Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

WI: Shepard si allea con Cerberus

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da Panzerkraft, 25 Aprile 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Panzerkraft

    Panzerkraft Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    55
    In questo topic http://forum.rpgitalia.net/topic/26219-impressioni-su-mass-effect-3-ma-non-sul-finale/page-6#entry408138 avevo proposto l'idea che Bioware avrebbe potuto creare una storyline alternativa in cui Shepard si unisce a Cerberus, la quale successivamente prende il controllo dell'Alleanza tramite il noto golpe sulla Cittadella (da effettuarsi solo contro l'Alleanza)

    Per rendere credibile questi avvenimenti Cerberus sarebbe dovuta rimanere quello che era nel 2° capitolo, quindi niente indottrinamento dell'Uomo Misterioso.

    Alcuni utenti sostengono che un tale corso degli eventi sarebbe stato comunque incoerente. Le critiche si concentrano su 4 punti:

    1) I compagni di squadra non avrebbero seguito Shepard.

    Ritengo che ciò sia smentito dagli eventi di ME2, dove i vari personaggi accettano di collaborare con Cerberus contro la minaccia dei Collettori. Dato che i Razziatori sono ben più temibili nessuno avrebbe rifiutato l'offerta (a parte Ashley/Kaidan, ma si tratta in fondo di un solo personaggio)

    2) I governi alieni non avrebbero collaborato con Cerberus

    I governi alieni certamente non hanno in simpatia Cerberus e preferirebbero l'Alleanza, tuttavia posti di fronte al fatto compiuto che alternative avrebbero ? Per sconfiggere i Razziatori si forgiano alleanze tra specie che hanno cercato di sterminarsi a vicenda e tra cui perdura un odio secolare (se non millenario).

    Non credo che allearsi con un'organizzazione terroristica e xenofoba sia più assurdo che schierarsi con i Krogan o i Geth.

    3) La popolazione umana non avrebbe accettato Cerberus

    In condizioni normali probabilmente no, ma in questo caso:

    -la Terra è stata persa (e se Cerberus  diffondesse voci che accusano l'Alleanza di non aver fatto abbastanza ?)

    -Shepard si schiera con Cerberus

    Aggiungiamo le risorse economiche di Cerberus e i simpatizzanti in posizioni importanti e la cosa diventa fattibile. Oltretutto nulla vieta che Cerberus si limiti a manovrare dall'ombra un governo di facciata più rispettabile...

    4) Cerberus non ha le risorse per eseguire un colpo di stato (o le ha solo se viene indottrinata)

    Questo punto è difficile da definire, perché non sappiamo esattamente quali siano le risorse di Cerberus. Sappiamo che hanno contatti e sponsor, ma non sappiamo esattamente quanti e in quali posizioni. Sappiamo che ci sono forze politiche xenofobe, ma non sappiamo quanto siano forti.

    Cerberus ha di certo una considerevole capacità industriale e tecnologica (e molti agenti all'interno dell'Alleanza), altrimenti non avrebbe potuto costruire la Normandy SR-2, ma il punto critico è quanti tra gli umani sarebbero stati disposti a seguirla in caso di golpe.

    Dato che la politica interna umana non è mai stata molto approfondita Bioware avrebbe certamente potuto sistemarla in un modo che fosse favorevole a Cerberus.

    Se ho dimenticato qualcosa Law correggimi.

    Un ultimo punto che vorrei chiarire è che tutto questo discorso si basa sull'assunto  che la storia ufficiale sia coerente, mentre la storyline di Cerberus introdurrebbe degli elementi incoerenti.

    Questo non è il caso: l'universo creato da Bioware, anche se indubbiamente ben fatto, ha sempre preferito l'impatto emotivo alla logica.

    Ne sono un esempio l'assurdamente rapida ascesa dell'Alleanza o l'importanza data a Krogan.

    Perché queste due specie sono così determinanti ? Non per motivi interni all'ambientazione, ma perché sono importanti dal punto di vista narrativo.

