrative ottimamente scritte, ma solo quelle. Da sole, almeno per quanto mi riguarda, non bastano per parlare di RPG, altrimenti dovremmo considerare RPG le produzioni TellTale. Infatti non vedo l'ora di vedere Cyberpunk, che sembra essere una bestia diversa.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Settembre 2015
    A Nineforce e f5f9 piace questo messaggio.
  11. moon knight

    moon knight Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    5
    -Che non è assolutamente vero. Perchè questo è un qualcosa che viene smentito anche solo dalla scelta nella quest riguardante Whispering Hillock. 

    E si, le scelte che cambiano il mondo circostante sono in quel modo perchè tu non ruoli come l'eroe della salvezza con i superpoteri che tira le redini del destino del mondo. Si tratta di coerenza nel design del C&C system con il personaggio che stai ruolando.

    Le stesse scelte che cambiano il setting politico non sono impostate in maniera da prevedere con chiarezza il correlato risvolto narrativo.

    -Appurato che l'itemization, al pari di Divinity OS, sia la parte più debole del gioco, ciò che dici non ha assolutamente alcun senso. A parte il fatto che farti metà gioco con l'armatura iniziale è un suicidio, ogni armatura conferisce bonus sia legati all'armatura stessa, sia correlati allo status di tale armatura. Leggera influisce sui danni causati dall'attacco veloce e sulla rigenerazione del vigore, media influisce sull'intensità dei segni, pesante influisce sull'adrenalina e, se non erro, sul DPS degli attacchi pesanti.

    E LOL, no, l'harvesting, o il farming che dir si voglia, è ridotto quasi a zero, dato gli ingredienti alchemici che ti servono sono venduti da alchimisti ed erboristi, e non sono cari.

    Però se c'è una cosa che non capisco, e che prima ti lamenti del supposto farming, e poi ti lamenti che non c'è più bisogno del farming? Wut?

    -Ah, quindi il Barone sanguinario, i risvolti in Downwarren, la fase politica a Novigrad e Skellige sono il nulla. Ok. 

    Vorrei mò capire cosa sarebbe dovuto succedere nella prima parte del gioco, che è basata sul cercare tua figlia.

    - Bè, c'è gente che ha votato e fatto vincere il GOTY a quella spazzatura chiamata Fallout 3 e Inquisition.

    Sarà forse perchè, in quest'insieme di robaccia marcia impostata come sandbox e MMO e venduta com RPG, TW3 è forse l'unico RPG open world strutturalmente e ideologicamente impostato sulle linee guida di Gothic e del mai troppo idolatrato New Vegas? Forse perchè è l'unico, dopo l'ormai compianta Piranha Bytes e Obsidian, ad aver creato un open world che sia effettivamente uno strumento per il quest design, e non un mondo di gioco morto e riempito di fetch quests o peggio, di quest randomicamente generate, in stile Bethesda?

    -A parte che non è vero perchè gli NPC di un determinato villaggio reagiscono i modo diverso e più accogliente se risolvi i loro problemi, i punti interrogativi non sono punti di interesse. I punti d'interesse sono altri. Quella è roba skippabile che era stata inserita all'ultimo minuto del processo di sviluppo.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Settembre 2015
    A Invi piace questo elemento.
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e io sto sempre aspettando che qualcuno  mi spieghi perché, se cdpr fa il copia/incolla e mette i segnalini, invece si sorvola o si approva :asd:

    ma vedo che partono solo sfottò generici...

    (chissà perché, se nessuno mi risponderà, non sarò stupito :asd: )

    con tutto ciò, ribadisco che il gioco mi sta entusiasmando oltre ogni dire malgrado l'antipatia che mi ispirano i dev, trasuda, da ogni pixel, tocchi di classe, cura, inventiva, personalità ecc.

    in certi interni ci sono luci da rembrandt, certe facce sono da cranach o da van dyck o da van eick o da...

    io, quando vedo queste cose vado in sollucchero :wub2:

    a novigrad invece mi sembrava di entrare in un quadro di bruegel (il vecchio), in queste circostanze, da vecchio gothicaro,  apprezzo oltre ogni dire la bozzettistica (ubriachi barcollanti, prostitute, marinai tatuati, popolane, artigiani, bambini, guardie, gatti, madame e chi più ne ha, più ne metta)

    peccato che praticamente la totalità degli npc che incontro si limiti a grufolare o neanche quello, anche se portano in testa un'enorme scrittona: "parla a...", un'interattività da assassin's creed

    e che, per ora, in tutta quella ENORME città ho solo trovato una quest che era: "uccidi il mostricciattolo nel magazzini che poi ti paghiamo" :sleeping:

    ma devo ancora visitarne circa la metà, non credo che sarà solo scenografia

    il fatto è che, leggendo in giro, pareva che fosse l'"action rpg definitivo"...e invece, sotto la vernice smagliante, di limiti ce ne sono anche qui :mellow:
     
  13. moon knight

    moon knight Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    5
    Questo è un limite che è semplicemente irrisolvibile. Aspettarsi un miglioramento qui ti farà restare profondamente deluso per...per sempre.

