Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Windows 10

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da Matteum Primo, 1 Giugno 2015.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    stante che non ho ancora fatto l'upgrade (e ne passerà di tempo!), per l'"installazione pulita" ci pensa direttamente lui? non è che si fa il formattone? poi bisogna reinstallarsi tutto?

    (scusassero ma io sono un 'gnurant leggendario :blushing: )
     
  2. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    No, si può fare un'installazione pulita anche la prima volta (come spiegano ad es. qui), si usa la key della versione attuale di Windows. Io ho fatto così in due PC e se selezionate "Niente" l'installazione è pulita (a parte la cartella Windows.old ma si sta un attimo a cancellarla).

    EDIT: f5f9, con installazione pulita si intende proprio la formattazione, lo scopo è proprio quello di non portarsi dietro nulla (file, impostazioni, programmi) dal vecchio sistema.
     
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Eh, si! Bisogna prendere il coraggio a due mani e cancellare tutto. Bello e brutto.

    Con la differenza però che i programmi di base te li re-installi. Lo stesso vale per quei programmi,

    che puoi salvarti eventualmente, con un back-up selettivo.

    Tutto il resto.....(è noia)..è superfluo! Applicazioni, driver, videogame, te li re-installi mano mano che ti necessitano,

    o addirittura non te li re-installi proprio (dopo 2/3 anni o più sono oramai "obsoleti").

    Io ci stò veramente facendo un pensiero,

    ma comunque al momento,

    fatto l'aggiornamento e ho tutto apposto. Non ho avuto nessuna difficoltà.

    Il browser é rimasto google, ho dovuto solo "ribadirlo".

    Le possibilità di personalizzazione del SO sono moltissime, è una autentica ficata.

    C'è molto da sfogliare, impostazioni da fare e alcuni programmi e/o applicazioni

    estremamente interessanti (ovviamente cose tipo TV, musica o altro, devono essere acquistate a parte).

    Per il momento è tutto. Se ci saranno delle novità lo saprete presto.

    Au revoir   :welcome:
     
  4. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    io installato l'altro giorno e mi trovo benissimo :)
    tanto per dire, mi è pure migliorata la velocità di accensione e quella per caricare le pagine di internet e tutto senza bisogno di fare il format :)
     
  5. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Scusa l'ignoranza Simone, ma la guida da te linkata, non si tratta di un semplice update alternativo?
     
  6. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Cioè? Lì ti spiega semplicemente come scaricare "a mano" Windows 10 senza passare per Windows Update e appunto c'è l'opzione di aggiornare tenendo programmi+file, solo file o niente. Suppongo sia lo stesso appoggiandosi su Windows Update comunque, era solo per dire che si può fare un'installazione pulita come prima cosa.
     
  7. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Ah ecco mi ero perso il fatto che si potesse scegliere cosa lasciare o meno dalla precedente versione...Ovviamente immagino che per non aver alcun problema, la scelta consigliata sia quella di rimuovere tutto, giusto? 
     
  8. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Come dicevamo sopra se vuoi certezza assoluta che il sistema sia pulito (e quindi più veloce, privo di programmi inutili, ecc.) la cosa migliore è non importare niente ma poi è una seccatura per ripristinare backup dei file, reinstallare tutti i programmi, impostazioni, ecc. Io non ho provato ma a quanto leggo decidere di mantenere anche i programmi è comunque una buona scelta e il sistema funziona bene. Vedi te, in base a voglia/tempo.
     
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Sono spastico io oppure nel menù start non c'è modo di avere gruppi con più di tre icone medie in orizzontale?

    Ovvero questa meraviglia che avevo con Windows 8.1

    /monthly_08_2015/post-1471-0-00833400-1439137220_thumb.jpg

    Mi diventa questa schifezza, visto che una icona larga conta conta come due medie

    /monthly_08_2015/post-1471-0-50653700-1439137291_thumb.jpg

    Tra l'altro tutti gli schermi si sviluppano di più in orizzontale che in verticale, perché non posso organizzare i gruppi in quella direzione?
     