    Permettere di allearsi con Cerberus avrebbe comportato un arricchimento narrativo ? A mio avviso sì.

    Avrebbe comportato dei buchi logici tali da rendere ridicola la storia ? Non credo proprio, visto che abbiamo accettato senza problemi cose molto più assurde.

    E questo è tutto.  Che ne pensate ?
     
    A Movarth piace questo elemento.
  2. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Guarda per i primi 3 punti sono d'accordo con te, nel senso che a mio avviso sono problemi marginali (compagni, alieni e terrestri passerebbero sopra al "passato" terrorista di Cerberus per la propria salvezza).

    Il punto 4 è sicuramente il più concreto, senza tecnologia dei razziatori e indottrinamento Cerberus non avrebbe nemmeno avuto la forza lavoro necessaria per tentare il golpe e approntare addirittura un esercito e una flotta.

    Le ondate di soldati che massacriamo per tutto mass effect 3 sono come il soldato che vediamo su marte, burattini indottrinati nei "campi profughi" di Sanctuary e simili, dunque truppe disposte a tutto (persino andare verso morte certa) ed enormemente potenziate con tecnologia dei razziatori (gli assassini agilissimi, i tizi con scudo ecc.).

    Il problema di non avere Cerberus "malvagio" starebbe proprio nella perdita di tutto il background dell'indottrinamento (ribadisco il DLC Avvento di ME2 apre uno scenario eccellente sull'argomento) in quanto proprio l'organizzazione è l'esempio di ciò che dice Vigil (e Javik) riguardo ai prothean che "tradirono" dall'interno la propria razza per favorire la distruzione ad opera dei Razziatori.

    Oltre al fatto che un Cerberus non ostile avrebbe creato anche problemi di varietà di gameplay (si finirebbe per combattere sempre gli stessi nemici, che per motivi di "lore" appunto non possono presentarsi sui vari pianeti pena la perdita degli stessi).

    Credo e ribadisco che il problema sta anche nel fatto che i razziatori sono troppo forti rispetto le forze galattiche. Un pianeta sotto attacco di Cerberus (Sur kesh o Cittadella) può essere salvato da Shepard, un pianeta sotto attacco dei Razziatori no (Terra iniziale, Palaven, Thessia ) proprio perchè BioWare ha reso i Razziatori virtualmente invicibili (tant'è che si è ricorso alla boiata del crucibolo).

    Credo quindi che una storia alternativa con una Cerberus "alleata" farebbe perdere gran parte della "frustrazione" che pervade tutto ME3 (ossia ostruzionismi e lotte intestine quando c'è in gioco il destino della galassia) e renderebbe il gioco più "piatto" rispetto a quel che è :) .
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Aprile 2015
    A Law piace questo elemento.
  3. LakeZ

    LakeZ Outsider

    Messaggi:
    541
    Mi piace:
    145
    Sinceramente io non penso che i compagni avrebbero preso tanto alla leggera il fatto che Shepard stia ancora dalla parte di Cerberus. Ashley/Kaidan sarebbero ovviamente contrariati e penso che prima o poi ce li saremmo presto trovati davanti come nemico, ma per gli altri è come essere i francesi ed allearsi con i tedeschi durante la seconda guerra mondiale. Chi mi assicura che una volta abbassata la guardia, ANCHE con una minaccia evidentemente imponente, l'"alleato" non mi pugnali alle spalle?

    La guerra per la salvezza della Galassia sarebbe stata una tensione continua e ciò avrebbe ovviamente portato ad una sconfitta imminente. Come faccio, io soldato dell'Alleanza a contrastare una flotta di Sovereign se gli alleati che ho potrebbero tradirmi e prendere possesso del mio armamento? Non è una decisione da prendere alla leggera, bada.

    E il discorso dei governi è più o meno la stessa cosa.

