Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Enderal: The Shards of Order, nuova mod per Skyrim di SureAI

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da Myriamel, 4 Aprile 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    ll gruppo di modder tedesco SureAI nasce nel 2003 e conta diversi importanti lavori, tra cui le mod Myar Aranath e Arktwend, total conversion di The Elder Scrolls III: Morrowind. In seguito, è diventato particolarmente noto grazie al rilascio di Nehrim: At Fate's Edge, spettacolare mod total conversion basata su The Elder Scrolls IV: Oblivion, che ha ricevuto diversi riconoscimenti tra cui l'ambito Mod of the Year Award nel 2010. La mod è stata così notevole da finire in gara non solo come miglior mod, ma addirittura come miglior RPG, tanto la sua trama è dettagliata, i suoi temi sono maturi e i suoi paesaggi sono vasti.

    Annunciata nel 2012, Enderal: The Shards of Order, la total conversion di The Elder Scrolls V: Skyrim ad opera di SureAI, mira ad essere ancora più imponente.

    Enderal sarà infatti grande quasi quanto Skyrim, come ha dichiarato Nico Lietzau, uno dei leader di SureAI, e avrà moltissime aree da esplorare, con diversi climi, tipi di vegetazione e dungeons.

    Come Myar Aranath, Arktwend e Nehrim, anche Enderal esisterà nel suo proprio universo e sarà completamente slegata dall'universo di The Elder Scrolls. Avrà la sua cultura, i suoi personaggi, la sua struttura politica ed economica e i suoi intricati sistemi di gioco.

    La pianificazione di Enderal è iniziata prima del 2011 e del rilascio del creation kit di Skyrim e il suo sviluppo ha visto una lunga pre-produzione (finalizzata a inquadrare lo scopo del progetto, stilare un abbozzo della storia e individuare le caratteristiche da modificare).

    In particolare, le caratteristiche sono realizzate una per volta, in modo da verificare se sono ancora piacevoli dopo essere state implementate. Al contrario di quanto avviene nel normale sviluppo di un gioco, ci sono già le basi per costruire il mondo e si può iniziare subito a progettare le missioni. Per questo motivo, appena lo script di una missione è pronto si inizia a implementarlo, cercando di giocare il più possibile durante il processo per testarlo progressivamente.

    Inoltre, SureAI ha rilasciato un video in cui presenta due paesaggi di Enderal, ovvero Heartland e Farmers Coast:

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Agosto 2015
    A Nineforce, f5f9 e agg4361 piace questo messaggio.
  2. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Una cosa è sicura, quando la SUPER MOD sarà pronta, non sò se riuscirò a smettere di giocarci !!

    Enderal è sicuramente un capolavoro che sembra uscito dalla mente dei grandi autori fantasy come il grande Tolkien !
     
  3. Maxim Stark

    Maxim Stark Livello 1

    Messaggi:
    191
    Mi piace:
    36
    Data di rilascio?
     
  4. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    "Una data imprecisata..." del 2015  :D , come "chiarito" ( :whistle: ) nel  Topic Ufficiale (sez. Mod & Tweaks).

    Queste Mega-Mods, tipo Skywind & similia, mi terrorizzano: sembra che i modders si sentano gratificati dal lavorarci sopra, più che dal concluderle, e dal rilasciare anticipazioni e filmati illustrativi il cui effetto principale è quello di far sbavare a vuoto noi poveri utenti... :crybaby:

    Per carità... è nei loro diritti, dato che lavorano gratis, e noi non è che possiamo pretendere qualcosa.

    Ma.......
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Aprile 2015
  5. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    E magari mi verrà il pallino di tradurre anche questo dopo aver già tradotto Nehrim.
     
    A Nineforce e f5f9 piace questo messaggio.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e magari subirai tremende pressioni in questo senso :baby:
     
  7. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Enderal: The Shards of Order - Alpha gameplay video

    Lo youtuber "Frank Sirius" ha pubblicato un video del gameplay della mod total coversion di SureAI, Enderal: The Shards of Order.

    Mod annunciata dal team tedesco nel 2012 e che mira a ricreare un universo completamente staccato dalla saga e dal lore di The Elder Scrolls ma con un mondo altrettanto vasto quanto quello di Skyrim. La versione mostrata nel video è quella alpha, tuttavia gli spettacolari paesaggi, le misteriose rovine da esplorare e mostri da abbattere non mancano di certo.

    Non rimane che augurarvi una buona visione.



