Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE The Bard's Tale IV

Discussione in 'RPG World' iniziata da Law, 25 Gennaio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Durante il PAX South, inXile entertainment ha annunciato il quarto capitolo di The Bard's Tale, Dungeon Crawler ispirato a D&D, sviluppato da Interplay Productions e risalente al 1985.

    Il primo capitolo era noto come Tales of the Unknown: Volume I, ma i fan lo conoscono più per il sottotitolo, ovvero The Bard's Tale. Sottotitolo che è diventato principale coi seguiti della serie:The Bard's Tale II: The Destiny Knight (1986) e The Bard's Tale III: Thief of Fate (1988).

    Quindi, come successo per Wasteland, la software house ha deciso d ripescare un altro classico del passato e anche questo quarto capitolo verrà finanziato tramite Kickstarter.

    Ecco le parole di Brian Fargo ai microfoni di IGN: " Questo progetto è stato da sempre personale per me. E' stato un gioco che ha messo me e Interplay sulla mappa, ai tempi. Ed è anche il franchise che ha lanciato InXile sul mercato."

    The Bard's Tale IV prenderà dai suoi predecessori ma con un  nuovo sistema che permetterà sia il team del giocatore che quello avversario di attaccare tutti una volta sola invece che individualmente.
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    bella info, conto di seguirla

    i giochi precedenti sono una mia grossa lacuna, avevo sempre rinunciato per la mancanza della localizzazione e per il sistema di salvataggio che (dicono) è da querela...

    magari con questo nuovo capitolo aggiustano il tiro...
     
  3. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    L'ultimo The Bard's Tale, quello uscito nei primi anni 2000, faceva un po' pena. Erano anche gli anni bui di inXile, ma spero che abbiano intenzione di cambiare impostazione.

    Comunque io avrei preferito un Wasteland 3. A fronte dell'esperienza acquisita, avrebbero lavorato con maggiore efficienza e rendimento rispetto ad una IP totalmente diversa.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Gennaio 2015
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Localizzazione?
     
  5. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    L'unico TbT che conosco è quello sul cellulare sottotitolato in italiano dal semplice titolo The Bard's Tale.

    Non è quel gran che, ma divertente e giocabile.

    Vedo lo stesso su Steam , ma senza localizzazione.

    CMQ buona la info ,metto il tread in " segui " :)
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    so che esisteva una traduzione di non so quale capitolo a opera del grande (e desaparecido :crybaby: ) Dewos

    boh, vediamo cosa esce questa volta, sperando che lo localizzino senza fare un calvario come per wasteland 2
     
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    La localizzazione del gioco in vendita su steam non funziona l'ho provata più volte personalmente,  peccato perché le versioni per i telefonini sono localizzate in italiano. Speriamo in quest'ultima versione.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Aprile 2015
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    grazie per la precisazione, avevo ricordi un po' confusi sulla faccenda
     
  9. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    È partito il conto alla rovescia per l'inizio della raccolta fondi su Kickstarter: link

    Secondo quanto dice Fargo in questa intervista, pare che sarà un dungeon crawler in linea con i primi capitoli della trilogia, con l'aggiunta che questo sarà in pieno 3D. Chiederanno 1,25 milioni di dollari.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Maggio 2015
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :shock: alla faccia!
     
  11. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Ho letto che la somma è così alta a causa dell'engine in 3D, ma non è un obiettivo un po' troppo ambizioso?

    Quantomeno spero che in questo budget stratosferico abbiano incluso i costi delle localizzazioni... vero? :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Maggio 2015
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Speriamo... ;)
     
  13. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Dipenderà anche dal grado di interesse che gli italiani hanno mostrato per Wasteland 2 (erede di Fallout 2) e per Torment: Tides of Numenera (erede di Planescape).

    Dato che qui in Italia la maggior parte delle persone se ne infischia, sarebbe anche normale se The Bard's Tale non venisse localizzato.

    P.S.: Spero che questo topic non diventi una copia di quelli dedicati a Divinity: Original Sin e a Pillars of Eternity, ovvero una guerra accanita contro una software house che non localizza un gioco in italiano. Incrocio le dita affinché non succeda.
     
  14. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Non accendo guerre. Non è nel mio stile. Tendo a riderci sopra e a sdrammatizzare :D

    E dopo la parentesi comica, se possibile, mi rimbocco le maniche.
     
  15. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Tu no, ma altri sì... purtroppo.

    Diciamo che vedere due topic dedicati a giochi per i quali ho scritto molte news, e in cui sono intervenuto diverse volte, ridursi ad una lunga sequela di "che schifo 'ste merdacce che non localizzano", non è che sia proprio il massimo della goduria.

    Anche se ti ho quotato non volevo rivolgermi direttamente a te, il mio pensiero era diretto al generico utente qualsiasi (più o meno).

    Se mi sono fatto fraintendere scusami, più che altro sono brutti ricordi (in cui tu non figuri).
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Maggio 2015
    A Caffelatix piace questo elemento.
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    chiamato?

    [​IMG]
     
  17. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @@bruco

    No problem, ci manderebbe :)
     
    A bruco piace questo elemento.
  18. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    inXile ha promesso che chi dona più di 20$ durante le prime 24 ore di raccolta fondi riceverà in regalo un gioco a scelta tra Wasteland 2, The Witcher e The Witcher 2.

    Inoltre Fargo ha dichiarato: "questo è il nostro modo di ringraziare coloro che ci continuano a supportare. Siamo inoltre molto felici di lavorare con i nostri amici di CD Projekt, che hanno dimostrato di capire come trattare bene i propri fan" - fonte

    L'unica cosa che non mi convince totalmente è la volontà di spostarsi su di un motore grafico come l'Unreal Engine 4. Non è un po' troppo ambizioso per un indie come inXile?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Giugno 2015
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :shock: cos'hanno da spartire con cdp?

    l'antipatia per le traduzioni in italiano? :trollface:
     
    A alaris piace questo elemento.
  20. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Antonio, fa' il bravo... :D

    Giovanni, anch'io penso che un simile motore grafico sia molto ambizioso. Però è altrettanto vero che, una volta acquistato e configurato in base alle loro esigenze, potrebbe rivelarsi un investimento utile per il futuro. Per fortuna o per sfortuna, i dettagli grafici sono sempre più al centro dell'attenzione e delle esigenze di molti (spesso con perdita su aspetti come il plot e il writing, a mio avviso).
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Giugno 2015
    A bruco piace questo elemento.