    Per quanto riguarda la popolazione invece, non potrei essere più d'accordo. Sarebbe come fare buon viso a cattivo gioco con passato travagliato, fatemi aggiungere. Però la cosa che io non riesco proprio a buttare giù è COME farlo, Cerberus ha sperperato tutto quello (o quasi) di quello che disponeva nella ricerca per la 'resurrezione' di Shepard. In poche parole, l'UM si è dato la zappa sui piedi a ricreare Shepard per come mamma l'aveva fatto. Era sicuro che l'alleanza tra i due sarebbe stata corta ma effettiva. Cerberus ha fatto un favore alla galassia e un torto a se stesso se la mettiamo così.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Aprile 2015
  4. Panzerkraft

    Panzerkraft Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    55
    Allora per quanto riguarda le forze di Cerberus credo che una risposta definitiva sia difficile da dare, perché non sappiamo quali fossero le effettive risorse di Cerberus in ME2. Però dobbiamo considerare che Cerberus è infiltrata nelle grandi corporation e probabilmente anche nelle forze militari dell'Alleanza. Quindi anche se l'organico di Cerberus può sembrare piccolo, la sua presa sulla società umana è notevole.

    Per quanto riguarda il gameplay penso che non ci sarebbero stati problemi a introdurre altri tipi di mutanti per coprire i ruoli vacanti. Oppure si potevano inserire altri indottrinati (magari Batarian, visto che si vedono ben poco ?).

    La questione dei pianeti invasi è in effetti un problema maggiore, ma se non ricordo male le uniche missioni principali in cui compare Cerberus sono proprio Sur'Kesh e il golpe sulla Cittadella. Nel primo caso basterebbe eliminare la missione stessa (non mi pare succeda nulla di importante che non si possa inserire in altre parti). Il colpo di stato invece avverrebbe ugualmente, quindi non ci sarebbero problemi.

    Riguardo al discorso lotte intestine e frustrazione, bhé qui dipende dai gusti ! 

    Concordo sul fatto che Cerberus indottrinata arricchisce il lore da un lato. Bisognava dimostrare la pericolosità dell'indottrinamento.

    Dall'altro trovo che la possibilità di tradire l'Alleanza e unirsi a Cerberus si adatti fin troppo bene a un percorso da Rinnegato.

    Se c'è una cosa che mi manca in ME3 è proprio qualche grossa scelta relativa alla specie umana. Decidiamo la vita e la morte di intere specie aliene, ma riguardo all'umanità nulla !
     
  5. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Ce lo dice indirettamente Miranda quali risorse e cosa è in grado di fare Cerberus con un paio di frasi il cui succo è questo: "Il progetto Lazarus ha pesato sulle finanze" " Cerberus è la risposta dell'Umanità alle Cacciatrici Asari e alle SOS Salarian".

    In poche parole Cerberus possiede solo stazioni spaziali, qualche nave, scienziati pazzi e squadre per le operazioni speciali.

     E le altre specie starebbero a guardare dopo un atto del genere secondo te? Avrebbe gettato alle ortiche qualsiasi alleanza, sono gli umani che cercano aiuto non il contrario. Perchè i Turian, Asari o i Salarian dovrebbero stare sotto la guida di chi fa palesemente solo i propri interessi? Atti del genere, come dice LakeZ,  portano tensioni su tensioni, che non si possono permettere contro i Razziatori.

    L'umanità non ha conti in sospeso con nessuna specie, a parte con i Batarian che contano picche.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Aprile 2015
  6. asari13

    asari13 Livello 1

    Messaggi:
    540
    Mi piace:
    88
    la collaborazione non e forse preferibile all'estinzione.Contando il fatto che i soldati di cerberus nel 3 sono l'equivalente umano dei collettori per i protean.Sicuramente L'uomo misterioso si sarebbe di certo alleato con shepard se non fosse stato indottrinato prima lo dimostra nei filmati quando discute con con kay leng su shepard gli proibisce di ucciderla/o perche è preziosa/o.
     
    A D piace questo elemento.
  7. Panzerkraft

    Panzerkraft Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    55
    Non sappiamo quanto sia costato il progetto Lazarus quindi la cosa ci dice poco. Inoltre avere simpatizzanti o veri e propri agenti in posizioni importanti può non portare soldi, ma è sicuramente utile in caso di colpo di stato.

