Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Gwent, parliamone...

Discussione in 'The Witcher 3: Quest & Spoiler' iniziata da Matteum Primo, 26 Maggio 2015.

Condividi questa Pagina

?

Quale fazione preferite nel gioco del Gwent?

  1. Mostri

    4 voti
    16,7%
  2. Temeria

    14 voti
    58,3%
  3. Elfi

    1 voti
    4,2%
  4. Nilfgaard

    5 voti
    20,8%
  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Visto che non è stata ancora aperta una discussione sull'argomento, provvedo io. :)

    Il Gwent è uno dei mini game che si possono svolgere nel nuovo The Witcher 3 e consiste praticamente in una partita a carte.

    Ogni giocatore ha a disposizione 22 carte per partita e il tavolo da gioco è composto da 3 diverse sezioni, divise in base alla classe delle carte: corpo a corpo, a distanza e macchine d'assedio.

    Le mie prime impressioni sono molto positive. Cerco di fare una partita appena mi capita a tiro un personaggio che accetti la sfida.  :thumbup:

    Sarà un po' per il lato strategico del mini game o per la mania di collezionare le carte ma personalmente posso dire che non rimpiango il vecchio gioco dei dadi di The Witcher 2. 

    E voi cosa ne pensate?  :Sgrat:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Maggio 2015
  2. Richmond Avenal

    Richmond Avenal Livello 1

    Messaggi:
    309
    Mi piace:
    58
    si carino... prima però ci si deve fare un deck decente per sfidare i campioni e strapparli qualche carta rara...
     
    A Mbops piace questo elemento.
  3. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Controlla sempre cosa hanno in vendita i mercanti. Se sei fortunato poi trovare carte potenti o speciali ;)
     
  4. Richmond Avenal

    Richmond Avenal Livello 1

    Messaggi:
    309
    Mi piace:
    58
    si quando vedo carte in vendita le compro sempre... sono un ''collezionista'' ossessivo compulsivo... :D
     
  5. starchild

    starchild Livello 1

    Messaggi:
    17
    Mi piace:
    0
    Dalle prime partite mi è piaciuto, anche se devo dire che è forse troppo poco tattico, anche se uno mi ha spazzato via in modo molto intelligente, se hai comunque un mazzo overpowa non c'è nulla da fare. Non compro dai mercanti le carte perché sono un risparmiatore e in sto gioco ho notato che di soldi ne servono eccome, sprecarli in carte almeno all'inizio non mi va, dovrei comprarle?
     
  6. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Se ti interessa avere un mazzo completo e potente, dovresti comprarle. Magari non tutte ma quelle che ritieni necessarie. :)

    Il rovescio della medaglia è che le carte più potenti sono costose. Se non hai molte corone da parte, sali di livello e aspetta di avere un bel gruzzolo ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Maggio 2015
  7. SpeCTrUm

    SpeCTrUm Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    49
    Alcuni Consigli e strategie per vincere a Gwent

    --------------------------------------------------------------

    Avete appena ottenuto una nuova e potente carta? Mettetela subito nel vostro mazzo puntando alla combinazione più forte.

    In generale dovreste avere più carte forti possibile, anche perché non è che ci sia un costo per metterle in campo.

    Cercate di non avere più di 22 carte nel vostro mazzo, così da avere più possibilità di pescare qualcosa di buono durante la prima mano (ricordate che ne avete solo 10 a disposizione).

    Se la vostra forza totale è minore di 100 in un mazzo da 22, probabilmente perderete buona parte delle partite.

    Più è alto il valore d’attacco di una carta, meglio è. Non c’è motivo di tenere carte con poco attacco.

    Evitate di giocare subito le vostre carte migliori,

    Utilizzate le carte con gli effetti climatici cercando di capire su quali unità punta l’avversario, e chiaramente voi evitate di mettere le vostre stesse carte in difficoltà.

    Cercate di avere unità di vari tipi, così da essere sicuri di non trovarvi con una fila completamente annientata da una carta speciale.

    Tenete d’occhio la fazione del vostro avversario per vedere quali abilità passive ha, e come difendervi.

    Passare il turno,(ammesso che non si traduca in una sconfitta) per tenere da parte delle carte migliori per i turni successivi,

    Visto che spesso gli avversari non sono così conservativi e si giocano il meglio subito.

    Tenete in mente l’abilità passiva della vostra fazione quando costruite il mazzo, per esempio se siete Nilfgaardiani vincete ogni round in parità.

    Buon Divertimento
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Maggio 2015
    A Caffelatix piace questo elemento.
  8. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    A me il Gwent non entra in testa, nn riesco proprio a capire le regole...forse nn mi applico molto..
     
    A Mbops piace questo elemento.
  9. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Mmmm seconde me le regole sono abbastanza semplici... :on2long:

    Il difficile viene quando devi decidere quale carte mettere in campo in una determinata situazione, del tipo: uso una carta Ustione per eliminarne una all'avversario o la tengo per dopo?

    In questi casi dipende dalla tua esperienza di gioco e dal tuo stile :)

    Non so, se ti servono consigli più dettagliati chiedi pure :rambo:
     
  10. Son_Nico

    Son_Nico Livello 1

    Messaggi:
    44
    Mi piace:
    3
    devo ancora seguire questo ramo di gioco. all inizio non ho giocato e ho saltato il tutorial ora posso rifarlo o me lo sono bruciato? thx
     
  11. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Prova a ritornare nella taverna di Bianco Frutteto, se non hai svolto il tutorial la prima volta dovrebbe essere ancora attivo.

