Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Skyblivion

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da Emelos, 19 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Skyblivion in video

    Un appassionato modder ha ricostruito diversi scenari di The Elders Scrolls IV: Oblivion utilizzando il Creation Engine di Skyrim. Senz'altro interessante come progetto, vedremo se avrà mai la continuità di Skywind e soprattutto se vedrà la luce giungendo al termine, in realtà mostra pochi progressi confrontando quanto ottenuto con l'aspetto grafico originale di Oblivion, salvo naturalmente per gli NPC decisamente superiori. Si tratta di una versione preliminare se non di un prototipo quindi se Skyblivion proseguirà nel suo sviluppo vedremo certamente dei miglioramenti.

    Il gruppo al lavoro su Skyblivion è il medesimo già impegnato su Skywind ed in passato su Morroblivion.

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Settembre 2015
    A Maurilliano e Matteum Primo piace questo messaggio.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    progetto meno interessante di skywind, tecnicamente è meno invecchiato di morrowind

    e poi con un po' di pazienza si riesce a moddare oblivion rendendolo abbastanza vicino agli standards attuali
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  3. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    molto bello........... quanti ricordi! :D
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Con le mod è decisamente più stupefacente di quanto visto nel video. Si devono impegnare di più per renderlo più interessante.
     
  5. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Skyblivion - Nuovo video in-engine

    Gli sviluppatori della mod Skywind continuano a portare avanti la loro nuova total conversion, Skyblivion, che mira a ricreare il mondo di TES IV: Oblivion con il Creation Engine del più recente Skyrim.

    La mod si è aggiornata alla versione 0.2 e i creatori hanno voluto mostrare a tutti gli appassionati del genere i risultati raggiunti in un inedito video in-engine.



    Tuttavia i modders hanno affermato che la Provincia Imperiale non possiede ancora il "navmesh" che guidi gli NPCs impedendogli di vagare per zone inappropriate, fondamentale per creare determinate quests, considerando che: "Questo è un compito enorme considerando che deve essere sviluppato a mano su un territorio così vasto come quello di Cyrodill."

    Infine le ambientazioni risultano un po' spoglie rispetto al titolo originale. Il tutto è dovuto al fatto che la total conversion è ancora in una fase di sviluppo primitiva.

    Fonte: PCGamer

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Luglio 2015
    A f5f9 e agg4361 piace questo messaggio.
  6. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Risultati sbalorditivi, credo che ormai manchi poco al completamento di questa Mod. Il problema rimane in Skywind, sembra un progetto senza fine, spero riescano a terminare anche questo!!  :sisi:
     
  7. Plinious

    Plinious Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    1
    Eh più o meno, se è vero che manca tutto il lavoro di questing e script degli NPC, contando la vastità della mappa e la quantità di missioni, di Skyblivion non se ne parla prima di un anno.
     
  8. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Concordo, forse anche di più.

    Per quanto riguarda Skywind, ah... credo farà una fine piuttosto grama e insoddisfacente :(

    Comunque, da notare come all'interno dell'Imperial City le differenze grafiche stiano principalmente nell'illuminazione (e nelle texture che, vabbé, sono in HD)... non che sia un male, ma di sicuro dimostra ancora una volta che il Creation Engine è il nuovo Gamebryo :sisi:
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    penso anch'io

    ma faccio outing: questo progetto non mi eccita...in questo momento sto facendo una folle ed enorme total conversion di oblivion (a tempo debito ne parleremo ;) ) e tutto considerato il giochillo, un po' moddato e rinfrescato, regge ancora malgrado i suoi anni

    ovviamente non può competere con skyrim e TW3, ma fa ancora la sua porca figura, il salto non è forte come per skywind

    un remake di oblivion lo capirei di più se e quando lo facessero col motore del futuro tes VI...

    [OT] con l'occasione: voglio complimentami con te per il tuo avatar :D [/OT]
     
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Onestamente uno degli aspetti dove reputo migliore TES 4, è sicuramente il gameplay.

    Difatti di gran lunga è preferibile il "sistema" di Oblivion, che permette si di usare la magia esclusivamente con la mano destra,

    ma questo è possibile farlo anche quando si sta' impugnando un arma.

    Il risultato è un menù rapido,

    che permette di gestire un più che discreto insieme di oggetti (e relative opzioni).

    Tipo scudo magico, recupera salute, equipaggia armi da distanza: arco e/o sfere di fuoco, martello, guarisci alleato o cura veleno, eccetera..

    La "pausa" si usava moolto di meno, a differenza di Skyrim dove è "sistematica" per ogni dannata cosa che fai.

