Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[SPOILER] Finale di DA:I

Discussione in 'DAI: Quest & Spoiler' iniziata da LakeZ, 11 Dicembre 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Maryanne

    Maryanne Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    5
    E' un topic abbandonato questo. Da un mese viene ignorato. Che peccato! :unsure:  
    Nel mio finale ci sono cose che non rispecchiano le mie scelte che, invece, erano ben diverse.
    La cosa che mi ha colpita di più riguardano la Chiesa e la scelta di far diventare Leliana la divina..ma come?? io avevo spinto Vivienne a diventarlo, proprio perchè  Leliana, sebbene fosse propensa a rendere i maghi liberi dal controllo dei templari, è pericolosa essendo un assassina. Infatti, durante l'ultima narrazione degli eventi, viene detto che praticamente Leliana s'è fatta dei nemici e che se non trova una soluzione usa le maniere forti..ma guarda un po' che strano! Un assassina divina..non ci stà proprio, era meglio Cassandra o ancor di più Vivienne ma ancora non capisco perchè e chi ha scelto Leliana. Ho accompagnato Vivienne nelle sue missioni proprio per darle la possibilità di avvantaggiarsi sulle altre due. Non capisco.

    Riguardo al finale avevo iniziato una romance con solas e, dato che me lo son portato dietro sempre, vantava di un ottimo equip. Al momento della sua fuga, però, ha deciso bene di tenerselo..bravo solas, bravo, complimenti! Prima ti intorta con l' amore, poi con l'oblio, gli spiriti e poi sparisce come spiderman. Non è solo mago, dio reincarnato, pedina o quel che volete ma pure ladro!

    Ma parlando seriamente:

    Solas è lo spirito del lupo reincarnato, ormai è appurato. La sua carta parla da sola senza ulteriori info ed è probabile che essendo il dio che, secondo la leggenda, ha "tappato" le ali agli altri dei elfici è possibile che abbia tolto la vita a flemeth per racimolare potere e..che ne so, magari tornare sulla terra nel pieno delle sue forse e schiavizzare il mondo booooh :D .  Ho letto in giro che le conversazioni più interessanti dove si possono cogliere indizi su solas è portandosi Cole in party. Non saprei dirvi personalmente. Io giravo quasi sempre con Solas, Cassandra e Sera. Sera non può mancare nel party..MAI..anche se è ingestibile nelle conversazioni e nelle situazioni (ha anche cercato di picchiarmi).
    Comunque prenderò il dlc, questo è sicuro.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Aprile 2015
  2. Ruby Rust

    Ruby Rust Livello 1

    Messaggi:
    56
    Mi piace:
    65
    Non è ancora chiaro al 100% in base a cosa venga scelta la futura divina, quel che è certo però è che non dipende solo da chi decidi di appoggiare all'ultimo, ma dal modo in cui hai giocato tutta la run e da alcune scelte di dialogo precedenti. Se tu per tutto il gioco hai appoggiato i maghi e lottato per la loro libertà difficilmente alla fine del gioco sarà Vivienne a diventare divina. 

    Schiavizzare il mondo non sarebbe proprio una cosa da Solas, che disdegna la schiavitù ancor di più di quanto disdegna i dalish.

    Le due ipotesi a mio avviso più probabili sono che voglia tirare giù il velo o liberare gli dei elfici che lui stesso aveva imprigionato (e le due cose non si escludono a vicenda)
    Se vuoi leggere qualche banter con riferimenti al background di Solas qui ne trovi una piccola raccolta:
    http://daughterofwinterhell.tumblr.com/post/117318269193/hints-about-solas-background-in-banters
    Sono comunque solo vaghi accenni e riferimenti criptici, quindi non ti aspettare chissà quale rivelazione!
     
  3. Maryanne

    Maryanne Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    5
    Bè ma anche liberare gli stessi dei che dapprima ha imprigionato non è da spirito del lupo, intendo, che senso ha?
     
  4. Ruby Rust

    Ruby Rust Livello 1

    Messaggi:
    56
    Mi piace:
    65
    Lo lascia intuire da questo dialogo:

    Solas: Cosa farai con il potere del pozzo dopo che Corypheus sarà morto?

    Inquisitore: Questa guerra ha dimostrato che non possiamo tornare indietro, ma aiuterò il mondo ad andare avanti.

    Solas: E rischieresti tutto nella speranza di un futuro migliore? E se non lo fosse? E se ti svegliassi solo per scoprire che il futuro da te plasmato è peggio di quello che era prima?

    Inquisitore: farò un respiro profondo, cercherò di capire dove ho sbagliato e riproverò.