    Ho aperto un sondaggio ad inizio pagina intitolato "Quale fazione preferite nel Gwent?". Voi quale preferite?

    Io preferisco Temeria. :) Oltre per i personaggi rappresentati nelle carte, ad esempio Vernon o Ves, mi piace anche il fatto di ricevere una carta aggiuntiva a ogni round vinto. In certi casi può salvare una partita disastrosa  ;)
     
  12. Fonzie

    Fonzie Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    0
    Eccomi :D appena postato un bel video dove dimostro che sono una gran frana a questo gioco ahah(perso la mia prima partita) lol, mi piacerebbe una guida al gwent anche per principianti xD Premetto che ho giocato tantissimo a Magic ma questo mi ha un po' spiazzato proprio perchè come si dice sopra le carte non hanno un costo di entata...

    Qualche dritta a parte le carte forti?
     
  13. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Non credo di essere la persona più adatta per darti dei consigli, in quanto ho perso il torneo di Gwent al primo round con la carta eroe di Ciri nel mazzo...  :sweat:

    Detto questo l'importante è avere in mente una strategia ben definita. Ad esempio giocare il tutto per tutto sin dall'inizio o stare sulla difensiva. Questo dipende dal tuo stile ovviamente.

    Poi le carte che compongono il tuo mazzo sono importanti, meglio se sono equilibrate. Per esperienza consiglio di avere almeno quattro carte meteo (una per ciascun effetto), una ustione e le restanti diciassette vanno divise in combattimento corpo a corpo, a distanza e assedio.

    Infine per vincere ci vuole una piccola dose di fortuna. Dose che è mi mancata al torneo....  :X
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Giugno 2015
    A Fonzie piace questo elemento.
  14. Wytos

    Wytos Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    1
    L'unica dritta è di comprare sempre le carte appena ne hai l'occasione.. ma fidati all'inizio anch'io ero così, le perdevo TUTTE, compresa quella iniziale, poi, mi sono spaccato il c**o (o meglio, me lo hanno spaccato più volte), fino a quando, non ho vinto qualche partita e ho iniziato a vincere carte su carte. 

    Ora ho 3 carte eroe nel mio mazzo Nilfgardiano, e la soddisfazione che ho avuto quando ho annientato Stjepan non è stata normale...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Giugno 2015
    A Fonzie piace questo elemento.
  15. Fonzie

    Fonzie Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    0
    Ah ok grazie ragazzi delle dritte, le carte si comprano dai mercanti? Vorrei anche capire le modalità di gioco...ovvero:

    -attacco mettendo subito in gioco la carta? Quali benefici avrei mettendo le carte "condizione metereologica"? cose così insomma, visto che è strategico non vorrei incappare in un ennesima figuraccia lol
     
  16. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Le carte meteo posso darti dei vantaggi strategici per round. Riducono a 1 il valore di potenza di determinate carte: la pioggia riduce il potenziale delle carte d'assedio, la nebbia di quelle a distanza e il gelo di quelle corpo a corpo.

    Il mio consiglio è di lasciarle per ultime nel round decisivo in modo da aver il massimo vantaggio possibile :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Giugno 2015
    A Fonzie piace questo elemento.
  17. Fonzie

    Fonzie Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    0
    Perfetto grazie, dai appena rimetto le mani sul gioco dovrò guardare un po' di cose! Tra cui questa, come funzia con i driver nuovi e la patch che spero arrivi a breve
     
  18. Son_Nico

    Son_Nico Livello 1

    Messaggi:
    44
    Mi piace:
    3
    Diciamo che dopo svariate ore di gwent posso dire tranquillamente che la strategia vince  in pochissimi casi.

    La vera merda è che se non si leggono le guide si perdono un botto di carte e cmq per vicnere bisogna seguire le varie quest passo passo, poichè i mercanti più forti ti distruggono senza batter ciglio.

    In pratica la fortuna e la potenza delle carte la fa da padrone.

    Io ora ho 3 eroi, gioco con il mazzo del nord, mi godo da matti e mi gaso quando vinco.

    Però è troppo votato al mazzo forte e alla potenza delle  carte.

    GG
     
  19. Wytos

    Wytos Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    1
    Ragazzi vi consiglio assolutamente il mazzo Mostri, pensate che l'ho provato per caso, e ho al primo colpo ho sconfitto l'avversario, che non battevo con gli Scoiat' e, che era il mio mazzo più forte!!

    I punti di forza che ho trovato sono:

    1. le ''evocazioni multiple'', che sono utilissime in quanto in un turno puoi posizionare più carte unità;

    2. la terza carta comandante, che secondo me è OP, ti parmette di scartare due carte per pescarne una a scelta dal mazzo, ho vinto grazie a questa una volta.

    Vi consiglio di usarlo con 1 esca, 1-2 corno del comandante, e 1 di ogni carte meteo;

    poi eviterei di mettere tra gil eroi Triss, che è tra gli eroi più scarsi, e infine mettere carte unità come i vampiri, le megere e gli arachas (che sono ''multiple''), ed eliminare i foglet (hanno 2 di attacco) per lasciare spazio alle carte unità più forti (come il lupo mannaro).

    Fatemi sapere che ne pensate, o se avete qualche consiglio per aggiustarlo.   :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Giugno 2015
  20. Leader_Altair

    Leader_Altair Livello 1

    Messaggi:
    72
    Mi piace:
    13
    Io credo che ogni deck abbia il suo punto forte,non è che abbia di preciso uno a quale sono più affezionato però per il momento ho ottenuto tutte le carte del regno di temeria e posso dire che inserendo qualche carta neutra come esca/geralt/dandelion diventa veramente inarrestabile.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Giugno 2015