Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Bloodborne

Discussione in 'RPG World' iniziata da Movarth, 3 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Uhmm...

    ...sssì...

    Suona tanto da paraculaggio :asd:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Ottobre 2014
  2. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Bloodborne - Skin in regalo con il preordine
     ​
    I fortunati che preordineranno il nuovo titolo di From Software riceveranno in regalo uno skin messenger bonus da poter utilizzare nel gioco. I messenger sono creature che fungono da evocatori, più o meno come accadeva nei due Dark Souls. Per adesso solo i GameStop degli Stati Uniti offrono questo omaggio ma non è escluso che si estenda anche agli altri paesi.

    Vi lasciamo con l'immagine dello skin di Bloodborne, buona visione.

    [​IMG]

    Bloodborne - A breve nuove informazioni
     ​
    From Software ha annunciato tramite il Social Network Twitter che verranno rilasciate nuove informazioni sulle armi, sui nemici e sulla mappa di Bloodborne. Il tutto verrà svelato Giovedì 20 Novembre, non si sa ancora se tramite video o con altri mezzi.

    [​IMG]

    Non resta che aspettare ancora un po', rimanete con noi per non perdervi le ultime novità sull'attesissimo Bloodborne.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Novembre 2014
    A Movarth piace questo elemento.
  3. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                                           Bloodborne - Posticipato a fine marzo

    Sony ha annunciato che Bloodborne, Action-RPG di From Software, è stato rinviato al 25 Marzo 2015. Non sono state fornite informazioni riguardo ai motivi del posticipo, ma probabilmente è per evitare che entri in conflitto con l'altra esclusiva PlayStation 4, The Order: 1886, che uscirà nello stesso periodo.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Novembre 2014
  4. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Bloodborne - Nuovi dettagli
     ​
    Dopo qualche tempo Bloodborne torna a far parlare di sé con tante novità. Le immagine che state per vedere raffigurano nuovi mostri, gli Hemwick’s Witches, nuove armi come il bastone animato e nuove aree giocabili. Buona visione.



     
     

    [​IMG][​IMG][​IMG]
    [​IMG][​IMG][​IMG]
    [​IMG][​IMG][​IMG]
    [​IMG][​IMG][​IMG]
    [​IMG][​IMG][​IMG]
    [​IMG]




    Proprio nell'ultima di questa serie d'immagini c'è un'interessante dettagli nascosto: "I sotterranei di Yharnam sono composti da vaste rovine costruite su più livelli... E, queste rovine, si dice che cambino aspetto a seconda delle persone che le visitano".

    Quindi secondo la descrizione alcuni livelli del mondo di gioco di Bloodborne saranno creati in base al personaggio che li visita. La conferma di questa feature è stata data da Gameranx che ha riportato nuovi dettagli direttamente dall'ultimo numero della rivista Famitsu. Questa nuova caratteristica sarà legata solo a determinati livelli rendendo l'esperienza di gioco del nuovo titolo targato From Software sempre nuova e coinvolgente.

    Per adesso non si hanno ulteriori dettagli a riguardo. Forse l'algoritmo faciliterà un po' la vita a chi è morto ripetutamente nella zona, oppure potrebbe complicarla ulteriormente. Voi cosa ne pensate?
     
  5. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Bloodborne - Nuovo video al PlayStation Experience 2014
     ​

    From Software ha annunciato tramite Twitter che al prossimo PlayStation Experience 2014 verrà mostrato un video di gameplay inedito dedicato a Bloodborne. Inoltre gli sviluppatori forniranno nuovi dettagli sull'attesissimo titolo next gen durante l'evento di Las Vegas che si terrà nei giorni 6 e 7 di Dicembre.

    [​IMG]

    Rimanete con noi per essere sempre aggiornati su Bloodborne.
     
  6. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Bloodborne - Video dei The Game Awards 2014

    Direttamente dall'evento di Las Vegas, i The Game Awards 2014, Bloodborne si presenta con un nuovo oscuro video del gameplay. Buona visione.

    http://youtu.be/0qAgYsQeW2g  

    Il titolo di From Software si mostra in tutta la sua oscura atmosfera. Il pericolo si cela dietro ogni angolo, che sia tra le rovine di edifici diroccati immersi nella più totale oscurità o per i vicoli della città il giocatore non rimarrà a lungo incolume. Tuttavia avrà un vasto arsenale, che comprende anche un rudimentale lanciafiamme. Infine come ciliegina sulla torta gustatevi un bel duello in cooperativa contro un boss veramente possente.

