Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Key Steam, Origin o GOG... sono affidabili?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Talion, 20 Maggio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Talion

    Talion Livello 1

    Messaggi:
    688
    Mi piace:
    296
    Avevo questo dubbio da molto tempo, ma finora ho sempre comprato i giochi direttamente da Steam o Origin. Ultimamente però vorrei un gioco, Kerbal Space Program, che su Steam costa 40 euro e sarebbe meglio comprare una key a 20 euro. Mi è saltato all'occhio un sito di nome Kinguin, di cui parlano bene, e vi chiedo se secondo voi le key sono affidabili (credo di sì pagando quei 70 centesimi in più per la "protezione acquirenti"), legali e se il risultato è lo stesso che avrei comprando il gioco su Steam. Questo dubbio mi viene leggendo l'URL del sito nella sezione del gioco: "kerbal-space-early-access-steam-key", Kerbal Space Program dal 27 aprile non è più in early access, ora siamo alla versione 1.0.2. Non credo però che sia così vedendo la home, dove c'è il gioco con scritto sopra "version 1.0 launched!".

    Link: Kinguin
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Maggio 2015
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Kinguin è affidabile, ma non più tanto conveniente come era circa un anno fa'.

    Dover pagare sul prezzo indicato nell'offerta, un ricarico di un 22% per la tasse (che non è facoltativo),

    più lo Shield per la garanzia (che invece è facoltativo, ma si risparmierebbero solo 70 centesimi).

    Ecco per cui non è tutto oro quello che luccica.

    Comunque dipende,

    se l'offerta di Kinguin o Fast2Play è particolarmente "interessante", ti fai 2 conti.......

    Bisogna considerare l'offerta "complessivamente",

    Steam o Origin hanno talvolta ottime proposte (sopratutto Steam sotto le feste Natalizie ed nel mese di Agosto)

    Certamente le offerte di GreenManGaming, sono moolto convenienti. Al prezzo indicato, si può "sottrarre" un 20% di sconto,

    invece di "aggiungerne" 22% + 70 centesimi (come nel caso di Kinguin sopracitato).

    Di key-store ce ne sono molti. Normalmente si cerca l'offerta migliore in quel momento, scegliendo tra i soliti 3/4 "abituali".

    Gli utenti qui su rpg italia (perlomeno la maggioranza), valuta le offerte su questo sito.

    I key-store oramai sono una realtà, e generalmente sono perlopiù quasi tutti affidabili (al 99,98). 

    L'unica cosa che devi "assicurarti" è di acquistare le Key di Steam o Origin (o se ti piace GOG) non altri.

    Primo per averli su di un unica libreria o due.

    Ma sopratutto,

    perchè su Steam è facile sapere quali sono le lingue supportate, i requisiti minini hardware, data di attivazione, abilitazione per il controller (joypad), eccetera, eccetera.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Maggio 2015
    A Tronic N0ize piace questo elemento.
  3. Talion

    Talion Livello 1

    Messaggi:
    688
    Mi piace:
    296
    Il gioco che mi interessa, quando clicco su compra mi dice 18,69 escl. tasse e 18,69 incl. IVA. E' strano, ma è così. Lo shield lo voglio, non si sa mai.

    So benissimo che Steam ha offerte nei mesi autunnali, ma devono arrivare. ;)

    Su GreenManGaming Kerbal Space Program costa quanto su Steam.

    Comunque dimmi se comprare quel gioco lì su Kinguin va bene o no. Ho controllato anche altri siti, ma costa in tutti di più. Per esempio G2A lo vende a 25 cui vanno aggiunte le tasse e lo shield.
     
  4. Tronic N0ize

    Tronic N0ize Livello 1

    Messaggi:
    91
    Mi piace:
    25
    io ho più volte acquistato sia da kinguin che da fast2play; ho semplicemente aggiunto sempre e solo gli 0.70 per lo shield (sfiga sempre in agguato): mai avuto problemi. In ogni caso leggi bene le descrizioni delle key, dovrebbero essere dettagliate; inoltre se acquisti un gioco world wide o Europeo (non prenderli mai RUS o con di altre zone del mondo anche se hanno prezzi vantaggiosissimi, sono valide solo per particolari zone del globo), con chiave steam ti basta controllare su steam stesso le info del gioco (lingua, confiurazioni, ecc), praticamente è come se comprassi da steam direttamente
     
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Che so' io le tasse al momento si pagano solo su Kinguin e associati.

    Non su Steam. O su Origin, G2A, GK4A, instant gaming, eccetera.

    Quindi alla cifra di 18,69 di Kinguin aggiungi un 22% (sono circa poco più di 4 euro) più eventuali 70 centesimi

    • totale circa €23,50
    Se lo trovi sotto quella cifra, bene, altrimenti acquistalo lì.

