Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Skyrim Legendary e le varie lingue

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da Iktaro, 1 Settembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Iktaro

    Iktaro Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Buonasera a tutti, sarò breve e conciso,

    ho installato Skyrim Legendary edition (e ci ho aggiunto la mod high resolution pack),

    nell'installazione, la prima volta, ho scelto inglese (in quanto dopo 200 ore fatte nella versione ps3 in italiano, posso finalmente sentire quella figata della lingua inglese),

    come di logica il gioco è partito TUTTO in inglese, tutto bello, no problem, conosco anche l'inglese,

    poi mi è venuto il pallino di metterci i sottotitoli in italiano (più per comodità più che altro, anche per una fruizione senza impegno dei libri),

    dopo un po di casini online per trovare la guida, senza volerlo ho risolto da solo:

    ho aperto il file txt nella cartella documenti/my games/skyrim, e in lenguage ho sostituito ENGLISH con ITALIAN, il gioco già mi fa capire da skyrim launcher che ha i sottotitoli ita con AUDIO INGLESE,

    tutto perfetto, proprio come volevo, ho provato però ad installare la mod skyUI, forse mi sbaglio però non ricordo bene, insomma è la mod per modificare l'interfaccia di gioco, menu e tutto,

    bene, NON è andata, ho fatto partire il gioco che mi ha detto che a quanto pare la mod è una versione vecchia rispetto al gioco,

    da li i casini, il gioco è tornato in inglese, e anche se modifico il file txt o non mi salva anche se io SALVO ed esco,

    o comunque sia non succede nulla, rimane inglese,

    insomma come risolvo?

    1)come torno all'audio inglese con SUB ITA? il gioco li ha tutti i linguaggi, ho visto in data, sia inglese sia italiano ci sono perfettamente,

    2)come installo la mod senza problemi?

    ps: avrò problemi anche con tutte le altre mod? non posso installarle tutte quelle che voglio o quasi, sempre avendo audio inglese e sottotitoli italiani?

    grazie.
     
  2. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Il problema è proprio steam, a quanto ricordo e a quanto mi pare di capire da ciò che scrivi. Il sistema di steam non è proprio amico di questi esperimenti linguistici, motivo per cui, ogni volta che apri steam e di conseguenza il gioco, potrebbe avviare un check dei file e sostituire i testi ita con quelli eng, dato che il gioco è settato in eng. Per quanto riguarda le mod, avrai problemi se queste intaccano i file di testi originali, modificandoli del tutto o anche solo in parte. La mia soluzione consisterebbe nel reinstallare il gioco da 0, e apportare quella modifica sul file di configurazione "predefined" o qualcosa del genere, che son i settaggi di gioco predefiniti.
     
  3. Iktaro

    Iktaro Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Nulla ho provato a reinstallare da zero, ho messo lingua inglese nell'installazione ed infatti il gioco è inglese,

    ho cambiato sia in skyrim.txt sostituendo ENGLISH con ITALIAN, che nell'altro file txt dove ci sono i due subtitle lenguage: dialogs and generals, da 1 che è impostato a 4 che dorvebbe essere l'italiano,

    non cambia nulla,

    è assurdo, eppure la prima volta è andato tutto perfetto,

    un altro modo non c'è?
     
  4. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
      skyrim usa le maledette string :D guarda qui, in un post c'e' una guida che fa al caso tuo! 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Settembre 2015