    Se così fosse non sarebbe certo bastato indottrinare dei civili per diventare quello che è in ME3.

    Che poi i Krogan non hanno molto più di Cerberus eppure sono considerati una potenza militare... perché nel loro caso va tutto bene ?

    Ma perché mai le altre specie dovrebbero intromettersi in una bega interna agli umani ? A loro interessa avere un alleato contro i Reapers, quindi nel caso Cerberus avesse avuto successo non avrebbero certo scatenato una guerra civile interna all'umanità.

    Cerberus gli offre l'aiuto della specie umana, se loro lo rifiutano sono loro a fare il gioco dei Razziatori.

    Tra l'altro i Quarian scatenano un casino ben peggiore con la guerra ai Geth, ma anche qui due pesi e due misure...

    è infatti è per questo che l'unica scelta pesante riguardo all'umanità potrebbe essere solo relativa a Cerberus (almeno a me non ne vengono in mente altre)
     
  8. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
     I Krogan sono una specie in via di estinzione, ma non nel breve periodo. Un solo Krogan vive quasi un Asari, quindi ce ne stanno ancora parecchi e in battaglia sono la fanteria perfetta.

    Mi sa che hai frainteso la situazione di ME3. Gli umani non sono nella posizione di offrire nulla, tant'è che in tutto il gioco si cerca disperatamente di fare fronte comune, risolvendo i casini delle specie da cui cerchi aiuto.

    Quel che voglio dire è che non ci sono motivi per cui I Turian & Co. dovrebbero accettare di farsi dirigere da Cerberus, in quanto hanno tutto contro di loro, dalla fama alle risorse.

    E comunque di certo avrebbe richiesto una campagna alternativa, non basta cambiare i colori e mettere TIM al posto di Hackett.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Aprile 2015
  9. LakeZ

    LakeZ Outsider

    Messaggi:
    541
    Mi piace:
    145
     
    No, non lo sappiamo, comunque al risveglio di Shepard ascoltando alcuni audio nei computer, veniamo a sapere che le cifre che Cerberus importa nel progetto Lazarus sono astronomiche, seguendo dunque quello che @@Law ha citato in base a Miranda, possiamo facilmente fare 2+2.

    Cerberus non è soltanto una bega interna agli umani. Fintanto che Cerberus è un'associazione pro-umani, è dunque disposta a tutto per far ascendere la razza umana. Quarian, Salarian, Turian, Asari, sono tutte state almeno una volta vittime di Cerberus.

    L'organizzazione dell'UM non è la Mafia, è qualcosa di globale, usando termini moderni.
     
  10. Panzerkraft

    Panzerkraft Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    55
    La genofagia è stata attivata 1400 anni prima degli eventi della trilogia. Un krogan può vivere circa mille anni. Quindi la genofagia dovrebbe aver avuto effetto su un'intera generazione. Oltretutto non mi pare ci siano pianeti abitati prevalentemente da Krogan a parte Tuchanka, quindi dubito che i loro numeri superino i 20-30 miliardi IMHO.

    Questo comunque ha un'importanza relativa. I Krogan non hanno una flotta da guerra, che è ciò che conta in una guerra su scala galattica.

    Gli scontri terrestri sono secondari, e non vengono determinati dalla fanteria (cosa può fare una compagnia di fanteria krogan contro un plotone di mako ?)

    Una guerra galattica è come la guerra del Pacifico: a che serve avere milioni di soldati in Cina, se il nemico ti taglia le rotte di rifornimento marittime e ti rade al suolo le città dall'aria ? 

    Non credo proprio che le varie razze aiutino l'Alleanza perché sono gentili e vogliono ricambiare il favore.

    Combattere i razziatori è una necessità per tutti. Ovviamente chi è in posizioni più forti può negoziare condizioni vantaggiose, ma mettersi a fare i capricci perché Cerberus sta antipatica è fuori discussione.

