Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[SPOILER] Finale di DA:I

Discussione in 'DAI: Quest & Spoiler' iniziata da LakeZ, 11 Dicembre 2014.

Condividi questa Pagina

  1. diablobalilla

    diablobalilla Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    1
    Secondo me mythal si e incarnata su solas,morrigan diceva che usava il corpo o le anime dei figli! Cmq credo non sia finita qui!!! Sarà un'eternità aspettare l'altro!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Gennaio 2015
  2. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Ehm.. No XD. Mythal ha posseduto inizialmente Flemeth, che poi per sopravvivere usava i corpi delle figlie. Solas è Fen'harel, il Temibile Lupo, che assorbe Mythal ( o l'incontrario).
     
    A WillowG piace questo elemento.
  3. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Secondo molte teorie, è solo "Flemeth" e il suo potere che viene assorbito da Solas (appunto, Fen'Harel, il temibile lupo, praticamente l'Uomo Nero elfico.) dato che post game in val Royaux, un uomo dice di essere stato visitato in sogno da una donna che diceva di chiamarsi Mythal. Quindi nell'Oblio c'è ancora la "vera" Mythal.

    Ma occhio: Fen'Harel pare essere ben diverso dall'ingannatore che i Dalish raccontano: la vera traduzione di Harel è ribelle, e non ingannatore. E questo mi pare si sposi molto meglio con il personaggio di Solas. Inoltre Abelas nel tempio di Mythal dice che Mythal fu assassinata, non rinchiusa come gli altri dei elfici, e che la colpa non fosse di Fen'Harel.
     
  4. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Invece io ho cominciato a pensare che sia il contrario, ossia che Flemeth si sia trasferita in Solas (ricordiamo che ha bisogno di un corpo ospitante perchè ormai al limite con quello di Flemeth).

    D'altronde mentre gli obiettivi di Solas sembrano un pò troppo utopistici, Mythal cerca solo vendetta e quindi secondo me meno soggetta a farsi scrupoli (anche se con Morrigan è stata piuttosto soft).
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Gennaio 2015
  5. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Se Flemeth è dentro Solas, secondo me lo è nello stesso modo in cui lo spirito era in Winnie, ovvero stà lì buona buona senza effettuare cambi di personalità nel corpo ospitante, e appare solo quando "serve". Solas infatti incontra ancora Cole (lo capiamo da un monologo che ha Cole post game in Skyhold) e sembra sempre lui, solo che gli cancella il ricordo sui suoi piani.

    Credo poi che Flemeth possa entrare solo in un corpo femminile.
     
  6. diablobalilla

    diablobalilla Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    1
    Può essere che sia dentro solas x arrivare poi a morrigan e x qualke motivo liberarsi di entrambi?!
     
  7. Dian

    Dian Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    13
    Cole mi sembra la versione fantasy di Pinocchio.

    Solas e Flemeth mi hanno lasciato così alla fine:  :shock:

    Io mi aspetto che l'Eroe del Ferelden arrivi alquanto incacchiata a Skyhold, dato che le ho lasciato l'amato nell'oblio... spero di poterglielo recuperare nel prossimo (Jumanji!).

    Ma se lasci Hawke e hai Varric in squadra, quest'ultimo s'incacchia per averle lasciato lì l'amico/a?
     
  8. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Varric disapprova e resta depresso per un po' (e l'Inquiz può anche abbracciarlo per consolazione).

    Mi piacerebbe vedere la reazione di Anders e Fenris alla scampagnata prolungata di Hawke nell'Oblio... :evil:
     
  9. LakeZ

    LakeZ Outsider

    Messaggi:
    541
    Mi piace:
    145
    @@Law, riconfermo quello che ho detto tempo fa, con la mia seconda run, femmina con romance Cullen, quasi mai parlato con Cassandra, e quindi posso confermare chiaramente di aver letto: In poco tempo il rapporto tra Inquisizione e Chiesa si inasprí, con divina Cassandra.