    File allegati:

  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Non capisco io ne ho impilato più di 10 normali, e sono certo che possono occupare tutto lo schermo.

    All'inizio però ho dovuto cambiare delle impostazioni: "proprietà dello schermo" su vtune (c'è anche l'orientamento orizzontale/verticale).

    Io non so' se tu hai vtune, ma la soluzione è nella impostazione: modifica l'aspetto degli schermi.   :)

    Vai su "Aspetto e personalizzazione" >> "Schermo" >> "Risoluzione dello schermo".
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Agosto 2015
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Infatti, io le voglio mettere una accanto all'altra.

    Non so cosa sia vtune ma lo schermo è ovviamente impostato su orizzontale.
     
  12. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Ho installato win 10 anch'io, mannaggia a me... tocca usare un tool esterno per rendere più grandi le icone della taskbar e un altro tool per togliere l'effetto blur a certe scritte e immagini, avendo impostato l'ingrandimento a 125%. Si parte bene...
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sempre più contento di essere un cavernicolo col vecchio 8.1 :baby:

    ormai ho deciso che aggiornerò dopo l'immancabile patchona ('sto win 10 pare fatto da bethesda o ubisoft o obsidian o cdp o... :asd: )
     
    A Talion piace questo elemento.
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    È per colpa di quelli ancora più cavernicoli di te che volevano il menu start come in Windows 95 che hanno fatto un po' di troiaio. Anch'io mi sono arreso e la mia meravigliosa distesa di giochi è diventata questa miseria... Hanno limitato il numero di icone medie affiancate a solo 3.

    /monthly_08_2015/post-1471-0-21626200-1439740882_thumb.jpg
     

    File allegati:

  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma c'è sempre quella ç@ç@t@ di metro? è skippabile?
     
  16. miramax

    miramax Livello 1

    Messaggi:
    195
    Mi piace:
    40
    avrei una domanda da puro profano del PC, ho installato windows 10 e come antivirus ora mi piazza windows defender; ebbene avevo appena rinnovato la licenza di karspesky e quest' ultimo non riesco più a riattivarlo. L'ho ritrovato nel disco fisso in un cartella denominata "Programmi (x86)" ma non riesco più a lanciarlo anche perchè non  mi dà l'opzione "lancia", inoltre non ho il cd in quanto nella confezione dell'antivirus c'era soltanto il "foglietto" della password. Vi ringrazio per eventuali eventuali suggerimenti da darmi. :wallbash: ​​​
     
  17. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Io ho avuto il tuo stesso identico problema,

    ma me ne sono sbattuto, in quanto il contratto scade fra poco più di un mese.

    Tra l'altro se non era per il rinnovo automatico "fraudolento", che ti inseriscono in default una volta registrati i dati della tua carta,

    non lo avrei rinnovato di certo. Pratica quella del rinnovo automatico "non richiesto", assolutamente odiosa.

    Stavo più che magnificamente con Avira.

    Comunque per tornare al tuo problema.

    Ti posso assicurare che kasper stà ancora girando regolarmente, stai tranquillo che il pc al momento è protetto.

    Ma se ti devo dire il motivo per cui non appare più nella taskbar (o barra delle applicazioni), non lo sò (o perlomeno non lo sò ancora).

    Ma come potrai aver letto, anche di sopra.......

    questa benedetta "barra" ci stà complicando la vita a molti! :D   
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Agosto 2015
    A miramax piace questo elemento.
  18. miramax

    miramax Livello 1

    Messaggi:
    195
    Mi piace:
    40
    Grazie maurilliano
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Agosto 2015
  19. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Sì, ora volendo il menù start è praticamente uguale a quello vecchio.

    Prova semplicemente a reinstallarlo, se hai il codice mi sembra basti scaricare una versione di prova e poi registrarla.

    http://www.kaspersky.com/it/trials
     
  20. miramax

    miramax Livello 1

    Messaggi:
    195
    Mi piace:
    40
    provato dal sito di kasp a reinserire il codice ma niente, cmq se l antivirus è attivo ugualmente Và bene così