    Solas: Tutto qui?

    Inquisitore: Se non continuamo a provare non sistemeremo mai le cose.

    Solas: Hai ragione. Grazie.

    Inquisitore: Di cosa?

    Solas: [...] Hai dato una speranza. Che se uno continua a provarci nonostante la gravità delle conseguenze... un giorno le cose andranno meglio.

    E' abbastanza evidente che in realtà in questo dialogo Solas stia facendo riferimento alla sua esperienza. Al fatto che in passato ha compiuto un'azione a fin di bene, ma le cui conseguenze sul lungo termine si sono rivelate disastrose e per questo deve cercare di rimediare.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Aprile 2015
  5. Maryanne

    Maryanne Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    5
    bèh si, sicuramente una prova del genere è a sostegno della tua teoria e non è da ignorare ma non essendoci nulla di certo riguardo le intenzioni di solas (o dello spirito che lo controlla) potrebbe divenire una semplice opinione e basta.  Non è ancora chiaro, appunto, se solas è un mezzo terreno dello spirito del lupo, se è lo spirito che parla o è una sorta di possessione del suo corpo..o addirittura che solas faccia, diciamo, comunella con lui. Può anche essere che sia un servitore volendo. Non mi pare ci siano fatti concreti dove si capisce il ruolo che solas ha in questa storia e soprattutto se sia una marionetta o meno. 

    Se fosse uno o l'altro la storia cambierebbe non di poco e di conseguenza la tua prova andrebbe a sostenere solo uno dei casi possibili.

    Comunque scambiarsi opinioni è molto interessante ma, ripeto, non riusciendo ad indentificare il ruolo di solas, in tutto stò casino, fare gli sherlock holmes della situation è tosta. Tanti dubbi, poche risposte e poche prove  :D .
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Aprile 2015
  6. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Gli Antichi Dei sono spiriti come tanti altri che incontriamo in DA, solo molto più potenti e forse qualcosa di più.

    Come gli spiriti/demoni hanno bisogno di un corpo fisico per passare il velo, da qui la possessione (volente o nolente) ed è quindi probabile che Solas, come Flemeth e Anders, sia un host consensiente.

    Credo comunque che pensare a Solas come al "Temibile Lupo" degli elfi sia sbagliato: DAI ci dice chiaramente che i dalish hanno inventato o comunque modificato gran parte della storia reale, anzi è probabile che gli antichi dèi non fossero così "buoni" come lasciano intedere le cronache degli elfi, anzi da alcuni indizi credo proprio che gli AD fossero dei despoti come lo erano gli Antichi Draghi del Tevinter.

    E' possibile che quando Solas parla del suo "popolo" si riferisca a quello degli spiriti per sempre condannato all'Oblio e a guardare con curiosità (o avidità nel caso dei demoni) al mondo fisico, senza potervi interagire (se non possedendo qualcosa, che nella stra grande maggioranza dei casi porta lo spirtio a sbroccare di brutto) a causa della separazione.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Aprile 2015
  7. Maryanne

    Maryanne Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    5
    Ma anche qui si parla di supposizioni. Inizialmente viene proposto un certo tipo di racconto sugli elfi, le loro leggende/miti e dei. Infatti, se non ricordo male, inizialmente dalle statue si trae la conclusione che questo dio Lupo protegga gli elfi. Dopo veniamo a conoscenza che ha imprigionato gli altri dei, quindi tanto buono non è. Poi pare lo faccia per una sorta di "bene comune" se così vogliam dire. Gli elfi ne sono intimoriti e non ergono monumenti per amore, ma per paura. Qual'è la verità e qual'è la menzogna? Solas rispecchia nel gioco tutte queste contraddizioni proprio con il suo modo di comportarsi: prima pare il saggio buonista (certo, con le sue ferree idee che difende con i denti), poi veniamo traditi e abbandonati per mirare ad uno scopo poco chiaro poichè l'intera storia non ci da punti di riferimento fissi e prove reali sulle quali possiamo formulare un'eventuale conclusione. Le nostre sono solo teorie e si basano su eventi che in realtà non si sa nemmeno se siano veri. In poche parole non sapendo la verità, su ciò che c'è sotto e che ruolo abbia solas in tutto questo, possiamo solo tirare ad indovinare. Basti guardare la ricomparsa di Flemeth dal nulla che crea ancora più confusione. Dice di essere la reincarnazione di un altro dio..un dio? per poi morire..ancora? siam sicuri sia morta? è stata assorbita? è temporaneamente morta? ritornerà ancora? ne siamo tutti certi? no. Flemeth è l'esempio palese che mette in dubbio ogni nostra sicurezza ed è la prova che sebbene fossimo convinti di averla uccisa in realtà è ancora viva! Se persino questa sicurezza è stata smentita allora di certo per ipotesi, senza nessuna prova, non azzarderei conclusioni sulla faccenda solas. Troppi dubbi e nessuna certezza.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Aprile 2015
  8. Ruby Rust