    Bloodborne - Nuovi dettagli dai PlayStation Experience
     ​
    A poco tempo dall'inizio dei PlayStation Experience 2014, Hidetaka Miyazaki game designer di Bloodborne, ha mostrato un video inedito del gameplay di ben sei minuti. Buona visione.

    http://youtu.be/EeyK6Q_RkCs  

    Durante il video del gameplay è stato confermato che alcuni dungeons verranno ricreati in modo casuale, non mancheranno nemici e boss colossali da affrontare, la modalità cooperativa risulterà uno degli aspetti principali per affrontare al meglio questi abomini. Inoltre all'interno dei livelli di Bloodborne non mancheranno enigmi e rompicapi da risolvere per poter proseguire nell'avventura.

    Ma le sorprese non finiscono qui perché durante l'evento è stata anche svelata la cover art del titolo in uscita per i primi di Febbraio 2015 su PS4. Insomma un gioco davvero promettente che senz'altro non deluderà i tanti fan, regalando un grado di sfida alto e un altrettanto alto grado di soddisfazione targato From Software.

    [​IMG]
     
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Il trailer è estremamente "cazzuto", ed ha pure un ottima risoluzione.



    Che schifo stò gioco, mi tocca pure comprarmi una PS4 per giocarlo.

    Ma dico si può....... :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Dicembre 2014
  8. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                   Bloodborne - La personalizzazione sarà simile a Dark Souls 2

    Nonostante From Software abbia finora fatto vedere solo il lato action di Bloodborne, la software house giapponese assicura che il gioco avrà lo stesso grado di personalizzazione del personaggio offerto da Dark Souls 2 e gli altri RPG.

    "Non abbiamo rivelato molte informazioni a riguardo e rimarrà così." ha detto Myazaki a suoi fan, aggiungendo che "Questo è un action-RPG, giusto per chiarire, quindi ci sarà la personalizzazione offerta dagli RPG; come armi, equipaggiamenti etc. Tutto quel che vi aspettereste da questo gioco, ci sarà."
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Dicembre 2014
    A Maurilliano piace questo elemento.
  9. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.861
    Mi piace:
    884
    la personalizzazione di Dark souls1/2 era una schifezza.
     
  10. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Dark Souls 1 sì, ma la creazione personaggio del 2 è ottima. C'è chi è riuscito a ricreare Joker, pensa te.
     
  11. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Bloodborne - Nuovi dettagli
     ​
    Recentemente sono stati rilasciati numerosi nuovi dettagli riguardanti Bloodborne. Iniziamo parlando delle Collector’s Edition che Sony ha finalmente svelato. Ci saranno a disposizione ben due tipi di edizioni da collezione, la Bloodborne Collector’s Edition e la Bloodborne Nightmare Edition disponibili a partire dal 25 Marzo 2015.

    La Bloodborne Collector’s Edition, al prezzo di 79,99€, conterrà:

    • Una copia del gioco di Bloodborne per PS4;
    • La custodia SteelBook;
    • Art book con concept art esclusivi;
    • Le digital soundtrack del gioco.
    Per la Bloodborne Nightmare Edition, al prezzo di 119,99€, conterrà tutti i pezzi della precedente edizione da collezione più:

    • Il Bloodborne gothic notebook;
    • Set con penna e inchiostro rosso;
    • Lo skin del Messaggero "Top Hat”;
    • E infine un ciondolo a forma di campana.
    Inoltre per chi preordinasse il titolo verranno regalati gli skin del Messaggero “Fedora”, "Bandages” e il Bloodborne Saw Cleaver SteelBook.



     
     

    [​IMG][​IMG][​IMG]




    Durante il Playstation Experience 2014 Gamezone ha riportato le poche parole che, Hidetaka Miyazaki di From Software, ha speso sulla modalità PvP di Bloodborne: "In questo momento non posso fornire informazioni dettagliate sulla modalità PvP di Bloodborne. Ma posso affermare che sarà presente nel titolo. E questo è tutto quello che posso dire ad oggi."