    Fonte: Multiplayer.it

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Agosto 2015
    A agg4361 piace questo elemento.
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    adesso qualcuno mi spieghi perché bethesda non li ha ancora assunti in massa :angry:
     
  9. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Bello, ma mi ricorda troppo skyrim.....

    Non lo sò se ce la faccio a giocarlo. :on2long:   
     
  10. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Vero, ricorda troppo Skyrim. Ma se sarà bello come Nehrim ne varrà la pena provarlo!  :wub:
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    il motore è quello, è una total conversion, se fosse un gioco nuovo lo pagheremmo e potremmo pretendere l'originalità assoluta
     
  12. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Io non ho mai digerito le total conversion o le mega-mod... troppo riciclo per i miei occhi e la mente va inesorabilmente all'originale. Non ce la faccio a giocarli anche se molto probabilmente sono fatti molto bene e più curati dei lavoracci Bugthe$da...
     
    A Legolas1990 piace questo elemento.
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    probabilmente è perché, per la tua sensibilità e la tua cultura, il comparto tecnico è l'aspetto primario

    per me personalmente, invece, non è molto interessante, mi basta che non produca bug tanto gravi da impedirmi di finire il gioco

    io guardo la trama, i dialoghi, il comparto artistico, la qualità delle locazioni, il ruolismo, la caratterizzazione dei personaggi, il gameplay ecc.

    così mi sono fatto delle total conversion per morrowind e oblivion (a cominciare da nehrim) con le quali ho goduto come un riccio :D
     
  14. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    No, come dicevo è una questione di eccesso di dejavu essendoci cmq riciclo di assets etc... Figurati, io sono uno che adora ancora la gfx 2D e giochi come Lands of Lore, o l'eccezionale Ambermoon per Amiga che un giorno dovrò finire, e che oggi farebbero ridere le new-gen di giocatori che storcono il naso di fronte a engine + gfx pazzesche perché un filo d'erba non ha la tesseletion...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Agosto 2015
  15. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Enderal: Shards Of Order - Landscape e Scenery video

    Qualche tempo fa vi avevamo proposto un video dedicato principalmente al gameplay di Enderal; quest'oggi vi mostriamo quello del canale YouTube "GamesNine" che mette in risalto i suggestivi paesaggi della mod del team tedesco SureIA.

    Il video è privo di spoiler, in questo modo non ci saranno problemi di sorta per tutti coloro che temono di rovinarsi l'esperienza di gioco. Buona visione.



    Fonte: RPGWatch

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Agosto 2015
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    BABBA BIA! :shock:

    una bellezza da paura e c'è pure l'ubriaco che esce barcollando dalla taverna

    qui certamente finisce come con nehrim che era meglio di oblivion

    .

    .

    .

    @@Chantalion dove sei?

    e mettiti d'accordo com

    @@Aedan, che magari ce lo doppiate pure in italiano :Devil:   :evil: :trollface:

     
  17. vale

    vale Livello 1

    Messaggi:
    79
    Mi piace:
    1
    Personalmente non mi sono mai fatto problemi con gli spoiler, tanto la mod è vasta.
     
  18. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Uno sguardo al voice acting di Enderal: The Shards of Order



    Il team amatoriale Sure AI ha rilasciato un breve video che mostra alcuni esempio del voice acting, in lingua tedesca, della propria mod total conversion.

    L'universo di Enderal: The Shards of Order sarà staccato completamente dalle vicende dei titoli della saga The Elder Scrolls, benché utilizzi il motore grafico di Skyrim per creare le ambientazioni e gli NPC del mondo di gioco.

    Il team ha dichiarato che il doppiaggio in inglese è in fase di realizzazione e magari, per nostra più facile comprensione, fra non molto si potrà vedere un esempio concreto.


    Lo sviluppo di questa total conversion è partito nel 2012 e tutt'ora continua a procedere; la versione alpha è stata mostrata non molto tempo fa.

    Vi piacerebbe un completo doppiaggio in italiano di questa colossale mod?

    Fonte: RPGWatch

    Leggi la news sul portale
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    insomma, anche questa volta una TC rischia di essere meglio dell'originale

    resta solo il nodo della localizzazione italiana (Sciarada: dove sei? :unsure: )
     
  20. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Già chiesto a chi di dovere di interessarsi.

    Vedremo...  :cheers:
     
    A alaris, Nineforce e f5f9 piace questo messaggio.