    L' altra cosa che manca,

    anche questo dal mio punto di vista, tra i migliori "aspetti" che caratterizzano (in bene) oblivion, è il diario/interfaccia.

    Straordinario e bellissimo, se confrontato con quello di TES 5 che sembra un "mod.740" (una cartella esattoriale).

    Onestamente (e qui ritorno al tema principale),

    mi chiedo che senso ha: sviluppare un oblivion di già troppo "simile" a quello originale,

    e che oltretutto "eredita" anche i difetti del successore?  :coffee:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Luglio 2015
    A Baratheon piace questo elemento.
  11. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Skyblivion - Quattro nuovi scatti tra luci e ombre

    Il team di TES Renewal Project ha pubblicato sulla propria pagina Facebook, quattro nuovi scatti che mostrano i giochi di luci e ombre della total conversion Skyblivion.

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Nonostante la feature dell'illuminazione sia ancora in fase di sviluppo, il livello di dettaglio è già davvero notevole. Non credete anche voi?

    Fonte: Facebook

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Settembre 2015
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    La domanda importante a cui vorrei veramente dare una risposta è:

    • Skyblivion è Oblivion con il motore grafico di Skyrim, oppure è Skyrim "vestito" da Oblivion?
    Sarò ancora più chiaro, questa TC "Skyblivion" avrà:

    • Le "Classi" , gli "Attributi" (forza, intelligenza, resistenza, fortuna, ecc) e le "Abilità" di Oblivion?
    • Il pg usarà "esclusivamente" la mano destra per lanciare gli incantesimi e per impugnare le armi? (caratteristica che permetteva ad Oblivion di avere un menù "rapido")
    • L'interfaccia e il diario saranno quelli di Oblivion?
    • Il gameplay, come le regole saranno le stesse di TES 4? (avanzamento di livello, abilità razziali, bonus/malus, ecc.) 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Settembre 2015
  13. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Neanch'io ho mai capito bene quale delle due cose fosse esattamente, ma da quel che ho capito le meccaniche sono quelle di Skyrim, sia per Skyblivion che per Skywind. Poi può darsi che i modder abbiano approntato o appronteranno delle modifiche, ma di base (ripeto: da quel che ho capito) è una specie di Skyrim "travestito", sì.

    Tra l'altro il Creation Engine si conferma ancora una volta come il Gamebryo aggiornato... l'unica differenza visibile da queste immagini è l'illuminazione, appunto :sisi:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Settembre 2015
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Ho capito,

    però così è una caz...ta. Scusate la parola, ma che senso ha giocare a Morrowind o Oblivion se non ci sono le stesse caratteristiche o il bilanciamento tipico dei titoli in questione?

    Sono questi gli aspetti che rendevano "unici" quei vg.

    Quello che andremmo a giocare sarà solo Skyrim........e niente altro! :thumbdown:    
     
  15. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    A giudicare dall'ultimo post sulla loro pagina facebook sembra che stiano inserendo certe meccaniche di Oblivion... mah.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Settembre 2015
    A Maurilliano piace questo elemento.
  16. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Se anche fosse una "mera" conversione di terre e quest il nexus è pieno di mod per ricreare combat system e meccaniche di Oblivion, per cui non mi sembra così drammatico se il gameplay "vanilla" di questo Skyblivion fosse lo stesso di Skyrim.
     
    A D piace questo elemento.
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    quoto

    il cs di skyrim, per esempio è comunque vistosamente più avanzato

    il problema maggiore è, IMHO, quello della gestione del diario, se le meccaniche diventano quelle di skyrim è una tragedia

    e lo stesso, a maggior ragione, vale per skywind
     
  18. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Ma sono lo stesso gruppo di Skywind?

    Ma perchè impegnarsi in più progetti mastodontici? Per non completarne nessuno prima che sia uscito TES VI?
     
  19. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Se dietro Skywind dietro c'è una squadra di calcio su Skyblivion lavorano 2-3 persone (tanto per capirsi: non so i numeri precisi, ma le proporzioni dovrebbero essere quelle).

    Ergo Skyblivion è fatto a perditempo, mentre Skywind è decisamente più articolato e sarà quello che sicuramente uscirà, prima o poi.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Settembre 2015
  20. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Guarda sono mod amatoriali e possono fare quello che vogliono, ma per quanto mi riguarda sembra solo uno spreco di risorse. Affrontano un progetto per volta e non fanno passare anni prima della release (giusto per dire, se dovesse uscire un TES VI Valenwood che fanno Valenrim, Valenblivion e Valenwind da capo?)