    Inoltre durante un'intervista alla rivista Famitsu, riportata da Gamingbolt, ha dichiarato che per limitazioni tecniche il gioco non girerà intorno ai 60 fps. "Posso solo dire che è una decisione che abbiamo dovuto prendere a causa delle limitazioni tecniche, purtroppo, non stiamo lavorando per far girare il titolo a 60 fps."

    Cosa ne pensate?
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  12. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                                       Bloodborne - Pubblicato il poster

    Sony ha pubblicato su Twitter il poster di Bloodborne da inviare nei negozi specializzati, sperando che arrivi anche qui da noi.

    [​IMG]

    Inoltre il 18 Dicembre From Software svelerà un nuovo nemico che, a giudicare dall'anteprima, sarà decisamente temibile e grottesco.

    [​IMG]
     
  13. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Bloodborne - Chalice Dungeon
     ​
    From Software e Sony Computer Entertainment hanno da poco rilasciato alcune nuove informazioni su una determinata area di gioco di Bloodborne e sui mostri che la potrebbero infestare, il Chalice Dungeon.

    Il Chalice Dungeon sarà costituito da alcuni elementi particolari:

    • L'area sarà grande e avrà un'architettura molto varia, che si estenderà anche in verticale;
    • The Strangers non saranno benvenuti in quest'area. Che inoltre sarà disseminata di trappole, come la ghigliottina ancora insozzata dal sangue di tutti i Cacciatori che ha falciato;
    • All'interno del dungeon ci saranno vaste aree come la palude che sembra essere composta dai liquidi fuoriusciti dai corpi marci che la infestano;
    • Se The Messengers infestano una determinata zona del Chalice Dungeon, vuol dire che è stata condivisa da parecchi Cacciatori.
    Inoltre durante un'intervista della rivista Weekly Famitsu, Hidetaka Miyazaki, ha fornito ulteriori dettagli in merito.

    Il Chalice Dungeon sarà diviso in tre livelli e potrà essere giocato sia in modalità offline che online. Quello superiore è stato mostrato nei video e nelle immagini del PlayStation Experience 2014, ed è vasto solo il 10 - 15 % delle dimensioni totali del dungeon. In Bloodborne ci saranno dieci aree ma solo il Chalice Dungeon sarà creato proceduralmente, le altre zone sono state costruite interamente dagli sviluppatori.

    Direttamente dal sito ufficiale di Bloodborne spuntano nuove interessanti informazioni sui possibili nemici che s'incontreranno nel Chalice Dungeon e nell'Ancient City of Yarnham.

    Iniziamo parlando del The Ancient Watch Dog. Questo mostro dalle sembianze di un cane, ha la pelle rugosa e resistente come la pietra. Questo guardiano vaga per i sotterranei avvolto completamente dalle fiamme e si dice che sia uno degli essere più antichi delle rovine.



     
     


    [​IMG][​IMG][​IMG]




    Sia in una tomba che in un letto ci sono sempre esseri umani che riposano. Tra i Cacciatori si narra che ci sia qualcuno che pregi per chi riposa. The Ritualist vengono etichettate come creature orrende e malvage, a causa del loro aspetto e del loro comportamento. Tuttavia potrebbe essere solo un pregiudizio... forse.



     
     


    [​IMG][​IMG]




    Infine sotto the Ancient City of Yarnham si trova un'antica rovina. Si dice che all'interno di questa rovina vi siano le tombe e i luoghi di riposo di chi non è un umano, si dice inoltre che ci siano dei cacciatori che proteggano questi luoghi. The Hunter of the Ancient Ruins, nato e cresciuto nelle rovine, si ciba del sangue e della carne dei morti. Egli ha la pelle blu di chi non ha mai visto il sole e pupille completamente nere, come la pece.



     
     


    [​IMG][​IMG]




    Bloodborne promettente senz'altro di regalare ore terrificanti ai coraggiosi giocatori che affronteranno queste orride creature, in puro stile From Software.

    Noi vi lasciamo con una galleria ricca d'immagini inedite. Buona visione.



     
     


    [​IMG][​IMG]
    [​IMG][​IMG]





    Fonte: Dualschockers.com (1, 2 e 3)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Dicembre 2014
  14. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Bloodborne - Il titolo più atteso da SCE Japan Studio
     ​
    Il sito di 4gamer.net ha chiesta al team di Sony Computer Entertainment Japan Studio quale fosse il titolo più atteso del 2015, la risposta è stata: Bloodborne.