    Cioè, se l'alternativa a collaborare (collaborare, non farsi comandare) con Cerberus è l'annientamento da parte dei Razziatori, tu dici che sceglierebbero l'annientamento ?

    Aiutare i krogan, che hanno scatenato una guerra totale in passato e serbano rancore verso tutta la galassia va bene invece ? 

    Accogliere i rachni, che hanno fatto lo stesso è per di più sono "alieni" non crea problemi ?

    Collaborare con i Geth, che hanno attaccato la Cittadella 2 anni prima è accettabile ?  Certo sono stati gli eretici, ma chi lo spiega che tutto dipendeva da una linea di codice...

    Ma esattamente Cerberus, a parte sparate propagandistiche, cosa ha fatto di tanto male contro il Consiglio ? 

    Perché un governo di Cerberus dovrebbe essere ritenuto tanto pericoloso ? Quale effetto destabilizzante potrà mai avere (che non abbiano krogan, rachni o geth) ?

    é come se gli USA, di fronte a un invasione aliena, si facessero tanti problemi riguardo a chi governa uno sperduto staterello africano.

    Fino al golpe non sarebbe cambiato molto, dopo Cerberus avrebbe sostituito il governo dell'Alleanza.

    Quali eventi avrebbero dovuti essere modificati (a parte ovviamente gli attacchi di Cerberus) ?

    Tra l'altro contemporaneamente Cerberus costruiva la Normandy SR-2, una delle astronavi più avanzate della galassia. Non credo che disporre di cantieri in grado di realizzare astronavi da guerra sia comune per organizzazioni terroristiche. Come diamine avranno fatto a realizzare una cosa del genere di nascosto ?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Aprile 2015
  11. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Cerberus è una dannata associazione terrostica colpevole di attentati sia ai Quarian che agli stessi umani che dicono tanto di difendere, non é per nulla innocente o incompresa. Che unirsi contro i Razziatori sia una necessità è ovvio, ma non è altrettanto necessario che siano gli umani a dirigere le operazioni. E se si cerca di fare fronte comune, andare in giro vestiti da un'organizzazione terroristica, a torto o a ragione, non é il modo migliore per iniziare il rapporto. E,come già abbiamo detto, se l'UM non viene indottrinato non ce neanche l'esercito.
    Ritornando all'esempio fatto da NonTrovo, vedresti Balak a guidare gli eserciti?
    Capisco che ti sarebbe piaciuto avere la linea narrativa di Cerberus, ma sarebbe totalmente assurda.

    20-30 miliardi di Krogan ti sembrano poco? XD il supporto da terra serve, a prescindere dalla situazione. E poi i Mako sono dei bersagli semplici senza un supporto che li protegga.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Aprile 2015
  12. LakeZ

    LakeZ Outsider

    Messaggi:
    541
    Mi piace:
    145
    Bada che non è cosa da poco allearsi con i terroristi IMO

    Scusa ma al tuo dubbio sul governo a base "Cerberus" mi sono messo a ridere. Cerberus in quanto associazione pro-umani sarebbe ovviamente troppo pericolosa a capo dell'Umanità e quindi destinata a fallire troppo velocemente. Ed inoltre sarebbe MOLTO destabilizzante per le altre razze, come una pugnalata alle spalle.
     
  13. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    Piccolo OT

    Gli Stati Uniti hanno allevato/foraggiato terroristi per decenni, campando con le loro guerre e vendendo loro le armi.

    p.s.

    SOMMO :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Aprile 2015
  14. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Si, ma non certo alla luce del sole. Al massimo Cerberus verrebbe presa come forza in piú, ma non certo alla guida.
     
  15. Panzerkraft

    Panzerkraft Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    55
    A parte appunto esperimenti sugli umani o attacchi ai Quarian io non ricordo altro. Non ricordo azioni eclatanti contro Asari, Salarian o Turian. Quindi perché questi ultimi dovrebbero avere tanto risentimento nei confronti di Cerberus ? Quando invece accettano l'alleanza con Krogan e Geth che hanno fatto ben di peggio.