    Al contrario di Gothic, dove grazie alle dimensioni minori potevi effettivamente interagire con ogni NPC, scrivere linee di dialogo e personalità per ogni NPC del gioco è un lavoro impossibile. Semplicemente perchè ve ne sono troppi, di cui molti sono generati randomicamente. Perchè altrimenti l'engine dovrebbe caricare ogni NPC e il suo diverso comportamento in maniera costante, e le performance sarebbero atroci.

    Considerando anche che lo scheduling degli NPC prevede diversi tipi di comportamento per tutti gli NPC, e non li mantiene statici in un posto, dipendente da consizioni metereologiche e orario del giorno, non è un lavoro possibile.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Settembre 2015
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    questo lo sappiamo tutti, ma vorrei ricordarti che ci sono "espedienti", anche vecchi e "bassi", che attenuano fortemente questo senso di estraneità

    nell'antichissimo morrowind avevi risposte da chiunque interpellavi, presto ti accorgevi che molti npc erano fotocopie ma altrettanto spesso capitava che un incontro generico ti fornisse informazioni e/o scatenasse una piccola quest, magari fetch e che potevi ignorare, ma era sempre meglio del niente più assoluto

    nei TES più recenti (e di assai minore profondità), con la quasi totalità degli npc puoi intavolare una conversazione anche "povera"

    questo anche nelle zone più popolose e nelle città più grandi

    invece a novigard ci sono rimasto un po' male quando mi sono accorto che quasi nessun mercante era interattivo, per attenuare l'effetto di straniamento mi son messo perfino a rubare sotto il naso delle guardie verificando con piacere che reagivano e mi mazzuolavano (anche se mi è sembrato strano che dei semplici "vigili urbani" fossero di livello così superiore a quelli di un witcher abituato ad asfaltare viverne e orde di ghoul :asd:

    ma capisco che siano problemi inevitabili

    inquisition non l'ho ancora fatto, ma definire "spazzatura" fallout 3 continuo a considerarlo uno dei luoghi comuni più sbagliati, dal momento che ha una miriade di sub "divine", l'incipit migliore nella storia dei videogiochi e ottime parti anche nella main (anche se non è certo tutta ad alto livello)

    ma siamo OT, lasciamo perdere

    comunque di fetch quest ne ho trovate un numero spropositato anche in TW3, la main, per quanto ho fatto finora, mi sembra sublime, di sub folgoranti invece me ne vengono in mente proprio poche, quella dello sciamano con problemi edipici e poche altre...(per cortesia: puoi ricordarmene qualcun'altra senza spoilerare troppo?)

    per me la presenza di missioni postali o di mero killeraggio non è un fatto così grave grave, credo siano ineluttabili se si vuole fare un open world e, in un qualche modo, aumentano la "credibilità" del mondo, se sono skippabili non le considero il male peggiore
     
  15. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Aka quello che succede con la maggior parte dei titoli Bethesda... ho ancora gli incubi per quella maledetta

    Battaglia di Bruma.

    Persino un bambino come me all'epoca rimase profondamente perplesso da quella scena tragicomica :asd: due tre soldati davanti ad un cancello enorme... vabbè.

    In ogni caso mi pare che le opinioni qui divergano parecchio, perciò me ne sto zitto. Diciamo solo che per ora mi pare un pochino pochino pochino

    pochino eh

    deludente per quanto mi riguarda, mi aspettavo davvero un RPG open-world miscelato con lo story-driven in un sistema coerente di scelte e conseguenze, con quest non lineari e intrecciate... troppe pretese? D'altronde speravo in un capolavoro assoluto che costringesse Bethesda ad alzare i suoi standard, e quindi alla fine speravo nell'utopia :asd: (Bethesda non alzerà mai i suoi standard dal punto di vista del gioco di ruolo, ormai dovrei rendermene conto :crybaby: )

    Concordo con @@Courier, Cyberpunk è indubbiamente libero dai paletti che The Witcher ha sempre avuto...

    Ma TW3 non l'ho ancora giocato eh, quindi dovrei starmene zitto.

    ....

    Perché parlo sempre troppo?

    Se mi dici che l'art direction fa tutto questo, beh, allora mi tiro un po' su :sisi:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Settembre 2015
  16. moon knight

    moon knight Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    5
    C'è una differenza da non sottovalutare, però. 

    Che gli insediamenti di Morrowind e la città più grande di Skyrim sono una piccola parte della dimensione complessiva di Novigrad.