    Durante l'intervista i producer ha rilasciato qualche dichiarazione:

    Teruyuki Toriyama ha dichiarato che il gioco trasmetterà una sensazione unica, sia nei combattimenti dove aleggerà una "schiacciante disperazione", che nell'esplorazione dell'ignoto. "Penso che potremmo creare una nuova esperienza online per i nostri giocatori".

    Kentaro Motomura ha, invece, dichiarato che il team di SCE Japan Studio e From Software collaboreranno anche nel 2015 per rilasciare Bloodborne in esclusiva su PS4. "Seguite con attenzione questo titolo perché è un gioco dark fantasy molto solido".

    Inoltre Masaaki Yamagiwa ha precisato che verranno rilasciate a scadenza regolare nuove informazioni sul titolo su vari canali ufficiali. Come la pagina ufficiale di Twitter.

    Non resta che aspettare ancora qualche mese per poter finalmente avventurarsi tra i vicoli bui di Bloodborne, l'appuntamento in Europa è per il 25 Marzo 2015.

    Rimanete con noi per essere sempre aggiornati su Bloodborne.

    Fonte: Dualshockers.com
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Dicembre 2014
  15. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                                    Bloodborne - Pubblicata l'immagine di un boss

    Su Gamepur è stata pubblica una gif animata rappresentate un ragno gigantesco e decisamente mostruoso, che potete trovare a questo link.

    Il mostro in questione lo si è già visto durante l'Alpha Test di Bloodborne, e da quel che sappiamo tutti i suoi 25 occhi sono indipendenti l'uno dall'altro. Se soffrite di aracnofobia, probabilmente vi metterà a dura prova lo scontro con questo mostro.
     
  16. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Continua la campagna spoilerosa, purtroppo :sisi:
     
  17. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                                               Bloodborne - Rivelata una nuova arma

    Il sito giapponese Dangeki Online ha pubblicato le immagini  di alcune armi che saranno presenti in Bloodborne, tra le quali ne spicca una inedita: lo Spadone della Chiesa.

    [​IMG] [​IMG]

    Come si può vedere nell'immagine a destra, la si potrà combinare, ottenendo così un martellone.
     
  18. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Bloodborne - Nuovo video sulle meccaniche di gioco
     ​
    E' stato pubblicato un nuovo video di Bloodborne dedicato ai controlli e alle meccaniche di gioco. Buona visione.

     
    Per sopravvivere negli angusti vicoli del nuovo titolo di From Software sarà fondamentale conosce affondo tutti le mosse che potrà eseguire il cacciatore. Per questo il video aiuta senz'altro a scorgere la complessità del gameplay che caratterizza questo RPG con ambientazioni dark.

    Dai più banali tasti dedicati agli spostamenti del personaggio e della telecamera si passa alle più complesse schivate, a come selezionare i vari oggetti nell'inventario, a come attirare un nemico lontano da un gruppo, per arrivare poi a saper scrutare con attenzione ogni angolo degli ambienti. Elemento essenziale per non avere brutte sorprese e un'altrettanta brusca morte.

    Inoltre si potrà vedere come eseguire le mosse più potenti, combinando le varie armi bianche e le armi da fuoco. Da notare (minuto 4.59) che le pistole e i fucili del gioco non avranno munizioni illimitate ma saranno legate a degli oggetti consumabili, plausibilmente cariche di polvere da sparo, che potranno essere raccolti durante l'esplorazione della città. Pur non causando ingenti danni ai nemici, tali armi saranno in grado d'interromperne le azioni dando un notevole vantaggio tattico al cacciatore (minuto 6.15).

    I vicoli angusti e tenebrosi della città saranno la palestra dove allenare i riflessi e le capacità di combattimento, che poi andranno utilizzate appieno nell'affrontare i temibili boss.

    Sony ha dichiarato che dal 31 Gennaio al primo Febbraio Bloodborne potrà essere provato all'evento giapponese Tokaigi Japan Game Party 2015. Tuttavia non è ancora chiaro se la versione demo presentata sarà quella del PlayStation Experience oppure una più recente. Vi terremmo aggiornati in merito.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Gennaio 2015
  19. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.861
    Mi piace:
    884
    Sarò io strano ma sto gioco non mi dice niente, non mi sposta una virgola.
     
    A D piace questo elemento.
  20. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Siamo in due....