Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Domande varie su Mass Effect

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da Siha, 8 Dicembre 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Siha

    Siha Livello 1

    Messaggi:
    49
    Mi piace:
    9
    Ciao a tutti ragazzi, è da poco che ho conosciuto la saga di Mass Effect, ma l'ho già finito 4 volte e sicuramente lo riinizierò a breve, perchè me ne sono completamente innamorata, cn pro e contro e da quello ke ho visto, nn sn l'unica :) ......Mi ero allontanata dal mondo dei videogiochi, ma ora grazie a questa bellissima saga, l'ho riscoperto :) Ho alcune domande su determinate cose a cui nonostante ci abbia giocato tt qst volte, ancora nn ho dato risposta, spero possiate aiutarmi....ringrazio cmq tt in anticipo !!! :)

    Ps: Nn ho ancora scaricato i dlc della saga, per vari motivi, per favore, aiutatemi a fare chiarezza, perchè è una cosa nuova per me, ero rimasta ai giochi senza estensioni....e vi ho detto tutto !!!  :crybaby:

    1 - Questione tra Quarian e Geth: Come faccio a salvarli entrambi? Spiego. La prima volta che ci ho giocato, ho riscritto i Geth e nel terzo, quando ho permesso a Legion di inviare il codice, Tali si è uccisa.....poi ci ho rigiocato, nn ho permesso a Legion di inviare il codice agli altri Geth e ho dovuto ucciderlo, Tali si è salvata, ma ho perso tutta la flotta Geth.......ho letto in giro, che posso salvarli entrambi, ma come si fa?  Quando nel terzo gioco, arrivi a quel punto, uno dei due, muore per forza !!!!

    2 - Ho visto sempre su youtube, ecc....vari Shepard, con aspetto e abbigliamento diversi da quelli base che fornisce il gioco......capelli lunghi, tatuaggi, vestiti particolari ecc.....per caso sapete dirmi, se qst cosa è possibile solo se scarichi i dlc o se varia a seconda delle console? Oppure sono opzioni di personalizzazione, a parte?

    3 - La storia dei 3 finali: il terzo finale, quello in cui Shepard si gira e spara al bambino e poi si getta nella luce centrale, è sempre una cosa legata ai dlc? Perchè senza aver scaricato nulla , io ho solo due opzioni, quella rossa e quella blu. Come si attiva il crucibolo?

    4 - Sempre su youtube, ho visto un finale, in cui Shepard si trova sulla Normandy cn tutti, dopo la guerra galattica, un pò malconcia/o e attacca sul muro dei caduti, in nome di Anderson.....ma che finale è? Anche qll è legato ai dlc? In quale finale Shepard si salva e torna dai suoi compagni?

    5 - Quanti sn i dlc di tutta la saga? Come si chiamano e quanto costano di preciso?

    6 - Durante il gioco, puoi scegliere se seguire la via del rinnegato o dell'eroe, in alcuni casi però, mi sono trovata in discussioni, in cui, entrambe le opzioni di dialogo, erano bloccate e sn stata costretta a scegliere la frase obbligata, come mai succede? Esempio, durante la lite tra Miranda e Jack, mi capita sempre che devo prendere le parti di una o dell'altra e la frase che potrei usare per nn perdere la fiducia di nessuna delle due, nn si può selezionare e nn capisco perkè, voi sapete dirmelo? 

    Per il momento mi fermo qui, se mi viene in mente qualke altra domanda, ve la scrivo......grazie a chi risponderà  ;)
     
  2. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    1 - Legion ( è indifferente la scelta di riscrivere o distruggere gli eretici, cambia solo la potenza militare) e Tali vivi, leali e aver sedato pacificamente il loro litigio;  in ME 3 devi fare entrambe le missioni di loro due PRIMA di quella principale di Rannoch e fidarti di Legion alla fine dell'hacking del server Geth; la barra eroe o rinnegato deve essere almeno 3/4 piena (di conseguenza aver giocato a Mass Effect 2 è necessario per questo risultato)

    2 - All'inizio si può crerae uno shepard personalizzato, mentre altre sono DLC o armature che si comprano nei negozi.

    3 - Quello che spara al bambino non lo so perchè io l'ho giocato col Director's Cut già installato (ti consiglio di scaricarlo visto che è gratis) ma il finale in cui si butta nel raggio lo si ottiene solo con almeno 4000 di potenza militare effettiva, non complessiva.