    Ruby Rust Livello 1

    Messaggi:
    56
    Mi piace:
    65
    Ovvio, ovvio, infatti nessuno ha tratto conclusioni! Personalmente, anzi, mi sono premurata di specificare fin dall'inizio che queste sono solo le ipotesi più probabili a mio avviso.

    Naturalmente Patrick Weekes potrebbe dire "A" e sputtanare in un secondo qualsiasi opinione. XD

    Ciò nonostante trovo molto interessante elaborare e leggere varie teorie, quindi se ne avete alcune vi invito ad esporle! ^^
     
  9. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Mi è venuta in un'idea sul perché Solas abbia consegnato la sfera a Corypesce. Per sbloccare il potenziale del manufatto occorreva un mago potente, ma, come abbiamo visto all'inizio, il Tempio delle Sacre Ceneri è esploso dopo che l'Inquisitore ha acquisito il Marchio.

    Alla luce di questi fatti non è che Solas aveva intenzione di far sbloccare il potere della Sfera a Corypheus con l'intenzione di farlo morire nel processo? Ovviamente Solas non sapeva che Cory era immortale, e da qui si è unito all'Inquisizione per rimediare all'errore.

    Quale che sia la verità su Fen'Harel dubito diventi nemico, ma piuttosto uno che agisce nell'ombra come Flemeth, dopotutto, a detta di BioWare, tiene molto alla relazione con l'Inquisitrice.

    Tra l'altro Flemeth afferma di conoscere bene Corypheus, e se gli antichi dei elfici e del Tevinter siano in verità gli stessi? E che quindi la "prigione" non è altro che il dormire in eterno ( almeno finché qualche prole oscura arriva a a risvegliarli corrompendoli).
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Aprile 2015
  10. LakeZ

    LakeZ Outsider

    Messaggi:
    541
    Mi piace:
    145
    Comunque, in vista del fatto che l'Inquisitore acquisisce il marchio, non dovrebbe diventare nemico di Solas potendo ostacolare l'operazione di "sblocco"?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Aprile 2015
  11. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Io continuo a pensare che in realtà Solas è stato assorbito da Flemeth. Già solo il fatto che Flemeth volesse abbracciarlo mi ha fatto pensare ad una trappola, e ricordate che il corpo di Flemeth è agli sgoccioli quindi aveva bisogno di un nuovo corpo (del perchè non abbia preso quello del figlio del mio custode proprio non saprei) e quale migliore di un mago che ospita già uno spirito potente?

    Inoltre Solas mi da l'impressione più di un "idealista" che di un "cospiratore". Insomma dai dialoghi si capisce che è uno che vuole fare il bene ma che non vede l'effetto delle sue azioni, da qui i tanti rimorsi che ha (la sfera a corifallo, la storia degli dei, gli elfi, gli spiriti divisi dal mondo fisico ecc.).

    Flemeth invece ha un obiettivo chiaro, e sembra proprio di vendetta. E' qualcosa che trama e muove i fili della storia di DA dalle ombre lasciando intendere che siano gli altri a scegliere quando è lei a spingere in quella direzione.
     
  12. Maryanne

    Maryanne Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    5
    Bè sisi, non volevo di certo dire "basta parlare, state zitti" anzi, è giusto scambiarsi idee, pareri e supposizioni. Quello che dico alla fine è che questo Inquisition ha scombussolato tutto perchè, grazie a Flemeth viva, da prova che tutto in ciò in cui noi eravam convinti è probabile che sia pure quello messo in dubbio. Quindi in cosa dobbiamo crede? non abbiamo certezze nemmeno sui fatti giocati da noi stessi!!  :blink:   :D  

    Biowere è stata geniale in questo. Creare dubbi su dubbi per una trama di un gioco era da secoli che non la vedevo. Non do voto 10/10 a questo gioco ma la storia, i paesaggi e altro sono da 9 indubbiamente. Era dai tempi di Legend of dragoon (PS1) che, a mio parere, non vedevo un gioco così curato e che ti prende. Che sia finito mi è dispiaciuto davvero un sacco. Se sono riusciti a trascinare un giocatore fino a questo punto di immedesimarsi nell'inquisitore da creare discussione extragame allora significa che han fatto centro. Brava Biowere, anche perdonando qualche piccola e grossa lacuna!