    Finché non scopriamo quale sia l'esatto budget di Cerberus e chi e quanti sono coloro che l'appoggiano ciò è indimostrabile.

    Ricordo che stiamo parlando dell'Organizzazione che ha costruito una delle navi più avanzate mai realizzate, perdipiù di nascosto.

    A capo della coalizione no, perché questo ruolo spetta al membro più forte, ovvero i Turian.

    Ma se i pianeti dei Batarian sono in gran parte caduti in mano ai Razziatori non vedo perché mai si dovrebbe dubitare delle sue intenzioni e impedirli di unirsi all'alleanza. Dopo la guerra potrebbe dare problemi, ma se si perde non ci sarà nessun dopo.

    Per fare uno degli esempi reali che ci piacciono tanto durante l'invasione sovietica dell'Afghanistan gli USA hanno armato i mujaheddin, fregandosene altamente di quel che sarebbe successo dopo.

    Più assurda dell'alleanza tra Quarian e Geth ? O di tutte le altre cose assurde che succedono in ME3 ?

    Sul serio, come si può giustificare l'alleanza tra Quarian e Geth o tra Krogan e Turian e dire che le specie aliene non possono collaborare con Cerberus ? Cerberus ha reso inabitabili diversi pianeti di quelle specie ? Gli ha rubato il loro pianeta natale ? Ha cercato di sterminarli ?

    Confronto a centinaia di miliardi di membri delle altre specie ? sì 

    Proviamo a immaginare in che situazione possono tornare utili dei krogan.

    I reaper si avvicinano a un pianeta. Bisogna fermarli con le astronavi.

    Se non si riesce iniziano a distruggere tutto e a mietere la popolazione. A questo punto si può organizzare una spedizione di soccorso, ma serve sempre una flotta. Supponendo di riuscire a respingere i Razziatori (assunto assai improbabile !) resta da ripulire il pianeta.

    Considerando che i mutanti da soli non sono molto intelligenti e mancano di armamenti a lunga gittata non dovrebbe essere un compito troppo difficile.

    Sfruttando artiglieria e attacchi aerei si polverizzano le zone dove si concentrano maggiormente, quindi si mandano le truppe a ripulire. Il compito della fanteria è quindi molto limitato e non è certo necessario che siano forze d'elitè.

    Specie che sono avverse alle perdite potrebbero comunque scegliere di usare i krogan (sempre che accettino di averli sul proprio territorio) ma considerando che i Turian hanno miliardi di soldati e nella Galassia abbondano organizzazioni mercenarie le alternative non mancano. 

    Quindi i krogan non fanno vincere la guerra, sono solo una forza di polizia (piuttosto inaffidabile tra l'altro).

    Credo che sopravvaluti il potere dell'umanità. Era un pesce piccolo prima dell'arrivo dei Razziatori, figuriamoci dopo aver perso la Terra. Non c'è modo che possa costituire un pericolo per il Consiglio.

    I Geth invece sono molto più pericolosi. E sono delle macchine come i Razziatori... però vengono accettati nella coalizione comunque.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Aprile 2015
  16. LakeZ

    LakeZ Outsider

    Messaggi:
    541
    Mi piace:
    145
    In realtà questa è una mera scusa per non sporcarsi le mani. Siccome gli USA sono tanto "pacifisti" allora hanno semplicemente addossato il compito a qualcun'altro. E comunque c'è sempre questo detto che fa: "Meglio prevenire che curare."

    D'accordo che durante la guerra prevenire ad un problema del genere è sciocco, ma se abbiamo il tempo di disinnescare una bomba di Cerberus su un pianeta Turian, abbiamo anche il tempo di uccidere un gruppo di criminali (non mi riferisco a Cerberus ma a Balak).