    Alla mia 4˚ run vedró di ripetere la cosa ed esserne sicuro al 200%
     
  10. diablobalilla

    diablobalilla Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    1
    Forse non C'entra nulla, ma da notare che la stessa magia che trasmette flemeth a solas, e la stessa magia che trasmette all'inquisitore che poi trasmette al drago per donarlo... Un continuo cambio di corpi, come corycoso sugli esseri corrotti...
     
  11. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Ok finito il gioco, finito si fa per dire mi mancano ancora tre mappazze infinite che non so se avrò voglia di finire, non ne posso più di mega-mappe e missioni spazzatura.

    Missione finale deludente a difficile livello 19 finita in pochi minuti, e pensare che tanto ci siamo lamentati della missione finale di Mass Effect 3, che rispetto a questa è un capolavoro.

    In buona sostanza altro non è che letteralmente "sconfiggi il boss e non aspettarti altro", comunque in tono col resto del gioco, che mi ha tanto annoiato e ho finito prima per sopravvenuta indigestione.

    Per me questo è il peggiore dei giochi Bioware, preferisco DA2 con i suoi ricicli sempre meglio di vagare a cercare frammenti e c4g4te varie.

    Quando e se lo rigiocherò farò la missione principale e delle secondarie lo stretto numero per livellare un po'.

    Comunque bello il colpo di scena finale post titoli, leggo che propendete un po' tutti sul fatto che Flemeth si impossessi di Solas, io invece sono dubbioso e propenderei su Solas che assorbe FLemeth.
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  12. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Finalmente arrivo anch'io. Ho giocato circa 100 ore, facendo missione principale, tutte le missioni dei compagni, chiuso tutti gli squarci e completato una parte di quest secondarie (ma non le infinite missioni "raccogli e porta indietro", quelle dei frammenti e simili).

    Come avevo già detto nell'altro topic, Inquisition non è esente da difetti, anzi. Però nel complesso a me è piaciuto molto. Sarà che sono di parte, ma sono abbastanza soddisfatta.

    Sul finale, mi ha lasciato un po' così l'ultima missione, io mi aspettavo una cosa come quella alle Selve Arboree e invece mi sono ritrovata davanti un boss fight semplice e lineare, combatti Corypheus, combatti il drago, spedisci Corypheus nell'Oblio. Un po' deludente in effetti, mi aspettavo qualcosa di più.

    Grande trovata invece la scena dopo i titoli di coda, quella non me l'aspettavo proprio! Già scoprire che Flemeth è Mythal mi ha sconvolto, ma scoprire che Solas è Fen'Harel è stato troppo. :shock:  E considerato che adesso Fen'Harel, Mythal e l'anima di Urthemiel sono nella stessa persona, immagino che in DA4 se ne vedranno delle belle.  :sisi1:
     
  13. Ruby Rust

    Ruby Rust Livello 1

    Messaggi:
    56
    Mi piace:
    65
    Anche io ho trovato lo scontro finale molto più semplice del previsto (ero al livello 19) e il finale in sé un po' sottotono. Corypheus non è un antagonista con particolare carisma ai miei occhi e dopo lo scontro finale ho pensato solo "Ah, tutto qui? ...ok."
    Però il gioco mi è piaciuto molto nel complesso e sicuramente farò altre run.

    Per quanto riguarda la scena dopo i titoli di coda, invece, tanto di cappello, a mio parere risolleva tantissimo il finale e ti lascia con un hype assurdo (che ovviamente si moltiplica per chi come me ha romanzato Solas).
    Se vi interessa c'è una nota dei designer che è stata estrapolata dai file di gioco che chiarifica un po' meglio la situazione e fa propendere di più per l'opzione "Solas si è impadronito del potere di Mythal" piuttosto che "Mythal ha posseduto Solas":

    Designer's Notes: This is Flemeth from the previous two games. In this game, Flemeth's story comes to a head -- she knew that Solas would summon her, and that he would need to steal her power to further his plans. She knew that because they are both elven gods...yet Solas has slept for a thousand years and his power dwindled, while she was killed long ago and a spark escaped from her into the body she now holds. She has nurtured that spark, and knew that Solas would need it. He was once her oldest friend, but she knows in his drive to save the elven people he will kill anyone -- even her. She intends to let him have the power, so long as she can pass the essence of her god-hood onto Morrigan, a gift Flemeth had always planned for her daughter yet one Morrigan misunderstood as hostile possession.