    Ovviamente come dice @@Tronic N0ize, non acquistare key che necessitano account Russi o Polacchi.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Maggio 2015
  6. Talion

    Talion Livello 1

    Messaggi:
    688
    Mi piace:
    296
    @ 18,69 include lo shield. E anche le tasse da quanto sembra andando su compra:

    [​IMG]
     
  7. Tronic N0ize

    Tronic N0ize Livello 1

    Messaggi:
    91
    Mi piace:
    25
    @@Talion su Kinguin e Fast2play non cè aggiunta di prezzo apparte lo "Shield".. I prezzi sono già comprensivi di IVA, vai tranquillo
     
  8. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    occho ad affidarvi a Kinguin specialmente dalle ultime settimane col cambio di policy: chiunque ora può mettere su key e la fregtura aumenta in maniera esponenziale, shield o non shield.

    ah! ricordo (o avviso, che non si sa mai) che key con dicitura gift sono illegali al 100%, quindi se vi becca steam, origin o che altro rischiate pure la chiusura dell'account con la perdita non solo di quel gioco, ma di tutto :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Maggio 2015
    A f5f9 e D piace questo messaggio.
  9. Tronic N0ize

    Tronic N0ize Livello 1

    Messaggi:
    91
    Mi piace:
    25
    Quoto night, avevo dimenticato di citarti la storia degli steam gift... errore mio
     
  10. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    Come mai sono reputati illegali?
     
  11. Tronic N0ize

    Tronic N0ize Livello 1

    Messaggi:
    91
    Mi piace:
    25
    Il problema è che la vendita di Steam Gift non fa parte dei termini e condizioni d'utilizzo che Valve ti fa accettare una volta iscritto a Steam, perciò loro si tutelano contro una tua ipotetica azione legale nel caso venissi bannato dal portale.

    Probabilmente l'idea in se del "regalo" rende non rivendibili questi titoli, un po' come chi compra decine di bundle a 1€ per poi rivendere una singola chiave di quel bundle ad un prezzo maggiore; una precedure illegale anche questa.

    Ad ex. il famosissimo bundle origin di qualche tempo fa, conteneva ad 1 € titoli come dead space 3, mirror's edge, che venduti singolarmente avrebbero creato un ricavo maggiore.
     
  12. Talion

    Talion Livello 1

    Messaggi:
    688
    Mi piace:
    296
    L'avevo intuito, ma grazie del chiarimento.

    Ho notato, per questo non ho mai preso in considerazione quelli della comunità; quello che volevo è offerto da un certo "Fiden" che non un tizio qualunque ma uno shop e ha il 99.95% di voti positivi su un totale di più di 9200 voti.

    Grazie dell'avvertimento, non lo sapevo. E pensare che costano di più!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Maggio 2015
  13. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Io personalmente preferisco i canali "tradizionali".

    Tra l'altro con steam è quasi sempre questione di tempo, prima di trovare il gioco "desiderato" a 4,99 €
     
    A f5f9 e agg4361 piace questo messaggio.
  14. Talion

    Talion Livello 1

    Messaggi:
    688
    Mi piace:
    296
    @@D Concordo con te. Infatti ho sempre comprato da Steam o Origin, però, come hai detto, bisogna aspettare. E non sempre lo si riesce a fare. :no

    Aspetterò l'estate e se Steam non lo sconterà l'ho comprerò su Kinguin.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Maggio 2015
  15. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    Kerbal l'ho comprato direttamente su Steam a 15€ un anno e mezzo fa.
    Non ricordo se fosse prezzo pieno, ma è più probabile che fosse in sconto :)
     
  16. Talion

    Talion Livello 1

    Messaggi:
    688
    Mi piace:
    296
    @@nightmorphis Costava meno perché era ancora in alfa. Quando è arrivato in beta costava 28 euro e ora che è finito 40.
     
  17. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Ho acquistato la key di Dragon Age Inquisition al day one su  Fast2play. 35 euro pagandolo la metà che nei canali tradizionali, non ho avuto alcun problema e credo proprio che userò ancora questo sistema d'acquisto in particolare per i giochi che vorrò giocare all'uscita.
     
  18. Talion

    Talion Livello 1

    Messaggi:
    688
    Mi piace:
    296
    Mi fai venire voglia di fare come te per Star Wars Battlefront...
     
    A Attilax piace questo elemento.
  19. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Io lo farò sicuramente ;)
     
    A Talion piace questo elemento.
  20. Tronic N0ize

    Tronic N0ize Livello 1

    Messaggi:
    91
    Mi piace:
    25
    Fast2Play è una sicurezza raga, ci avro comprato una ventina di giochi, mai un problema. Per sicurezza mettete sempre lo "shield" cosi siete coperti da qualsiasi evenienza (non vorrei che qualche sistema impazzito, se non lo selezionate vi mandi una chiave fasulla)