    4 - Distruzione con 4000 o più di potenza militare ma non si vede che torna con gli altri, lo/la si vede solo respirare per mezzo secondo.

    5 - Mass Effect 1 ha solo 1 DLC che serve a  introdurre i "cari" Batarian; Mass Effect 2 ha Overlord ( evitabile), l'Ombra ( se ti piace Liara è un must) e l'Avvento ( utile per capire alcuni retroscena riguardante i motivi della detenzione di Shepard all'inizio di ME3) mentre ME3 ha Omega ( se ti piace Aria è un must altrimenti evitalo come la peste), Leviatano (retroscena sui Razziatori), Citadel ( da avere, punto) e "Dalle ceneri" che introduce un grande personaggio nel party. Il resto sono DLC che riguardano armature, armi e multiplayer.

    6 - Perchè non hai abbastanza punti Eroe/Rinnegato per sbloccare quelle possibilità di dialogo :sisi:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Dicembre 2014
  3. Siha

    Siha Livello 1

    Messaggi:
    49
    Mi piace:
    9
    ok grazie  :)
     
  4. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Per il punto 4, penso si riferisca all'happy ending mod, una mod fatta dai fan che consente di avere Shepard a bordo della Normandy, per il resto, non é una cosa ottenibile con la versione non moddata del gioco
     
  5. Siha

    Siha Livello 1

    Messaggi:
    49
    Mi piace:
    9
    Aaah ecco, mi sembrava strano :)

    Qualcuno mi sa dire come si chiamano precisamente i dlc con cui personalizzare il personaggio? Nn armi e corazze, parlo dell'aspetto fisico, renderlo ancora più particolare, vestiti diversi, nuovi tagli di capelli, tattoo, ecc.....mi serve sapere il nome specifico
     
  6. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Non sono dlc, ma mod gratuite disponibili solo per la versione PC.

    Sono cose fatte dai fan, cercando "mass effect mod" su google forse troverai qualcosa...
     
  7. Siha

    Siha Livello 1

    Messaggi:
    49
    Mi piace:
    9
  8. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    In questo forum non supportiamo materiale pirata, ne in pubblico ne in privato, mi spiace ma dovrai sottoporre la questione altrove. ;)
     
  9. Siha

    Siha Livello 1

    Messaggi:
    49
    Mi piace:
    9
    ah ok, scusami, menomale che nn l'ho scritto per intero. Adesso che lo so, nn scriverò più di queste cose. :)

    Ciao ragazzi, come prima cosa tanti auguri a tutti !!!! Finalmente ho comprato l'abbonamento a xbox live e ho scaricato tutti i dlc di mass effect 3, ma ci sono alcune cose che nn mi tornano, spero possiate aiutarmi. Ho scaricato anche i dlc degli aspetti aggiuntivi, anche N7 collector's, dove ci sn la felpa N7, nuovi aspetti armi ecc....ma quando sono andata a riiniziare ME3 e cambiare l'aspetto di Shepard, nn mi dava nessun aspetto aggiuntivo, ma solo qll base del gioco, cm mai? Allora cosa ho scaricato? Io pensavo ci fossero più opzioni per capelli, occhi, vestiti, ecc,....invece nnt, in più mi hanno dato solo le armi nuove. I dlc una volta scaricati e salvati su disco rigido dell'xbox, partono da soli legandosi alla storia, mentre giochi? Oppure li devi aprire a parte e giocarci? Potete spiegarmi anche se per giocare cn i dlc, bisogna essere per forza connessi, oppure una volta scaricati, puoi giocare anche off line? Il primo che ho scaricato è stato extended cut, ma quando sono andata a vedere nel disco rigido della console, nn c'era, cm mai? Io ho fatto l'abbonamento solo per scaricarmi i dlc, nn per giocare on line, cn altre persone, multigiocatore ecc...nn ci capisco nulla e nn mi interessa, però ora che li ho scaricati, forse continuo a sbagliare qlcs, perchè nn vedo differenze nel gioco fin'ora, cosa devo fare per attivare i dlc ora che li ho scaricati? Per favore, aiutatemi a capire....grazie. Ciao
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Dicembre 2014
  10. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    La versione del gioco é originale?
     
  11. Siha

    Siha Livello 1

    Messaggi:
    49
    Mi piace:
    9
    assolutamente si, ho tutta la saga originale
     
  12. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    I DLC riguardanti l'aspetto li puoi trovare nell'inventario delle armature sulla Normandy, mentre quelli riguardani la storia bisogna attivarle in un detrminato modo o aspettare il momento giusto. Leviatano e Dalle Ceneri basta leggere il messagio sulla normandy, Omega parlare con Aria sulla Cittadella, Citadel dopo

    l'attacco di Cerberus alla Cittadella

    e infine l'Extended Cut parte dalla corsa verso il raggio.
     
  13. Siha

    Siha Livello 1

    Messaggi:
    49
    Mi piace:
    9
    Ah ok, quindi nn devo fare nulla? Devo solo giocare e seguire la storia, poi si attivano da soli. Per quanto riguarda gli aspetti, ci sn andata in cabina, ma la felpa nn c'è e all'inizio del gioco per cambiare aspetto a Shepard e farla ancora più personalizzata, nn mi da nulla di diverso dal gioco base :(  e soprattutto, è normale che extended cut, nn c'è nel mio disco rigido, nonostante l'abbia scaricato? E per quanto riguarda la connessione? I dlc si attivano anke se nn sn connessa, mentre gioco?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Dicembre 2014
  14. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Si, a un certo punto saranno disponibili nella mappa galattica come missioni secondarie.

    Non penso ci siano nuove capigliature o cose del genere da mettere alla creazione del personaggio, ci sono solo nuove armature e vestiti "civili".

    Strano che la felpa non ci sia, hai controllato il terminale in cerca di nuove mail?

    Non avendo l'xbox non saprei :)
     
  15. Siha

    Siha Livello 1

    Messaggi:
    49
    Mi piace:
    9
    ah scusa l'ho letto ora il tuo mess... :) allora forse, gli aspetti aggiuntivi per l'aspetto fisico, sono solo per chi ha la versione per il pc? Si, ho controllato il terminale, ma nelle mail nn c'era scritto nnt di ke riguarda alla felpa....cosa ci deve essere scritto?
     
  16. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Si, quelle sono mod gratuite, non si comprano da nessuna parte: si scaricano dai siti di mod e possono essere applicate solo sulla versione pc.

    Devono arrivarti un paio di messaggi relativi al cane bionico nell'hangar e alla felpa N7
     
  17. Siha

    Siha Livello 1

    Messaggi:
    49
    Mi piace:
    9
    ah no no, ancora nn mi è arrivato nulla, riguardante il cane biotico e la felpa, ma forse è presto? Ho appena portato Kaidan all'Huerta e parlato cn il maledetto consiglio  :angry:     :)  insomma mi dicevi, che nn sai se serve essere connesso per attivare i dlc, vero? Spero di no, perkè nn voglio connettermi ogni volta per giocare......vabbè però qll è un problema io... :( Se riesci a saperlo da qlcn ke ha l'xbox, mi fai sapere, per favore? Grazie :)
     
  18. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Prova a vedere se non ti appare niente quando ritorni per la prima volta sulla Normandy e hai libertà di movimento per la nave.

    Già li ti dovrebbe apparire qualcosa.

    Sicuro al 100% che non serve essere online per giocare i dlc.
     
  19. Siha

    Siha Livello 1

    Messaggi:
    49
    Mi piace:
    9
    no, sn già andata in cabina e scorrendo i vestiti civili, nn mi dà nulla, sempre le solite cose e il vestito marrone osceno, brutto da morì !!! Ma cm possono pensare che un comandate dell'alleanza, possa portare un coso del genere??!! Anche qll per Shepard maschio è orribile !!! Vabbè, torniamo a noi, dopo essere uscita dalla cabina, sn andata a vedere i mess e nn c'era nnt di che, cmq se cambia qlcs, ti faccio sapere.....per il momento grazie 1000 volte per le info ;)
     
  20. Siha

    Siha Livello 1

    Messaggi:
    49
    Mi piace:
    9
    Ragazzi ma dv lo trovo il dlc di Zaeed?? Nn lo trovo nel market di ME2 e neanke in quello di ME3...me lo sn perso !!! :'(