    Ditemi cosa ne pensate, io semplicemente non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo della saga perché ci sono troppe domande che necessitano di una risposta! D:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Marzo 2015
    A Myriamel e Law piace questo messaggio.
  14. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Siamo nella sezione "Quest & Spoiler" non serve mettere sotto spoiler ;)

    Sulla possessione è come pensavo anch'io Solas il Lupo assorbe Flemeth Mythal, interessante il fatto che Mythal sia consenziente e si sacrifichi per i Dalish e che il fine di Solas sia salvare il popolo Dalish, quando invece nel gioco sembrava quasi disprezzarli.

    Quanto a Morrigan però non si capisce bene la cosa, in questo modo come farà a trasmetterle la divinità, e poi c'è sempre da considerare il caso in cui Morrigan abbia bevuto alla fonte nel qual caso ora sarebbe legata a Solas.

    Forse alla luce di questa scena finale il prossimo DA avrà come tema la rinascita del popolo Dalish aiutato da Solas (che ora è una triplice divinità), sarebbe una storia sicuramente interessante.
     
    A Ruby Rust piace questo elemento.
  15. Ruby Rust

    Ruby Rust Livello 1

    Messaggi:
    56
    Mi piace:
    65
    Più che il popolo Dalish immagino che Solas voglia "salvare" gli elfi in generale. A quanto ho intuito da alcuni banter o pezzi di discorsi estrapolati qua e là immagino che già in passato abbia dovuto compiere scelte difficili nella speranza di aiutare gli elvhen (vedesi anche Fen'Harel ha "tradito tutti gli Dei", ma ancora non si sa cosa sia successo DAVVERO) e il motivo per cui adesso odia i Dalish è proprio che questi hanno vanificato i suoi sforzi. 

    In ogni caso credo anche io che il prossimo capitolo della saga sarà molto a tema elfico e personalmente non vedo l'ora! Ho così tante domande e ho bisogno di risposte! D:
     
    A WillowG, Attilax e Law piace questo messaggio.
  16. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Secondo me invece vede gli spiriti come sua gente. Ancora poco sappiamo sugli Antichi Dei, potrebbero essere degli spiriti estremamente potenti che vedevano i mortali come mezzi da sfruttare nelle loro diatribe. Dopotutto Solas non si riconosce minimamente "elfo" e se "sacrifichi" Briala al Winter Palace, non mostra partcicolare interesse, anzi.
     
  17. Ruby Rust

    Ruby Rust Livello 1

    Messaggi:
    56
    Mi piace:
    65
    Dovremmo aprire un topic sulle varie teorie in circolazione, sarebbe interessante! Per esempio non so se avete già sentito parlare della teoria Mythal = Andraste, Solas = Shartan...!
     
  18. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Eppure quando parla con Mythal si dimostra dispiaciuto per il popolo elfico, mentre durante il gioco sembra disprezzarli, e poi la stessa Mythal che si lascia assorbire consolandolo pure.

    Una riflessione, gli dei elfici sembrano proprio essere stati confinati nell'oblio dal Lupo, a conferma anche il dialogo di Cole con l'Inquisitore e Solas in party, ma se è così perché Mythal è libera?
     
  19. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Alt, al contrario di Sera, Solas disprezza solo i Dalish non gli elfi in generale. Per quanto riguarda Mythal è libera perchè non è stata imprigionata, ma uccisa come rivela Abelas. Il suo spirito poi si è fuso con Flemeth, esattamente come Anders con Giustizia.
     
    A WillowG piace questo elemento.
  20. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Che poi non è vero e proprio disprezzo...è più il fatto che è offesissimo con loro perché lo hanno trattato a pesci in faccia. (lo dice più volte, e nella sua prima missione riguardanti l'attivazione dei manufatti ne abbiamo la conferma con la maga Dalish che lo insulta gratuitamente)