Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

The Witcher: Il primo prototipo era ispirato a Diablo

Discussione in 'The Witcher 3: Wild Hunt' iniziata da RPG Italia News, 25 Maggio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    Qualche giorno fa è spuntato in rete un'interessante video pubblicato dall'ex project lead di CD Projekt RED, Ryszard Chojnowski.

    Il video mostra le immagini del primo prototipo di The Witcher, che era ispirato completamente a titoli come Baldur's Gate: Dark Alliance e Diablo.

    Il titolo sarebbe stato un action point-and-click, dove i giocatori avrebbe potuto creare il proprio personaggio e Geralt avrebbe svolto solamente un ruolo secondario interagendo con loro.


    Nel Maggio del 2003 il progetto fu abbandonato e una piccolo team di veterani si riunì, da quello ormai decadente, per dare vita dopo quattro anni di lavoro al famoso The Witcher che i fan della saga conoscono e apprezzano.

    Vi sarebbe piaciuto giocare all'action point-and-click mai completato?

    Fonte: Kotaku

     
     
  2. natejr

    natejr Livello 1

    Messaggi:
    77
    Mi piace:
    25
    E in attesa cè anche la seconda parte del video(solo in polacco per ora).Da quel che si vede,dando un'occhiata ai menu' di gioco e al diario ,che sono praticamente uguali a quelli del primo Neverwinter NIghts di BioWare,ma pensando che il primo Witcher è sviluppato su Aurora Engine non cè da stupirsi,il combattimento sembra proprio come ai detto un action puro alla Diablo,certo che se si poteva creare il tuo ''strigo'',sarebbe stato interessante..peccato..
     
  3. Invi

    Invi Livello 1

    Messaggi:
    687
    Mi piace:
    274
    Personalmente invece sono felice che il progetto sia stato accantonato e sia uscita fuori una saga di questo calibro con Geralt come protagonista... con tutto il rispetto per qualsiasi Diablo-clone, preferisco infinitamente il nostro amato strigo, piuttosto che il solito avatar impersonale (non che mi dispiaccia la possibilità di creare un proprio pg, ma i The Witcher permettono di ruolare un personaggio in tutt'altro modo, cosa che secondo me stona con la libertà di crearsi il proprio avatar).
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Maggio 2015
    A Endes piace questo elemento.
  4. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Quoto :)
     
  5. WitcherFan

    WitcherFan Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    33
    Amen !! Pienamente daccordo
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    anche a me: nogli H&S sono, per definizione, ripetitivi, c'è chi li adora per la frenesia del gameplay ma per me significano solo noia

    invece il primo TW brillava proprio per la varietà delle situazioni, per il comparto narrativo e la piacevolezza dell'esplorazione (cose perse purtroppo nel secondo)

    e, guarda caso, il punto debole del gioco era proprio il combat :unsure: , se si fossero focalizzati soprattutto su quello sarebbe certamente stato un flop