Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Windows 10

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da Matteum Primo, 1 Giugno 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Talion

    Talion Livello 1

    Messaggi:
    688
    Mi piace:
    296
    Aggiornando a Windows 10 si perde qualche dato o qualche applicazione?
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Dati no. Qualche applicazione magari dovrà essere reinstallata, ma in generale nemmeno quello.
     
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Ma scusate.

    Io la conferma dell'aggiornamento l'ho ricevuta sulla e-mail, ma la notifica a cui si fa riferimento, dove' che dovrei riceverla?
     
  4. Talion

    Talion Livello 1

    Messaggi:
    688
    Mi piace:
    296
    Soprattutto mi interessa non perdere dati/salvataggi dei giochi. Posso stare tranquillo, vero?
     
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Sono andato su Windows Update, e scaricato un aggiornamento, mi è tornata la schermata "Aggiornamento Win 10 prenotato".

    Anche se non mi compare più l'iconcina nella barra dei programmi.

    Comunque ho una mezza idea di fare un ripristinino, e' da fine 2011 (data acquisto PC) che non l'ho ancora fatto.

    Sono quasi 4 anni, forse è l'occasione giusta.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Luglio 2015
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Con queste cose un backup è sempre d'obbligo, ma in generale puoi stare tranquillo. Anche se ci sono errori, l'aggiornamento viene semplicemente annullato e ritorna tutto come prima.
     
    A Matteum Primo e Talion piace questo messaggio.
  7. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Cortana mi chiama IMPERATORE SUPREMO, è del tutto subordinata ai miei ordini e parla solo quando glielo dico io: HO TROVATO LA DONNA DELLA MIA VITA. :asd:
     
    A TheDoc, Law, f5f9 e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  8. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    E questo signori miei è ciò che in gergo viene chiamato NERDGASM  :sisi:   :sisi:   :sisi:   :sisi:

    EDIT: ah si devo dare un apporto costruttivo alla conversazione....dunque....errr....credo che attenderò che vengano pubblicate su wikileaks le rivelazioni secondo cui questo SO è lo spyware definitivo del XXI secolo, dopodichè lo potrò installare  :sisi1:   :sisi1: .

    O semplicemente vedrò come si comporta con le uniche due cose che mi fregano del PC: videogiochi e programmazione
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Agosto 2015
    A Talion piace questo elemento.
  9. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Cortana si è rivelata per quello che è: una Deficienza Artificiale...e finché non capisco come togliere di mezzo quella monnezza di Bing e sostituirla con Google, ogni sua ricerca è una simulazione di dialogo con una persona totalmente ubriaca... :asd:

    E io che pensavo "tempo un paio di anni e le IA domineranno il mondo e ci schiavizzeranno"...

    Se questo (Siri compresa) è il massimo che due mega-colossi pieni di miliardi come Microsoft e Apple riescono a fare, allora stiamo tranquilli per almeno altri 30 anni... :sisi:

    ...tanto alla fine comunque vinceranno loro:

    [​IMG]

     
    A f5f9, D e Talion piace questo messaggio.
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Sì, anch'io sono un po' deluso, praticamente qualsiasi cosa chieda si risolve con una ricerca su internet... Neanche l'ora mi dice senza aprire Chrome...
     
  11. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Detto tra noi, molte persone sono utili solo come batterie ambulanti...w le IA dominatrici (cosa che mi fa venire in mente altro..mhmhmhh)
     
  12. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    [​IMG]

    :wub:
     
    A D piace questo elemento.
  13. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Ma alla fine come vi trovate con Win 10?

    E' stabile?

    Rispetto a Win 7 come vi trovate?

    Per l'installazione si scarica una ISO da montare su DVD?

    @@Mesenzio se non ricordo male anche tu hai due pc un fisso e un portatile, a me l'avviso (o la app) è arrivata solo sul portatile mentre al fisso (assemblato con licenza Win7 OEM pagata) non mi è arrivata, e a te?
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io leggo un po' in giro e sono abbastanza spaventato

    naturalmente bisogna farci la tara: la rete è piena di gnugni che si incasinano da soli e poi danno la colpa a microsoft

    ma sono sempre più convinto che mi conviene aspettare, il mio 8.1 funziona alla grande, da quando ho un ssd è velocissimo e non ho urgenze

    aspetto che aggiustino certe cosette tipo le procedure barocche per impostare un browser predefinito diverso dal loro, i drivers tutti aggiornati e compatibili ecc.

    comunque in giro ne sento parlare piuttosto bene
     
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Benissimo, alla fine le differenze visibili con Windows 8.1 sono veramente minime e perlopiù cosmetiche. Ci sono piccole migliorie tipo la possibilità di scorrere pagine e cartelle solo passandoci sopra il mouse e scorrendo la rotella, invece di doverle selezionare che rendono il mondo un posto migliore.

    Stabilità direi la stessa. Praticamente non ho mai avuto crash da quando ho installato Windows 8.

    Anche io non avevo ricevuto l'avviso sul portatile. Come ho detto qualche messaggio addietro c'è un metodo per farlo arrivare, ma ho trovato molto più comodo usare il Media Creation Tool e scaricare la ISO. Tanto poi è semplice, la monti senza neanche masterizzarla, fai partire il setup e fa tutto da solo.

    Una nota riguardo l'upgrade, che mi è sembrato ancora meglio di Windows 8. Ho reinstallato solo i drivers della scheda video. Anche la sound blaster zx, che notoriamente crea problemi, funziona perfettamente, senza contare i tre joystick più quello virtuale. Alle brutte ho dovuto lanciare qualcosa in modalità di compatibilità con Windows 8, ma tutto funziona alla perfezione.

    Sì esatto, se stiamo dietro a quelli saremmo sempre con Windows XP. Basta vedere tutte le lamentele riguardo Windows 8 che era un SO eccellente sotto tutti i punti di vista.

    Sinceramente i cambiamenti rispetto a 8.1 sono abbastanza risibili. Al tempo stesso l'aggiornamente è così rapido e indolore che non è un problema.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Agosto 2015
    A f5f9 e Attilax piace questo messaggio.
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Se invece di fare una installazione "pulita", quindi caricando la ISO, mi limitassi semplicemente ad "upgradare" win 10?

    Quello che chiedo è un parere vostro: cosa mi consigliate di fare?

    Ringrazio in anticipo.

    Un saluto to everybody   :welcome:   
     
  17. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Ti consiglio assolutamente un'installazione pulita. Ho provato l'upgrade ma significa portarsi dietro magagne ed incompatibilità di programmi già installati, specie se il tuo pc ha ora qualche problema. Una bella piallata è sempre la cosa migliore. Ad oggi ho aggiornato due fissi a Win 10 e vanno una meraviglia. Ci sono tante funzioni in più ma sono accessorie, alla fine è sempre il solito windows ed in questo caso è molto ma molto simile a 8.1.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  18. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Io ho fatto l'upgrade in entrambi i computer, quindi tutto quello che ho scritto è relativo ad un upgrade da Windows 8.1, non un'installazione pulita.

    Comunque

     
  19. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Perdonate ancora una volta.

    Ovviamente l'installazione "pulita" di Win 10, può essere fatta anche in un secondo momento.

    Anzi essendo necessaria la "key" di attivazione del sistema stesso,

    "DEVE" essere fatta in un passaggio successivo. O sbaglio?

    Grazie di nuovo.

    Ciao :welcome:   
     
  20. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Sì, esatto. A quanto ho capito prima fai l'upgrade a Windows 10, prendi la key nuova e solo dopo puoi fare l'installazione pulita.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.