    C'è un buon motivo per il quale, le razze da te citate abbiano stretto un'alleanza che si, può sembrare assurda, ma reale. Il problema di Cerberus è che se mentre le altre razze sono disposte a sottostare agli ordini di una razza (in questo caso gli umani) Cerberus vorrebbe avere controllo totale e successivamente potrebbe anche approfittarsi delle rispettive debolezze. Cerberus è un'organizzazione terroristica non umanitaria, alla fine dev'essere un ciclo che riconduce a Cerberus stesso, non ad un fine più "nobile" come magari la salvezza della Galassia.

    C'è una bella differenza tra Razziatori e Geth, i primi sono macchine senzienti, mosse da una coscienza collettiva, i secondi pure, ma possono essere facilmente elusi in quanto macchine comuni e non "divinità" come i Reapers.
     
  17. Panzerkraft

    Panzerkraft Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    55
    Non ho ben capito che cosa intendi. Il succo del mio discorso è che si sceglie il male minore.

    Cos'è meno peggio tra Cerberus e i Razziatori ? Sopratutto dal punto di vista del Consiglio.

    No. Non c'è alcun motivo per cui Cerberus dovrebbe impuntarsi su una cosa come il comando della coalizione. Con tutto quello che si può dire dell'Uomo Misterioso di certo non è uno stupido.

    Che poi io non ricordo fosse definita chiaramente la catena di comando, ma suppongo che l'Alleanza avesse solo il comando simbolico sull'operazione per riprendersi la Terra e la Cittadella. 

    Non credo proprio che l'Alleanza avesse il controllo di tutte le operazioni militari in tutta la galassia. 

    Che Cerberus si metta a pretendere una cosa del genere è francamente ridicolo.

    Riguardo all'approfittarsi delle debolezze e secondi fini, sarebbe strano il contrario.

    Nessuno pensava che dopo la guerra sarebbero andati d'amore e d'accordo.

    Cerberus (ma anche l'Alleanza) avrebbe cercato di aumentare l'influenza e il potere della propria specie. Cioè esattamente la stessa cosa che gli altri avevano sempre fatto e avrebbero continuato a fare.

    Dai, solo Roosevelt credeva di poter andare d'accordo con l'URSS dopo la seconda guerra mondiale.

    A parte che il confronto era tra Cerberus e i Geth, non tra questi e i Razziatori...

    Vediamo i candidati per la coalizione visti dal Consiglio:

    -Krogan: guerrafondai che hanno causato miliardi di morti e reso inabitabili diversi pianeti. odiano tutta la galassia. 

    -Rachni: idem come sopra, ma probabilmente peggio.

    -Geth: hanno attaccato la Cittadella, ucciso il precedente Consiglio e collaborato con i Razziatori almeno 2 volte.

    -Umani: recentemente c'è stato un golpe. Il nuovo governo blatera sciocchezze sulla superiorità umana e compie esperimenti sulla sua popolazione.

    A me Cerberus sembra il più affidabile. Non li vorrei come vicini di casa, ma quanto a precedenti non hanno nulla di paragonabile agli altri.
     
  18. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    In ME3 le razze che si creono superiori alle altre non finiscono bene.

    Vedi i carissimi Batarian, o le Asari...
     
  19. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    Anche i Krogan, i Turian e i Salarian si credono superiori alle rispettive altre.

    I primi hanno fatto uno sterminio di massa quasi assoluto.

    I secondi hanno quasi annientato la civiltà umana per motivi insufficienti a giustificare tale dimostrazione di forza.

    I terzi hanno sviluppato un virus/batterio/alterazione del codice genetico che svolge il progressivo genocidio di una razza.

    E mi pare che nessuno possa vantare la pretesa di essere migliore.

    Le asari sono forse quelle che hanno fatto meno danni.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Aprile 2015
  20. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Hanno nascosto le tecnologie prothean che portano al Catalizzatore, impedendo a tutti di vincere la guerra subito, senza passare dalla mega battaglia della Terra.E, nel caso di Sintesi, Rifiuto e Controllo, le conseguenze di questo atto sono ben peggiori delle morti subite durante la succitata battaglia...