    E non so quanto possa giovare intavolare piccole discussioni con gli NPC se poi il livello di scrittura di quei dialoghi, e le informazioni che ne ricavi, rasentano la mediocrità (ma per forza di cose, scrivere dialoghi per ogni NPC, anche piccolissimi, è un lavoro immenso, e che ti porta via tempo e risorse. Per non far durare lo sviluppo del gioco 20 anni, devi per forza buttare due righe a caso senza dotare l'NPC della giusta profondità in termini di caratterizzazione).

    Alla fine, onestamente, l'intavolare discussioni semplicistiche e ripetitive con NPC dalla caratterizzazione piatta, o sentire l'ennesima guardia che si lamenta della freccia nel ginocchio, aggiunge davvero così tanta profondità nel role-playing del gioco, da giustificare le risorse sottratte ad altri aspetti dello stesso? Per me no.

    Non vedo come parlare con ogni NPC di Novigrad ed entrare in ogni casa possa effettivamente essermi utile a fini meramente ruolistici. Considerando anche che non avrebbe senso, considerando che sei un mutante, in pochi si fermerebbero a parlarti.

    Sub divine? Basta quella dei vampiri, a me, per farmi rendere conto di come Bethesda non solo non abbia capito nulla di Fallout (e no, a quel punto dubito abbiano mai toccato di striscio i capolavori di Fargo e Avellone), ma di come abbia affidato le posizioni di lead writer e lead quest designer ai parcheggiatori, facendoli lavorare alle quest durante il tempo libero.  :unworthy:

    Quali fetch?  :blink: Di quest dove devi raccogliere un oggetto e riportarlo al proprietario ricordo solo quella nella fase del Barone, su Principessa, la capra. Però era una fetch quest che sfotteva le fetch quest.

    O la stessa quest della padella in White Orchard, ti da informazioni di background e un oggetto riguardante un NPC che viene introdotto dopo nel gioco.

    Bè, c'è la Torre dei topi, o La Caduta del casato Reardon. O Gambetto di Re. O quelle di Cerys e Hjalmar.

    Giusto per dire, ma di quest intrecciate e di scelte e conseguenze ce ne sono, eh. :asd:

    La critica che rivolgo alla direzione del quest design è l'eccessiva linearità di alcune (dovute principalmente ai witcher senses, che se da una parte risolvono il problema dei precedenti nei contratti da witcher, dall'altra riducono il pensiero orizzontale nelle altre quest. Praticamente, fixano una cosa rompendone un'altra), e l'eccessivo basarsi sui quest marker (cosa che odio con tutta l'anima).

    Diciamo che si sente la mancanza di un Vizima Confidential.
     
  17. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    FLAME! FLAME! FLAME!

    Comunque no, basta. È un discorso trito e ritrito, quindi vi prego di fermare l'OT. Se proprio se ne vuol parlare si apre un topic (l'ennesimo) nella sezione di Fallout...

    E qui mi trovi in parte d'accordo, non è necessario per un The Witcher avere un'interattività simile, anzi. Ben vengano le città gigantesche (purché ci siano parecchie quest e parecchi personaggi interagibili al loro interno, io non ne ho idea ma specifico, anche se mi pare piuttosto ovvio).

    @@f5f9! REDORAN! È un anagramma! Anagramma!

    Ok, la smetto.

    Però, che strana coincidenza :sisi:

    P.S.: è tutta colpa dei tuoi articoli, f5 :look:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Settembre 2015
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e altro!se è per quello...

    animazioni, tramonti, cavallo ecc. sono ottimi, tecnicamente è di una raffinatezza mai vista

    per esempio: le palizzate

    a seconda di come ci arriva, geralt le salta in un sol colpo o fa leva con una mano buttando le gambe dall'altra parte

    sono particolari che fanno la differenza, ce ne sono tantissimi ed esaltano la credibilità e la fisica

    e poi è elegantemente low fantasy, se (come me) sei un amante delle tamarrate devi andare altrove (scherzo ovviamente, è un'impronta che mi esalta!)

    e poi le facce

    mai visto un fotorealismo simile (nasi e occhi arrossati, brufoli, rughe, peli, labbra screpolate ecc. che seguono coerentemente i movimenti dei muscoli facciali ) e una tale varietà di tipi ed espressioni, altro che la noir!

    anche se non l'ho finito lo considero già uno dei migliori action rpg degli ultimi anni, ma questo non dovrebbe esimere nessuno dal riconoscere eventuali limiti e pecche, anche se hanno un peso relativo sul giudizio finale
     
    A Nineforce piace questo elemento.
  19. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Va bene, prima di parlare bisogna sempre toccare con mano, errore mio. In ogni caso la curiosità è tanta, e ormai mi sono abituato ad essere molto cauto per quanto riguarda le aspettative.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Settembre 2015
  20. moon knight

    moon knight Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    5
    E non posso certo dire che tu faccia male. :asd: