Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Skywind

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da Roctha'gor, 21 Settembre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. The Wanderer

    The Wanderer Livello 1

    Messaggi:
    832
    Mi piace:
    421
    Mai visto terminare un progetto del genere. Lo dico e lo ripeto: è e rimarrà un progetto, anche se mi mostrano Vivec che balla la macarena.

    Giuro che se lo finiscono davvero gli mando un buono pasto.
     
    A Cunny93 piace questo elemento.
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    .....mi sono venute le lacrime. :crybaby:  

    Forse la musica......chissà!?! 

    Wandy...... e Nehrim At Fate's Edge, allora? 
     
  3. Gerald di Rivia

    Gerald di Rivia Supporter

    Messaggi:
    534
    Mi piace:
    57
    Io ne ho avuto un'assaggio dato che sono tra quelli che hanno provato le prime fasi dell' alfa, e devo ammettere che adesso sono molto avanti........ma una domanda sorge spontanea: Quanto tempo ci vorrà per arrivare ad una beta giocabile?

    Un buono pasto è troppo poco.......io farei costruire un monumento in oro massiccio ( se avessi i soldi per farlo)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Agosto 2015
  4. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Io invece non ho capito bene una cosa: per giocarlo occorrerà avere sia morrowind + esp che skyrim + esp?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Agosto 2015
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :yes

    (e qualcuno che riadatti la traduzione degli ITP....)
     
  6. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Hanno fatto morroblivion, convertendo tutte le quest comprese quelle delle espansioni, perché non dovrebbe andare in porto skywind?
     
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Cioè se ho capito bene, morroblivion è completo e attualmente giocabile?

    Perchè se è così....stica di aspettare skywind. Ho trovato cosa fare in attesa di novembre!  :trollface:     
     
  8. Gerald di Rivia

    Gerald di Rivia Supporter

    Messaggi:
    534
    Mi piace:
    57
    Comunquesia io preferisco Skywind in quanto a mio avviso, il motore di Skyrim è l'evoluzione diretta del motore di Morrowind.Il paesaggio, l'aspetto dei personaggi,gli animali sono la versione "rinnovata" di quelli originali(specialmente il combat sistem). Oblivion è un sistema a parte........non rende tutta quella immessività (parlo di Morroblivion)che mi aspetto.....

    In Poche parole Skywind non è altro che Morrowind come avrebbe dovuto essere.......
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Agosto 2015
  9. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Convertire una missione è una cosa. Immagino che non sia richiesta nessuna specifica attitudine.

    Ma quando si tratta di rendere "speculari" lo sviluppo e la crescita del pg per esempio,

    come si potrebbe mantenere quello stesso criterio di rapporti adoperando gameplay e sistemi così diversi?

    Veramente è difficile credere che si possano replicare equilibri così particolari e caratteristici,

    che poi sono lo "spirito" di un videogioco.

    Sono veramente curioso di sapere come funzioni lo sviluppo delle abilità e caratteristiche in questi titoli.

    Mauri.  :)
     
  10. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Skywind - Soundtrack e screenshots



    Con il video update del mese di Agosto TES Renewal Project aveva mostrato diverse aree di gioco di Skywind.

    Oggi il team amatoriale ha svelato tramite i social networks, la soundtrack "Ash and Fire" che accompagnerà i giocatori nelle avventure della total conversion, insieme ad alcuni inediti screenshots degli oggetti e della fauna locale. Enjoy!

    http://www.rpgitalia.net/forum/?app...ter.com/TESRSkywind/status/640538843565948929
    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Fonte: Twitter ; Facebook

    Leggi la news sul portale
     
  11. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Il video update di febbraio di Skywind



    La colossale mod di TES Renewal Project non si mostrava da un po' di tempo con qualche nuovo video del gameplay, nello scorso mese di settembre il team aveva invece pubblicato un brano della colonna sonora che caratterizzerà Skywind.

    La total conversion che mira a ricreare l'universo di The Elder Scrolls III: Morrowind con il motore grafico del più recente Skyrim, si lascia ammirare quest'oggi con il video update di febbraio, in cui si possono vedere i progressi fatti dai modder sulla rappresentazione del mondo di gioco: dalla mappa, passando per le dozzine di nuovi assets realizzati, fino ad arrivare ai caratteristici paesaggi ricreati magistralmente.


    Fonte: Segment Next

    Leggi la news sul portale
     
  12. Invi

    Invi Livello 1

    Messaggi:
    687
    Mi piace:
    274
    Nuovo videodiario per Skywind!

    Dopo anni ed anni di successo commerciale e mediatico, la serie The Elder Scrolls continua a far parlare di sé grazie ai brillanti lavori dei modder che lavorano ininterrottamente per portare alla luce progetti sempre più ambiziosi.

    Uno di questi è sicuramente Skywind, un progetto che tenta da ormai qualche anno di portare sui nostri PC il tanto amato Morrowind, terzo capitolo della serie (considerato quasi universalmente il più riuscito), col dettaglio grafico e l’avanzamento tecnologico di ciò che può offrire il Creation Kit di Skyrim.

    Proprio in questi ultimi giorni, dopo un bel po’ di tempo di silenzio riguardo il progetto, Skywind torna a far parlare di sé con il quarto videodiario degli sviluppatori, narrato da Daniel Hodge.

    Come lo stesso Daniel annuncia, lo stato del progetto ha fatto notevoli passi in avanti rispetto al precedente videodiario, grazie soprattutto alla grande quantità di contenuto aggiunta al gioco in quel tempo.

    Dal minuto 2:18 Hodge illustra i concept art del progetto. Si può notare fin da subito l’ispirazione che queste opere hanno dietro, riuscendo a rappresentare perfettamente ciò che rendeva unico Morrowind ed il suo originale lore. Attualmente, il team sta lavorando alla realizzazione delle architetture, dei dungeon ed i vari pezzi d’equipaggiamento da inserire nella total conversion.

    Passando al sound design (minuto 3:44), credo che qualsiasi buon orecchio potrebbe rendersi conto della qualità di ciò che questo stupefacente team è riuscito a fare. Il narratore spiega quanto sia importante un buon sound design in un mondo come questo: il suono è la fonte primaria attraverso la quale si può percepire un mondo pulsante di vita, ostile ed allo stesso tempo affascinante. Ci sono stati molti miglioramenti grazie, in particolar modo, agli ingegneri del suono.

    Per quanto riguarda il 3D modelling (minuto 4:59), anche in questo campo il miglioramento è palese, dovuto principalmente al lavoro combinato del 3D modeling department e del landscaping team. Tuttavia, come lo stesso Hodge dichiara, c’è ancora molta strada da fare per quanto riguarda gli assets (sia semplici che complessi) e che sono tuttora alla ricerca di artisti per lavorare a texture, vestiti, armi ed armature.

    Anche il voice acting (minuto 6:00) ha subito notevoli migliorie: adesso i personaggi sono completamente doppiati grazie al talentuoso lavoro dei volontari. Un semplice voice actor registra almeno 200 linee di dialogo, proprio per permettere al gioco di essere il più “vivo” possibile.

    Cos’è che cattura la nostra attenzione più di ogni altra cosa, nei TES? No, non il fatto che ogni volta il personaggio principale è un prigioniero e no, neanche il meme della freccia nel ginocchio. Sono i panorami, l’orizzonte, il tramonto e l’alba che ci affascinano e credetemi se vi dico che questi ragazzi sono riusciti a fare un lavoro eccezionale in questo (minuto 7:11), pur necessitando di ulteriori asset per il completamento.

    Infine, ciliegina sulla torta, vi lasciamo con un messaggio degli sviluppatori (minuto 7:56) indirizzato a voi.

    Buona visione!

     




    PewuaPKnhnc

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Marzo 2016
  13. Gerald di Rivia

    Gerald di Rivia Supporter

    Messaggi:
    534
    Mi piace:
    57
    Ormai non manca molto.....(credo e spero)

    Ma più tempo impiegheranno e migliore sarà il risultato.....

    Quello che ho visto fin ora ha confermato quello che ho sempre saputo.

    Morrowin è il miglior TES di sempre.......aveva solo bisogno di un motore grafico "degno di lui"

    Qualcosa  paragonabile al potere di Roark (Ghost Rider : Spirito di vendetta) intrappolato nel corpo di un umano......
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Marzo 2016
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Ma 'Skywind' di fatto è Morrowind.

    Non usa il 'sorcecode' di Skyrim ma solo i modelli grafici. Il videogioco mantiene immutate tutte le caratteristiche di Morrowind,

    compreso lo sviluppo del personaggio.

    Perchè lo so solo ora?!?   :rant:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Aprile 2016
    A Maurras piace questo elemento.
  15. Gerald di Rivia

    Gerald di Rivia Supporter

    Messaggi:
    534
    Mi piace:
    57
    Perchè cosa ti aspettavi?

    Come tutti sanno Morrowind è stato e sarà sempre il miglior tes di tutti i tempi.

    Se fosse stato ricreato su Skyrim come se  fosse un dlc, con tutte le caratteristiche di Skyrim e non di Morrowind, io ne sarei molto deluso(e non solo io)

    Senza contare che bisogna avere sia Morrowind che Skyrim entrambi con tutti i dlc istallati per poter usufruire di Skywind.

    Quindi è palese che sia così.......
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Aprile 2016
    A D e Maurilliano piace questo messaggio.
  16. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Tutti?

    Morrowind ce l'ho completo, ma di Skyrim mi manca hearthfire...
     
  17. Gerald di Rivia

    Gerald di Rivia Supporter

    Messaggi:
    534
    Mi piace:
    57
    Tranquillo, Heartfire non è necessario.....

    Sono necessari i dlc missione e non i dlc passatempo........
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Aprile 2016
    A D piace questo elemento.
  18. Invi

    Invi Livello 1

    Messaggi:
    687
    Mi piace:
    274
    Tra le molte mod amatoriali attualmente in sviluppo, Skywind è sicuramente una delle più promettenti ed una delle più complicate anche solo da concepire. Il progetto, come abbiamo avuto modo di illustrarvi attraverso lo scorso videodiario, ambisce a ricreare Morrowind attraverso l'engine del quinto capitolo della serie di casa Bethesda, Skyrim. Dal momento del videodiario pochi update si sono susseguiti, ma sembra che qualcosa finalmente si stia muovendo: il team ha rilasciato un progress update per il mese di ottobre che include i vari cambiamenti apportati al progetto finora. Qui di seguito vi riportiamo il video, buona visione!



    Dai nuovi modelli 3D creati all'occorrenza, alle nuove armature ai semplici fix, il lavoro sembra star procedendo senza intoppi e non vediamo l'ora di poter provare con mano questo ambizioso progetto. Che ve ne pare? Il lavoro dei modder sta dando giustizia al capolavoro Bethesda?

    Fonti: RPGWatch
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Ottobre 2016
  19. Gerald di Rivia

    Gerald di Rivia Supporter

    Messaggi:
    534
    Mi piace:
    57
    Mi fa piacere che vadano avanti ma preferirei il rilascio di una beta o di un video gameplay  che contenga gli aspetti principali, almeno alcuni........

    E' passato molto tempo da quando giocai la versione alpha........
     
  20. Richmond Avenal

    Richmond Avenal Livello 1

    Messaggi:
    309
    Mi piace:
    58
    sono anni che fanno vedere qualcosa... ma mi sà che uscirà prima il nuovo TES prima che sia finito questo.. e allora si inizierà con il nuovo motore... mi sarebbe piaciuto più un remaster di morriwind ufficiale che quello di skyrim (magari assumendo questi dev e finanziando il 'porting').. solo perché la grafica di morrowind mi nausea (nel vero senso della parola, mi fà venire il mal di mare)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Ottobre 2016