    Rispondendo a Darth :

    Era proprio questo che intendevo. La scena finale può avere mille interpretazioni. Non si capisce niente su chi sia entrato in cosa o cosa sia entrato dentro chi..boooh!! Se devo dar una mia personale opinione credo anche io che in realtà sia Flemeth che entra nel corpo di Solas e che se ne impossessi. La scena fa vedere che solas ruba l'anima a flemeth poichè ella stramazza a terra. Ma chi ci dice che in realtà non sia, appunto, opera dello spirito di Flemeth che lascia un corpo ormai polvere, per entrare in quello di solas? Non ne ho la certezza, può essere tutto.

    PS= a me sorge un dubbio su stò bambino..io non l'ho visto..che è stà storia  :unsure: ??? ho visto alcuni filmati e c'era anche li ma..io non ho visto nulla  :unsure:  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Aprile 2015
  13. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    E' il bambino che il Custode, o Alistair, ha con Morrigan se si accetta il rituale da lei proposto alla fine di Origins.
     
  14. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Già bravi il bambino, e se Morrigan non ha avuto il figlio cosa succede in DAI?

    Flemeth ruba comunque l'anima divina a qualcuno?

    @D

    Io ho invece l'impressione che Flemeth e il Lupo siano in qualche modo d'accordo, lei sa quello che aveva in mente lui e lo si capisce da quel che si dicono e da come lui si scusa.

    Propendo per Lupo che assorbe una Flemeth consenziente, forse perché entrambi vogliono creare una superdivinità.

    Resta il mistero sia di quali siano le loro intenzioni, sia sulla sparizione degli altri dei, comunque ora si è capito che Flemeth-Mythal non è malvagia (in senso stretto) almeno per quello che dice a Morrigan.
     
  15. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    No, senza bambino la comparsa di Flemeth avviene da un'altra parte proprio, in un tempietto distrutto dedicato a Mythal, la quale consiglia l'Inquisitore su come affrontare Corypesce, nient'altro. Se poi lasci bere Morrigan è uno spasso la scena :asd:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Aprile 2015
  16. Maryanne

    Maryanne Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    5
    Ah ecco spiegato! Ho giocato tanto tempo fa ad Origins ed in effetti non ho accettato il rituale.
     
  17. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    Non ho ancora finito dragon age.

    Siate parsimoniosi con gli spoiler XD.

    Devo scegliere la divina.

    Io metterei cassandra dato che leliana è un'assassina e a volte mi fa un po paura per quanto sia diventata fredda.o.O

    Ma con cassandra ho una romance .

    Le divine possono avere marito detto in parole povere??

    E in cosa cambia la scelta di una o dell'altra?
     
  18. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Cambia essenzialmente il destino dei maghi e come verrà gestita la Chiesa. E no, non possono prendere marito.

    C'è anche una terza opzione volendo, ovvero Vivienne.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Gennaio 2016
  19. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Essenzialmente gli obiettivi delle tre possibili divine sono questi:

    • Leliana è la più progressista, vuole l'abolizione dei Circoli dei Maghi e l'ammissione dei non umani nei ranghi della Chiesa, che vuole riformare completamente.
    • Cassandra è più equilibrata: vuole sì riformare la Chiesa, ma non così drasticamente. Intende costituire un nuovo ordine di Templari e dei nuovi Circoli e delegare ai Cercatori il compito di difendere gli innocenti.
    • Vivienne è la più autoritaria. Istituisce nuovamente i Circoli, pone i Templari sotto il suo diretto controllo e, anche se i maghi si sentono più liberi, in realtà è lei a detenere tutto il potere.
    E' vero che la divina non può sposarsi, ma credo che la relazione con Cassandra in qualche modo continui, anche se non nel modo più sereno possibile. Leliana, al contrario, mantiene la sua eventuale relazione con l'Eroe del Ferelden.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Gennaio 2016
    A Law piace questo elemento.
  20. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    Vivienne assolutamente no.

    È difficile tra cassandra e leliana.

    La via del progresso che vuole intraprendere leliana mi attira.

    Qua le cose hanno bisogno di una bella svolta.

    Ma è anche vero che lasciare i maghi privi di controllo non mi sembra tanto ragionevole.

    È come dare l'energia atomica ai cittadini. Il più la userà per scopi pacifici ma c'è sempre il pirla di turno.

    La scelta della divina come avviene?

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk